jump to navigation

TV USA Spoilers #60 – Il destino di Due uomini e mezzo – Anticipazioni da The Mentalist, CSI, Grey’s Anatomy, Gossip Girl, How I Met Your Mother, 90210, The Good Wife, Bones, Glee, Hawaii Five-0, Fringe, Smallville, Modern Family, The Big Bang Theory, Dexter, Law & Order – Un primo sguardo a Hell on Wheels – TV Soap: ascolti USA; anticipazioni da Beautiful – Gossip e altro: January Jones è in dolce attesa; arrestato Ricardo Chavira di Desperate Housewives; i matrimoni televisivi più belli secondo EW 05/05/2011

Posted by 2345 in Cinema e TV, Serie cult, Soap opera, Spoilers, TV USA, Video e trailer.
trackback

In questo spazio parliamo di tutto quello che accadrà nei vostri telefilm americani (e non solo) preferiti. Qui potrete leggere anticipazioni, sorprese e colpi di scena ma anche rumours e pettegolezzi su quello che accade dietro le quinte; in più anche un angolo dedicato alle soap opera americane. Se non volete sapere nulla sulla vostra serie o sit-com preferita, siete avvisati, non continuate con la lettura.
Per una panoramica delle news settimanali ed un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti visitate gli spazi TV USA Gazette e TV USA Giorno per giorno.

La stagione televisiva è agli sgoccioli e le serie termineranno quasi tutte nelle prossime due settimane, quindi con questo appuntamento lo spazio TV USA Spoilers si ferma per il periodo estivo. Ne approfitto per ringraziare Alessandro e Enrico per il loro prezioso aiuto e vi do appuntamento per fine estate con gli spoiler e le anticipazioni della stagione televisiva 2011-12.

Il destino di “Due uomini e mezzo”

Il 19 maggio prossimo, giorno di upfront per CBS, è ormai vicino e per allora scopriremo le intenzioni del network sul futuro della sit-com Due uomini e mezzo senza il suo protagonista Charlie Sheen.
Le prime voci danno ormai per certo che una nona stagione si farà e Chuck Lorre sta già pianificando un vero e proprio reboot della comedy che coinvolgerà l’altro co-protagonista, Jon Cryer, in un un ruolo definito “significativo” e l’eventuale presenza di un nuovo personaggio da ideare, che servirà a mantenere il titolo intatto. Tra i possibili nomi, quelli di Woody Harrelson, Jeremy Piven e Bob Saget ma non è esclusa anche l’idea di co-inquilini a rotazione per due/tre episodi ciascuno, coinvolgendo quindi più di un attore. Inoltre sembra certo che Angus T. Jones tornerà nei panni di Jake.
Insomma, la volontà è quella di voler tenere la sit-com in vita e gli ascolti in picchiata della serata del lunedì (che ha fatto toccare questa settimana i minimi di serie a Mike & Molly e Hawaii Five-0) tolgono anche gli ultimi dubbi sul fatto che vedremo una nona stagione di Due uomini e mezzo, probabilmente in midseason per dare più tempo a Lorre di pianificare il nuovo corso delle storie.
Intanto Charlie Sheen, dopo alcuni inutili messaggi conciliatori dello scorso mese e i tentativi senza successo di riavvicinare gli attori della cast per perorare un suo eventuale ritorno, si è nuovamente scagliato contro Lorre in una lettera aperta pubblicata da TMZ, dove ha ripreso ad insultare pesantemente l’autore. In tutto questo inoltre Sheen, o chi per lui (dato che ha cambiato agente), sembra aver dimenticato di immettere il suo nome per la corsa agli Emmy (dove è stato candidato dal 2006 al 2009) e, se non approfitterà della seconda occasione, forse non potrà concorrere affatto all’edizione del 2011.

  • Nel doppio episodio di fine stagione la talpa di John il Rosso all’interno del CBI si rivelerà e Patrick incontrerà finalmente il serial killer, in un faccia a faccia esplosivo che avrà scioccanti ripercussioni su tutta la squadra.
    Questo significa che vedremo finalmente John il Rosso in faccia?
    “Non ci saranno maschere spaventose in questo episodio“, anticipa il produttore esecutivo Ashley Gable.

  • ■ Nell’episodio di fine stagione ci sarà una nuova sparatoria ma, a differenza di quella fisica dell’anno scorso, questa sarà “emotiva” e Meredith, Alex e Christina non rimarranno illesi.
    ■ La gara a responsabile degli specializzandi raggiungerà il suo apice nel finale di stagione.
    ■ Christina e Owen si ritroveranno a un bivio nel finale di stagione, quando Christina riceverà delle “notizie disturbanti“.

  • ■ Nell’episodio di fine stagione capiremo esattamente cosa è successo tra Bart, Russell e sua moglie, la madre di Raina.
    ■ Vanessa cercherà di riportare Dan alle sue radici.
    ■ Ancora non è finita tra Blair e Dan, nonostante l’arrivo del Principe Louis.
    ■ Non rivedremo Ben, almeno non per questa stagione.
    ■ Charlie prova qualcosa per Dan?

  • ■ Il finale di stagione vedrà “molte palle da bowling…. Inoltre qualche urlo, un cadavere disgustoso e un baby Hodgela“, anticipa il produttore esecutivo Stephen Nathan.
    ■ Il promo dell’episodio in onda questa sera:


  • ■ 20th Century Fox TV produrrà attraverso la divisione film “Glee Live! 3D!“, un film per il cinema basato sul tour americano “Glee Live! In Concert!”.
    Il film uscirà il 12 agosto e darà la possibilità a chi non ha trovato i biglietti di vedere i 14 attori del cast esibirsi dal vivo. Sarà diretto da Kevin Tancharoen (“Fame”).
    ■ Tra le persone presenti all’imminente funerale ci sarà Sue.
    ■ In giro per New York, Rachel si imbatterà nel suo mito Patty Lupone.

  • ■ La caccia di McGarrett a Wo Fat si farà serrata e, nel tentativo di acciuffare il responsabile della morte dei genitori, metterà a rischio i membri della propria squadra.
    ■ Il confronto tra McGarrett e la sua nemesi Wo Fat significherà la fine dei Five-0?

  • ■ Dopo aver attivato la macchina, Peter è balzato 15 anni nel futuro dove incontrerà una agente FBI (interpretata da Emily Meade) che si rivelerà essere Ella, la nipote di Olivia ormai cresciuta.
    ■ Di seguito un promo e un trailer esteso dell’episodio di fine stagione, in onda questo venerdì, che si preannuncia assolutamente imperdibile:

  • ■ L’episodio in onda il 13 maggio porterà molti cambiamenti per Clark e non riguarderanno solo il fatto di diventare Superman.
    Come vedete dalla foto, Clark e Lois celebreranno finalmente il loro matrimonio ma “la camminata lungo la navata sarà molto, molto lunga per la coppia“, anticipa la produttrice esecutiva Kelly Souders.
    Ci saranno momenti sorprendenti, assicura.
    ■ Oliver sarà il testimone di Clark e Chloe farà il discorso per la coppia.
    ■ Oliver, ormai fuori controllo, chiederà aiuto a Clark per sbarazzarsi del simbolo Omega nelle sue ossa.
    ■ Una gallery fotografica dall’episodio finale che concluderà la serie dopo dieci anni di ininterrotto successo:

Questa presentazione richiede JavaScript.

  • ■ Qualcuno ricorrerà all’uso di botox.
    ■ Cosa hanno in comune un abbigliamento da marinaio, una t-shirt arcobaleno, una bottiglia di Merlot e un cane inferocito? Fanno tutti parte di un elaborato compleanno a sorpresa che Claire e Mitchell organizzeranno per Jay nell’episodio in onda il 18 maggio.

  • ■ Nell’episodio di fine stagione, in onda il 16 maggio, scopriremo molto ma non tutto circa il matrimonio visto a inizio stagione: sapremo chi è la sposa ma non vedremo lo sposo. Tutti i dettagli verranno poi colmati la prossima stagione.

  • ■ Sheldon avrà un nuovo inquilino che prenderà il posto di Leonard.
    ■ Leonard e Prya fanno sul serio e Raj scoprirà che sono fidanzati ufficialmente durante una scena di fantasia “alla Star Trek” in camera da letto.
    ■ Il nuovo inquilino di Sheldon è… Raj.

  • La sesta stagione è in corso d’opera, con la messa in onda prevista per settembre, e la produzione è alla ricerca di tre attori per tre nuovi ruoli:

    Jamie: una divertente ragazza latino-americana sui vent’anni.
    Chicago Mike: afroamericano sui trent’anni con un buon fiuto sul lavoro. Non andrà d’accordo con gli altri.
    Louis: amico di Masuka a cui si unirà come nuovo tecnico di laboratorio. Sui trent’anni e a suo modo attraente.

  • ■ È fine anno, quindi tempo di ballo scolastico. E come vedete dalla foto, Naomi e Ted regneranno sulla serata!
    ■ Matt verrà espulso dalla West Beverly High e alla fine deciderà di andare al MIT.

  • L’episodio di fine stagione, l’ultimo con Neal Baer alla guida per 11 anni della serie, si chiuderà col botto.
    Qualcuno morirà e qualcuno dei personaggi amati farà qualcosa che cambierà il modo in cui loro concepiscono l’essere un poliziotto“, anticipa Baer.

  • ■ Alicia dovrà mettere da parte il suo astio per Kalinda, così da poter provare l’innocenza di un cliente.
    ■ Questo la porterà a chiedersi se è arrivato il momento di fare la sua mossa con Will.
    ■ Nella foto, una prima immagine dall’episodio di fine stagione, intitolato “Closing Arguments”, che andrà in onda il prossimo 17 maggio.

Gli spoiler relativi alle serie “CSI” sono curati da Alessandro, che qui voi conoscete con il nickname di Rotator. Per maggiori informazioni, approfondimenti e interviste agli attori delle tre serie potete consultare il suo completissimo e aggiornato sito CSI: Fire.

  • ■ Danny passerà il test di sergente. Se la serie verrà rinnovata per un’ottava stagione, la produttrice esecutiva Pam Veasey ha rivelato che questo lavoro porterà a qualche problema tra lui e Lindsay.

  • Un primo sguardo a “Hell on Wheels
    Hell on Wheels è una nuova serie AMC ambientata nel periodo dopo la Guerra Civile che debutterà per fine anno. Il telefilm narra di un soldato della Confederazione la cui ricerca degli uomini responsabili della morte della moglie lo porterà nel vecchio West dove si sta costruendo la prima rete ferroviaria transcontinentale.
    Nel cast Anson Mount (“In Her Shoes”, “Crossroads”) nei panni del protagonista Cullen Bohannan; inoltre il rapper Common (“Date Night”), Dominique McElligott (“Leap of the Year”), Colm Meaney (Star Trek: The Next Generation), Ben Esler (“The Pacific“), Philip Burke (Law & Order) e Eddie Spears (Into the West).
    La serie è stata scritta da Tony e Joe Gayton che saranno anche produttori esecutivi.
    Di seguito un promo:


  • ■ A One Tree Hill: Hilarie Burton è tornata a parlare della possibilità di un suo ritorno nella serie e ha rivelato: “Mai dire mai. Amo tutta la troupe e mi mancano così tanto, loro e Wilmington”.
    ■ A Mike & Molly: qualcuno chiederà a Mike se intende sposare Molly.
    ■ A NCIS: Los Angeles: la squadra investigherà sulle impovvise dimissioni di Hetty.
    ■ A Psych: in uno dei nuovi episodi Shawn fingerà di essere pazzo per entrare in un istituo di igiene mentale dove si trova un assassino sfuggito alla prigione perchè ritenuto non sano di mente.
    ■ A Law & Order – Criminal Intent: Goren dovrà passare del tempo con lo psicologo del dipartimento e sapremo di più su Eames quando conosceremo il padre (intepretato da Raymond J. Barry).
    ■ A Nikita: l’attacco agli U.S. è imminente e Ryan farà di tutto per far rilasciare Nikita che si trova in mano della CIA. Intanto Birkhoff deciderà di abbandonare la Divisione ma non prima di aver messo Michael sulle tracce di Nikita.
    ■ A Private Practice: Shonda Rhimes ha invitato i fan a non perdere per niente al mondo gli ultimi 30 secondi del finale di stagione.
    ■ A Desperate Housewives: la causa di Nicollette Sheridan contro la serie, di cui vi parlavo la scorsa volta, ha avuto una prima udienza in cui il giudice ha deciso che ci sono i presupposti per un processo.


Settimana 18-23 aprile 2011
n.b. il rating e lo share si riferiscono alla fascia donne 18-49
(comparato alla settimana scorsa/comparato all’anno scorso)


1. Febbre d’amore 4.704.000 — 1,4/9 (+228.000/-293.000)
2. Beautiful 2.849.000 — 0,8/5 (+157.000/-458.000)
3. Una vita da vivere 2.762.000 — 1,0/7 (+263.000/+507.000)
4. General Hospital 2.547.000 — 1,1/7 (+10.000/-61.000)
5. La valle dei pini 2.521.000 — 0,8/5 (+177.000/+53.000)
6. Il tempo della nostra vita 2.403.000 — 1,0/6 (+49.000/-103.000)

  • ■ I Logan, i Forrester, gli Spencer e i Marone sono felici quando Brooke e Thomas vengono finalmente salvati.
    ■ Brooke ha difficoltà nell’esprimere i suoi sentimenti per i suoi amati circa la sua esperienza.
    ■ Ridge indice una conferenza stampa per annunciare la nuova linea Taboo femminile.
    ■ Brooke, sopraffatta dalle emozioni, appare smarrita di fronte ai media e ai Forrester.
    ■ Whip cerca di nascondere le sue insicurezze circa Ridge e Taylor.
    ■ Bill e Katie arrivano a conclusioni diverse sul loro matrimonio.
    ■ Dopo aver deciso insieme a Hope di lavorare sulla loro relazione, Liam condivide la novità con Amber.
    ■ Liam rimane stupito dal cambiamento di Hope quando riceve un suo messaggio.
    ■ Amber non ha idea che Tawny ha lanciato un altro dei suoi piani, grazie anche all’aiuto di Carl.

(sezione a cura di Enrico)

  • January Jones è in dolce attesa
    January Jones, tra le protagoniste della pluripremiata serie AMC Mad Men, è incinta.
    La bellissima attrice, che vedremo anche nell’atteso film “X-Men – L’Inizio” (in uscita il prossimo 3 giugno, in contemporanea mondiale) diventerà così per la prima volta madre.
    Ancora sconosciuta, al momento, l’identità del padre del bambino. Di certo si sa solo che fino a poco tempo fa la Jones era impegnata in una relazione con la star del Saturday Night Live, Jason Sudeikis, da poco scelto come conduttore dell’edizione 2011 degli MTV Movie Awards.
    Ecco le parole con cui il portavoce dell’attrice ha, pochi giorni fa, comunicato il lieto evento: “January Jones è felice di annunciare che sta aspettando il suo primo figlio, che nascerà il prossimo autunno“.
    Vi ricordo che la nuova stagione di Mad Men, la quinta, è stata da poco confermata e verrà trasmessa – sempre su AMC – nel 2012, probabilmente a partire dal mese di marzo.
  • Ricardo Chavira è stato arrestato
    Ricardo Chavira, uno dei protagonisti maschili della serie Desperate Housewives, è stato arrestatato lo scorso martedì per sospetta guida in stato di ebbrezza.

    L’attore è stato fermato in piena notte dalla polizia di Los Angeles, che gli ha subito eseguito un test di sobrietà.
    Fallito il test, Chavira ha rifiutato di sottoporsi ad ulteriori acceramenti (esame del sangue e test del “fiato”) ed è stato quindi portato in una delle prigioni della città. In seguito al pagamento di una cauzione di 25.000 dollari, l’attore è stato poi rilasciato.
    Questo è il secondo arresto per Chavira; anche il primo, avvenuto tempo fa, era stato effettuato per il medesimo motivo.
    Ricardo Chavira, oltre al regolare impegno nella serie ABC, ha recentemente partecipato al film horror “Piranha 3D”.
  • Le confessioni di Evan Rachel Wood
    Evan Rachel Wood, tra le interpreti della serie True Blood e da poco vista nella miniserie Mildred Perce – entrambe trasmesse da HBO – ha deciso di raccontare diversi particolari, anche piccanti, sulla sua vita privata.
    In una recente intervista rilasciata alla rivista Esquire, la giovane attrice ha infatti parlato degli aspetti più personali della sua vita, ammettendo di non fare discriminazioni quando si tratta di amore. Alla precisa domanda del giornalista sulle sue preferenze sessuali, la Wood ha chiaramente risposto di aver piacere a frequentare anche altre donne.

    Io sono più come un ragazzo quando si tratta di frequentare delle ragazze. Io sono una dominante. Io apro le porte. Io pago la cena. Sì, sono una romantica“, ha dichiarato.

    La giovane attrice ha poi parlato del suo carattere, descrivendo il suo modo di essere: “Penso di essere un po’ controversa, ho solo cercato di mantenere un certo mistero, sperando che così la gente non mi possa puntare il dito contro“.
  • I matrimoni televisivi più belli secondo EW
    In occasione delle nozze reali tra William d’Inghilterra e Kate Middleton, il sito EW.com ha pubblicato un’interessante lista relativa ai matrimoni più belli ed emozionanti visti in tv.
    Di seguito vi propongo l’elenco delle migliori nozze viste, nello specifico, in una serie tv. Vi ricordo che quella che segue non è una classifica, ma solo una lista in ordine casuale.

    Glee: il matrimonio tra Burt (il padre di Kurt) e Carol (la madre di Finn) – 24 novembre 2010.
    Friends: il matrimonio tra Emily e Ross – 7 maggio 1998.
    Brothers & Sisters: il matrimonio tra Kevin e Scotty – 11 maggio 2008.
    Grey’s Anatomy: il matrimonio tra Derek e Meredith (con un post-it) e quello tra Izzie e Alex – 7 maggio 2009.
    Rhoda: il matrimonio tra Rhoda e Joe – 28 ottobre 1974.
    Cin cin (Cheers): il matrimonio tra Woody e Kelly – 14 maggio 1992.
    Melrose Place: il matrimonio tra Sydney e Craig – 19 maggio 1997.
    Sex and the City: il matrimonio tra Miranda e Steve – 11 gennaio 2004.
    The Office: il matrimonio tra Phyllis e Bob – 8 febbraio 2007.
    Miami Vice: il matrimonio tra Sonny Crockett e Caitlin Davies – 20 novembre 1987.
    The O.C.: il matrimonio tra Julie e Caleb – 5 maggio 2004.
    Parks and Recreation: il matrimonio più recente, quello tra April e Andy – 14 aprile 2011.

    Le date indicate si riferiscono al giorno di messa in onda, ovviamente negli USA, del matrimonio in questione.
  • In breve:
    Jennifer Love Hewitt (nella foto a destra), indimenticata protagonista della serie Ghost Whisperer, è di nuovo single.
    L’attrice e il fidanzato, il regista Alex Beh, si sono infatti lasciati dopo meno di un anno di relazione.
    Un portavoce dell’attrice ha dichiarato che Jennifer “sta bene”. In precedenza l’attrice aveva avuto una storia con il collega Jamie Kennedy, conosciuto proprio sul set della serie CBS.
    Antonio Sabato Jr, guest star in numerose serie tv – tra cui CSI: NY, Rizzoli & Isles e Bones – è diventato papà per la terza volta.
    Antonio Harvey Sabato III, questo il lungo nome scelto per il piccolo, è nato la scorsa domenica ed è il primo figlio di Sabato Jr con l’attuale compagna, la presentatrice tv Cheryl Moana Marie.
    Gli altri due figli dell’attore, Jack Antonio e Mina Bree, sono invece nati da due precedenti relazioni con l’attrice Virginia Madsen (The Event) e con Kristin Rossetti.
    Lorenzo Lamas (nella foto a sinistra), protagonista della serie anni ’90 Renegade e tra gli interpreti della celebre soap opera Beautiful dal 2004 al 2007, si è – nuovamente – sposato. Per l’attore infatti si tratta del quinto matrimonio. L’ultimo, in ordine di tempo, è stato celebrato lo scorso sabato in Messico e ha visto Lamas unirsi in matrimonio con la fidanzata, da pochi mesi, Shawna Craig. Lamas ha inoltre sei figli, tutti avuti da precedenti relazioni.
    Angelina Pivarnick, tra le protagoniste del famoso reality trasmesso da MTV “Jersey Shore”, è in dolce attesa.
    Per l’ attrice e cantante e il fidanzato David Kovacs, ex star del reality “The Bachelorette”, quello in arrivo sarà il primo figlio.
    Angelina e David sono fidanzati dallo scorso febbraio. La Pivarnick ha lasciato il cast del reality che l’ha resa famosa al termine della seconda stagione.
    Billy Ray Cyrus, padre della cantante e attrice Miley Cyrus, ha rilasciato di recente una nuova – l’ennesima- dichiarazione sulla sua famiglia.
    In un’intervista al magazine Parade, Billy Ray ha ammesso che la cosa che desidera di più è vedere sua figlia Miley finalmente felice.
    Abbiamo sempre avuto uno slogan nella nostra famiglia: ‘Se non ti rende felice, non è lavoro’. Hai bisogno di amare quello che stai facendo.Fino a quando lei (Miley) è contenta di fare musica – e so che lei ama anche recitare – questo è tutto quello che conta.”
    Katie Holmes ha vinto la sua battaglia (legale) contro Star Magazine. Alcune settimane fa la cover della rivista era infatti dedicata ad un presunto scoop sulla dipendenza della Signora Cruise dalla droga. In particolare si parlava di un tipo di “droga”, l’e-meter, legato alla Chiesa di Scientology, di cui Katie e famiglia fanno parte. Ovviamente l’attrice aveva querelato la rivista per diffamazione, giudicando false e prive di fondamento tutte le accuse.
    Ora le due parti hanno raggiunto un accordo, che prevede un cospicuo risarcimento (50 milioni di dollari) per l’ex protagonista di Dawson’s Creek.

Fonti statunitensi delle notizie riportate: Entertainment Weekly, The Hollywood Gossip, Soap Opera Network, Zap2it
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”, mentre per gli ascolti settimanali delle serie cavo visitate “TV USA La settimana sui canali cavo“.

Commenti»

1. marcu_90 - 05/05/2011

Lo avevo detto io che probabilmente a morire era la sorella di Sue

2. FraRaven - 05/05/2011

ma è l’ultimo appuntamento? di già,giustamente finiscono tutte le serie tv,e dunque niente spoiler…
speriamo di rifarci quest’estate,vorrei vedere tanti telefilm inediti

3. ^poppy^ - 05/05/2011

Perchè io sono l’unico ke pensa che le serie estive che stanno a venire avranno ancora i loro spoiler da fare?

4. massi985 - 05/05/2011

No che peccato che è l’ultimo appuntamento, cmq ringrazio Paolo per averci regalato questa splendida rubrica tutto l’anno ci rivediamo a fine estate! ;)

5. Paul83 - 05/05/2011

Hell on wheels ennesimo capolavoro Amc annunciato.

6. enry - 05/05/2011

Giustamente anche lo Spoilers merita un po’ di vacanze! Complimenti a Paolo per l’enorme lavoro svolto e grazie per la “citazione”! ;-)
E’ stato un piacere essere parte attiva di questo splendido spazio.

Sono molto curioso di vedere i finali di stagione di Grey’s e PP.
E’ bello poi rivedere Michael in Smallville… sarà un finale epico.
Hilarie a OTH la vedo mooolto dura… se non è tornata per il matrimonio della sua best friend non vedo altre ragioni valide per un suo ritorno.

Congratulazioni alla splendida January Jones, sperando che possa essere una madre migliore rispetto al personaggio che interpreta!
Tra i matrimoni scelti da EW il mio preferito è sicuramente quello tra Izzie e Alex… quanto ho pianto!

7. Jo3y - 05/05/2011

Ennesimo ultimo post interessantissimo; grazie tante a Paolo e ai suoi collaboratori, è stato un appuntamento davvero ricco e piacevole da leggere durante quest’anno, bravi davvero!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: