jump to navigation

Comunicati – Parte il progetto Love4Globe, un viaggio sostenibile nella Costa Rica 07/05/2011

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Viaggi, Web.
trackback

Due giovani italiani, ToTi e Silvia, hanno intrapreso il progetto Love4Globe, che li porterà in Costa Rica, a stretto contatto per sei mesi con le comunità locali. I due giovani, lei laureata in Scienze del  Turismo e della Comunità Locale e specializzata in Ecoturismo e Turismo Sostenibile, e lui specializzato in Copywriting, Comunicazione Creativa e Marketing, realizzeranno un viaggio low-cost, basato su un itinerario pensato per l’occasione, frutto di ricerche e studi sulla nazione e sul settore del turismo sostenibile, per imparare usi e costumi delle comunità e partecipare a diversi progetti ambientali come la conservazione di rare tartarughe marine e il supporto nella ricerca su scimmie e uccelli rari.
A seguire, il comunicato che presenta maggiori dettagli ed i riferimenti web per seguire l’impresa.

Love4Globe – Un viaggio sostenibile nella Costa Rica

Bristol (UK). –  E’ da poco iniziato il viaggio che porterà due giovani italiani, ToTi Salemi e Silvia Costarella, a viaggiare in lungo e in largo per la Costa Rica, il piccolo paese centro americano famoso per la sua elevata biodiversità.
Lo scopo del viaggio è quello di vivere presso le comunità locali per scoprire e conoscere i loro usi e costumi. I due viaggiatori parteciperanno a numerosi progetti ambientali e daranno il loro supporto nella protezione di tartarughe marine, nella ricerca su scimmie in via di estinzione e nella tutela di alcune rare specie di uccelli. Nel corso del viaggio, che durerà almeno sei mesi, metteranno a disposizione delle comunità locali e delle associazioni non profit di cui saranno ospiti le loro competenze e il loro background, fornendo un valido aiuto nello sviluppo delle loro attività.
Silvia è laureata in Scienze del  Turismo e della Comunità Locale e specializzata in Ecoturismo e Turismo Sostenibile. ToTi  è specializzato in Copywriting, Comunicazione Creativa e Marketing.
Tutto il viaggio sarà assolutamente low-cost e basato su un itinerario creato e pensato ad hoc, frutto di ricerche e studi sulla nazione e sul settore del turismo sostenibile e senza l’intermediazione di agenzie di viaggio o tour operator.
ToTi e Silvia scriveranno dei reportage e saranno seguiti da alcune testate di caratura internazionale specializzate in viaggi, come “Latitudes Life” e “Much Better Adventures”.
Per seguire il loro viaggio è attiva una pagina Facebook (facebook.com/love4globe) e un Blog (love4globe.tumblr.com)

Per maggiori informazioni:

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: