jump to navigation

TV Soap #1 – Calendario ed anticipazioni sulle soap straniere in TV dal 9 al 15 maggio 2011 – Dagli Stati Uniti: Brooke e Thomas; riunione a teatro per Josh e Reva; ascolti dal 25 al 29 aprile 2011 – Dalla Germania: salto temporale a La strada per la felicità; la rossa e il violinista; Soap Award 2011; Herzflimmern – Die Klinik am See: la nuova soap ZDF 09/05/2011

Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, Soap opera Digest/Weekly (USA), TV ITA, TV Soap, TV USA, Video e trailer.
trackback

Questo nuovo spazio “rosa” del blog deriva dall’appuntamento contenuto fino alla scorsa settimana in “TV USA Spoilers” e curato da Paolo, per l’occasione esteso da alcune novità e da altri contributi.
Segnalo che sono contenute anticipazioni su vicende future di soap opera statunitensi e tedesche, fate attenzione se non volete sapere nulla sulla vostra soap preferita.

Settimana 9 – 15 maggio 2011

Un breve elenco (in ordine alfabetico) delle soap opera straniere in onda in Italia nei prossimi giorni. Per maggiori informazioni visitate ogni domenica pomeriggio lo spazio Telefilm News.

In prima visione…

  • Alisa – Segui il tuo cuore – dal lunedì al venerdì, ore 20.30, La 5 – episodi dal 221 al 225
  • Beautiful – dal lunedì al venerdì, ore 13.40, Canale 5 – episodi dal 5844 al 5848
  • Sentieri – dal lunedì al giovedì ore 16.10, e venerdì ore 15.35 circa, Rete 4 – programmazione molto variabile!
  • La strada per la felicità – dal lunedì al giovedì, ore 13.10, Rai 3 – episodi dal 401 al 404
  • Tempesta d’amore – dal lunedì al sabato ore 19.40, e domenica ore 21.30, Rete 4 – episodi 1153 e succ.
  • Watch Over Me – dal lunedì al venerdì, ore 13.20 circa, Rai 4 – episodi dal 6 al 10

In replica…

  • Chiamata d’emergenzadall’11 maggio dal mercoledì al venerdì, ore 15.55, La 7 – episodi da 1 a 3
  • My Life – Segreti e passioni – dal lunedì al venerdì, ore 09.40, La 5 – episodi dal 189 al 193
  • Tempesta d’amore – dal lunedì al venerdì, ore 11.15, La 5

Alcune anticipazioni sulle prossime vicende…
(gli spoiler sulle soap tedesche sono curate da Mattia Valitutti)

Beautiful

  • Brooke cerca di convincere Oliver a dimenticare quanto accaduto la sera della festa, ma Steffy riesce a scoprire tutto.
  • Stephanie propone a Donna di chiedere al giudice di ridurre la pena di Stephen a patto che lei rinunci alle quote della Forrester Creations.

La strada per la felicità

  • Sebbene in un primo momento la situazione di Hagen sembra critica, l’uomo riesce a riprendersi dal coma. Al suo risveglio, però, l’uomo non ricorda nulla dell’accaduto…
  • Nina riesce a rintracciare un dottore esperto in chirurgia del cervello. Egli, infatti, potrebbe aiutare Max a guarire dal tumore. Il giovane van Weyden, però, non vuole rivolgersi a questo specialista…
  • Annabelle riesce a manipolare Hagen ed a stravolgere la realtà dei fatti. Hagen, per questo, testimonia contro Viktoria…

Tempesta d’amore

  • Simon scopre qual è l’unico scopo di Isar: il suo denaro. L’uomo è pronto a denunciare la ragazza, ma quest’ultima lo minaccia…
  • Werner riesce ad intuire qual è il piano di Barbara…
  • Il matrimonio tra Gotz e Barbara si avvicina, ma qualcosa va storto…

 Alisa – Segui il tuo cuore

  • Conny confessa a Robert di non sentirsi pronta per una relazione seria…
  • Dopo aver analizzato la sabbia di Oliver, Karl conferma che si tratta di un composto artificiale…
  • Christian chiede una mano ad un suo amico d’infanzia per rintracciare il proprietario del lotto di terra in cui si trova la sabbia arcobaleno…

  • E ora Brooke e Thomas…
    Gli spettatori statunitensi di “Beautiful” hanno assistito ad un paio di settimane di episodi ad alto tasso drammatico: dopo diversi scandali passati che li hanno coinvolti, Brooke e Thomas (figlio di Ridge, marito della donna), in procinto di recarsi in Australia per una presentazione della Forrester Creations, sono precipitati con l’aereo privato Forrester nel bel mezzo del Pacifico, e sono riusciti a riparare su un’isola deserta. Lì, dopo aver mangiato alcuni frutti dall’effetto allucinogeno, hanno vissuto una strana esperienza onirica ricca di luci e colori… ma è forse successo qualcosa tra loro?

  • Le eredi dei creatori di “General Hospital” fanno causa ad ABC
    Le eredi dei creatori della soap “General Hospital” hanno fatto causa al network ABC, affermando che quest’ultimo non ha pagato l’ammontare complessivo dei profitti derivati dalla soap, nata nel 1963, ed ormai rimasto il prodotto del genere più longevo ancora in onda.
    Bridget Dobson, Deborah Hardy e Polly Keusnik, figlie dei creatori di “General Hospital” Frank e Doris Hursley, si sono rivolte a fine aprile alla Corte Superiore di Los Angeles, affermando che il network non ha onorato l’accordo che avrebbe garantito loro il 10% dei profitti derivati dalla Rete.
  • Riunione a teatro per Josh e Reva
    Una piccola riunione ad un anno e mezzo dalla chiusura di “Sentieri”: Kim Zimmer (ex-Reva Shayne nella storica soap) e Robert Newman (ex-Josh Lewis) si sono ritrovati insieme nel cast di “Curtains”, opera teatrale diretta da Mark S. Hoebee con coreografie di JoAnn M. Hunter, in programma dallo scorso 27 aprile al prossimo 22 maggio alla Paper Mill Playhouse di Millburn (New Jersey), ad una quarantina di chilometri da Manhattan.
    Newman interpreta il tenente Frank Cioffi, aspirante attore, che indaga su alcuni delitti sul set di uno spettacolo di Broadway, ed inizia una relazione con una delle attrici… riuscirà a risolvere il caso evitando di diventare la prossima vittima? Si tratta di una commedia gialla con numeri musicali, creata dagli ideatori di “Cabaret” e “Chicago”.

  • La chiusura di “Una vita da vivere” e “La Valle dei Pini” sulla stampa USA
    Già Paolo qualche settimana fa ha dato conto della prossima chiusura di due delle sei soap opera rimaste in onda negli Stati Uniti, “Una vita da vivere” e “La Valle dei Pini”, ambedue in onda sul network ABC.
    Vi propongo di seguito le copertine di “Soap Opera Digest” e “Soap Opera Weekly”, i due principali settimanali statunitensi di soap, dopo che la notizia è stata diffusa.

Settimana 25 – 29 aprile 2011

Gli ascolti sono basati sui dati Live+Same Day della Nielsen. Il rating e lo share si riferiscono alla fascia di pubblico femminile di età 18-49 anni (comparato alla settimana scorsa/comparato all’anno scorso).
Delle soap elencate, in Italia è in onda ormai la sola “Beautiful”; “Sentieri”, ancora trasmessa su Rete 4, ha chiuso i battenti negli Stati Uniti nel settembre 2009.

Da segnalare il nuovo minimo toccato da “General Hospital” nella fascia donne 18-49 anni e nella fascia donne 18-34 anni.

  1. Febbre d’amore (CBS) 4.815.000 — 1,4/9 (+111.000/-100.000)
  2. Beautiful (CBS) 3.039.000 — 0,9/6 (+190.000/-210.000)
  3. Una vita da vivere (ABC) 2.544.000 — 0,9/6 (-218.000/+233.000)
  4. General Hospital (ABC) 2.524.000 — 1,0/6 (-23.000/-172.000)
  5. La Valle dei Pini (ABC) 2.424.000 — 0,8/5 (-97.000/-45.000)
  6. Il tempo della nostra vita (NBC) 2.399.000 — 1,0/7 (-4.000/-151.000)


(notizie a cura di Mattia Valitutti)


  • “La strada per la felicità”: il salto temporale di un anno
    Tra non molte puntate (7 per la precisione) i fans della soap tedesca “La strada per la felicità” potranno assistere ad un salto temporale che catapulterà i personaggi di Falkental (con annesse story lines) un anno in avanti.  Sarà Nina, la protagonista, con il suo voice – over a raccontare tutti i cambiamenti avvenuti. I telespettatori, in questo modo, si troveranno di fronte a delle grossi novità. Nel video che segue (che, ovviamente, contiene spoiler) potrete assistere al racconto di Nina (tratto dall’episodio 407, che – a meno di cambiamenti dell’ultima ora – andrà in onda martedì 17 mercoledì 18 maggio) in lingua originale.

A seguire, un approfondimento curato da Sivi su due amati giovani protagonisti della soap che a breve usciranno di scena.

  • “La strada per la felicità”: la rossa e il violinista
    Stiamo parlando di Lilly (Kaya Marie Möller) e Tim (Leander Modersohn), tra i giovani,  la coppia storica della serie “La strada per la felicità”, che tra qualche puntata lasceranno definitivamente la soap.
    Il loro percorso è stato lungo e travagliato, la fumantina Lilly ha messo a dura prova la resistenza di Tim che, colpevole di averla tradita, è stato a lungo tenuto a distanza dalla ragazza.
    La loro separazione aveva provocato la rottura dell’altra coppia giovane Charlotte (Lina Rabea Mohr) e Kolja (Nicolas Artajo), in un momento in cui Charlotte aveva lasciato definitivamente Falkental per seguire la sorella in Svizzera. Tornata a Falkental inaspettata, si era trovata di fronte alla storia nata tra Lilly e Kolja sull’onda del tradimento di Tim, rimanendone profondamente ferita.
    Esaurita la storia tra Lilly e Kolja non era stato però più possibile ricomporre l’unione tra Charlotte e Kolja anzi, i rapporti tra i quattro ragazzi si erano fatti molto tesi con una Charlotte a tratti aggressiva e vendicativa, che Tim riusciva a malapena a contenere, non volendo ferire Lilly della quale era sempre innamorato.
    La prematura morte di Niko (Christoph Kornschober), fratello di Lilly, aveva placato il risentimento tra di loro e l’amicizia tra i quattro ragazzi aveva avuto un’altra possibilità.
    Nel frattempo Tim aveva ripreso lo studio del violino e Lilly, resasi conto delle sue capacità e della sua passione per la musica, aveva deciso di inviare a sua insaputa la domanda d’iscrizione all’accademia di musica di Londra.
    Le cose tra Lilly e Tim non erano tornate più come prima fino a che, in un momento di passione, i due sono stati insieme e Lilly è rimasta incinta.
    Nel frattempo Tim era stato accettato all’accademia di musica di Londra e Lilly aveva deciso di non dirgli che il bambino era il suo per non fargli perdere l’occasione della vita.
    L’intervento degli amici aveva costretto Lilly a dire la verità a Tim.
    I due ragazzi, in queste puntate che rimangono, dovranno trovare un modo per conciliare il sogno di Tim di diventare violinista e la gravidanza di Lilly, amorevolmente aiutati come sempre da tutta la famiglia.

  • “Alisa – Segui il tuo cuore”: Lei, lui e… l’altro
    Sembra non esserci pace e stabilità per la coppia protagonista della soap “Alisa – Segui il tuo cuore”. Nella parte finale della puntata in onda venerdì scorso, infatti, abbiamo potuto notare come, proprio nel momento del riavvicinamento, è spuntato tra i due il terzo incomodo: Oliver. Occhio proprio  a quest’ultimo: in una delle puntate di questa settimana, infatti, egli tenterà di baciare Alisa. Come reagirà la nostra bionda alle avances di Oliver? Si lascerà travolgere dal bacio?

  • “Tempesta d’amore” candidata al “Soap Award 2011”
    E’ nata una nuova iniziativa in Germania per promuovere e premiare le soap che vanno in onda sulle varie reti tedesche. Trattasi di “Soap Award 2011”. Tra le candidate al concorso c’è anche “Sturm der Liebe”, la nostra “Tempesta d’amore” che sta riscuotendo grande successo anche in madrepatria, risultando essere una delle soap più seguite nel panorama televisivo tedesco (con punte dell’oltre 25% di share).
    Volete votare la vostra soap del cuore? Bene, potete farlo cliccando qui. Accederete in questo modo ad un sito web creato appositamente per l’evento. Tra le categorie: Accederete in questo modo ad un sito web creato appositamente per l’evento. Tra le categorie: “Miglior attore di telenovelas”, “Miglior attrice di telenovelas”, “Donna più sexy”, “Uomo più sexy”.

  • FILO DIRETTO CON LA GERMANIA
    “Herzflimmern – Die Klinik am See” : la nuova soap targata ZDF
    Dopo la conclusione di due soap di successo, ovvero “Wege zum Glück” (La strada per la felicità) e “Folge deinem Herzen” (Segui il tuo cuore), e dopo l’insuccesso di “Lena – Liebe meines Lebens” (retrocessa nella programmazione mattutina di ZDF), la seconda rete tedesca ha deciso di puntare su una nuova soap opera.
    Non si tratta del solito teleromanzo tedesco (che, secondo gli stereotipi, dovrebbe narrare le tormentate vicende di una coppia di innamorati), ma di una soap ambientata in una clinica sul lago. Una sorta di “Incantesimo” in salsa bavarese, per intenderci. Il pubblico, però, sembra non gradire il nuovo esperimento: “Herzflimmen –  Die Klinik am See” (questo è il titolo della soap), partita con ascolti poco superiori al milione di spettatori, sta perdendo colpi giorno dopo giorno (basti pensare che lo scorso venerdì appena 670mila individui hanno seguito le vicende ospedialere), sebbene vanti nel proprio cast la presenza di volti noti come Jan Hartmann (Christian di “Alisa”), Caroline Beil (Fiona di “Tempesta d’amore”) e Ralph Schicha (Tobias de “La strada per la felicità”).
    Nel video che segue potete dare un’occhiata alla sigla di questa nuova soap targata ZDF.

Proprio in merito a quest’ultima soap, vi propongo un approfondimento curato da Sivi.

  • “La clinica sul lago”
    La nuova soap medica di ZDF, il secondo canale televisivo tedesco, ha inaspettatamente sostituito nell’orario precedentemente riservato alle soap, “Lena – Amore della mia vita”, che continua nella sua programmazione alle 10.30, orario che era riservato alla replica. La serie è intitolata “Herzflimmern – La clinica sul lago”.Situata sulle Alpi bavaresi in una cittadina di nome Sonneberg, dove medici e personale paramedico intrecciano le loro vite mentre si occupano dei loro pazienti. La serie è, come tutte le produzioni tedesche, ben strutturata, i personaggi ben delineati e raccontati e entreranno sicuramente nel quotidiano dei  telespettatori. Riprese mozzafiato di paesaggi innevati vengono proposte nel cambio delle scene.
    Due volti noti, a chi ha seguito in passato le soap di ZDF sono: l’attore Jan Hartmann, il Christian di “Alisa – Segui il tuo cuore”, che nella serie interpreta il Dr. Stefan Jung e l’attore Ralph Schicha, Il Tobias di “La strada per la felicità”, che interpreta Thomas Lindner marito della Prof.ssa Johanna Lindner.Al centro della storia la famiglia della Prof.ssa Johanna Lindner, cardiologa e direttrice medica della clinica che si divide tra i suoi doveri di lavoro e le sfide della vita quotidiana con a fianco suo marito Thomas, giudice del Tribunale amministrativo di Lipsia.La serie inizia con l’arrivo alla clinica del Dr. Stefan Jung che in passato ha subito alcune tragedie come la morte della moglie e la scomparsa della figlia Charlotte, avvenuta durante il terremoto di Haiti dove Stefan si trovava per lavoro.
    Stefan è convinto che la figlia è ancora viva e si reca dal suo amico Ralf Borowski (l’attore Martin Kaps), al quale chiede aiuto per rintracciarla. Uscito dal suo studio, l’amico fa una strana telefonata a qualcuno informandolo della ragione della visita di Stefan.
    Nel frattempo Stefan otterrà inaspettatamente un lavoro e rimarrà alla clinica.Anche Marie Egger (l’attrice Nova Meier Henrich), torna nello stesso giorno alla clinica e s’incontrerà all’ingresso proprio con Stefan.
    Marie, che precedentemente era infermiera, dopo essersi laureata, prende servizio quel giorno stesso come assistente medico.
    Marie sta per sposarsi con il Dr. Markus Lindner(l’attore Sven Waasner), con il quale è cresciuta essendo stata accolta dai Lindner dopo la morte dei suoi genitori.La soap è iniziata il 4 aprile scorso, ed in Italia viene trasmessa sul canale Sky 546 dal lunedì al venerdì alle 16.15.
    Le puntate già andate in onda sono disponibili per qualche tempo sul sito ZDF mediatek a questo link, e chi volesse fare un po’ di pratica di tedesco può attivare i sottotitoli cliccando sul simbolo dell’orecchio in basso a destra.

Siete appassionati di soap opera e volete contribuire ad arricchire questo spazio? Scrivete!

Annunci

Commenti»

1. alex - 09/05/2011

piccola correzione : anche se e’ sempre labile la programmazione , Sentieri va in onda alle 16.10-16.15 circa
Spero tanto che un giorno diventi piu’ stabile magari su un altro canale, visto che su rete 4 e’ trattata coi piedi e di questopasso forse vedremo la fine della soap fra 4 o 5 anni se non di piu’

2. Paolo - 09/05/2011

Con la storia di Brooke e Thomas, Beautiful è riuscita a toccare il fondo più di quanto già non faccia normalmente. Se penso che questa soap è ancora in vita e One Life to Live verrà invece cancellata. Baaah…

E dopo All My Children e OLTL, anche General Hospital potrebbe presto salutarci per far posto ad un programma giornalistico di Katie Couric.

3. Cloe - 10/05/2011

Beh il nuovo Thomas è molto figo…Brooke pure…Dunque=)una storia tra bellissimi!!1Ahahahhahaah

4. ¡MarKos! - 10/05/2011

Antonio questa settimana di My Life vanno in onda gli episodi dal 189° al 193°.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: