jump to navigation

TV – Italia 1 sospende “Uman take control!” (e sposta “Plastik” al lunedì) 10/05/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Un’anteprima assoluta: Italia 1 ha annunciato la sospensione immediata del reality “Uman take control!” dopo appena due puntate con ascolti ben sotto i 2 milioni di spettatori medi in quattro ore di durata. Ieri sera la media della seconda ed ultima puntata è stata di appena 1,7 milioni (9,02%).
In merito alla sospensione del reality, ecco la dichiarazione del direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi: “Se dovessi individuare la principale vocazione di Italia 1, senz’altro ne sottolineerei la visione sperimentale. Tuttavia anche la sperimentazione d’avanguardia non può prescindere dalla tutela dell’aspetto editoriale. Con Uman take control ho provato a coniugare linguaggi e tematiche di mondi affini, ma, evidentemente, ancora troppo lontani. L’esperimento, secondo me, non è riuscito; soprattutto dal punto di vista editoriale. Ringrazio il Mago Forest e Rossella Brescia per aver avuto il coraggio di affrontare la mia scommessa, per averla gestita da veri fuoriclasse e averci dato una lezione di professionalità. Con loro, è una promessa, ci ritroveremo presto. La chiusura di un capitolo è un esperienza che lascia scorie, forse i più contenti saranno proprio i concorrenti che finalmente potranno uscire dal laboratorio”.

Al posto di “Uman”, dal 16 maggio si sposta al lunedì sera il docu-reality “Plastik – Ultrabellezza” con Elena Santarelli (ed il successivo episodio inedito della serie Nip/Tuck delle ore 00.35); al posto di quest’ultimo, venerdì 13 maggio alle 21.10 andrà in onda il film commedia “Ti presento i miei” (2000) con Ben Stiller e Robert De Niro, mentre venerdì 20 maggio sarà il turno di “A casa con i suoi” (2006) con Matthew McConaughey e Sarah Jessica Parker.

Commenti»

1. Jack - 10/05/2011

Che dire se non cacciate tiraboschi!

Che pena.

2. stefano - 10/05/2011

hanno fatto bene a sospenderlo è una boiata

3. robertus - 10/05/2011

che porcata di programma

invece di spendere soldi per fare programmi intelligenti o regalarli a chi ne ha davvero bisogno, buttano i soldi per fare ste troiate

vergognatevi

4. Fasbi - 10/05/2011

Tiraboschi è ancora più incompetente di quanto credevo.
Sul Web questo reality è molto seguito, molto più che in tv.
Quelle puntate sono orrende, ma sul web era anche divertente, ho seguito pure io alcune volte.

E’ ora di cambiare direttore, ne ha combinate troppe.

5. miulan - 10/05/2011

forse è il primo segno che l’era dei reality sta scemando!

cmq volevo segnalarti il caso di Chaz, figlia di Cher che è divenuta uomo davanti le TV, negli USA se ne sta parlando molto. Io ho pubblicato qualche foto dell’operazione e un pezzo dell’intervita di Oprah se ti interessa

http://thelittlemarmaid.wordpress.com/2011/05/10/la-figlia-di-cher-diventa-uomo-davanti-le-telecamere-ecco-le-foto/

telperion - 10/05/2011

Chaz …

nomen omen

ASD

6. miulan - 10/05/2011

orse è il primo segno che l’era dei reality sta scemando!

cmq volevo segnalarti il caso di Chaz, figlia di Cher che è divenuta uomo davanti le TV, negli USA se ne sta parlando molto. Io ho pubblicato qualche foto dell’operazione e un pezzo dell’intervita di Oprah se ti interessa.

7. miulan - 10/05/2011

cmq si parla tanto di tv trash in italia, ma vedete visto cosa ha mandato in onda canale cinco, su un canale nazionale???

è vero che era Shakira, ma a volte penso che la nostra tv nn sia tanto malvagia ma piuttosto che ne parla molto, cioè noi siamo molto piu criticoni degli stranieri, alla fine Human Controll è solo un po banale perchè ricicla i vecchi concorrenti di altri reality ma nulla di piu

8. Erika - 10/05/2011

ma no …… ragazzi ma io lo vedevo era carino !!!!! per favore solo questa edizione lasciatela poi se va male la seconda edizione non la fate ….. magari ancora lo dovranno scoprire che esiste questo programma !!!

9. W-uman - 10/05/2011

No nn è giusto questo reality mi piaceva davvero tanto.. sul web lo seguivo sempre anke se è vero magari la puntata era troppo lunga e noisa ma si poteva sistemare xk l’idea iniziale era geniale.. uff cmq devo dire cacciamo luca tiraboschi da mediaset nn è possibile fare promesse a spettatori e poi solo dopo una settimana sospendere tutto è una cosa ingiustificabile e spero che da parte dei concorrenti ci sarà una protesta, poveretti hanno passato una settimana chiusi li dentro pensando di ottenere un premio finale e si ritrovano umiliati in questo modo.. il minimo era avvisare almeno 3 giorni prima della sospesa del programma non che io lo vengo a sapere dal sito dove c’è scritto:lìesperimento è terminato VERGOGNA VERGOGNA

10. sdfgh - 10/05/2011

io dal web lo seguivo sempre ma sempre era un programma divertente e nn il solito reality dove i concorrenti hanno tutto quello che vogliono e se bestemmiano o altro si lasciava correre.. qui i concorrenti si stavano riumanizzando nn avevano niente e se sbagliavano pagavano(anche caro).. penso che il problema nn sia stato il live sul web che veniva seguito tantissimo ma le puntate troppo lunge e impossibili da seguire tutte xk duravano quasi 4 ore.. penso che sia veramente arrivata l’ora di mandare via da mediaset qst luca tiraboschi xk nn si può continuare ad essere criticati da tutti a causa di una persona come lui..

11. giuliettaincaz - 10/05/2011

no nn ci credo daii questo luca tiraboschi nn può avere interrotto qst reality senza preavviso e se è andata veramente così io faccio un appello mandiamolo a casa,nn sa proprio fare il suo lavoro qst anke io devo dire che l’ho seguito davvero molto dal web è davvero un peccato

12. werry - 10/05/2011

x una volta che si fa un reality bello e divertente deve essere subito interrotto?? ma io vorrei chiedere a chi a preso questa decisione: ma ce la fai? è uno schifo ormai italia 1

13. GioB - 10/05/2011

non ho fatto in tempo a vederlo sul web,ma la prima puntata mi era piaciuta,la seconda un po’ meno,comunque sospenderlo cosi è stupido secondo me,ormai l’hanno iniziato, e finitelo,magari lo accorciano per risparmiare ma non si chiude all’indomani della seconda puntata.

2 milioni non è male nel 2011,insieme a italia’s got talent è l’unico programma che vedevo “in diretta”,per tutti gli altri uso mysky o youtube o altro,dove evito agilmente la pubblicità

Hanno fatto un sacco di pubblicità prima per sto reality e ora lo sospendono alla seconda puntata

Ok,l’auditel ma era un esperimento da portare fino alla fine

14. alef - 10/05/2011

ma quindi gli sfigati li liberano in tutta fretta adesso dandogli una pacca sulla spalla? :D

perché li ho visti fare aerobica poche ore fa facendo zapping

15. IRapeYourMind - 10/05/2011

Ma perchè Uman e non Human?

Anna - 10/05/2011

l avranno italianizzato.. la lingua italiana ormai è un optional.

16. robertus - 10/05/2011

devono dargli fuoco a tutta quella massa di ignoranti che erano dentro quella sottospecie di programma, insieme a tutte le persone che lo guardavano..

questa è l’italia… un paese di idioti che vedono programmi all’altezza del loro quoziente intellettivo

vergognatevi e crescete, aprite gli occhi e non fatevi fottere come dei bambini

Fasbi - 11/05/2011

e te impara a rispettare il pensiero altrui.
Questi programmi sono solo per svagarsi, non serve sempre essere attivi, critici e razionali.

17. zia-assunta - 10/05/2011

ma hanno sospeso anche Plastik e Nip/Tuck?

zia-assunta - 10/05/2011

scusa avevi già aggiornato il post, quindi venerdì 13 niente Nip/Tuck? si salta al 16/5

18. giulio - 10/05/2011

oddio che porcata di programma..vergogna un programma senza logica..io cambiavo canale

19. Simone Damiani - 12/05/2011

Lettera aperta a Luca Tiraboschi: Caro Luca, altro che Uman Take Control! Ecco il reality veramente cattivo!
——————
Caro Luca,
Ho sempre apprezzato la tua voglia di sperimentare; ma spero che l’esito di pubblico di Uman Take Control non ti fara’ desistere dal continuare a farlo!!
Hai mai visto il mio “Quiz and Wax“? Si tratta di un reality game – proprio come Uman – che ho realizzato per Bonsai Tv.
Eccolo qui:

Quiz and Wax e’ una rivisitazione in stile sadomaso de Il Gioco delle Coppie in cui ogni componente che sbaglia viene sottoposto ad una dolorosissima ceretta a caldo!
E’ stato definito il nuovo Grande Fratello. E non lo dico io – sarebbe troppo facile – lo dice la stampa internazionale.
La rubrica Mediamonkey ha consigliato il mio format a David Abraham – direttore di Channel 4 – in alternativa al Grande Fratello, che in Inghilterra non va piu’ in onda.
Spero che il programma ti piaccia!

20. alessia - 21/05/2011

come e andata la puntata di lunedì perchè non me la sono potuta vedere mi potete spiegare come e andata? grazie ….


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: