jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #577 – Lunedì 9 maggio 2011: vince Dancing with the Stars, serata pessima per tutti gli altri programmi della serata – FOX rinnova Dr. House, I Griffin e The Cleveland Show – Lo spinoff di Bones per ovviare alla gravidanza di Emily Deschanel? – Due attrici lasciano Gossip Girl – Primo teaser per Dexter 6; Colin Hanks entra nel cast 10/05/2011

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 9 maggio 2011, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.

Gli ascolti USA di lunedì 9 maggio 2011

Lunedì dominato da ABC con una puntata di due ore di “Dancing with the Stars” e un episodio di “Castle” in salita. Continua a calare la serata CBS con nuovi minimi di stagione per tutte le sit-com e “Hawaii Five-0”, male “Dr. House” nei totali, nuovo minimo per “The Event”, disastrosa The CW con “Gossip Girl” che scende ulteriormente.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
17,67 3,8/10
7,29 2,1/6
6,74 2,3/6
4,28 1,2/3
1,32 0,7/2

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 Dr. House – Medical Division 7×21 (FOX), How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! 6×23 (CBS), Chuck 4×23 (NBC), 90210 3×21 (The CW)
  • ore 20.30 Mad Love 1×12 (CBS)
  • ore 21.00 The Chicago Code 1×11 (FOX), The Event 1×20 (NBC), Gossip Girl 4×21 (The CW)
  • ore 21.30 Mike & Molly 1×23 (CBS)
  • ore 22.00 Hawaii Five-O 1×23 (CBS), Castle 3×23 (ABC), Law & Order: Los Angeles 1×14 (NBC)


Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ORE 20.00

  1. Su ABC una nuova puntata della dodicesima edizione del reality-game “Dancing with the Stars” ha ottenuto una media di 20,19 milioni di spettatori (4,1/11) fino alle 22.00.
  2. Su FOX il ventunesimo episodio inedito della settima stagione della serie Dr. House – Medical Division è sceso a 7,76 milioni di spettatori (2,9/9).
  3. Su CBS sono andati in onda episodi inediti delle sit-com How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! (scesa a 6,36 milioni di spettatori – 2,5/8) e Mad Love (scesa a 5,15 milioni di spettatori – 1,8/5).
  4. Su NBC il ventitreesimo episodio inedito della quarta stagione della serie Chuck ha ottenuto 4,06 milioni di spettatori (1,3/4).
  5. Su The CW il ventunesimo episodio inedito della terza stagione della serie 90210 ha ottenuto 1,46 milioni di spettatori (0,7/2).

ORE 21.00

  1. Su ABC è proseguita la puntata di “Dancing with the Stars”.
  2. Su CBS sono andati in onda un episodio in replica della sit-com Due uomini e mezzo (con 6,37 milioni di spettatori – 1,7/5) e uno inedito della sit-com Mike & Molly (scesa a 7,50 milioni di spettatori – 2,2/5).
  3. Su FOX l’undicesimo episodio inedito della serie poliziesca The Chicago Code ha ottenuto 5,71 milioni di spettatori (1,7/4).
  4. Su NBC il ventesimo episodio inedito della serie The Event è sceso a 3,77 milioni di spettatori (1,1/3).
  5. Su The CW il ventunesimo episodio inedito della quarta stagione della serie Gossip Girl è sceso a 1,18 milioni di spettatori (0,6/2).

ORE 22.00

  1. Su ABC il ventitreesimo episodio inedito della terza stagione della serie gialla Castle è salito a 12,64 milioni di spettatori (3,1/8).
  2. Su CBS il ventitreesimo episodio inedito della serie Hawaii Five-0 è sceso a 9,17 milioni di spettatori (2,3/6).
  3. Su NBC il quattordicesimo episodio inedito della serie poliziesca Law & Order: Los Angeles ha ottenuto 5,01 milioni di spettatori (1,2/3).

GLI ASCOLTI USA DI SECONDA SERATA

Lunedì 9 maggio 2011

  • Nei 56 “metered markets” (ovvero il numero di televisioni accese su quel programma), i risultati sono stati:
    ■ “Late Show with David Letterman” 2,4/6 (CBS)
    ■ “The Tonight Show with Jay Leno” 2,9/7 (NBC)
    ■ “Nightline” 4,0/10; “Jimmy Kimmel Live” 1,9/6 (ABC)
  • Secondo i “Local People Meters”, i risultati negli adulti 18-49 sono:
    ■ “The Tonight Show with Jay Leno” 1.0/4
    ■ “Late Show with David Letterman” 0,7/3
    ■ “Nightline” 1,2/5; “Jimmy Kimmel Live” 0,7/4
  • Alle 00.35:
    ■ “Late Late Show with Craig Ferguson” (CBS – 1,3/4; 0,4/3 negli adulti 18-49)
    ■ “Late Night with Jimmy Fallon” (NBC – 1,4/5; 0,6/4 negli adulti 18-49)
  • Alle 01.35:
    ■ “Last Call with Carson Daly” (NBC – 0,9/4; 0,4/3 negli adulti 18-49)

(fonte: comunicato stampa NBC)


  • Notizie FOX

    FOX ha rinnovato Dr. House, le serie animate I Griffin e The Cleveland Show e sta inoltre pianificando il futuro di Bones.
    Vediamo le notizie in dettaglio:

    FOX rinnova I Griffin e The Cleveland Show
    Il network ha rinnovato la serie animata I Griffin per una decima stagione e lo spinoff The Cleveland Show per una quarta stagione.
    I due show fanno parte del regno di Seth MacFarlane all’interno del network, insieme ad American Dad già rinnovata per una settima stagione.
    I Griffin hanno avuto durante la nona stagione una media di 7,23 milioni di spettatori. The Cleveland Show è ora in onda con la seconda stagione che ha avuto fino ad ora una media di 5,76 milioni di spettatori; la terza stagione è stata già ordinata lo scorso giugno e questo significa che la serie animata rimarrà in palinsesto almeno fino al 2012-13.

    Per nove stagioni i nostri telespettatori sono stati disastrati, deliziati, sorpresi e – di tanto in tanto – gloriosamente disturbati dalla mente di Seth MacFarlane. E lo saranno ancora!“, ha dichiarato il presidente entertainment di Fox Kevin Reilly, “I Griffin e i Brown sono ormai delle pietre angolari della domenica sera e non vediamo l’ora di assistere alle nuove avventure di Seth, Mike e Rich per la prossima stagione.

    Un’ottava stagione per “Dr. House”
    AGGIORNATO!
    Dopo la firma di Robert Sean Leonard e Omar Epps (nella foto a destra con Hugh Laurie) dei nuovi contratti, FOX ha annunciato ufficialmente il rinnovo per una ottava stagione di Dr. House.
    Lisa Edelstein, il cui contratto scade insieme a quello degli altri due attori del cast originale, dovrebbe essere la prossima e il suo ritardo è dovuto solo al fatto che si trovava oltreoceano; anche il creatore David Shore dovrebbe presto siglare un nuovo accordo che lo terrà alle redini della serie per quella che quasi sicuramente sarà l’ultima annata del telefilm. Nessun problema invece per il protagonista Hugh Laurie, che ha un contratto di tre anni, o membri più nuovi del cast come Olivia Wilde; non è chiaro invece lo stato di Jesse Spencer (Chase).
    I termini del nuovo contratto degli attori prevedono un taglio di salario e una presenza per un massimo di 18 episodi, cosa resasi necessaria per far fronte alla riduzione del 15/20% sui costi di licenza richiesta da FOX, che ha fatto leva sugli ascolti in declino di quest’anno, a Universal Media Studios che produce il telefilm.

    Lo spinoff di “Bones” per ovviare alla gravidanza di Emily Deschanel?
    FOX sta valutando una via alternativa per utilizzare lo spinoff della serie Bones, intitolato The Finder, che ha debuttato con un backdoor pilot all’interno della serie madre lo scorso mese.
    Bones, forte dei buoni risultati della sesta stagione, è stata rinnovata la scorsa settimana per una settima stagione ma dovrà tener conto, per i prossimi mesi, della gravidanza della protagonista Emily Deschanel che potrebbe tenerla lontano dal set per circa 6-7 episodi. L’idea dello studio 20th TV e del cratore Hart Hanson sarebbe quindi quella di riempire questi episodi con le avventure di Walter Sherman (interpretato da Geoff Stultsnella foto a destra con la Deschanel e David Boreanaz) e il suo fido compagno Leo (Michael Clarke Duncan), dando così a Hanson la possibilità di esplorare meglio i due personaggi che, dopo la messa in onda dell’episodio, sembrano aver incontrato il favore di pubblico e critica; nessun dettaglio invece sulla presenza del terzo personaggio, Ike, interpretato da Saffron Barrows.
    Nonostante la buona accoglienza, The Finder ha purtroppo poche possibilità di farcela come telefilm autonomo a causa dello spazio in palinsesto ridotto del canale dove, oltre le nuove serie che verranno ordinate agli upfront della prossima settimana, dovranno già debuttare il nuovo talent show “X Factor” e il lungamente rimandato telefilm Terra Nova.
  • Due attrici lasciano “Gossip Girl”

    Taylor Momsen e Jessica Szohr (nella foto a sinistra) non torneranno per la nuova quinta stagione della serie Gossip Girl.
    L’addio delle due attrici non giunge a sorpresa dal momento che i loro personaggi, Jenny e Vanessa, si sono visti molto poco durante questa stagione. La Momsen, in particolar modo, è apparsa in una manciata di episodi perchè impegnata con la sua carriera musicale. Entrambe sono state comunque invitate dalla produzione a tornare come guest star.
    La quinta stagione di Gossip Girl vedrà la presenza confermata degli altri cinque protagonisti storici – ovvero Blake Lively (Serena), Leighton Meester (Blair) Penn Badgley (Dan), Ed Westwick (Chuck) e Chace Crawford (Nate) – e l’aggiunta nel cast fisso del nuovo arrivo Kaylee DeFer, introdotta negli ultimi episodi della quarta stagione in corso nei panni di Charlie, cugina di Serena.
  • Colin Hanks a “Dexter”
    Colin Hanks, visto in The Good Guys e Mad Men, farà parte del cast della sesta stagione di Dexter. Nessun dettaglio sul ruolo che l’attore, figlio di Tom Hanks, interpreterà ma potrebbe trattarsi di uno dei nuovi avversari di Dexter.
    Intanto eccovi un primo teaser della nuova sesta stagione che debutterà in autunno:
  • Notizie casting in breve:
    Adrian Pasdar (Heores – nella foto a destra) e Bryan Batt (Mad Men) saranno ospiti di un episodio, intitolato “Trophy Wine”, della decima e ultima stagione di Law & Order – Criminal Intent.
    Scott Baio sarà il protagonista della nuova sit-com di Nick at Nite, intitolata Daddy’s Home. L’attore, famoso per Happy Days, interpreterà un padre casalingo e sarà anche produttore del nuovo progetto.
    Doug Ellin, showrunner di Entourage, vorrebbe coinvolgere Charlie Sheen come ospite degli ultimi episodi della serie comedy HBO.
    Camilla Luddington, vista nel film tv “William & Kate”, farà parte della nuova stagione di Californication per un arco di otto episodi. L’attrice sarà una tata che lavora per Charlie.
    Adam Arkin, visto in Sons of Anarchy, sarà ospite di un episodio, della nuova e ultima stagione di The Closer nei panni di un uomo d’affari indagato per frode.
    L’attore aveva già partecipato alla serie, ma dietro la telecamera, avendo diretto un episodio nel 2009.
  • Questa sera “Glee”
    In USA, questa sera un nuovo episodio di Glee.
    Di seguito un promo:

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Martedì 10 maggio 2011

  • ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 8×23 (CBS), Glee 2×20 (FOX), One Tree Hill 8×21 (The CW)
  • ore 21.00 NCIS: Los Angeles 2×23 (CBS), Aiutami Hope! 1×21 (FOX), Hellcats 1×21 (The CW)
  • ore 21.30 Traffic Light 1×12 (FOX)
  • ore 22.00 Body of Proof 1×08 (ABC), The Good Wife 2×22 (CBS)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Entertainment Weekly, TVLine, Deadline.com
Per un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti potete consultare lo spazio TV USA Giorno per giorno mentre per ulteriori news dal panorama televisivo statunitense ci sono gli spazi settimanali TV USA Gazette e TV USA Spoilers.

Annunci

Commenti»

1. littlefrancy - 10/05/2011

Ecatombe…Gossip girl a con solo 1 milione..ò.ò e l’hanno pure rinnovato??…oddio

2. fra - 10/05/2011

si infatti che schifo. E di Nikita non si sa niente. Io fosse alla cw darei 13 episodi sia a GG che a OTH.

3. marcu_90 - 10/05/2011

La CW non capisce nulla…rinnovano GG, che per me va bene, ma senza Jenny e Vanessa? vabbè Vanessa ma Jenny era l’unica che creava un po’ di trame diverse…. bah…

4. Jack - 10/05/2011

Non c’entra niente la cw, sono le attrici che hanno deciso di non far piu’ parte del cast; detto cio’, la momsen sta veramente male truccata cosi’, la preferivo agli albori della serie.

marcu_90 - 10/05/2011

Nel senso che a questo punto è meglio chiudere

5. enry - 10/05/2011

Continua a scendere House, ma cmq l’ottava stagione era dovuta e scontata.
Malissimo come sempre il WC e la serata NBC.
Bene invece ABC.
Delusenti Mike & Molly e Hawaii.

6. nicola - 10/05/2011

Ma chi guarda ancora Gossip Girl? Nessuno!!!

littlefrancy - 10/05/2011

a sto punto se hanno rinnovato Gossip girl che a 1 puntata dalla fine fa 1 milione, dovrebbero dare un’occasione anche a Life Unexpected che ne ha mantenuto 1.7 -.-”

Paolo - 10/05/2011

Gossip Girl, insieme a One Tree Hill, è stato per tutto l’anno il telefilm più seguito del canale nella fascia W18-34 tanto cara a CW. Dopo ovviamente TVD. Ed è inoltre una delle serie più viste sul sito di CW (dove ci sono le pubblicità, non i dati dvr che contano poco o nulla per la sopravvivenza di una serie).
Al di là di giudizi qualitativi (è diventata inguardabile), non la paragonerei a Life Unexpected come risultati… ;)

7. Anna - 10/05/2011

il dancing with the star primaverile è devastante per il palinsesto.. mi dispiace tantissimo per house che meriterebbe ben altri ascolti, ma non ho inteso, il taglio di episodi è solo per gli attori di LEONARD ed EPPS o la stagione 8 sarà composta da 18 episodi?? scusate non ho inteso bene..
gossip girl: .. hahahahhaahah
non cè bisogno di dire altro.
male CBS, e no è una cosa negativa. nella norma NBC e ABC.

Paolo - 10/05/2011

No è inteso per gli attori a cui è stato garantito un minimo di 18 episodi contro i 22 del precedente contratto.

Anna - 11/05/2011

sono 22 episodi quindi. allora avevo capito male io!!! grazie paolo ;)

8. Fabio - 10/05/2011

Che dire… House si ritrova alla fine, con un budget ridotto da quello che si è capito…
Gossip Girl ero più contento se chiudeva. Lo seguo. Ma ormai vado a vanti a seguirlo xké ho iniziato. Non sono fan e x me sarà uno strazio dover seguire la quinta stagione xD

Malissimo Chuck che a questo punto bisognerà vedere se riuscirà a essere rinnovato anche lui x una stagione conclusiva.

9. pier - 10/05/2011

Malissimo House considerando che è vicino alla fine, grande perdita per Gossip Girl abbandonando Jenny, ora sarà interessante vedere cosa si inventeranno il prossimo anno, visto il livello bassissimo di quest’anno!

10. joanna1986 - 10/05/2011

mamma mia senza il traino di charlie sheen la serata del lunedi di CBS e’ disastrosa!hawaii five o e’ crollato contro castle.
e dire che il Capo Esecutivo di cbs Lee Moonves In un articolo al LA Times ha dichiarato “Questo è solo il primo anno di ‘Hawaii Five-0′ ed è già previsto che diventi un altro franchise da milioni di dollari raggiungendo ‘NCIS’ e ‘CSI’”…..ottimista il tipo!

Lukas88 - 10/05/2011

Considera che NCIS fa questi ascolti record dalla 7° Stagione…..la media della 1° Stagione è di 11,84 milioni…ha fatto un percorso tutto in salita :))

11. Fabio - 10/05/2011

cmq House a 7 milioni e mezzo non si era mai visto!!

12. Paolo - 10/05/2011

I dati finali:

Dancing with the Stars (121 minuti)
– 20.744 milioni di spettatori
– 12.9/20 HH
– 4.2/12 A18-49

Castle (59 minuti)
– 12.601 milioni di spettatori
– 8.0/13 HH
– 3.1/8 A18-49

How I Met Your Mother
– 6.408 milioni di spettatori
– 4.1/7 HH
– 2.6/8 A18-49

Mad Love
– 5.109 milioni di spettatori
– 3.4/5 HH
– 1.9/5 A18-49

Due uomini e mezzo (replica)
– 6.451 milioni di spettatori
– 4.2/6 HH
– 1.8/5 A18-49

Mike & Molly
– 7.626 milioni di spettatori
– 4.9/7 HH
– 2.3/6 A18-49

Hawaii Five-0
– 9.445 milioni di spettatori
– 6.0/10 HH
– 2.3/6 A18-49

Chuck
– 4.099 milioni di spettatori
– 2.4/4 HH
– 1.4/4 A18-49

The Event
– 3.850 milioni di spettatori
– 2.4/4 HH
– 1.1/3 A18-49

Law & Order: Los Angeles
– 5.056 milioni di spettatori
– 3.4/5 HH
– 1.2/3 A18-49

Dr. House (61 minuti)
– 7.941 milioni di spettatori
– 4.8/8 HH
– 3.0/9 A18-49

The Chicago Code (59 minuti)
– 5.672 milioni di spettatori
– 3.5/5 HH
– 1.7/4 A18-49

90210
– 1.432 milioni di spettatori
– 1.0/2 HH
– 0.7/2 A18-49
– 0.8/3 A18-34
– 1.2/4 W18-34

Gossip Girl
– 1.201 milioni di spettatori
– 0.9/1 HH
– 0.6/2 A18-49
– 0.9/3 A18-34
– 1.4/4 W18-34

enry - 10/05/2011

Salgono House e Chuck!!

13. Fabio - 11/05/2011

Bene, anche se lievi, le salite di Chuck e House

14. SkyTom - 11/05/2011

Ragazzi Chuck è una serie fenomenale!non capisco davvero come non tenga incollati al video 6/7 milioni di spettatori!è fun, c’è action,c’è una splendida biondona, insomma is fantastic!non capisco davvero perchè gli Americani debbano decidere per il resto del mondo. Io ormai sono a favore da tempo ad un intervento massiccio sui network italiani delle serie in lingua originale. Dobbiamo crescere come paese e credo che la norma dovrebbe essere che la serie venga messa in onda a 24 ore dagli stati uniti anche in Italia.

15. zia-assunta - 11/05/2011

Ultimo anno per House, 8 anni sono parecchi, mi dispiace ma così hanno il tempo di fare un bel finale.
Per una serie come questa secondo me il finale deve essere molto drammatico, fin dalle prime stagioni ho pensato che un capolavoro così (classicissimo ma modernissimo) poteva concludersi come i grandi romanzi dell’800 solo con la morte del protagonista.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: