jump to navigation

DVDfilm #677 – “Amore a mille… miglia” 11/05/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film commedia “Amore a mille… miglia” (titolo originale “Going the Distance”), uscito nelle sale cinematografiche italiane venerdì 3 settembre 2010 su distribuzione Warner Bros.

Titolo: “Amore a mille… miglia”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 5,98 Gbyte
Regia: Nanette Burstein
Sceneggiatura: Geoff LaTulippe
Musiche: Mychael Danna
Produzione: New Line Cinema, Offspring Entertainment
Distribuzione: Warner Home Video
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 27 gennaio 2011
Cast: Drew Barrymore, Justin Long, Charlie Day, Jason Sudeikis, Christina Applegate, Ron Livingston, Oliver Jackson-Cohen, Jim Gaffigan, Natalie Morales, Kelli Garner, June Diane Raphael, Rob Riggle
Formato video: 16:9 (2,40:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1), inglese – audio descrittivo (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti, inglese per non udenti, olandese, greco, islandese, ebraico, arabo
Durata del film: 98 minuti circa
Acquista “Amore a mille… miglia” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

Erin (Drew Barrymore) e Garrett (Justin Long) fanno faville durante una breve relazione estiva vissuta a New York, ma nessuno dei due pensa che la cosa possa durare una volta che Erin tornerà a casa a San Francisco e Garrett rimarrà nella Grande Mela dove lavora. Invece, dopo sei settimane sempre più romantiche trascorse insieme, si renderanno conto che nessuno dei due desidera mettere fine alla loro storia. Così, nonostante la distanza che divide le due città, amici e familiari contrari e qualche tentazione inaspettata, i due potrebbero effettivamente aver trovato l’amore. E con l’aiuto di tanti sms e sexy telefonate notturne, potrebbero decidere di vivere fino in fondo questo amore “a mille miglia”.

Scarsi contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano:

  • Scene inedite (12,5 minuti)
Una commedia romantica che spicca sulle altre per un tocco di realismo maggiore: i protagonisti Drew Barrymore e Justin Long, che sono stati insieme anche nella vita reale, utilizzano la loro intesa personale al servizio della storia nei panni di Erin e Garrett, due innamorati separati dalla distanza, che dopo una storia di sei settimane a New York cercano di fare il possibile per mantenere viva la fiamma del loro amore quando Erin deve trasferirsi nella costa occidentale degli Stati Uniti. Ricco il cast di supporto, su cui spicca Christina Applegate nei panni di Corinne, entusiasta sorella di Erin e molto protettiva nei suoi confronti; ben scritti i dialoghi dell’esordiente Geoff LaTulippe, e convincente la regia di Nanette Burstein (già al timone di documentari come “American Teen” e “The Kid Stays in the Picture”) che lascia risplendere i due protagonisti, anche se non sono in azione a centinaia di chilometri di distanza, e rende molto partecipe gli spettatori di quanto accade.
Warner Home Video presenta il DVD del film con una buona qualità video complessiva ed una traccia audio italiana Dolby Digital 5.1 senza rilievi particolari, con sottitoli opzionali per non udenti; in aggiunta, poco più di dieci minuti di scene tagliate.
QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Pubblicità

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: