jump to navigation

Libri – Barbara Baraldi “Scarlett – Il bacio del demone” 11/05/2011

Posted by Antonio Genna in Libri.
trackback

Dopo il primo volume uscito nel 2010, la trilogia “Scarlett” prosegue con la pubblicazione nelle librerie del secondo volume “Il bacio del demone” (Mondadori, 312 pagine, prezzo di copertina 16 € – Acquista “Scarlett – Il bacio del demone” a prezzo scontato su Amazon.it), scritto come il precedente da Barbara Baraldi, che è anche da poco presente nelle librerie con il thriller dalle tematiche più adulte “La bambola dagli occhi di cristallo”.
Il romanzo, dedicato ad un pubblico di giovani romantiche, è ambientato a Siena e contiene tutti gli ingredienti tipici del genere come demoni e angeli, amori e amicizie. Al centro delle vicende è Scarlett, sedicenne cremonese da poco andata a vivere in Toscana, che inizia una storia d’amore con il tenebroso Mikael, leader del gruppo musicale dei Dead Stones, e sicuramente non un ragazzo come tutti gli altri!
Dopo le vicende del primo volume Mikael è andato via, e Scarlett è sempre più spesso avvicinata da Vincent, il mezzo demone della Vendetta ed un altro componente dei Dead Stones. Bello, tatuato e aggressivo, Vincent salva Scarlett e le sue amiche dalle conseguenze di un terremoto durante la festa di fine estate sulle rive del lago, proprio mentre una ragazza viene trovata morta nella propria tenda, rimasta inspiegabilmente vittima di un annegamento. Un demone antico e potente sembra essersi risvegliato dalle acque e, senza Mikael ad aiutarla, Scarlett potrà contare solo su Vincent… ma potrà fidarsi di lui? E a che prezzo?
Per combattere il demone, Mikael tornerà sulla Terra, e dovrà affrontare l’attrazione che è nata tra la sua amata Scarlett e Vincent: tutti insieme dovranno collaborare  per distruggere il demone, in una lotta finale ambientata in una chiesa gotica semidiroccata che metterà alla prova anche l’amore tra Scarlett e Mikael.
Nel romanzo l’autrice approfondisce maggiormente i personaggi di Ofelia e Vincent, che in “Scarlett” avevano avuto un ruolo abbastanza marginale per prediligere la nascente storia d’amore tra Scarlett e Mikael: Vincent, mezzo demone della Vendetta, si nutre di risentimento, ed il mix di amore ed odio che conquisterà Scarlett farà peggiorare il sincero rapporto d’amicizia della ragazza con Ofelia… Una narrazione lenta, che accelera il suo ritmo nella parte conclusivo, per una vicenda molto intensa che conquisterà particolarmente le lettrici appassionate di sentimento.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: