TV USA Giorno per giorno Flash #578 – Martedì 10 maggio 2011: vince NCIS, 9 milioni di spettatori per Glee; salgono NCIS Los Angeles e Aiutami Hope!, scende The Good Wife – FOX ordina Alcatraz, The Finder e le sit-com The New Girl e I Hate My Teenager Daughter; cancella Lie to Me, Human Target, The Chicago Code, Breaking In e Traffic Light 11/05/2011
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.Tags: Aiutami Hope!, Body of Proof, Dancing with the Stars, Glee, Hellcats, NCIS, NCIS: Los Angeles, One Tree Hill, The Biggest Loser, The Good Wife, The Voice, Traffic Light
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 10 maggio 2011, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.
Gli ascolti USA di martedì 10 maggio 2011
Vince la serata “NCIS”, sale “NCIS: Los Angeles”, ritorna sui soliti valori “The Good Wife” dopo l’exploit della scorsa settimana. Poco più di nove milioni per “Glee” (che cala leggermente nella fascia 18-49), risale “Aiutami Hope!”, stabile “Body of Proof”. Sempre pessime la ormai cancellata “Traffic Light”, “One Tree Hill” e “Hellcats”. Calo per una puntata da un’ora di “The Voice”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
14,48 | 2,8/8 |
![]() |
12,82 | 2,4/7 |
![]() |
7,96 | 3,3/9 |
![]() |
6,72 | 2,7/8 |
![]() |
1,30 | 0,5/2 |
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 8×23 (CBS), Glee 2×20 (FOX), One Tree Hill 8×21 (The CW)
- ore 21.00 NCIS: Los Angeles 2×23 (CBS), Aiutami Hope! 1×21 (FOX), Hellcats 1×21 (The CW)
- ore 21.30 Traffic Light 1×12 (FOX)
- ore 22.00 Body of Proof 1×08 (ABC), The Good Wife 2×22 (CBS)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ORE 20.00
- Su CBS il ventitreesimo episodio inedito dell’ottava stagione della serie poliziesca NCIS – Unità anticrimine è sceso a 17,10 milioni di spettatori (3,5/11).
- Su ABC una puntata riassuntiva del reality-game “Dancing with the Stars” ha ottenuto 11,05 milioni di spettatori (2,0/6).
- Su FOX il ventesimo episodio inedito della seconda stagione della serie musicale Glee ha ottenuto 9,09 milioni di spettatori (3,6/11).
- Su NBC una nuova puntata dell’undicesima edizione del reality game “The Biggest Loser” ha ottenuto una media di 6,80 milioni di spettatori (2,6/7) fino alle 22.00.
- Su The CW il ventunesimo episodio inedito dell’ottava stagione della serie One Tree Hill ha ottenuto 1,38 milioni di spettatori (0,6/2).
ORE 21.00
- Su ABC una nuova puntata della dodicesima edizione del reality-game “Dancing with the Stars” ha ottenuto 17,11 milioni di spettatori (3,2/7).
- Su CBS il ventitreesimo episodio inedito della serie poliziesca NCIS: Los Angeles ha ottenuto 14,74 milioni di spettatori (2,8/8).
- Su NBC è proseguita la puntata del reality game “The Biggest Loser”.
- Su FOX sono andati in onda episodi inediti delle sit-com Aiutami Hope! (risalita a 5,44 milioni di spettatori – 2,2/6) e Traffic Light (risalita a 3,26 milioni di spettatori – 1,4/4).
- Su The CW il ventunesimo episodio inedito della serie Hellcats è salito a 1,22 milioni di spettatori (0,5/1).
ORE 22.00
- Su CBS il ventiduesimo episodio inedito della seconda stagione del legal drama The Good Wife è sceso a 11,59 milioni di spettatori (2,0/5).
- Su ABC l’ottavo episodio inedito della serie Body of Proof ha ottenuto 10,30 milioni di spettatori (2,1/6).
- Su NBC una nuova puntata del talent show “The Voice“ ha ottenuto 10,29 milioni di spettatori (4,6/12).
GLI ASCOLTI USA DI SECONDA SERATA
Martedì 10 maggio 2011
- Nei 56 “metered markets” (ovvero il numero di televisioni accese su quel programma), i risultati sono stati:
■ “Late Show with David Letterman” 2,9/7 (CBS)
■ “The Tonight Show with Jay Leno” 3,3/8 (NBC)
■ “Nightline” 3,6/9; “Jimmy Kimmel Live” 1,8/6 (ABC)
- Secondo i “Local People Meters”, i risultati negli adulti 18-49 sono:
■ “The Tonight Show with Jay Leno” 1,2/5
■ “Late Show with David Letterman” 0,7/3
■ “Nightline” 1,2/5; “Jimmy Kimmel Live” 0,6/3
- Alle 00.35:
■ “Late Late Show with Craig Ferguson” (CBS – 1,3/5; 0,4/3 negli adulti 18-49)
■ “Late Night with Jimmy Fallon” (NBC – 1,5/5; 0,8/5 negli adulti 18-49)
- Alle 01.35:
■ “Last Call with Carson Daly” (NBC – replica – 1,0/4; 0,5/4 negli adulti 18-49)
(fonte: comunicato stampa NBC)
- FOX ordina quattro nuovi telefilm e cancella tre serie e due sit-com
FOX ha anticipato parte dell’annuale presentazione del palinsesto del nuovo anno televisivo, che si terrà durante la giornata di upfront di lunedì prossimo 16 maggio, ufficializzando l’ordine di quattro nuovi telefilm – due serie da un’ora e due sit-com – e la cancellazione a causa dei bassi ascolti di cinque telefilm, ovvero le serie Lie to Me, Human Target e The Chicago Code e le sit-com Breaking In e Traffic Light.
Lie to Me, con protagonista Tim Roth, ha avuto una media di 5,84 milioni di spettatori durante la terza stagione mentre Human Target, con Mark Valley, ha avuto una media di 6,33 milioni di spettatori durante la seconda stagione. La cancellazione di entrambe non giunge molto a sorpresa mentre il destino di The Chicago Code, che aveva una media di 6,77 milioni di spettatori, sembrava già segnato sin da quando era stato annunciato il passaggio da 20th TV a Sony Pictures Television del suo creatore Shawn Ryan. Dopo Terriers su FX, Ryan (famoso per l’acclamata The Shield) si vede cancellare così altre due serie a cui ha lavorato, dal momento che è stato anche showrunner di Lie to Me.
“Grazie a tutti per le parole gentili. Abbiamo provato a fare il miglior show che potevamo e ringraziamo coloro che lo hanno guardato.“, ha scritto Ryan durante la nottata su Twitter, “Sembra che anche Lie to Me sia stata cancellata. Il mio appoggio a tutte le persone talentuose che sono lì.”
Infine le due sit-com cancellate: Traffic Light ha avuto una media molto modesta di 3,66 milioni di spettatori mentre Breaking In, con gli sfortunati Christian Slater e Bret Harrison entrambi al loro terzo flop consecutivo, ha avuto fino ad ora una discreta media di 7,83 milioni di spettatori che, pur essendo in assoluto buoni numeri, risultano un po’ bassi se si tiene conto dell’enorme traino che eredita dal programma di punta del palinsesto, ovvero “American Idol“; la decisione pare che sia inoltre dettata dal desiderio di FOX di avere in palinsesto delle comedy al femminile da abbinare a Glee e al nuovo “X Factor“.
Le novità: il network ha ordinato Alcatraz di J.J. Abrams e The Finder, spinoff di Bones. Ha inoltre ordinato le sit-com The New Girl, con Zooey Deschanel, e I Hate My Teenager Daughter, con Jaime Pressley (che curiosamente proprio ieri sera era ospite della sit-com FOX Aiutami Hope!).
Tra i progetti rimasti in contesa, ha ancora qualche chance Exit Strategy con Ethan Hawke che potrebbe essere rimaneggiato, mentre Locke & Key e Weekends at Bellevue sono ormai, dopo gli screening, progetti morti. Stessa cosa per le comedy Iceland, Council of Dads e Outnumbered.
Le nuove serie e sit-com in dettaglio:
ALCATRAZ
Cast: Sarah Jones (Sons of Anarchy) nel ruolo di Rebecca Madsen, Jason Butler Harner (“Changeling”) nel ruolo di E.B. Tiller, Jonny Coyne nel ruolo di Edwin James, Jorge Garcia (Lost) nel ruolo del Dr. Diego Soto, Parminder Nagra (E.R.) nel ruolo di Lucy, Robert Forster nel ruolo di Ray Archer, Sam Neill (I Tudors) nel ruolo di Emerson Hauser, Santiago Cabrera (Heoes) nel ruolo di Jimmy.
Trama:
I misteri e i segreti che circondano l’isola di Alcatraz, sede della prigione più tristemente nota di sempre. Protagonisti una squadra di agenti FBI e di una poliziotta che seguono le indagini di un gruppo di prigionieri scomparsi trent’anni prima e riapparsi all’improvviso ai nostri giorni.
THE FINDER
Cast: Geoff Stults (October Road) nel ruolo di Walter Sherman, Michael Clarke Duncan (“Il miglio verde”) nel ruolo di Leo Martinez, Saffron Burrows (Boston Legal) nel ruolo di Ike Latulippe.
Trama:
Basata sui romanzi di Richard Greener, una serie incentrata su Walter Sherman, un ex poliziotto militare in grado di ritrovare ogni cosa.
THE NEW GIRL
Cast: Zooey Deschanel (“(500) giorni insieme”) nel ruolo di Jessica Day, Hannah Simone nel ruolo di Cece Meyers, Jake M. Johnson nel ruolo di Nick, Max Greenfield (Ugly Betty) nel ruolo di Schmidt, Damon Wayans Jr. nel ruolo di Coach.
Trama:
Una ingenua e ottimista ragazza del midwest, dopo una delusione d’amore, va a vivere a New York, in un appartamento con tre giovani ragazzi.
I HATE MY TEENAGE DAUGHTER
Cast: Jaime Pressly (My Name Is Earl) nel ruolo di Annie Watson, Eric Sheffer Stevens nel ruolo di Matt Gutierrez, Katie Finneran (The Inside) nel ruolo di Nikki Miller, Aisha Dee nel ruolo di Mackenzie, Kristi Lauren nel ruolo di Sophie, Chad Coleman nel ruolo di Gary, Kevin Rahm nel ruolo di Jack, Rosa Blasi nel ruolo di Deanna Dunbar.
Trama:
Due donne adulte si ritrovano con le proprie figlie del tutto simili alle ragazze da cui venivano prese in giro ai tempi del liceo. - Questa sera “Criminal Minds“
In USA, questa sera un nuovo episodio di Criminal Minds.
Di seguito un promo:
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Mercoledì 11 maggio 2011
- ore 20.00 The Middle 2×22 (ABC)
- ore 20.30 Better with You 1×22 – finale di stagione (ABC)
- ore 21.00 Criminal Minds 6×23 (CBS), Modern Family 2×22 (ABC)
- ore 21.30 Breaking In 1×06 (FOX), Cougar Town 2×19 (ABC)
- ore 22.00 Criminal Minds: Suspect Behavior 1×11 (CBS), Law & Order: Unità speciale 12×23 (NBC), Happy Endings 1×08-09 (ABC), South Park 15×03 (Comedy Central)
- ore 22.30 Workaholics 1×06 (Comedy Central)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Entertainment Weekly, TVLine, Deadline.com
Per un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti potete consultare lo spazio “TV USA Giorno per giorno“ mentre per ulteriori news dal panorama televisivo statunitense ci sono gli spazi settimanali “TV USA Gazette“ e “TV USA Spoilers“.
Fox si è decisa a cancellare lie to me
calo di the good wife
dispiace per human target e chicago code
Mi dispiace molto sia per The Chicago Code che per Lie to Me. Speravo in un rinnovo almeno per quest’ultima, visto che era risalita un po’ verso la fine :(
Magari la Fox ci ripensa e decide di dare un film tv per dare un finale a Lie To Me..o almeno una miniserie a fumetti!!
mi dispiace per breaking in…a me faceva ridere.xD
Troppo contento per la cancellazione di Lie to me!!! Era ora!!
Ottimo The Voice…Benino One Tree Hill (anche se è calato di 1 milione rispetto alla prima parte della stagione) a sto punto dopo 8 anni,un budget poco più che inesistente e con gli stessi ascolti di altre serie della cw,spero nel rinnovo per una nona e decima (e ultima) stagione…cmq si vocifera di una nuova generazione di OTH…chissà come sarebbe…
Tutto il resto discreto,Hellcats deve essere cancellato…1,22?? a sto punto sarebbe meglio rinnovare LUX -.-”!
Glee sta perdendo moltissimi colpi,dai canonici 12 milioni è scesa a poco più di 9 milioni…questo secondo me è la conseguenza delle troppe pause di FOX!
Secondo me è proprio il pubblico che non vuole seguire uno show costruito sul niente. Il fenomeno Glee credo che stia calando sempre di piu’, ed è colpa degli autori se questo sta succedendo…
Glee non ha avuto così tante pause…cioè non ha avuto una lunga pausa…cmq è salito rispetto alla settimana scorsa!!
BOP batte ancora TGW nei rating e penso che sia giusto così!!
Per quale motivo? 0_o
BOP è molto + giovanile rispetto a TGW
Credevo che mettessi in dubbio la qualità dello show :)
Oddio, a me piacciono tutte e due le serie ma TGW è di un altro pianeta. E sinceramente BOP non mi sembra molto più giovanile come serie… infatti pure i rating delle due serie sono più o meno equivalenti.
Nono anzi =)
aspetto hellcats e nikita rinnovati ho sentito che chuck potrebbe nn essere rinnovato per una quinta stagione
Oddio secondo me aspetterai invano…almeno per quanto riguarda Hellcats…non penso che CW sia così idiota da rinnovare una serie che ha mantenuto solo 1 milione e 600 mila telespettatori per tutta la stagione…per Nikita invece sarà meglio che la rinnovino -.-” altrimenti uccido prima la Ostoff e poi quell’altro!!!
Calo di the good wife?Ma a quanto si attestava sett. scorsa? Secondo me the good wife is a very good show!The best for the legal drama. Nel panorama USA è la migliore serie che c’è in circolazione. Spero abbia una terza ed anche una quarta stagione. Voi ne sapete qualcosa?
Solitamente è su questi valori. La settimana scorsa è salita a più di 12 milioni (e 2,4 nella fascia 18-49) grazie ad un episodio molto atteso e importante.
E sono d’accordo, è uno dei migliori show in onda in questo momento.
Per il rinnovo non preoccuparti, non è stato mai in discussione. :)
si the good wife spero in un rinnovo
Ero convinto che invece fosse una delle serie a rischio… per gli standard CBS non va molto bene. Certo è che una serie così amata dalla critica CBS non l’aveva mai vista.
“Certo è che una serie così amata dalla critica CBS non l’aveva mai vista.”
Hai già detto tutto… :)
Eh, infatti speravo che ne tenessero conto!
Wow, Fox ha fatto piazza pulita, cancellando tutto… non mi interessa molto perchè non seguivo nessuna delle serie chiuse (anche se avrei dato volentieri un’occhiata a Breaking In) però vedere rinnovata Fringe e cancellate serie che facevano TUTTE ascolti più alti… boh, avranno avuto i loro motivi.
gia the breaking in nn meritava di essere cancellato
E’ vero! Questa cosa non mi quadra mica tanto, perché rinnovare Fringe e non altre serie con ascolti piu’ alti? non mi piace molto come cosa…
Benissimo DWTS, NCIS e The Voice.
Positivo BOP.
Discreta TGW.
Glee continua ad andare bene ma non troppo.
NBC ha rinnovato Harry’s Law.
grazie a dio. la bates è fortissima nello show!!
meno male!!!! contentissimo!!!!!
A morte la Fox per la cancellazione di Breaking In, ok gli ascolti e bla bla però dai è la sua sitcom migliore da anni (si raising hope è bello ma breakin faceva più ridere perchè molto più assurdo!).
Mi sa che vedi poche sit-com… :)
qualcuno mi confrma il green-lit per wonder woman?
dispiace per human target e chicago code
I dati finali:
Dancing with the Stars (20.00)
– 11.280 milioni di spettatori
– 7.3/12 HH
– 2.1/7 A18-49
Dancing with the Stars (21.00)
– 17.538 milioni di spettatori
– 11.1/17 HH
– 3.4/9 A18-49
Body of Proof
– 10.109 milioni di spettatori
– 6.7/11 HH
– 2.1/5 A18-49
NCIS – Unità anticrimine
– 17.620 milioni di spettatori
– 10.9/18 HH
– 3.5/11 A18-49
NCIS: Los Angeles
– 14.744 milioni di spettatori
– 9.3/14 HH
– 2.8/7 A18-49
The Good Wife
– 11.731 milioni di spettatori
– 7.7/12 HH
– 2.0/5 A18-49
The Biggest Loser (120 minuti)
– 6.961 milioni di spettatori
– 4.3/7 HH
– 2.6/8 A18-49
The Voice
– 10.450 milioni di spettatori
– 6.2/10 HH
– 4.7/12 A18-49
Glee
– 9.294 milioni di spettatori
– 5.6/9 HH
– 3.7/11 A18-49
– 3.7/13 A18-34
– 4.7/15 W18-34
Aiutami Hope!
– 5.046 milioni di spettatori
– 3.0/5 HH
– 2.0/5 A18-49
Traffic Light
– 3.046 milioni di spettatori
– 1.8/3 HH
– 1.3/3 A18-49
One Tree Hill
– 1.301 milioni di spettatori
– 0.9/1 HH
– 0.6/2 A18-49
– 0.8/3 A18-34
– 1.2/4 W18-34
Hellcats
– 1.180 milioni di spettatori
– 0.7/1 HH
– 0.5/1 A18-49
– 0.6/2 A18-34
– 0.8/2 W18-34
Hellcats pessimo anche nei dati finali, non c’è che dire!
Chuck rinnovato da NBC per una quinta stagione di 13 episodi :)
Dove leggete queste cose??? felicissimo cmq =)
Grande Chuck!!!
Non è ufficiale, però praticamente è quasi fatta.
Glee aumenta ancora un po i suoi totals… bene bene
Ho appena finito di vedere l’episodio 2×20 di Glee..davvero bello…e ho idea che il funerale oggetto dell’episodio successivo sia
quello di karofski..é venuta fuori tutta la sua incapacità nel venir fuori dal non accettare se stesso e la sua omosessualità…Ho idea che il prossimo episodio sarà davvero intenso