jump to navigation

DVDeXtra #129 – “Ducati – Regine delle due ruote” 12/05/2011

Posted by Antonio Genna in Auto e moto, Cinema e TV, DVD, DVDeXtra.
trackback

DVDeXtraQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina prodotti di contenuto vario, principalmente a carattere documentaristico. I prezzi sono puramente indicativi.
Questo appuntamento è dedicato al DVD dal titolo “Ducati – Regine delle due ruote”, una produzione Discovery Channel interamente dedicata alla scuderia italiana.

Titolo: “Ducati – Regine delle due ruote”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 2,76 Gbyte
Produzione: Cry Havoc Productions per Discovery HD Theater, 2009
Distribuzione: Cinehollywood – collana “Mondocorse”
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 6 aprile 2011
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese
Durata: 43 minuti circa
Acquista “Ducati – Regina delle due ruote” sul sito web Cinehollywood
Contenuto:

Ecco la presentazione indicata sulla copertina del DVD:

Ducati Motor Holding S.p.A. è un’azienda motociclistica italiana, con sede a Bologna-Borgo Panigale. I motocicli Ducati sono conosciuti in tutto il mondo per le loro prestazioni e per il design di chiara impronta italiana. L’azienda nacque nel 1926 per volontà dell’ing. Antonio Cavalieri. Nel 1946 il reparto motociclistico produsse il Cucciolo, un motore monocilindrico da applicare ad una normale bicicletta
Tra le realizzazioni della casa bolognese è possibile menzionare la 750 SS, introdotta nel 1974, la prima Ducati con motore a L di 90°, equipaggiata dal sistema desmodromico, la 900SS, la Mike Hailwood Replica e nel 1982 la 900 S2. I modelli che hanno reso famosa Ducati sono il Monster, prima moto “naked” che ha ispirato un nuovo genere di design, e tutta la serie Superbike, la 916, la 996, la 998, la 999, divenute regine delle corse grazie ai successi mondiali conseguiti con Fogarty, Corser, Toseland, Hodgson e Bayliss.
Di recente produzione i modelli 1098, declinata nelle versioni 1098, 1098s e 1098s Tricolore,  e Hypermotard, con cui Ducati scende nel campo delle supermotard.

Nessun contenuto speciale da segnalare.

In allegato il libretto di 16 pagine “I grandi piloti Ducati” di Tommaso Restelli, dedicato ad alcuni grandi nomi del mondo Ducati come Giancarlo Falappa, Marco Lucchinelli, Troy Corser e Troy Bayliss.

Una produzione dedicata agli appassionati di motori realizzata per Discovery Channel, che è interamente focalizzata sulla Ducati, azienda italiana di Bologna sorta nel 1926 e da allora punto saldo nella storia del motociclismo italiano. Un documentario che soddisferà tutti coloro che vogliono approfondirne la storia e conoscere i principali modelli.
Il DVD distribuito da Cinehollywood propone il documentario con un’ottima qualità dell’immagine ed un buon audio italiano stereofonico, con sottotitoli opzionali; il disco non presenta extra particolari, ma segnalo come da tradizione il booklet allegato, interamente dedicato ai piloti più importanti della storia della Ducati.
QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
(libretto)

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: