jump to navigation

DVDserie #343 – Bones, stagione 5 12/05/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri. I prezzi sono puramente indicativi.
Per consultare le uscite mensili dei telefilm visitate lo spazio Telefilm News DVD di questo blog.
Oggi è sotto esame il cofanetto DVD che raccoglie i 22 episodi della quinta stagione della serie poliziesca Bones, trasmessa sul network americano FOX dal 17 settembre 2009 al 20 maggio 2010, e in Italia in prima visione su Rete 4 dal 24 aprile al 29 maggio 2010 e dal 18 settembre al 23 novembre 2010 (successivamente in replica sul canale pay Fox Life).

Titolo: “Bones – La stagione 5 completa”
Numero di dischi: 6
Spazio occupato sul disco: 6,26 Gbyte (DVD 1), 6,13 Gbyte (DVD 2), 6,30 Gbyte (DVD 3), 6,57 Gbyte (DVD 4), 6,10 Gbyte (DVD 5), 3,78 Gbyte (DVD 6)
Produzione: Far Field Productions, Josephson Entertainment, 20th Century Fox Television
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo: 34,90 €
Data di pubblicazione: 4 maggio 2011
Cast: Emily Deschanel, David Boreanaz, Eric Millegan, T.J. Thyne, Michaela Conlin, Tamara Taylor
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese
Durata complessiva: 565 minuti circa
Acquista “Bones – Stagione 5” su Amazon.it

Contenuto:

I 22 episodi che compongono la quinta stagione della serie poliziesca, suddivisi nei sei dischi (quattro episodi nei primi cinque DVD, due episodi nel DVD 6).

Ecco la presentazione indicata in un comunicato del distributore:

La dottoressa Temperance Brennan  (Emily Deschanel), meglio conosciuta come Bones, e l’agente speciale Seeley Booth (David Boreanaz) sono tornati con un nuovo carico di mistero e  tanti  casi di omicidio irrisolti, per la quinta stagione della serie.
Le straordinarie abilità scientifiche di Booth e l’istinto di Bones, permetteranno a questo duo investigativo di affrontare ogni caso possibile: dalle streghe moderne fino ad assassini a tempo di rock, il tutto mentre continuano la ricerca di indizi per fermare un feroce serial killer.
In questa nuova coinvolgente stagione ci saranno tante novità  tra cui un matrimonio e alcune importanti decisioni che Bones e Booth dovranno prendere e che potranno cambiare per sempre il corso delle loro vite.

Diversi contenuti speciali, presentati in versione originale sottotitolata in italiano:

  • Commenti audio:
  • all’episodio 12 “La prova nel budino” di Tamara Taylor, John Francis Daley e Michaela Conlin (nel DVD 3)
  • all’episodio 22 “Una nuova vita” di Hart Hanson, Stephen Nathan e Ian Toynton (nel DVD 6)
  • “100° episodio con il regista David Boreanaz” (7 minuti, nel DVD 4)
  • Sequenza di gag (4,5 minuti, nel DVD 6)
  • Scene tagliate dagli episodi 7 “Uno strano chef” e 22 “Una nuova vita” (3,5 minuti, nel DVD 6)
  • “I cadaveri di Bones” (10,5 minuti, nel DVD 6)
  • “Come usare il Nunchaku” (2,5 minuti, nel DVD 6)
  • Con l’arrivo della quinta stagione, una serie poliziesca solida come “Bones” prova che riesce ad introdurre elementi romantici: l’agente speciale FBI Seeley Booth (David Boreanaz) e l’antropologa forense Temperance “Bones” Brennan (Emily Deschanel) hanno avuto fin dall’inizio della serie un rapporto molto complicato, che con il tempo si è rafforzato, con un ottimo lavoro degli sceneggiatori che hanno dato diversi indizi su come potrebbero funzionare come coppia, e la conferma si ha nel primo episodio della stagione, “La voce dei tarocchi”, quando Booth può tornare al lavoro e Bones torna da un viaggio in Guatemala, e i due si ritrovano dopo sei settimane. Inoltre, nell’episodio 16 “Le parti nella somma del tutto”, che è anche il centesimo del telefilm, diretto da Boreanaz, la serie torna indietro nel tempo a sei anni prima, quando Booth ha incontrato Bones per la prima volta, e risulta abbastanza chiara l’attrazione tra i due fin dal primo istante, e l’ammirazione reciproca per un caso risolto in modo efficiente. Tante le vicende di questa stagione, complessivamente ad alti standard, sia che si tratti di trovare un serial killer o di festeggiare un altro matrimonio, anche se c’è qualcosa che convince meno, come l’episodio 20 “La strega nell’armadio” incentrato sulla stregoneria.
    Il cofanetto DVD distribuito da 20th Century HE propone i 22 episodi della quinta stagione della serie (che è stata recentemente rinnovata per un settimo anno, in partenza da settembre negli Stati Uniti) suddivisi in sei dischi: molto buona la qualità complessiva del comparto video, e discreto l’audio italiano, semplicemente stereofonico a differenza dell’originale DD 5.1; sono presenti sottotitoli opzionali, ed alcuni materiali aggiuntivi che comprendono due commenti audio, una featurette sul 100° episodio ed una sui cadaveri, un curioso filmato sul Nunchaku e sul suo utilizzo, più tre scene tagliate ed alcuni bloopers.

    QUALITA’
    ARTISTICA
    QUALITA’
    TECNICA
    EXTRA

    Commenti»

    1. Paolo - 12/05/2011

    Serie caruccia, caruccia che sono contento di aver recuperato grazie alle continue repliche di Fox Life.
    Non un capolavoro ma un simpatico scacciapensieri che, arrivato alla sesta stagione, continua a non perdere colpi. E non è cosa da poco.

    2. enry - 12/05/2011

    Non capirò mai la passione per certe serie…

    3. irene - 05/07/2011

    ho ordinato, come faccio sempre, la stagione 5 di Bones a IBS…di solito tutto è ok, ma questa volta non riesco a vedere nessuno dei 6 dischi: sullo schermo nero mi compare immediatamente la scritta: scegli la lingua e poi più nulla. Anche il rivenditore di lettori cui mi sono rivolta non è riuscito ad entrare nel programma. A qualcuno è successa la stessa cosa? Non per niente ma ho pagato quasi 40 euro

    4. alessandro - 26/08/2011

    anche a me è successo come hai risolto?


    Lascia il tuo commento...

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo di WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

    Google photo

    Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

    Connessione a %s...

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: