jump to navigation

TV PAY – Braquo su FX 12/05/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Da questa sera, ogni giovedì alle ore 21.55, il canale satellitare pay FX trasmette per la prima volta in Italia la prima stagione (8 episodi) di Braquo, nuova serie poliziesca francese dai toni molto cupi creata dall’attore e regista francese Olivier Marchal (“36 Quai des Orfèvres”) e prodotta da Capa Drama con la partecipazione di Canal+ ed in co-produzione con Marathon, Be-Films e RTBF.
Al centro delle vicende una squadra composta da quattro poliziotti parigini, operanti nella zona di Hauts-de-Seine, Eddy Caplan (Jean-Hugues Anglade), Walter Morlighem (Joseph Malerba), Théo Wachevski (Nicolas Duvauchelle) e Roxane Delgado (Karole Rocher): i quattro vedranno la loro vita andare in frantumi quando il loro capo Hélène Rossi (Valérie Sibilia) si suicida dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione.
La squadra non si rassegnerà all’accaduto, e decide di continuare a cercare la verità per riscattare il suo onore. I quattro, per portare alla luce la realtà dei fatti, sono disposti a varcare quella linea sottile che separa il giusto dallo sbagliato e la legge dal tornaconto personale e si immergono loro malgrado progressivamente sempre più in una spirale di violenza, morte e paranoia…
La prima stagione del telefilm, trasmesso sul canale pay francese Canal+ dal 12 ottobre al 2 novembre 2009, ha stabilito un record assoluto di ascolto per un prodotto originale del canale, superando l’audience dei telefilm americani trasmessi sul canale stesso.
A seguire, ecco come l’ufficio stampa Fox presenta il nuovo telefilm.

BRAQUO

In anteprima assoluta in Italia ogni giovedì alle 21:55 a partire dal 12 maggio 2011

È una serie poliziesca cupa e realistica diretta da Olivier Marchal (36 Quai Des Orfevres) che narra le vicende di una squadra composta da quattro poliziotti di Parigi, Eddy Caplan (Jean Hugues Anglade), Walter Morlighem (Joseph Malerba), Théo Wachevski (Nicolas Duvaucelle) e Roxane Delgado (Karole Rocher) che non risparmiano l’uso della violenza per raggiungere i propri scopi. La loro vita e il loro modus operandi è destinato a cambiare quando il loro capo, Hélène Rossi (Valérie Sibilia) viene accusata ingiustamente di corruzione e finisce col suicidarsi. Determinati a scoprire chi l’abbia incastrata e mossi da sete di giustizia a tutti i costi, volteranno le spalle alla legge per arrivare alla verità.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: