jump to navigation

DVDfilm #679 – “Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni” (Blu-ray Disc) 13/05/2011

Posted by Antonio Genna in Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. Blu-ray DiscI prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione Blu-ray Disc del film commedia “Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni” (titolo originale “You Will Meet a Tall Dark Stranger”), uscito nelle sale cinematografiche italiane venerdì 3 dicembre 2010 su distribuzione Medusa Film.

Titolo: “Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 23 Gbyte
Regia: Woody Allen
Sceneggiatura: Woody Allen
Produzione: Mediapro, Versátil Cinema, Gravier Productions, Antena 3 Films, Dippermouth
Distribuzione: Medusa Film Home Entertainment
Prezzo indicativo: 19,90 €
Data di pubblicazione: 20 aprile 2011
Cast: Anthony Hopkins, Gemma Jones, Lucy Punch, Naomi Watts, Josh Brolin, Freida Pinto, Pauline Collins, Antonio Banderas, Roger Ashton-Griffiths, Ewen Bremner, Celia Imrie, Anna Friel, Neil Jackson
Formato video: 1080p High Definition 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (DTS-HD Master Audio 3.0), inglese (DTS-HD Master Audio 3.0)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata del film: 99 minuti circa
Acquista “Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del cofanetto:

Passioni, ambizioni e ansie causano un crescendo di guai e follie nella vita di due coppie sposate: quella formata da Alfie e Helena e quella della figlia Sally e di suo marito Roy. Dopo essere stata lasciata da Alfie, che se n’è andato per inseguire la perduta giovinezza e una ragazza di nome Charmaine, Helena mette da parte la razionalità e si affida ciecamente ai bislacchi consigli di una cartomante ciarlatana. Dal canto suo Sally, intrappolata in un matrimonio infelice, si prende una cotta per l’affascinate proprietario della galleria d’arte – nonché suo capo – Greg, mentre suo marito Roy resta folgorato da Dia

Alcuni contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano e in Standard Definition:

  • “Da amore a sesso – Il mondo di Woody”, a cura di Mario Sesti (25 minuti)
  • Trailer italiano (1,5 minuti)

Non serve essere degli indovini per capire che le vite connesse tra loro dei protagonisti di “Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni” avranno molti problemi, e nonostante ciò la cartomante ingaggiata dalla neodivorziata Helena (Gemma Jones) non predice i problemi che stanno per accadere. L’ex-marito della donna, Alfie (Anthony Hopkins), si è invaghito della prostituta Chermaine (Lucy Punch), che pensa essere la ragazza dei suoi sogni; la figlia di Helena, Sally (Naomi Watts), è sposata con lo scrittore Roy (Josh Brolin), ma sempre più attratta dal suo capo, il gallerista Greg (Antonio Banderas), mentre Roy trascorre poco tempo a scrivere e molto a pensare alla bella Dia (Freida Pinto) che vive nell’appartamento dall’altro lato della strada. Una rassegna di persone potenzialmente molto interessanti, anche se le singole scene sembrano spesso improvvisate, e lo scenario londinese non è assolutamente sfruttato. Il cast è ricco di nomi talentuosi, ma nessuno di loro spicca in modo particolare sugli altri, e un po’ tutti sembrano quasi fuori parte; il finale in compenso è abbastanza interessante, anche se un po’ spinto dalla casualità dell’intero film.
Il Blu-ray Disc distribuito da Medusa Film presenta la pellicola con una buona qualità dell’immagine, ed una traccia audio DTS-HD Master Audio 3.0, la prima del genere per un Blu-ray, d’altra parte sufficiente per un film a cui basterebbe forse la stereofonia; sono presenti sottotitoli opzionali per non udenti, ma tra i contenuti extra latita materiale attinente al film, oltre al trailer è presente uno speciale sul regista Woody Allen curato da Mario Sesti, in definizione standard.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: