jump to navigation

TV Soap #3 – Le soap straniere in TV dal 16 al 22 maggio 2011 – Soap USA: il ritorno di Amber a Beautiful (con una nuova voce); Susan Lucci; ascolti USA dal 2 al 6 maggio 2011; Soap Press – Soap tedesche: la vera verve di Max van Weyden, Elsa Ritter; il riavvicinamento tra Christian ed Alisa; Tempesta d’amore, settima stagione in produzione; Lena – Liebe meines Lebens 16/05/2011

Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, Doppiaggio, Soap opera Digest/Weekly (USA), TV ITA, TV Soap, Video e trailer.
trackback

Questo spazio “rosa” del blog deriva dall’appuntamento contenuto in precedenza in “TV USA Spoilers”, per l’occasione esteso da alcuni nuovi appuntamenti e da altri contributi.
Segnalo che sono contenute anticipazioni su vicende future di soap opera statunitensi e tedesche, fate attenzione se non volete sapere nulla sulla vostra soap preferita.

Settimana 16 – 22 maggio 2011

Un breve elenco (in ordine alfabetico) delle soap opera straniere in onda in Italia nei prossimi giorni. Per maggiori informazioni visitate ogni domenica pomeriggio lo spazio Telefilm News.

In prima visione…

  • Alisa – Segui il tuo cuore – da lunedì a venerdì, ore 20.30, La 5 – episodi dal 226 al 230
  • Beautiful – da lunedì a venerdì, ore 13.40, Canale 5 – episodi dal 5849 al 5853
  • Sentieri – da martedì a giovedì ore 16.10, Rete 4 – programmazione molto variabile!
  • La strada per la felicità – da lunedì a venerdì, ore 13.10, Rai 3 – episodi dal 405 al 409
  • Tempesta d’amore – da lunedì a sabato ore 19.40, e domenica ore 21.30, Rete 4 – episodi 1159 e succ.
  • Watch Over Me – da lunedì a venerdì, ore 13.20 circa, Rai 4 – episodi dall’11 al 15

In replica…

  • Chiamata d’emergenza – da martedì a giovedì, ore 15.55, La 7 – episodi da 4 a 6
  • My Life – Segreti e passioni – da lunedì a venerdì, ore 09.40, La 5 – episodi dal 194 al 198
  • Tempesta d’amore – da lunedì a venerdì, ore 11.15, La 5

Gli SPOILER di questa settimana
(quelli sulle soap tedesche sono curate da Mattia Valitutti)

Beautiful

  • Steffy vuole raccontare a tutti che Brooke ha fatto sesso con Oliver la sera della festa, ma Brooke cerca di convincerla a non farlo. Steffy la ricatta e vuole che la donna lasci la Forrester e che Hope vada a studiare in un college a Boston.
  • Amber torna a Los Angeles, e Whip le offre un posto di lavoro alla “Jackie M.”.
  • Nick, scoperta la verità sulla paternità del figlio di Bridget, divorzia dalla moglie.

La strada per la felicità

  • Annabelle (foto sopra) riesce a manipolare Hagen, risvegliatosi dal coma, ed a stravolgere la realtà dei fatti. Hagen, per questo, testimonia contro Viktoria…
  • Max è deciso a partire per il Texas per far visita al chirurgo rintracciato da Nina. L’uomo, il quale non vuole che la donna lo segua per paura che possa scoprire che in realtà la storia del tumore è una menzogna, dà fuoco al passaporto della giovane fotografa…
  • Il salto temporale di un anno cambia le carte in tavola in quel di Falkental! Viktoria esce dal carcere, mentre Ben ed Elsa convolano a nozze…

Tempesta d’amore

  • Robert perde l’affidamento di Valentina che va sotto la custodia di Alain…
  • Gotz fa una spiacevole scoperta riguardo sua figlia Lena…
  • Intanto, quest’ultima chiede il divorzio al marito tramite una lettera…

Alisa – Segui il tuo cuore

  • Alisa, coalizzata con Betty, cerca di convincere le donne truffate da Oliver a testimoniare contro l’uomo…
  • Liliana dà una “buona nuova” a Christian ed Alisa: i due potranno diregere insieme la Castellhoff Optik…
  • Arriva a Schonroda Hanna (che sarà la protagonista della seconda stagione di “Segui il tuo cuore”)…

  • Il ritorno di Amber a “Beautiful” (con una nuova voce italiana)
    Dopo cinque anni di assenza, questa settimana torna a Beautiful nelle puntate in onda in Italia su Canale 5 Amber Moore (l’attrice Adrienne Frantz).
    Amber è apparsa per la prima volta a Beautiful nel 1997 ed è rimasta fino al 2005: dal 2006 al 2010 il personaggio si è trasferito a Genoa City e ha fatto parte del cast fisso della soap “cugina” di CBS Febbre d’amore (diversi episodi si sono pure visti in Italia, prima della sospensione), e dopo un matrimonio invalido ed un fresco divorzio in quella cittadina torna a Los Angeles per riallacciare la sua rete di intrighi.
    Dopo alcune settimane in cui il personaggio sarà un po’ in secondo piano, Amber sarà protagonista di un caso di furto di disegni di moda che riecheggierà vicende passate, per poi essere al centro di una gravidanza in cui maschererà il reale padre del figlio che aspetta nel tentativo di ascendere più velocemente la scala sociale, spalleggiata anche dal ritorno futuro della madre Tawny (Andrea Evans).
    Da segnalare che nei nuovi episodi in cui apparirà, Amber non sarà più doppiata dalla sua storica voce Ilaria Stagni (che attualmente doppia un altro personaggio al centro delle storie, Steffy Forrester), ma da Monica Ward… per lei si passerà dunque dalla voce di Bart a quella di Lisa Simpson, per restare in ambito doppiaggio italiano.

  • Daytime Emmy Awards 2011, le nomination
    Le ho elencate la scorsa settimana in questo post.
  • Susan Lucci e la chiusura di “La Valle dei Pini”
    Mercoledì scorso l’attrice Susan Lucci è stata ospite al talk-show “The View”, e ha confermato che l’ultimo episodio de La Valle dei Pini andrà in onda sul network ABC venerdì 23 settembre 2011.
    Parlando in merito alla cancellazione della soap che l’ha vista protagonista nei panni di Erica Kane dal 1970 in poi, la Lucci ha detto che “è una perdita che sto ancora processando”: in merito ad una storia che la vede doppiamente protagonista dalla scorsa settimana nei panni della sua gemella Jane Campbell, ha detto che “è una vicenda molto contemporanea di furto di identità e di cosa puoi fare ai nostri tempi. E’ come Eva contro Eva, con una donna che non vuole semplicemente le carte di credito di Erica Kane, ma vuole anche la sua vita, il glamour e gli uomini”.
    A seguire, un promo di un episodio recente della soap in cui è anticipato il matrimonio di Erica (o della sua sosia?) con un altro personaggio a lungo protagonista della soap, Jackson Montgomery (Walt Willey).

Settimana 2 – 6 maggio 2011

Gli ascolti sono basati sui dati Live+Same Day della Nielsen. Il rating e lo share si riferiscono alla fascia di pubblico femminile di età 18-49 anni (comparato alla settimana scorsa/comparato all’anno scorso).
Delle soap elencate, in Italia è in onda ormai la sola “Beautiful”; “Sentieri”, ancora trasmessa su Rete 4, ha chiuso i battenti negli Stati Uniti nel settembre 2009.

Da segnalare ancora un minimo toccato da General Hospital nella fascia donne 18-49 anni… e Beautiful non se la passa meglio.

  1. Febbre d’amore (CBS) 4.543.000 — 1,4/10 (-272.000/-525.000)
  2. Beautiful (CBS) 2.823.000 — 0,8/5 (-216.000/-286.000)
  3. Una vita da vivere (ABC) 2.498.000 — 0,9/6 (-46.000/+173.000)
  4. General Hospital (ABC) 2.379.000 — 1,0/6 (-145.000/-279.000)
  5. La Valle dei Pini (ABC) 2.335.000 — 0,7/5 (-89.000/-103.000)
  6. Il tempo della nostra vita (NBC) 2.239.000 — 1,0/7 (-160.000/-258.000)

SOAP PRESS
Vi propongo di seguito le copertine dei numeri in edicola di “Soap Opera Digest” e “Soap Opera Weekly”, i due principali settimanali statunitensi di soap, ricchi di volti poco conosciuti per il pubblico italiano.
I numeri di questa settimana vanno dal 17 al 23 maggio 2011. Ricordo che l’abbreviazione AMC indica la soap La Valle dei Pini (in originale “All My Children”).

Infine, ecco la copertina del quindicinaleABC Soaps in Depth”, datato 16 maggio 2011.


(articoli a cura di Mattia Valitutti)


  • La strada per la felicità”: la vera verve di Max van Weyden
    E’ sicuramente uno dei personaggi più affascinanti de “La strada per la felicità”, ma allo stesso tempo enigmatico e misterioso: stiamo parlando di Max van Weyden (l’attore Jost Pieper), il giovane figlio di Richard (e fratello di Viktoria), arrivato a Falkental dopo due anni di prigionia in Sud America (durante i quali i suoi familiari lo credevano morto). Durante le scorse puntate, abbiamo scoperto che l’uomo sta mentendo spudoratamente pur di trattenere accanto a sè la bella e dolce Nina. Bene… quello che abbiamo visto finora di Max è solo un antipasto! Ben presto, infatti, il lato oscuro del personaggio verrà a galla: l’uomo, all’apparenza dolce ed indifeso, in realtà altro non è che un manipolatore che cerca di modificare la realtà a suo piacimento: potremmo definirlo come “Annabelle in versione maschile”. Max sarà protagonista di eventi davvero sorprendenti che lo porteranno a gesti estremi.
    Dopo il salto temporale di un anno (di cui vi avevamo parlato la settimana scorsa e che andrà in onda mercoledì 18 maggio), l’uomo porterà alla luce i suoi difetti, la sua mania di protagonismo e la sua voglia di avere tutto e subito. Questo suo comportamento lo porterà ad un’uscita di scena davvero inaspettata ed insolita…
    Nel video che segue potete guardare in anteprima (in lingua originale) una parte della puntata 405, che andrà in onda su Rai 3 proprio oggi. Nel suddetto episodio, Max darà fuoco al passaporto di Nina per fare in modo che la donna non possa seguirlo in Texas…
  • “La strada per la felicità”: Profili – Elsa Ritter, sorella di Hagen
    (a cura di Sivi)
    Elsa Ritter (Corinna A. Horn) è entrato a far parte di “La strada per la felicità” già da molti episodi.
    Arrivata a Falkental per trovare suo fratello Hagen (Jens Peter Nünemann), dopo un ennesimo insuccesso lavorativo dovuto al suo carattere poco malleabile, vi si stabilisce ritagliandosi un posto nella soap che man mano diventerà importante e ci terrà compagnia fino alla fine della soap.
    Di carattere esplosivo, incline a far trionfare la verità contro ogni ingiustizia, anche quando un po’ di riflessione potrebbe essere salutare, viene assunta alla Falkental porcellane come segretaria/receptionista e, a causa del suo carattere poco incline a farsi sopraffare, riesce addirittura ad ottenere la fiducia di Annabelle (Isa Jank) in un episodio nel quale impedisce ad Helena (Silke Matthias), ex-moglie di Richard (Peter Zimmermann), di presentarsi inaspettata per una visita che si sarebbe rivelata uno scontro.
    Divertenti gli scontri con Viktoria (Mareile Bettina Moeller) moglie di Hagen, che deve subire la sua presenza in casa.
    Molto amica di Nina (Gisa Zach) la protagonista e della famiglia van Weyden per via di Hagen, ha subito in passato uno stupro ad opera di un amico del fratello, Ron Grasser (Mathias Kahler) che viene assunto alla Falkental su consiglio proprio di Hagen.Questa vecchia ferita viene riaperta proprio con l’arrivo di Ron alla fabbrica e tra minacce e tentativi di violenza, Elsa riuscirà ad assicurare Ron alla giustizia. Questa brutta storia e la rottura definitiva di Nina con Ben (Hubertus Grimm), l’avvicineranno sempre di più a Ben con il quale si prevede inizierà una storia.

  • “Alisa – Segui  il tuo cuore”: il riavvicinamento tra Christian ed Alisa
    Davvero soprendente il finale della puntata dello scorso venerdì di “Alisa – Segui il tuo cuore”: Alisa, durante un’accesa lite con Oliver, è caduta a terra ed ha battuto la testa! Niente paura! La protagonista, infatti, si riprenderà presto e, anzi, sarà più che mai fortunata! Nella puntata 227, in onda domani, infatti, la giovane ed il suo amato principe azzurro Christian si riavvicineranno… e questa volta sarà per sempre! Il lieto fine tra i due protagonisti, dunque, ci sarà… L’armonia, la serenità e l’amore tra i due trionferà coronando così una storia d’amore che ha appassionato milioni di italiani per 240 puntate.
    A seguire, il promo utilizzato da La 5 per lanciare la trasmissione delle ultime puntate rimanenti della soap.
  • “Tempesta d’amore”: settima stagione in produzione ed è probabile anche un’ottava…
    Mentre in Italia stiamo assistendo alle prime battute della sesta stagione di “Tempesta d’amore”, in Germania si sta già cominciando a lavorare per una settima serie.
    La fortunatissima soap, forte in ascolti sia in Italia che in madrepatria, sta riscuotendo un successo dietro l’altro. Per questo, i produttori e gli autori sembrano non voler mettere fine a questa saga: essi, infatti, si mostrano decisi a realizzare anche un’ottava stagione! Intanto, sembra quasi certo il nome della protagonista che allieterà le vicende della settima stagione: trattasi di Ines Lutz (nella foto). Siete d’accordo con questa scelta?

  • Dalla Germania: “Lena – Liebe meines Lebens” (Lena – Amore della mia vita)
    (a cura di Sivi)
    Sta volgendo al termine in Germania la soap dedicata a Lena, mancano ancora 25 puntate, che potrebbero sembrare molte ma non lo sono per i tempi di una soap, e volevo offrirvi la possibilità di seguire questa ultima parte che sicuramente ci riserverà grandi colpi di scena e finale da “e vissero felici e contenti”.
    Il finale a scatola chiusa di queste soap non va inteso come negativo, anzi, la consapevolezza che le peripezie che i protagonisti dovranno affrontare: drammatiche, crudeli e a volte irritanti, aiuta lo spettatore a rimanere legato alla storia fino alla fine.
    I protagonisti di questa soap sono Lena Sander, l’attrice Jessica Ginkel, e David Graf von Arensberg, l’attore Max Alberti,  una coppia particolarmente ben assortita.
    L’amore tra i due scoppia nella prima puntata, quando Lena viene assunta come dama di compagnia di Amelie (Johanna Liebeneiner), nonna di David. I due non lo sanno ma sono legati da un evento drammatico, accaduto in passato, che ha coinvolto il padre di Lena, Frank (Joachim Raaf) e la mamma di David, Julia (Jeannine Burch, che abbiamo visto solo nei ricordi dei personaggi), evento nel quale Julia è morta.
    A dividere i due ragazzi ci pensano Rafael (Urs Remond), padre di David e Vanessa Meyer (Janina Flieger) sua fidanzata.
    David e Vanessa si sono conosciuti per caso in aereo di ritorno dall’America dove David si era trasferito per due anni subito dopo la morte della madre, mentre Vanessa tornava dopo un incontro con dei possibili acquirenti del castello von Arensberg, all’insaputa di Amelie legittima proprietaria, che il figlio stava tentando di vendere per pagare i suoi enormi nonché misteriosi debiti.
    Vanessa e David hanno una breve relazione, ignari entrambi di essere legati da Rafael. Inaspettatamente Vanessa s’innamora di David, non corrisposta, la sua determinazione e la sua ossessione la porteranno ad architettare degli inganni di portata colossale tanto da spingere Rafael a sparare a David.
    I due protagonisti dopo questo evento tragico riescono a tornare insieme nonostante i dissapori e le incomprensioni passate, ma la confessione di Frank di aver investito e non soccorso Julia la sera della sua morte, li separerà questa volta definitivamente.
    Non completamente chiaro quello che è successo la sera in cui Julia è morta e la confessione di Frank, da semplice incidente si sta tramutando in omicidio poiché il vero responsabile, che sembra essere molto vicino a David, sta manovrando per nascondere la verità e far addossare tutta la colpa a Frank.
    Chi avrà veramente ucciso Julia?
    Lena è una soap di ZDF e può essere vista sul canale 546 di Sky, dal lunedì al venerdì alle 10,30.
    Se volete approfondire questa storia, potete trovare i riassunti delle puntate, curati prevalentemente da Marisa e da Maria Grazia, direttamente su questo blog che state leggendo, a questo link.

Siete appassionati di soap opera e volete contribuire ad arricchire questo spazio? Scrivete!

Commenti»

1. franklinguamozza - 16/05/2011

UN bellissimo post!!! ti aspetto sul mio! a rileggerci

2. Lex - 17/05/2011

La Ward non se po senti ada Amber…ce ne saranno di voci femminili in Italia….ma noi siamo un paese di limitati….e al doppiaggio finchè non ci sara un riciclo dovemmo subire non solo sempre le stesse…ma anche voci inadatte!!

3. ¡MarKos! - 17/05/2011

Ultimi colpi di scena per My Life :(

4. guru - 23/05/2011

Alora? Dov’è il sarcasmo, la satira, la presa in giro di personaggi famosi? Mi sembra che su un forum de “le malvestite” di betty moore, c’era di tutto, su il film di Martinelli. Che tra l’altro si è sempre arrangiato, mai osannato, e la prima volta che ha avuto un aiuto,è successo il finimondo! Adesso vogliamo parlare dell’ennesima stronzata del nanni nazionale italiota trombato?
Questi film pagati con soldi pubblici a favore di personaggi che non hanno mai dimostrato niente e sono sempre stati osannati solo perchè rappresentano una certa cultura ed una certa parte politica?
Sono trent’anni che ci sono film e personaggi aiutati sia economicamente che come appoggio e sostegno promozionale solo perchè propongono un immagine italico maccheronoca mediterronea. Ma in realtà non sono nessuno e non fanno niente di artisticamente di alto livello. TROMBATI ! PARLATENE, SFOTTETE, RIDETE ! Perchè questo assordante silenzio?


Lascia il tuo commento...