jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #584 – Martedì 17 maggio 2011: vince NCIS, battendo Glee sia nei totali che nella fascia 18-49; finali di stagione in crescita per tutte le serie, crolla l’ultimo di Breaking In – Gli upfront di TNT e TBS: ordinati Major Crimes, spinoff di The Closer; Perception con Eric McCormack; The Wedding Band con Brian Austin Green – Tornano I Flintstones 18/05/2011

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 17 maggio 2011, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.

Gli ascolti USA di martedì 17 maggio 2011

Vince la serata “NCIS” in crescita con l’ultimo episodio di stagione che schiaccia “Glee” (in calo) anche nel pubblico giovane 18-49. Finali di stagione in crescita per “One Tree Hill”, “NCIS: Los Angeles”, “Aiutami Hope!”, “Body of Proof” e “The Good Wife” (che migliora sensibilmente nei rating, suo punto debole). Crolla, senza “American Idol”, l’ultimo episodio di “Breaking In”; chiude miseramente la cancellata “Hellcats”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
15,30 3,2/8
13,87 2,7/7
7,95 3,4/9
6,59 2,6/7
1,34 0,6/2

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 8×24 (CBS), Glee 2×21 (FOX), One Tree Hill 8×22 (The CW)
  • ore 21.00 NCIS: Los Angeles 2×24 (CBS), Aiutami Hope! 1×22 (FOX), Hellcats 1×22 (The CW)
  • ore 21.30 Breaking In 1×07 (FOX)
  • ore 22.00 The Good Wife 2×23 (CBS), Body of Proof 1×09 (ABC)


Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ORE 20.00

  1. Su CBS il ventiquattresimo ed ultimo episodio inedito dell’ottava stagione della serie poliziesca NCIS – Unità anticrimine è salito a 18,09 milioni di spettatori (3,8/11).
  2. Su ABC lo speciale “Dancing with the Stars: Freestyle Special” ha ottenuto 13,42 milioni di spettatori (2,4/7).
  3. Su FOX il ventunesimo episodio inedito della seconda stagione della serie musicale Glee è sceso a 8,76 milioni di spettatori (3,5/10).
  4. Su NBC una nuova puntata dell’undicesima edizione del reality game “The Biggest Loser” ha ottenuto una media di 7,28 milioni di spettatori (2,8/7) fino alle 22.00.
  5. Su The CW il ventiduesimo ed ultimo episodio inedito dell’ottava stagione della serie One Tree Hill è salito a 1,52 milioni di spettatori (0,7/2).

ORE 21.00

  1. Su ABC una nuova puntata della dodicesima edizione del reality-game “Dancing with the Stars” ha ottenuto 17,72 milioni di spettatori (3,5/9).
  2. Su CBS il ventiquattresimo ed ultimo episodio inedito della serie poliziesca NCIS: Los Angeles è salito a 15,37 milioni di spettatori (3,2/8).
  3. Su NBC è proseguita la puntata del reality game “The Biggest Loser”.
  4. Su FOX sono andati in onda l’ultimo episodio inedito della prima stagione della sit-com Aiutami Hope! (salita a 5,53 milioni di spettatori – 2,2/6) e, ad un orario speciale, l’ultimo episodio della cancellata sit-com Breaking In (precipitata a 3,32 milioni di spettatori – 1,4/3); il network riconsidererà il destino della sit-com dopo questi giorni di upfront.
  5. Su The CW il ventiduesimo ed ultimo episodio inedito della cancellata serie Hellcats ha ottenuto 1,16 milioni di spettatori (0,5/1).

ORE 22.00

  1. Su CBS il ventitreesimo ed ultimo episodio inedito della seconda stagione del legal drama The Good Wife è salito a 12,44 milioni di spettatori (2,5/6).
  2. Su ABC il nono e per ora ultimo episodio inedito della prima stagione della serie Body of Proof ha ottenuto 10,48 milioni di spettatori (2,2/5). I quattro episodi rimanenti slittano all’autunno.
  3. Su NBC una nuova puntata del talent show “The Voice“ ha ottenuto 9,87 milioni di spettatori (4,5/11).

GLI ASCOLTI USA DI SECONDA SERATA

Martedì 17 maggio 2011

  • Nei 56 “metered markets” (ovvero il numero di televisioni accese su quel programma), i risultati sono stati:
    ■ “Late Show with David Letterman” 2,7/7 (CBS)
    ■ “The Tonight Show with Jay Leno” 3,0/7 (NBC)
    ■ “Nightline” 3,7/9; “Jimmy Kimmel Live” 1,6/5 – replica (ABC)
  • Secondo i “Local People Meters”, i risultati negli adulti 18-49 sono:
    ■ “The Tonight Show with Jay Leno” 0,9/4
    ■ “Late Show with David Letterman” 0,8/3
    ■ “Nightline” 1,1/4; “Jimmy Kimmel Live” 0,6/3
  • Alle 00.35:
    ■ “Late Late Show with Craig Ferguson” (CBS – 1,3/4; 0,4/3 negli adulti 18-49)
    ■ “Late Night with Jimmy Fallon” (NBC – 1,5/5; 0,6/4 negli adulti 18-49)
  • Alle 01.35:
    ■ “Last Call with Carson Daly” (NBC – replica – 0,9/4; 0,4/3 negli adulti 18-49)

(fonte: comunicato stampa NBC)


  • Gli upfront di TNT e TBS
    Oggi mercoledì, oltre ad essere giornata di upfront per CBS, è stata anche la giornata di presentazione dei canali cavo gemelli TNT e TBS, che hanno annunciato tutta una serie novità per la prossima stagione 2011-12.

    Sappiamo che una programmazione eccezionale richiede un lavoro con eccezionali talenti“, ha dichiarato Michael Wright, vicepresidente e capoprogrammazione di TNT, TBS e Turner Classic Movies (TCM), “abbiamo assunto i migliori attori, attrici, sceneggiatori, produttori e registi, dando loro un chiaro obiettivo creativo e lasciandoli realizzare una fantasica televisione.


    Partiamo da TNT che ha annunciato la nuova serie Major Crimes, spinoff di The Closer. I dieci episodi saranno ambientati sempre nel dipartimento di polizia di Los Angeles e vedranno protagonista il Capitano Raydor (Mary McDonnell), già vista nella serie madre. Major Crimes avrà come produttore esecutivo James Duff, creatore di The Closer, insieme a Greer Shepard e Michael M. Robin.
    La settima ed ultima stagione di The Closer sarà composta da 21 episodi, 15 andranno in onda nel 2011 e 6 nell’estate del 2012, durante i quali assisteremo alle ultime indagini del capo della sezione omicidi Brenda Leigh Johnson (Kyra Sedgwick – nella foto a destra con Mary McDonnell) e che porteranno al lancio della serie spinoff.
    Sia The Closer che Major Crimes sono produzioni Warner Bros. TV.
    Questa estate debutteranno le già annunciate Falling Skies, serie di fantascienza targata Dreamworks, e Franklin & Bash. Per il 2012 arriverà Perception, una nuova serie crime ABC Studios con Eric McCormack (Will & Grace).
    Tra novembre e dicembre debutterà la serata “The TNT Tuesday Night Mystery”, con una serie di film TV da due ore (i titoli: “Innocent”, “Silent Witness”, “Ricochet”, “Hide”, “Good Morning, Killer” e “Deck the Halls”).
    Torneranno inoltre le serie Rizzoli & Isles, Men of a Certain Age, Leverage, HawthoRNe, Memphis Beat e Southland.
    Infine il canale cavo ha annunciato ben 10 nuovi progetti di serie e 5 di programmi in corso di sviluppo.
    I titoli dei progetti di serie: “Untitled Kip Koenig/John Wells Productions Project”, “Scent of the Missing”, “Gateway “, “Untitled Eric Garcia Project”, “Untitled Jay Cocks Project”, “Untitled Shaun Cassidy/Kimberly Williams-Paisley Project”, “Untitled Mitch Albom Project”, “Snatched”, “The Command” e  “Enigma”.

    TBS ha ordinato la nuova serie The Wedding Band il cui lancio è previsto per l’estate 2012.
    The Wedding Band narra di Un gruppo di migliori amici – tra cui un eterno scapolo e un marito e padre di due figli – tentano di scappare dallo stress della quotidianità esibendosi in un gruppo musicale per matrimoni. Nel cast: Brian Austin Green (Beverly Hills 90210 – nella foto sopra), Derek Miller (Secret Girlfriend), Harold Perrineau (Lost), Jenny Wade (Reaper), Kathryn Fiore (MADtv), Melora Hardin (The Office) e Peter Cambor (NCIS: Los Angeles).
    Il canale cavo ha inoltre annunciato 3 progetti di serie (“An American Couple”, “Untitled Phoef Sutton Project” e “Men at Work”) e 1 di progranma in corso di sviluppo.
  • In breve:
    Seth MacFarlane, creatore delle serie animte “I Griffin”, “The Cleveland Show” e “American Dad”, curerà una nuova versione della classsica serie animata “I Flintstones” (conosciuta in Italia anche come “Gli antenati”).
    MacFarlane è un grande fan della serie e dopo lunghe negoziazioni con Warner Bros., che ne detiene i diritti, ha avuto il via per un reboot che dovrebbe arrivare nel 2013 su FOX. La nuova versione utilizzerà le classiche musiche e sarà simile all’originale.
    Leon Rippy (Saving Grace) sarà ospite di un episodio della nuova stagione di Leverage che debutterà il prossimo 26 giugno, su TNT. L’attore sarà una nuova nemesi per Nate (Timothy Hutton).
    Michael J. Fox, dopo le ospitate a The Good Wife, sarà guest star del decimo episodio della nuova stagione di Curb Your Enthusiasm nei panni di se stesso. Qualche episodio apparirà un altro volto noto della sit-com Casa Keaton (che ha dato il successo a Fox negli anni ’80), ovvero Michael Gross che sarà il dermatologo di Larry.
  • Questa sera “Criminal Minds
    In USA, questa sera l’ultimo episodio di stagione di Criminal Minds.
    Di seguito un promo:

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Mercoledì 18 maggio 2011

  • ore 20.00 The Middle 2×23 (ABC)
  • ore 21.00 Criminal Minds 6×24 – finale di stagione (CBS), Modern Family 2×23 (ABC)
  • ore 22.00 Criminal Minds: Suspect Behavior 1×12 (CBS), Law & Order: Unità speciale 12×24 – finale di stagione (NBC), Happy Endings 1×10-11 (ABC), South Park 15×04 (Comedy Central)
  • ore 22.30 Workaholics 1×07 (Comedy Central)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Entertainment Weekly, TVLine, Deadline.com
Per un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti potete consultare lo spazio TV USA Giorno per giorno mentre per ulteriori news dal panorama televisivo statunitense ci sono gli spazi settimanali TV USA Gazette e TV USA Spoilers.

Annunci

Commenti»

1. littlefrancy - 18/05/2011

vabbè è inutile ormai commentare Hellcats visto che ci ha salutato ieri sera…Discreto OTH che si è meritata la nona stagione (a sto punto spero arrivi alla decima e ULTIMA stagione)! Glee sta consumando la sua turbo energia,mentre breaking in va proprio male!Incredibile The Voice…4,5 e da quando nn li vedeva tutti sti rating la NBC? forse il prossimo sarà l’anno della rinascita, ha ordinato delle serie molto,ma molto carine…staremo a vedere!

2. Fabio - 18/05/2011

Glee è davvero sceso parecchio… I rating sono sempre buoni ma lontani dai fasti di inizio stagione.

3. enry - 18/05/2011

Glee sempre peggio, ormai fa quanto Dr. House che ha però sulle spalle 5 anni di più.
Benissimo come al solito NCIS e DWTS.
Ottimo risultato anche per NCIS LA.
The Voice continua ad ottenere rating stellari.
Chiusura molto positiva per TGW. Bene anche BOP.
Hanno entrambe meritato il rinnovo e sono contento che dal prossimo anno non si debbano più scontrare.

4. zia-assunta - 18/05/2011

Glee si riprenderà l’anno prossimo.

enry - 18/05/2011

Per me crollerà del tutto.

Rotator - 18/05/2011

Concordo con enry, sarà inevitabile!

littlefrancy - 18/05/2011

sì anche per me il prossimo anno avrà un crollo…senza scordarci che il prossimo sarà l’ultimo anno con l’attuale cast!

Fabio - 18/05/2011

tale info è stato smentito dagli attori. Nessuna decisione è ancora stata presa, è solo una supposizione.
cmq concordo anch’io ch eil prossimo anno Glee scenderà ancora… ma partirà di nuovo bene…

Paolo - 18/05/2011

Confermo quello che dice Fabio.
Era solo un’idea di Murphy buttata lì e niente più. Ancora non è stato deciso nulla.

5. Anna - 18/05/2011

Glee ha perso la magia già durante la prima stagione, e il pubblico inizia a snobbarlo, ma sono curiosa di sapere quante nomination avrà agli emmy, l anno scorso erano 19. anche questa cosa penso verrà molto ridimensionata.. più che ‘fenomeno Glee’, direi ‘meteora’. ma salirà a 10 milioni nel finale, dato che non ci sarà concorrenza no?
raising hope era aprtita benissimo nelle prime settimane, ma poi è calato considerevolmente, e l anno prossimo avrà new girl come traino e dipenderà da qst ultima.
NCIS è INVINCIBILE ma penso che se christian slater e bret harrison fossero regular nella serie, finalmente crollerebbe.
The good wife vince e forse segna il ricordo stagionale nei demo?
benissimo the voice che ha un pubblico giovanissimo!!
bene BOP. inutile CW.
ma cosa gli hanno fatto i flinstones a Mc Farlene? tremo a cosa diventerebbe la serie rimaneggiata da lui.. di una cosa sono sicura: Dino sarà dotato della parola, dato che cè sempre un animale parlante nei suoi show!

6. saretta - 18/05/2011

Mary McDonnell O MIO DIOOO!*_*

7. ezio - 18/05/2011

il sequel/remake di Dallas era un progetto TNT giusto? C’è ancora qualche speranza di un ordine?

Paolo - 18/05/2011

Sì, sì è TNT e, anche se non menzionato nel comunicato stampa, è ancora un progetto in corso.

Le riprese sono finite solo venerdì scorso ma stando alle prime indiscrezioni è praticamente certo per un ordine di serie.

8. ezio - 18/05/2011

Ok, grazie mille Paolo ;)

9. Shimo - 18/05/2011

si si ma il rating di Glee è comunque davvero alto… direi quindi molto bene!!:-))

10. marcu_90 - 18/05/2011

Nei finali come rating Glee sale me lo sento XD

11. Paolo - 18/05/2011

I dati finali:

NCIS 18,62 milioni di spettatori (4,0/11)
Glee 8,97 milioni di spettatori (3,6/10)
The Biggest Loser 7,16 milioni di spettatori (2,9/8)
Dancing with the Stars: Freestyle Special 13,80 milioni di spettatori (2,5/7)
One Tree Hill 1,48 milioni di spettatori (0,7/2)
Dancing with the Stars 18,11milioni di spettatori (3,5/9)
NCIS: Los Angeles 15,61 milioni di spettatori (3,3/8)
Aiutami Hope! 5,40 milioni di spettatori (2,2/6)
Hellcats 1,13 milioni di spettatori (0,5/1)
Breaking In 3,18 milioni di spettatori (1,3/3)
The Voice 10,01 milioni di spettatori (4,5/11)
The Good Wife 12,58 milioni di spettatori (2,4/6)
Body of Proof 10,33 milioni di spettatori (2,1/5)

marcu_90 - 19/05/2011

Bum NCIS ma bene anche Glee direi…

12. Colo - 19/05/2011

Antonio è possibile che se Breaking In non si salvi la Fox riconsideri di far tornare Lie To Me in qualche modo?

enry - 19/05/2011

Ti rispondo io, no.

Colo - 19/05/2011

Ma perche???A volte la Fox è davvero crudele…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: