jump to navigation

TV USA Gazette Extra – La stagione 2011/12 di The CW: ordinate Ringer, Secret Circle e Hart of Dixie – CBS presenta Ashton Kutcher a Due uomini e mezzo 19/05/2011

Posted by 2345 in Cinema e TV, TV USA, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

In questa settimana vengono presentati i palinsesti dei vari network statunitensi per la prossima stagione televisiva 2011/12, con le ultime conferme delle serie in onda, le chiusure di serie “in bilico” e la presentazione dei nuovi telefilm in partenza a settembre 2011 e successivamente.
Come ogni anno, questo blog segue le presentazioni con appuntamenti extra dello spazio “TV USA Gazette”.
In questo ultimo appuntamento è protagonista il network The CW. Diamo un’occhiata insieme a tutte le novità annunciate.

ABC | CBS | FOX | NBC | The CW

Come di consuetudine, The CW ha chiuso la settimana di upfront con la presentazione del proprio palinsesto 2011-12, tenutasi al Lincoln Center di New York.
Il network ha ordinato le nuove serie Ringer, The Secret Circle e Hart of Dixie; ha inoltre ordinato le nuove serie reality “H8R“, “The Frame” e “Re-Modeled“.
Torneranno Gossip Girl, 90210, The Vampire Diaries, One Tree Hill, Nikita, Supernatural e “America’s Next Top Model“.
Il tanto atteso ritorno in televisione di Sarah Michelle Gellar avverrà in una serata estremamente familiare per lei. La nuova serie Ringer prenderà infatti lo slot delle 21.00 del martedì, stesso giorno in cui andava in onda Buffy su The WB, network predecessore di CW.
90210 torna al martedì; al lunedì rimane invece Gossip Girl e arriva, dagli stessi produttori Josh Schwartz e Stephanie Savage, la nuova Hart of Dixie con protagonista Rachel Bilson, anche lei di ritorno in televisione in un ruolo fisso.
La nuova serie reality “H8R” sbarca al mercoledì, in abbinata ad un nuovo ciclo di “America’s Next Top Model“.
Analogamente, la nuova The Secret Circle prende lo slot delle 21.00 di giovedì, in coppia con The Vampire Diaries; entrambe le serie hanno Kevin Williamson come produttore esecutivo.
Nikita trasloca al venerdì, dove farà compagnia a Supernatural.
La veterana One Tree Hill tornerà invece in midseason per una nona stagione finale, insieme alle altre due nuove serie reality ordinate, ovvero “The Frame” e “Re-Modeled“.

La nostra priorità per questa stagione è stata quella di aggiungere una maggiore programmazione originale nel nuovo anno che verrà, e lo abbiamo fatto con show che piaceranno al nostro pubblico di riferimento, ovvero quello femminile, ma anche a nuovi spettatori“, ha dichiarato Mark Pedowitz, nuovo presidente di The CW (nella foto), “Siamo stati aggressivi con spostamenti in palinsesto scaltri e arditi, finalizzati a migliorare periodi chiave e a far accrescere la nostra audience.”


A seguire tutte le informazioni aggiornate sulle nuove serie e sit-com ordinate, con alcune immagini.

AUTUNNO


LUNEDÌ
ore 20.00 Serie: Gossip Girl
ore 21.00 Serie: Hart of Dixie – novità

MARTEDÌ
ore 20.00 Serie: 90210
ore 21.00 Serie: Ringer – novità

MERCOLEDÌ
ore 20.00 Reality Show: “H8R” – novità
ore 21.00 Reality Show: “America’s Next Top Model

GIOVEDÌ
ore 20.00 Serie: The Vampire Diaries
ore 21.00 Serie: The Secret Circle – novità

VENERDÌ
ore 20.00 Serie: Nikita
ore 21.00 Serie: Supernatural

Dopo l’attuale stagione televisiva 2010/11 terminano:

  • Serie TV: “Life Unexpected”, “Smallville” e “Hellcats”
  • Reality show e varietà: “Shedding for the Wedding”.


Torneranno/partiranno invece nel corso della stagione 2011/12:

  • Serie TV: “One Tree Hill”.
  • Reality show e varietà: “The Frame”, “Re-Modeled”.


Ecco a seguire una panoramica di tutti i nuovi telefilm in partenza nel corso della prossima stagione.

Le nuove serie The CW

Ringer
Produzione: CBS Television Studios, Warner Bros. Television e Brillstein Entertainment.
Cast: Sarah Michelle Gellar (Buffy) nel ruolo di Bridget Cafferty/Siobhan Marx, Ioan Gruffudd (“I fantastici 4″) nel ruolo di Andrew Marx, Kristoffer Polaha (Life Unexpected) nel ruolo di Henry Gallagher, Mike Colter (The Good Wife) nel ruolo di Malcolm Howard, Nestor Carbonell (Lost) nel ruolo di Victor Machado, Tara Summers (Boston Legal) nel ruolo di Gemma Gallagher.
Trama: la storia di una giovane donna problematica che, dopo aver assistito ad un omicidio, si mette in fuga, nascondendosi dietro l’identità dell’agiata sorella gemella. Scoprirà però che la vita idilliaca che immaginava per la sorella non è poi così diversa dalla sua, ma forse anche più complicata e pericolosa.
Bridget è sobria da sei mesi e sta cercando di dare una nuova svolta alla sua vita, quando rimane coinvolta in un omicidio di cui è la sola testimone. Nonostante le rassicurazioni dell’agente FBI Victor Machado, addetto alla sua sicurezza, Bridget sente che la sua vita è in pericolo e vola a New York senza dire niente a nessuno, nemmeno al suo sponsor dell’Anonima Narcotici, Malcolm.
A New York, la ragazza si mette in contatto con la sorella gemella, Siobhan, con cui non ha rapporti. Agiata, viziata e sposata con l’incredibilmente affascianante Andrew Martin, Siobhan sembra vivere una vita da favola, dove nessuno sa dell’esistenza di Bridget. Le sorelle iniziano a ricucire il loro rapporto, quando Siobhan misteriosamente sparisce. Bridget decide subito di assumere l’identità della sorella, solo per scoprire scioccanti segreti non solo sul matrimonio di Siobhan ma anche sulla sua migliore amica Gemma e il marito Henry.
E quando qualcuno cercherà di uccidere Bridget nell’attico della sorella, la ragazza si renderà conto di non essere più al sicuro nemmeno nei panni di Shioban.

The Secret Circle
Produzione: Outerbanks Entertainment, Alloy Entertainment, Warner Bros. Television e CBS Television Studios.
Cast: Brittany Robertson (Life Unexpected) nel ruolo di Cassie Blake, Phoebe Tonkin (H2O: Just Add Water) nel ruolo di Faye Chamberlain, Jessica Parker Kennedy (Smallville) nel ruolo di Melissa, Shelley Hennig (Days of Our Lives) nel ruolo di Diana Meade, Thomas Dekker (Terminator: The Sarah Connor Chronicles) nel ruolo di Adam Conant, Louis Hunter (Out of the Blue) nel ruolo di Nick Armstrong, Natasha Henstridge (Eli Stone) nel ruolo di Dawn Chamberlain, Gale Harold (Queer as Folk) nel ruolo di Thomas Meade.
Trama: Cassie Blake era una felice, normale, giovane ragazza fino a quando la madre Amelia non è morta in un incendio che è sembrato solo un tragico incidente.
Orfana e profondamente triste, Cassie si trasferisce con l’affettuosa e amorevole nonna Jane nella bellissima cittadina di Chance Harbor, Washington, che la madre aveva lasciato tanti anni prima e i cui abitanti sembrano conoscere cose di Cassie che lei nemmeno immagina.
Quando la ragazza inizia ad addattarsi alla nuova vita, familiarizzando con i suoi compagni di classe – tra cui la dolce Diane e il suo bel ragazzo Adam, il solitario Nick e le acide Faye e Melissa – strane cose iniziano ad accadere.
I ragazzi le riveleranno presto che sono tutti discendenti di un’antica stirpe di streghe e che stavano aspettando il suo arrivo per completare il Cerchio Segreto ma Cassie si rifiuterà di creder loro, costringendo Adam ad insegnarle a sbloccare i suoi incredibili poteri magici.
Ma sarà solo ritrovando un messaggio che la madre le aveva lasciato nascosto in un vecchio libro d’incantesimi che la ragazza capirà finalmente la verità sul suo pericoloso destino.
Quello che però Cassie e gli altri ancora non sanno, è che ci sono oscure forze in atto che sono in qualche modo collegate agli adulti in città, inclusi il padre di Diana e la madre di Faye, e che la morte di Amelia potrebbe non essere stato un incidente.

Hart of Dixie
Produzione: Bonanza Productions Inc., Fake Empire, Warner Bros. TV e CBS Television Studios.
Cast: Rachel Bilson (The O.C.) nel ruolo di Zoe Hart, Cress Williams (Friday Night Lights) nel ruolo di Lavon Hayes, Jaime King (My Generation) nel ruolo di Lemon Breeland, Nancy Travis (Becker) nel ruolo di Emmeline “Mrs. H” Hattenbarger, Scott Porter (Friday Night Lights) nel ruolo di George Tucker, Wilson Bethel (Generation Kill) nel ruolo di Wade Kinsella.
Trama: la novella dottoressa Zoe Hart, una vera new yorker dalla parlantina facile, aveva già tutto programmato: laurearsi con il massimo dei voti e seguire le orme del padre, ovvero diventare un chirurgo cardio-toracico. Ma quando i suoi sogni vanno in frantumi, Zoe decide di accettare l’offerta di uno sconosciuto, il Dr. Harley Wilkes, di lavorare con lui in un piccolo studio a Bluebell, Alabama.
Zoe arriverà in questa piccola cittadina, solo per scoprire che Harley è morto e le ha lasciato la sua metà dello studio in eredità.
La ragazza scoprirà presto che la proverbiale ospitalità del Sud non è poi sempre tale, quando l’altro dottore in città – Brick Breeland – si dimostrerà poco contento di condividere l’attività con una principiante e anche sua figlia, Lemon, la classica bellezza del Sud, si rivelerà acida nei suoi confronti
Gli unici alleati della giovane dottoressa saranno il sindaco, l’ex star di foootball Lavon Hayes; il suo vicino Wade Kinsella, con fama da ragazzaccio; e l’affascinante avvocato George Tucker che è anche il fidanzato di Lemon.
Zoe è fuori dal suo elemento ma, pronta con le valigie a far ritorno a New York, riceverà la visita inaspetta della sua madre snob che le farà cambiare idea, accettando di rimanere per un po’ a Bluebell e scoprire un lato di se stessa che non conosceva.

I nuovi programmi The CW

H8R
Produzione: Horizon Alternative Television
Cast: condotto da Mario Lopez.
Il programma: una nuova serie reality che mette insieme le celebrità con i loro peggiori contestatori.


VIDEO

Ringer

The Secret Circle

Hart of Dixie


ALTRE NOTIZIE:

Nina Tassler, presidente entertainment di CBS, ha confermato che ci sono piani per acquistare delle sit-com da mandare in midseason. La decisione verrà presa dopo gli upfront e, come già riportavo ieri, il progetto favorito è il pilot di Rob Schneider ma anche quello di Peter Knight sembra avere qualche chance.
• Durante gli upfront di CBS che si sono tenuti ieri a New York, è stato ufficialmente presentato colui che avrà l’ingrato compito di sostituire Charlie Sheen a Due uomini e mezzo, ovvero Ashton Kutcher.
Il giovane attore è salito sul palco insieme ai suoi nuovi colleghi di lavoro, Jon Cryer e Angus T. Jones (nella foto) che si sono detti incredibilmente felici dell’arrivo dell’attore.

Non posso credere di essere qui“, ha dichiarato Kutcher in maniera entusiasta agli inserzionisti presenti nella Carnegie Hall, “onestamente, non ho mai ricevuto in 13 anni che sono nello show business così tante email e chiamate di persone che hanno voluto congratularsi con me per questo lavoro“.

Durante i 90 minuti della presentazione, non un riferimento a Sheen così come alla giornalista Katie Couric (altra star del network in uscita dopo la stagione) che non erano presenti nemmeno nella clip con gli highlights dell’anno appena passato.


Fonti statunitensi delle notizie riportate: Deadline.com, TV Line, TV Guide
Per rumours e anticipazioni visitate gli spazi TV USA GAZETTE e TV USA Spoilers.

Annunci

Commenti»

1. Luigi - 19/05/2011

Penso appunto che Nikita sarebbe stato benissimo in coppia con The Ringer. Sono entrambe “fuori” dai canoni The CW e potevano rappresentare la svolta con il cambio di Presidente..
Ma quindi sia 90210 sia Gossip hanno la stagione completa. Ma se Gossip ha già avuta una 4a stagione con una trama imbarazzante cosa cavolo si inventano con una 5a???

2. Anna - 19/05/2011

a prima vista può sembrare un palinsesto perverso, ma analizzando bene gli spostamenti degli altri network è chiaro il perchè.
mettere GG e 90210 da soli è un modo originale e impersonale per farli crepare. certo non forniscono nessun traino alle nuove serie, ma l unico traino decente era qllo di the vampire diaries che è pure in calo qst anno. quindi hanno deciso di mettere ringer alle 9 dove la concorrenza con CBS e FOX è minore, certo cè dancing with the stars, ma si spera abbiano pubblici totalmete differenti. hart of dixie invece se la vede con house e le sit-com forti di CBS mentre la concorrenza su NBC a ABC è uguale per entrambi gli slot. secret circle se la dovrebbe passare meglio di tutti. ha un traino per lo meno decente, inoltre in autunno la fascia dell 8 si potrebbe rivelare molto più competitiva di qlla delle 9. gli angeli potrebbero fare anche più di GA all inizio, e le sit com della CBS sono più temibili del, secondo me, flop di person of interest. e x factor potrebbe essere il nuovo re dell autunno, come potrebbe floppare. stiamo a vedere.
mi confonde solo nikita alle 8, sarebbe stato meglio dargli il traino di SP, ma forse, pensano che abbia un audience già collaudata, e alle 8 è meno competizione giovane, mentre alle 9 stanno fringe, grimme, csi. bel palinsesto. il primo dei che abbia totalmente senso. auguro buona fortuna alla CW ma soprattutto spero cambino qll orrendo logo verde.. come si fa a prendere sul serio un network cosi?
PS: alla cerimonia era presente anche la Ostroff, qlcuno sa se l hanno congedata a calci nelle chiappe?

littlefrancy - 19/05/2011

The Vampire Diaries è in calo dalla seconda parte della stagione,da quando si scontra con American Idol…con le registrazioni ti ricordo va benissimo però…

3. IRapeYourMind - 19/05/2011

Hanno davvero ordinato “Heart of Dixie”?
Per il resto spero che ogni anni almeno un paio di serie nuove vengano confermate così possono cancellare 90210, GG, SNatural e OTH che sono giunte da anni alla loro conclusione e le stanno proseguendo a forza.

4. fabions - 19/05/2011

90210 al martedì non mi piace….

5. Robby - 19/05/2011

Come dicevo in precedenza, peccato per Awakening, ma devo dire che il palinsesto CW mi incuriosisce parecchio, in primis The Secret Circle, sperando che superi le mie aspettative, o almeno che non sia proprio deludente, dalla trama mi sembra caruccio anche Hart of Dixie, e un pò interessante pure Ringer, quindi tutti, sì, aspetto i trailer per saperne di più!

6. Anna - 19/05/2011

la CW ha pubblicato 3 preview di ringer sul suo sito ma non riesco a vederle. voi avete trovato qlcosa?

7. Fraraven - 19/05/2011

BHE NON MI DISPIACE QST PALINSESTO…

HO UNA DOMANDA UN Pò SCEMA,MA Ashton Kutcher in 2Uomini e 1/2 avrà il ruolo che era di charlie sheen,e quindi una specie di re-casting stile beautiful che cambiano l’attore ogni anno in base all’età?!

zia-assunta - 19/05/2011

sicuramente avrà un’altro ruolo.

IRapeYourMind - 19/05/2011

si era parlato o di sostituzione oppure di eliminazione del carattere di Sheen ed introduzione di quello nuovo.

8. zia-assunta - 19/05/2011

è rarissimo il recasting nelle serie o sit-com.

9. littlefrancy - 19/05/2011

Allora Analizziamo un pò questa stagione televisiva…3 serie che potrebbero essere vincenti!
The Ringer ha un target molto più maturo rispetto a quello canino di CW,però vuoi per la popolarità della Geller,vuoi che è comunque un buon prodotto, potrebbe veramente aver successo quest’idea!The Secret Circle…beh, come minimo farà 4 milioni durante la premiere di settembre,sarà un’ottima serie (anche perchè già vedendo la sorella TVD…)! Hart of Dixie era logico che venisse ordinato, anche se c’erano altri progetti + che validi,ma il pubblico non può vedere solo serie fantasy o thriller,ha bisogno anche di qualcosa di più…sentimentale e Hart of dixie e la serie “tipo” della Warner, ricordando molto Everwood che incontra O.C!Di gossip girl e 90210 lo ripeterò all’infinito, queste due serie è inutile che vengano mandate in onda durante la stagione autunnale e invernale, dovrebbero occupare solo il palinsesto estivo, tanto le rinnovano solo e soltanto perkè cw ricava un casino di soldi vendendole all’estero!Cmq spero ke XFactor sia un flop colossare -.-”…The CW può mirare ai 4 milioni contro 2 talent forti come XFactor e American Idol

10. fra - 19/05/2011

su youtube ci sono i 3 promo!
Bene bene per quanto brevi li trovo molto convincenti… Ringer bè cè SARAH
Secret circle invece dal promo sembra parta già in quarta con magia e resto, non alla eastwick. E mi sembra che abbia ottime potenzialità
Hart è troppo corto per giudicare, ma la Bilson l adoro e non sembra male anzi…

Aspetto i trailer di 4 minuti :) per dare giudizi più azzeccati ma certo quest anno non abbiamo la serie trash e brutta alla Beautiful life Hellcats ecc ecc…
quindi BENONE

11. Paolo - 19/05/2011

Ho aggiunto i promo delle tre serie.
Le preview arriveranno in tarda serata/domani.

Anna - 19/05/2011

che dio ti benedica!!!!!!!!!!!!!!!!

Paolo - 19/05/2011

Ho inserito anche le sneak peek (quelle di Secret Circle vanno viste su Youtube).

12. enry - 19/05/2011

Palinsesto piuttosto interessante…
Mi piacciono i vari abbinamenti:
al lunedì la serata Schwartz, il martedì torna Sarah nello storico orario di Buffy (Dawn è nei guai? Deve essere martedì!), Il giovedì la serata “Williamson/libri di L.J. Smith e il venerdì le due serie più “maschili”… bene bene.

13. Fabio - 19/05/2011

Beh… potrebbero seriamente interessarmi tutte e 3 le novità. Secret Circle potrebbe essere una gran boiata e cadere già da subito nel ridicolo… ma se ben scritta potrebbe diventare anche interessante.

Ringer mi ispira abbastanza. Mi sembra un telefilm sulle cospirazioni…

Nikita al venerdì… ce lo si aspettava da 6 mesi questa mossa… spero nn crolli e riesca a mantenersi bene…

14. stefano - 19/05/2011

interessante il palinsesto di the cw

15. Paolo - 19/05/2011

La nona stagione di One Tree Hill, di 13 episodi, sarà quella finale e la presidente uscente Dawn Ostroff ha rivelato che Mark Pedowitz in persona parlerà con Chad Murray e Hilarie Burton per convincerli a tornare prima della fine.

Fabio - 19/05/2011

ottimo!!

Rotator - 19/05/2011

Pedowitz santo subito! XD

enry - 19/05/2011

Hilarie non accettare, please! Stai con Neal Caffrey che è meglio…

Anna - 19/05/2011

sarà un dialogo interessante allora, tipo maestro adulto con gli scolaretti dispettosi ahahaahahaha
ma questo pedowitz non lo potevano tirare fuori prima dal cappello? la OSTROFF ha cmq chiuso ben 10 anni di regime!

IRapeYourMind - 19/05/2011

Ora attendo la stessa notizia per 90210, GG e SNatural; l’unico che mi interessa è quest’ultimo ma mi spiace per i fans delle altre due serie vederle rovinate.

zia-assunta - 19/05/2011

sognavo la decima come Beverly hills ma se per il finale ci saranno tutti…Ok così.

16. Paolo - 19/05/2011

Alcune interessanti notizie a margine di questi upfront:

David Fury, co-produttore esecutivo di Lost durante la prima stagione (ma ha lavorato anche su Buffy e Angel), farà parte della stanza creativa della prossima stagione di Fringe in veste di sceneggiatore/consulting producer.

Chris Columbus (regista di Mamma ho perso l’aereo e dei primi due Harry Potter) ha stretto un patto con CBS per ideare tre progetti, di cui almeno uno diretto da lui.

• Gli upfront sono anzitutto le presentazioni dei nuovi palinsesti e dei nuovi show agli inserzionisti che con i loro soldi ne permettono la realizzazione.
Cosa hanno gradito maggiormente? Vediamo per network:

NBC: i due show che hanno catalizzato l’attenzione sono stati Smash e Prime Suspect.
FOX: perplessità generale sull’idea di mandare una gara canora ininterrottamente per tutto l’anno (che si chiami American Idol o X Factor).
ABC: Man Up, anche se in generale gli advertiser hanno lamentato una decisa carenza di informazioni sugli otto show che debutteranno quest’autunno.
CBS: 2 Broke GirlsHow to Be a Gentleman e A Gifted Man sono stati i telefilm preferiti.

Rotator - 19/05/2011

Non vorrei che si rivelasse un boomerang per la FOX questa decisione…

enry - 19/05/2011

Smash è così atteso e aprezzato e se lo tengono per la midseason?!

enry - 20/05/2011

Cmq buona la notizia su David Fury a Fringe, è un ottimo elemento. Oltre ad aver prodotto molti episodi di Buffy ne ha anche scritti diversi…

17. zia-assunta - 19/05/2011

i pubblicitari mi sembrano fusi, Ballando va in onda tutto l’anno, The Voice è stato un successo, è chiaro che il genere piace in America.

18. marcu_90 - 19/05/2011

Hart of Dixie non vedo l’ora di vederlo =) mi sembra così divertente XD

19. enry - 20/05/2011

Cmq il cast di Ringer è davvero, davvero buono… decisamente di livello superiore alla media (soprattutto di quella del WC).

20. Shimo - 20/05/2011

ma per OTH sicuri che sarà l’ultima serie??? L’hanno proprio dichiarato???

Paolo - 20/05/2011

Se l’ho scritto…

Antonio - 20/05/2011

Sì, il network ha dichiarato che sarà l’ultimo anno.

21. stefano - 20/05/2011

e il sabato e la domenica cosa fanno in programma nn c’è scritto reality o nn trasmettono?

22. stefano - 20/05/2011

ah ok nn trasmettono scusate la domanda sciocca.

23. Fabio - 21/05/2011

Ma io mi chiedo… nonostante immagino che visti gli ascolti pessimi il budget delle serie nn sia così alto, come mai alcune delle loro serie (vedi Nikita, The Vampire Diaries, Supernatura) ad essere cmq abbastanza ben prodotte come scenografie costumi ecc?

24. antonio - 19/09/2011

ma per favore questi serie sono carine ma nessuna può competere con the o.c……ma dico siete pazzi o non avete una minima cellula commerciale in quella testa???? una serie che ha unito migliardi di persone in tutto il mondo l’avete tolta per dare spazio a cosa??? hai soliti telefilm cretini di vampiri o di cojoni che fanno pagliacciate in tutte le puntate????? the o.c. era un telefilm che nel bene o nel male davvero metteva in risalto alcune tematiche della vita reale soprattutto per quanto riguarda la vita giovanile…..di questi telefilm non c’è ne 1 che puo reggere il confronto…..se i personaggi si sono stuffati vuol dire che non hanno un minimo di intelligenza o cosa perchè essere popolari essere amati non perchè si fa i pagliacci ma perchè si entra nel cuore della gente come hanno fatto loro e rifiutare tutto ciò solo per fare qualche filmuccio e magari guadagnare di più……voi prendete sarah michelle gellar ha fatto qualche film ottimo ma che lei s’imbatte in un’altro telefilm è sbagliatissimo lei ha lasciato milioni di fan di buffy nella disperazione perchè era un’altro telefilm fenomenale..è guarda caso anche quello chiuso…..su o.c. non ci arrenderemo tutti quanti faremo petizioni faremo caos su tutto il web….se poi è una questione di soldi che ci date un’indirizzo che mettendo un 1 euro l’uno tutti i fans li paghiamo noi le riprese….


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: