jump to navigation

DVDmusica #9 – “Les Misérables – Il concerto – 25° anniversario” 21/05/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDmusica, Musica.
trackback

DVDmusicaQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina in dettaglio dischi a tematica musicale. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il DVD del concerto “Les Misérables – 25° anniversario”, che ha avuto luogo il 3 ottobre 2010 all’Arena O2 di Londra in occasione del 25° anniversario del celebre musical.

Titolo: “Les Misérables – Il concerto – 25° anniversario”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 7,62 Gbyte
Regia: Laurence Connor, James Powell
Musiche:
Claude-Michel Schönberg
Produzione: Universal Studios
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 12,90 €
Data di pubblicazione: 23 marzo 2010
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: inglese (Dolby Digital 5.1, Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese per non udenti, francese, spagnolo, portoghese, danese, olandese, finlandese, ungherese, norvegese, svedese, ungherese, polacco, turco, islandese
Durata: 170 minuti circa
Acquista “Les Misérables – Il concerto – 25° anniversario” su Amazon.it

Ecco la presentazione indicata in un comunicato del distributore:

Il 3 ottobre 2010 all’Arena O2 di Londra si è tenuto un concerto per celebrare il 25° anniversario di uno dei musical più famosi della storia: Les Miserables.

Il concerto al O2 ha visto la straordinaria partecipazione di Nick Jonas (The Jonas Brothers), vincitore del BAFTA e dell’Emmy® Award, Matt Lucas (Little Britain), Alfie Boe (La Boheme, Kismet) e la star cinematografica e di musical Norm Lewis (Sex and the City 2, Chicago).

Scarsi contenuti speciali in versione originale sottotitolata in italiano:

  • Trailer (5 minuti)

Quindici anni dopo lo storico concerto per il 10° anniversario, un altro concerto si è tenuto per celebrare i 25 anni dello storico musical teatrale “Les Misérables”, questa volta alla O2 Arena di Londra. Un cast ricco di stelle, appartenente a die diverse produzioni londinesi del 2010, oltre al cast originale del 1985: i cantanti, in costumi di scena, sono accompagnati da un ampio coro e da tre teleschermi che mostrano le scene che non possono essere rappresentate sul palco, anche se le scene più importanti ci sono. La colonna sonora composta da Alain Boublil e Claude-Michel Schönberg conferma di poter catturare ottimamente l’epicità del romanzo “I miserabili” di Victor Hugo: il cast comprende Alfie Boe nei panni di Jean Valjean, Norm Lewis nel ruolo di Javert, Matt Lucas nel ruolo di Thénardier, Jenny Galloway nei panni di Madame Thénardier e Katie Hall nel ruolo diCosette. Anche la guest-star pop Nick Jonas (uno dei Jonas Brothers) fa la sua figura nei panni di Marius, anche se la sua voce è ben inferiore a quella del cast teatrale che lo accompagna. Dopo aver interpretato Eponine nel concerto del 1995, Lea Salonga qui è Fantine, anche se la parte richiederebbe una maggiore potenza vocale. Da non perdere i momenti successivi al finale del concerto, quando buona parte del cast originale entra in scena per un bis da brividi, con “Bring Him Home” e “One Day More”.
Il DVD distribuito da Universal Pictures presenta le quasi tre ore del concerto con un’ottima definizione dell’immagine ed un incisivo audio originale Dolby Digital 5.1 (con sottotitoli italiani opzionali); tra i contenuti extra, un lungo trailer che presenta l’evento.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: