Edicola – Un numero speciale per i 15 anni del settimanale “D” di Repubblica 21/05/2011
Posted by Antonio Genna in Comunicati, Giornali e riviste.trackback
“D”, il magazine femminile del quotidiano “La Repubblica” diretto da Cristina Guarinelli, compie 15 anni: per l’occasione, oltre ad un evento in programma alla sala Fontana del Museo del ‘900 di Milano, anche una copertina speciale per il numero oggi in edicola, come descritto meglio dal comunicato seguente.
D compie 15 anni e li festeggia con un evento al museo del 900 a Milano
15 anni di moda, costume, attualità con taglio di intelligente tendenza. Questa la ricetta vincente del magazine femminile di Repubblica.
15 anni sono un traguardo da festeggiare in modo speciale. La scelta è caduta su un evento milanese dal sapore contemporaneo ed esclusivo: un cocktail alla sala Fontana del museo del ‘900, location inedita e spettacolare mai utilizzata per eventi di questo tipo.
Per gli ospiti, oltre 600 provenienti da aziende e agenzie di tutta Italia, anche la possibilità di visitare il museo.
Serata all’insegna dell’arte e della creatività. Creatività che contraddistingue D anche nei suoi progetti pubblicitari, uno su tutti l’Advertising Reinterpretation, giunto alla sua terza edizione, pubblicata su D del 30 aprile scorso.
In sala le creatività nate dalla fantasia degli artisti selezionati per questa puntata e applicate all’immagine pubblicitaria.
La mostra delle creatività è stata realizzata sia sotto forma di video istallazione sia come Cake-Art. Ogni illustrazione ha infatti ispirato un cake-designer per una torta glassata, con le torte esposte come una sorta di piccola e inaspettata mostra.
Tra tutte, quella creata per D, un enorme colonnato di 15 D.
D andrà in edicola sabato 21 maggio con un numero speciale fin dalla copertina, anzi dalle copertine.
Due aperture, la prima più classica, la seconda celebrativa grazie a un’opera di Milton Glaser, l’ideatore del logo I Love NY. Milton con un semplice gesto ha girato la D del logo facendola diventare la coppa di un calice beneaugurante. Da lì in poi si snoda un numero gioioso, come deve essere un compleanno e, come dice il suo direttore Cristina Guarinelli, animato “dall’appassionante urgenza di buttare la palla sempre un po’ più in là”.
Questa è D. Da 15 anni.
Commenti»
No comments yet — be the first.