jump to navigation

TV USA Gazette #278 – Gli upfront di TNT e TBS: arrivano Major Crimes e The Wedding Band – Gli upfront di Adult Swim – ABC family annuncia la partenza di State of Georgia con Raven-Symoné – Progetti futuri: tornano i Flintstones – Aggiornamenti casting: Lisa Edelstein lascia Dr. House; Andrea Parker a Pretty Little Liars; Sigourney Weaver nel pilot Spring/Fall – Video: True Blood 23/05/2011

Posted by 2345 in Cinema e TV, Serie cult, TV USA, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

Questo spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti.
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana visitate l’angolo TV USA Giorno per giorno mentre per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

N° 278 – Settimana dal 16 al 22 maggio 2011

  • Gli upfront di TNT e TBS
    Mercoledì scorso, oltre alla presentazione del nuovo palinsesto di CBS, è stata anche la giornata di presentazione dei canali cavo gemelli TNT e TBS, che hanno annunciato tutta una serie novità per la prossima stagione 2011-12.

    Sappiamo che una programmazione eccezionale richiede un lavoro con eccezionali talenti“, ha dichiarato Michael Wright, vicepresidente e capoprogrammazione di TNT, TBS e Turner Classic Movies (TCM), “abbiamo assunto i migliori attori, attrici, sceneggiatori, produttori e registi, dando loro un chiaro obiettivo creativo e lasciandoli realizzare una fantasica televisione.


    Partiamo da TNT che ha annunciato la nuova serie Major Crimes, spinoff di The Closer. I dieci episodi saranno ambientati sempre nel dipartimento di polizia di Los Angeles e vedranno protagonista il Capitano Raydor (Mary McDonnell), già vista nella serie madre. Major Crimes avrà come produttore esecutivo James Duff, creatore di The Closer, insieme a Greer Shepard e Michael M. Robin.
    La settima ed ultima stagione di The Closer sarà composta da 21 episodi, 15 andranno in onda nel 2011 e 6 nell’estate del 2012, durante i quali assisteremo alle ultime indagini del capo della sezione omicidi Brenda Leigh Johnson (Kyra Sedgwick – nella foto a destra con Mary McDonnell) e che porteranno al lancio della serie spinoff.
    Sia The Closer che Major Crimes sono produzioni Warner Bros. TV.
    Questa estate debutteranno le già annunciate Falling Skies, serie di fantascienza targata Dreamworks, e Franklin & Bash. Per il 2012 arriverà Perception, una nuova serie crime ABC Studios con Eric McCormack (Will & Grace).
    Tra novembre e dicembre debutterà la serata “The TNT Tuesday Night Mystery”, con una serie di film TV da due ore (i titoli: “Innocent”, “Silent Witness”, “Ricochet”, “Hide”, “Good Morning, Killer” e “Deck the Halls”).
    Torneranno inoltre le serie Rizzoli & Isles, Men of a Certain Age, Leverage, HawthoRNe, Memphis Beat e Southland.
    Infine il canale cavo ha annunciato ben 10 nuovi progetti di serie e 5 di programmi in corso di sviluppo.
    I titoli dei progetti di serie: “Untitled Kip Koenig/John Wells Productions Project”, “Scent of the Missing”, “Gateway “, “Untitled Eric Garcia Project”, “Untitled Jay Cocks Project”, “Untitled Shaun Cassidy/Kimberly Williams-Paisley Project”, “Untitled Mitch Albom Project”, “Snatched”, “The Command” e  “Enigma”.
    Il pilot “Dallas“, reboot del celebre serial anni ’80, è ancora in fase di valutazione, con le riprese terminate due venerdì fa.

    TBS ha ordinato la nuova serie The Wedding Band il cui lancio è previsto per l’estate 2012.
    The Wedding Band narra di Un gruppo di migliori amici – tra cui un eterno scapolo e un marito e padre di due figli – tentano di scappare dallo stress della quotidianità esibendosi in un gruppo musicale per matrimoni. Nel cast: Brian Austin Green (Beverly Hills 90210 – nella foto sopra), Derek Miller (Secret Girlfriend), Harold Perrineau (Lost), Jenny Wade (Reaper), Kathryn Fiore (MADtv), Melora Hardin (The Office) e Peter Cambor (NCIS: Los Angeles).
    Il canale cavo ha inoltre annunciato 3 progetti di serie (“An American Couple”, “Untitled Phoef Sutton Project” e “Men at Work”) e 1 di progranma in corso di sviluppo.
  • Le novità di Adult Swim

    Giovedì scorso è stata giornata di upfront anche per il canale cavo Adult Swim che ha anunciato tre nuove serie – The Heart, She Holler (una soap ambientata in una città dove le persone sono forti in maniera quasi soprannaturale), Il China (su due fratelli insegnanti di storia e a modo loro leggende) e la serie animata Tight Bross – che si uniscono alle già annunciate NTSF:SD:SUV e Black Dynamite.
    Inoltre annunciati i nuovi pilot Regal Productions, The Dummiez, Rolling with Dadd e i progetti di Nick Cannon, Dan Harmon e Justin Roiland, Major Lazer e Odd Future Wolf Gang Kill Them All. Inoltre Dan Harmon, creatore della sit-com Community, svilupperà un pilot di cui si sa ancora poco o nulla.
    Infine torneranno le serie simbolo del piccolo canale cavo per giovani adulti, tra cui Robot ChickenChildren Hospital.
  • In breve:
    ABC Family ha annunciato che la nuova serie comedy State of Georgia, che segnerà il ritorno in televisione di Raven-Symoné (nella foto a destra), debutterà mercoledì 29 giugno alle 20.30, subito dopo il ritorno di Melissa & Joey alle 20.00 con la seconda stagione.
    Michael Sardo, creatore della serie Fairly Legal, ha lasciato il ruolo di produttore esecutivo e showrunner nella serie USA. Peter Ocko (Pushing Daisies) prenderà il suo posto nella nuova seconda stagione che vedrà un rimaneggiamento creativo.
    Tal Rabinowitz è il nuovo capo della sezione comedy di NBC. La Rabinowitz, che ha già lavorato per Sony Pictures TV, prende il posto dell’uscente Jeff Ingold.
    David Fury, co-produttore esecutivo di Lost durante la prima stagione (ma ha lavorato anche su Buffy e Angel), farà parte della stanza creativa della prossima stagione di Fringe in veste di sceneggiatore/consulting producer.

  • Tornano “I Flintstones”
    Seth MacFarlane, creatore delle serie animte “I Griffin”, “The Cleveland Show” e “American Dad”, curerà una nuova versione della classsica serie animata “I Flintstones” (conosciuta in Italia anche come “Gli antenati”).
    MacFarlane è un grande fan della serie e dopo lunghe negoziazioni con Warner Bros., che ne detiene i diritti, ha avuto il via per un reboot che dovrebbe arrivare nel 2013 su FOX. La nuova versione utilizzerà le classiche musiche e sarà simile all’originale.
  • In breve:
    ■ Dopo attente considerazioni, AMC ha deciso di non procedere con nessuno dei sei progetti che aveva in corso, che non arriveranno quindi nemmeno ad un ordine di pilot. Dei vari progetti – ovvero Voyage”, il progetto sulle corse, “The Man With the Golden Ears”, “The 4th Estate”, “The Wreck” e “American Made” – solo i primi due rimangono ancora in contesa e verranno proposti nuovamente dopo alcuni rimaneggiamenti.
    Disney XD ha dato il via alla produzione del pilot Gulliver Quinn con Jon Heder (“Napoleon Dynamite”).
    Chris Columbus (regista di Mamma ho perso l’aereo e dei primi due Harry Potter) ha stretto un patto con CBS per ideare tre progetti, di cui almeno uno diretto da lui.

Di seguito qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting, divisi tra quelli delle serie già esistenti e degli episodi pilota o nuove serie in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!

  • Lisa Edelstein lascia “Dr. House
    In una notizia sicuramente a sorpresa, Lisa Edelstein ha deciso di non tornare per l’ottava e probabilmente ultima stagione di Dr. House – Medical Division. L’ultima apparizione dell’attrice nei panni di Lisa Cuddy sarà quindi quella della prossima settimana che, non essendo stata programmata, non sarà un’uscita di scena adeguata per il personaggio.

    Dopo diverse considerazioni, vado avanti con un misto di delusione perchè lascio alle spalle un personaggio che ho amato interpretare per sette stagioni e l’eccitazione per nuove opportunità che verranno“, ha dichiarato l’attrice.

    La notizia non è stata ancora commentata da FOX e NBC Universal ed è sicuramente collegata al taglio di salario degli attori imposto dal network allo studio di produzione per la nuova stagione, al fine di contenere i costi elevati per una serie come House.
    Gli attori Robert Sean Leonard e Omar Epps hanno accettato e firmato i nuovi contratti, mentre rimane il punto interrrogativo sul destino di Jesse Spencer.
  • In breve:
    Andrea Parker (nella foto a destra) avrà un ruolo ricorrente nella seconda stagione di Pretty Little Liars. L’attrice (vista in Perfetti ma non troppo) sarà Jessica DiLaurentis, la mamma di Alison mai vista fino ad ora. La sua prima apparizione avverrà nel sesto episodio.
    Joel Gretsch, reduce dalla cancellata serie V, sarà ospite di un episodio di In Plain Sight. L’attore vestirà i panni di un avvocato del corpo dei JAG che darà una mano a Mary con un veterano di guerra decorato che è testimone in un caso.
    Masi Oka farà parte del cast regolare della seconda stagione di Hawaii Five-0. L’attore, che ricordiamo nella serie Heroes, è apparso lungo la prima stagione nel ruolo ricorrente del Dr. Max Bergman, lo strano coroner che dà una mano a McGarret e soci nelle indagini.
    Leon Rippy (Saving Grace) sarà ospite di un episodio della nuova stagione di Leverage che debutterà il prossimo 26 giugno, su TNT. L’attore sarà una nuova nemesi per Nate (Timothy Hutton).
    Michael J. Fox, dopo le ospitate a The Good Wife, sarà guest star del decimo episodio della nuova stagione di Curb Your Enthusiasm nei panni di se stesso. Qualche episodio apparirà un altro volto noto della sit-com Casa Keaton (che ha dato il successo a Fox negli anni ’80), ovvero Michael Gross che sarà il dermatologo di Larry.
    Chris Vance (nella foto a sinistra), visto in Burn Notice e Dexter, sarà Frank Martin nella versione televisiva in dodici episodi del film “Transporter” di Luc Besson, il cui debutto è previsto su Cinemax nel 2012.
    Andrea Osvart sarà invece la protagonista femminile.
    Alice Eve (She’s Out of My League) sarà ospite di un arco di quattro episodi della stagione finale di Entrourage.
    Ana Ortiz (Ugly Betty)  sarà ospite di un arco di episodi della nuova stagione di Hung – Ragazzo squillo.
    Peter Macdissi farà parte della nuova quarta stagione di True Blood nei panni del vampiro Luis Patiño.
    Misha Collins non farà parte del cast regolare della settima stagione di Supernatural. L’attore interpreta il ruolo dell’angelo Castiel sin dalla quarta stagione e sarà presente almeno nel primo episodio del nuovo ciclo in partenza il prossimo autunno.
    Lindsay Sloane (“Bring It On”) farà parte della nuova stagione di Weeds. L’attrice comica sarà un interesse amoroso di Andy (Justin Kirk).

  • In breve:
    Matt Letscher e Sigourney Weaver (nella foto a destra) faranno parte del cast del pilot HBO Spring/Fall, con Téa Leoni e Hope Davis. Il primo sarà co-protagonista mentre la Weaver apparirà in qualità di guest star.
    ■ Adesso è ufficiale, Olivia Munn e Alison Pill faranno parte del cast del pilot di Aaron Sorkin in preparazione per HBO (titolo di lavorazione “More as the Story Develops”). Le due attrici raggiungono così il protagonista Jeff Daniels.
    La Munn (reduce dalla sit-com flop Perfect Couples) sarà Sloan, una sexy analista finanziaria che ha uno show nello stesso canale cavo dove lavora il protagonista Will (Daniels). La Pill (vista in In Treatment e prossimamente nel nuovo film di Woody Allen, “Midnight in Paris”) sarà invece la fedele produttrice associata di Will coinvolta in una dubbia relazione con un altro membro della troupe.
    Nancy Travis (nella foto a sinistra) ha partecipato a due pilot che sono stati entrambi ordinati agli upront della scorsa settimana, ovvero Last Man Standing di ABC e Hart of Dixie di The CW.
    Il ruolo nella sit-com con Tim Allen è però in prima posizione rispetto all’altra serie e 20th Century Fox TV – che produce la comedy – non permetterà all’attrice di partecipare ad Hart of Dixie, dove quindi il ruolo verrà riassegnato ad una nuova attrice.
    Rod Hallett, visto ne I Tudors, avrà un ruolo di co-protagonista nella nuova serie Terra Nova. L’attore sarà il Dr. Malcolm Wallace, nemesi del protagonista Jim e suo rivale con Elisabeth.

Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie che andranno in onda sui principali cinque network statunitensi nel corso della prossima stagione televisiva 2011/12.


Domenica 26 giugno su HBO torna True Blood con il quarto ciclo, definito la “stagione delle streghe”.
Di seguito un promo e un trailer:


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly, Hollywood Entertainment Breaking News.
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”. Per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

Commenti»

1. enry - 23/05/2011

True Blood, la stagione delle streghe… sembrerebbe interessante. L’importante è che non la trasformino nell’ennessimo pasticcio con tremila personaggi, trame sconnesse e finale deludentissimo…

Paolo - 23/05/2011

Speriamo perchè la terza stagione è stata orribile (ma non mi era piaciuta nemmeno la seconda).

enry - 23/05/2011

Si ma la terza è stata proprio brutta, veramente insensata. Salvo solo il personaggio di Ruddel, soprattutto per merito della fantastica interpretazione di Denis O’Hare.

2. Lukas88 - 23/05/2011

Amo True Blood!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: