jump to navigation

DVDfilm #685 – “Surfer, Dude” 24/05/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film commedia “Surfer, Dude”, prodotto nel 2008 e non transitato nelle sale cinematografiche italiane.

Titolo: “Surfer, Dude”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 6,23 Gbyte
Regia: S.R. Bindler
Sceneggiatura: S.R. Bindler, Cory Van Dyke
Musiche: Blake Neely
Produzione: The Weinstein Company, Berk|Lane Entertainment, J.K. Livin
Distribuzione: Mondo Home Entertainment
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 4 maggio 2011
Cast: Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Willie Nelson, Alexie Gilmore, Jeffrey Nordling, Zachary Knighton, Ramon Rodriguez
Formato video: 16:9 (2,35:1)
Lingue audio: italiano (DTS 5.1, Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata del film: 82 minuti circa
Acquista “Surfer, Dude” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

Steve Addington vive facendo surf con la sua longboard, ed ha un approccio tutto spirituale e rilassato alla vita. Quando però, dopo mesi passati a surfare in giro per il mondo, fa ritorno nella natale Malibù per trascorrervi l’estate, si accorge che la città non ha più le stesse vibrazioni positive di una volta. Dopo pochi giorni infatti, un’imprevsita bonaccia azzera tutte le onde della spiaggia, rendendo impossibile per Steve fare quell’unica cosa che sa fare e che dà senso alla sua vita: cavalcarle. Steve si ritrova così senza un soldo, senza un conto spese e tradito da quelli che riteneva i suoi amici: sembrerebbe provvidenziale l’offerta di un nuovo sponsor, che lo vuole far diventare il protagonista virtuale di un videogame basato sul surfing.

Scarsi contenuti speciali:

  • Trailer di altri film Moviemax (“Scream 4”) e DVD e Blu-ray Disc Mondo Home Entertainment
Un film forse prevalentemente dedicato ai surfisti, anche se di surf se ne vede poco, e molto consigliato ai fan di Matthew McConaughey, soprattutto alle fan: l’attore veste infatti i panni del surfista professionista Steve Addington, che gli permette di trascorrere la quasi totalità del film a torso nudo. Un film senza infamia e senza lode del regista e co-sceneggiatore S.R. Bindler, che vede Steve Addington tornare a Malibù dopo un tour mondiale di surf durato sei mesi. Nella città, durante la sua assenza, le cose sono però cambiate: ha sempre il suo manager (Woody Harrelson), ma il suo nuovo sponsor Eddie Zarno (Jeffrey Nordling) vuole che Steve appaia in un reality televisivo e che sia il modello del suo nuovo videogame “Free Surfer”. Steve vuole però dedicarsi unicamente al surf, sballarsi e stare con le donne: il protagonista finirà per accantonare il surf per qualche mese dato che non ci sono onde sufficienti per lo sport, ma il cattivo Zarno rimonta alcune vecchie interviste di Steve per farlo apparire in modo negativo, e Addington potrà reagire con l’aiuto della bella assistente di Zarno (Alexie Gilmore). Una commedia occasionalmente divertente, rimasta inedita (chissà come mai…) nelle sale italiane.
Il DVD distribuito da Mondo Home Entertainment propone il film con un’ottima qualità dell’immagine ed una buona traccia audio italiana Dolby Digital 5.1, con sottitoli opzionali per non udenti; il disco non presenta contenuti extra relativi al film.
QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: