jump to navigation

Cinema futuro (1.292): “Una notte da leoni 2” 25/05/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end“Una notte da leoni 2”

Uscita in Italia: mercoledì 25 maggio 2011 (in anteprima mondiale)
Distribuzione: Warner Bros. Italia

Titolo originale: “The Hangover Part II”
Genere: commedia
Regia: Todd Phillips
Sceneggiatura: Todd Phillips, Scot Armstrong, Craig Mazin
Musiche: Christophe Beck
Durata: 98 minuti
Uscita negli Stati Uniti: 26 maggio 2011
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Todd Phillips, Ed Helms, Nick Cassavetes, Juliette Lewis, Mike Tyson, Jamie Chung, Ken Jeong, Aedin Mincks, William A. Johnson, Tanner Maguire, Mason Lee, Sondra Currie, Alex Revan, Paul Giamatti, Sasha Barrese, Gillian Vigman, Yasmin Lee

La trama in breve…
“Una Notte da Leoni 2” è stato diretto da Todd Phillips come seguito al successo strepitoso ottenuto nel 2009 da “Una Notte da Leoni”, che ha vinto il Golden Globe per il Miglior Film — Comico o Musical.
Riprendendo i loro ruoli interpretati in “Una Notte da Leoni”, Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis e Justin Bartha sono di nuovo i protagonisti del film. Ken Jeong, Jeffrey Tambor e Mike Tyson si sono anche riuniti al cast, a cui si aggiunge anche Paul Giamatti, già nominato all’Oscar®.
In “Una Notte da Leoni 2”, Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms), Alan (Zach Galifianakis) e Doug (Justin Bartha) intraprendono un viaggio nell’ esotica Thailandia per il matrimonio di Stu. Dopo l’indimenticabile addio al celibato che si è tenuto a Las Vegas, Stu questa volta non vuole correre alcun rischio ed ha optato per un sicuro e tranquillo brunch prima del matrimonio. Ma come ben sappiamo, le cose non vanno sempre come dovrebbero. Quello che è accaduto a Las Vegas può rimanere a Las Vegas, ma quello che accade a Bangkok non si può neanche immaginare.
Phillips dirige di nuovo una sceneggiatura scritta insieme a Scot Armstrong (“Old School”) e Craig Mazin (“Scary Movie 4”). Phillips è anche il produttore del film con la sua società di produzione Green Hat Films, insieme a Dan Goldberg (“Una Notte da Leoni,” “Parto col Folle”). Thomas Tull, Jon Jashni, William Fay, Scott Budnick, Chris Bender e J.C. Spink sono i produttori esecutivi con David A. Siegel e Jeffrey Wetzel nel ruolo di co-produttori.
Il direttore della fotografia Lawrence Sher, lo scenografo Bill Brzeski, la montatrice Debra Neil-Fischer e la costumista Louise Mingenbach, che hanno già lavorato insieme a Philipps in “Una Notte da Leoni”, collaborano di nuovo con il regista nella seconda parte.

Il trailer italiano:


Trame ed altre informazioni sono tratte dal materiale stampa relativo al film.
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end italiano visitate lo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema andate allo spazio settimanale “Cinema Festival”.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: