jump to navigation

DVDserie #345 – Scrubs, stagione conclusiva 9 26/05/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie, Scrubs, Serie cult.
trackback

DVDserieQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri. I prezzi sono puramente indicativi.
Per consultare le uscite mensili dei telefilm visitate lo spazio Telefilm News DVD.
Oggi è sotto esame il cofanetto DVD che raccoglie i 13 episodi della nona ed ultima stagione della sit-com Scrubs, trasmessa sul network statunitense ABC dall’1 dicembre 2009 al 17 marzo 2010, ed in Italia in prima visione su MTV dal 13 ottobre al 24 novembre 2010.

Titolo: “Scrubs – Nona e ultima serie”
Numero di dischi: 2
Spazio occupato sul disco: 6,39 Gbyte (DVD 1), 6,09 Gbyte (DVD 2)
Produzione: Doozer, Towers Productions Inc., ABC Studios
Distribuzione: Walt Disney Studios Home Entertainment
Prezzo indicativo: 29,90 €
Data di pubblicazione: 16 marzo 2011
Cast: Donald Faison, John C. McGinley, Eliza Coupe, Kerry Bishé, Michael Mosley, Dave Franco, Zach Braff, Ken Jenkins, Robert Maschio, Sarah Chalke
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0), francese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, inglese per non udenti, francese, spagnolo, portoghese, danese, finlandese, norvegese, svedese, islandese, turco, arabo
Durata complessiva: 272 minuti circa
Acquista “Scrubs – Stagione 9” su Amazon.it

Contenuto:

I 13 episodi che compongono la nona ed ultima stagione della sit-com, suddivisi nei due dischi (sette episodi nel DVD 1, sei episodi nel DVD 2).

Ecco la presentazione indicata in un comunicato del distributore:

Scopri come finiscono le avventure di J.D., Elliot, Turk, e di tutti i tuoi personaggi preferiti in Scrubs: La nona, e ultima, serie completa. Anche quando gli eroi del Sacro Cuore terminano il turno, le risate non finiscono mai quando entrano in campo un nuovo gruppo di studenti di medicina da seguire!
J.D. torna al Sacro Cuore per insegnare alla scuola di medicina dell’ospedale, in compagnia di tutto il suo vecchio gruppo di amici, ed è sorpreso di trovare un giovane studente che ha ripreso gli studi dopo una pausa causata da un crollo nervoso. Conosci Lucy e i suoi compagni di classe, Drew e Cole, mentre cercano di andare d’accordo pur facendo di tutto per emergere.
Rivivi tutto il divertimento e le battute più spassose in questa serie finale di Scrubs, arricchita di tanti contenuti speciali, come scene mai viste prima, errori dal set ed interviste al cast. È la migliore visita a domicilio che potrai mai ricevere!

Numerosi contenuti speciali, presentati in versione originale sottotitolata in italiano ed inseriti nel secondo DVD:

  • “Dentro a Scrubs” (6 minuti)
  • Scene eliminate, con commento opzionale di Bill Lawrence
  • Errori (2 minuti)
  • “In diretta dalla macchina da golf” (2 minuti)

Arriva il momento della conclusione per la longeva sit-com “Scrubs”, inizialmente caposaldo del palinsesto comico del network statunitense NBC ed approdata al suo ottavo anno su ABC. In realtà, questo nono anno è arrivato dopo la chiusura delle vicende al termine dell’ottava stagione, e rimescola un po’ le carte con una nuova ambientazione ed un altro gruppo di protagonisti principali, affiancati da alcuni volti noti delle prime otto stagioni come Donald Faison (Turk) e John C. McGinley (Cox). Questi 13 episodi è come se appartenessero ad uno spin-off di “Scrubs”, con diversi personaggi e nuovi rapporti: prima di tutto il protagonista JD (Zach Braff) appare soltanto in una manciata di puntate, ed in ruolo secondario, a differenza della centralità che occupava in tutti gli episodi passati; il nuovo scenario è una scuola di medicina, in cui si ritrovano insieme ad insegnare Turk e Cox. Quello che avrebbe potuto risultare un bilanciamento tra volti nuovi ed alcune facce della sit-com originale è abbastanza deludente nel suo complesso: piacerà ai fan di lunga data del telefilm, se lo vedranno come uo spin-off e non come un mantenimento delle atmosfere e delle situazioni dei precedenti 8 anni.
Il cofanetto DVD distribuito da Walt Disney Studios Home Entertainment presenta i 13 episodi suddivisi in due dischi, con immagine nel formato originale 4:3 ed audio italiano (e in altre lingue) stereofonico, con sottotitoli opzionali. Gli episodi per la prima volta non sono affiancati da commenti audio, ma alcuni contenuti extra sono inseriti nel secondo DVD e comprendono varie scene tagliate, con commento opzionale del creatore Bill Lawrence, una breve featurette, un filmato sul set ed alcuni bloopers.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: