Web – “Freaks! – The series”, una serie italiana su YouTube 26/05/2011
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA, Video e trailer, Web.trackback
“Freaks!” è la prima serie web italiana di genere soprannaturale: dichiaratamente ispirata alla statunitense Heroes e all’inglese Misfits, la serie segue le vicende di cinque ragazzi, Giulia (Ilaria Giachi), Marco (Guglielmo Scilla), Andrea (Andrea Poggioli), Viola (Claudia Genolini) e Silvio (Claudio di Biagio), che non sono per nulla dei supereroi… sono dei ragazzi normali catapultati in una realtà fatta di superpoteri e uomini senza volto.
Tra colpi di scena e momenti ad alta tensione, la storia vede i protagonisti impegnati nella ri-scoperta dei 4 mesi di blackout che li hanno colpiti. Che cosa è successo? Chi è il misterioso protagonista senza volto?
Nel primo episodio, che vi propongo qui sotto (gli altri finora disponibili si trovano nel canale YouTube della serie), i cinque protagonisti si incontrano per caso grazie ad un incidente stradale. La puntata mostra una serata comune di Giulia, Marco, Andrea, Viola e Silvio e suggerisce, attraverso piccoli dettagli inquietanti, i loro superpoteri…
Direi ispirata molto più a misfits che a heroes. Ci sono mooolte analogie con la serie inglese.
Credo di essere fermo al quinto episodio, e lo giudico un esperimento estremamente interessante.
La pecca più grande credo sia la parte di sceneggiatura, i dialoghi in particolare.. E il personaggio del tizio fortunato e’ odioso.
Visto solo il primo…è buono!!! Visto quello che gira in Italia direi che è Ottimo!!