jump to navigation

Edicola – Su “Il Giornalino” arriva il nuovo fumetto “Water World War” 27/05/2011

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Fumetti, Il Giornalino.
trackback

Da questa settimana il settimanale per ragazzi “Il Giornalino” propone “Water World War”, una nuova storia avventurosa in otto episodi tra mondi sommersi, robot e guerre stellari. Il racconto è stato scritto da Beppe Ramello e disegnato da Angela Allegretti.
A seguire, la copertina del numero 22 del settimanale, ed una presentazione della storia.

“WATER WORLD WAR”

 A fumetti, nuove avventure cariche adrenalina tra mondi sommersi, robot e guerre stellari

 Testi di Beppe Ramello e disegni di Angela Allegretti

Il 21 dicembre 2012 si avvera la profezia Maya: un’asteroide colpisce la Terra e l’impatto è di tal portata da stravolgere il pianeta. Spariscono le città, sommerse dagli oceani, restano le vette delle catene montuose e poco altro. L’umanità si adatterà a un habitat di sopravvivenza tra città “subacquee”, protette da cappe in vetro, basi spaziali extraterrestri e la vita in alta quota. Dopo 400 anni le tensioni tra i sopravvissuti sfociano in scontri e guerre per l’approvvigionamento dell’acqua dolce: incursioni aeree, intrighi di potere tra città orbitanti e città sommerse, che sguinzagliano robot giganteschi, veri e propri predatori dell’acqua perduta. Ma sarà la vitalità genuina di Alpaca e del fratellino Yaqui ad emergere, due ragazzini delle Ande che cercheranno di difendere quel poco che resta del pianeta che tutti conosciamo. Coi testi di Beppe Ramello e i disegni di Angela Allegretti, l’inedito “Water World War” è pubblicato in 8 episodi a partire da questa settimana su il Giornalino, il settimanale per ragazzi del Gruppo Editoriale San Paolo.

Beppe Ramello: è nato ad Asti nel 1964. Appassionato di storie a fumetti, comincia giovanissimo a collaborare con il Giornalino e con Topolino. Per il settimanale paolino ha scritto, tra l’altro, “Adalberto e Cuorsincero”, “Topo Leonardo”, “Teresa di Calcutta”, sceneggiature per “La Sacra Bibbia” (Nuovo Testamento), la biografia di “Toscanini” e le storie italiane di “Yoghi” e, più recentemente, il fumetto “The Frozen Boy” dall’opera di Guido Sgardoli e la biografia di “San Gennaro”. Da due anni, sempre per il Giornalino,  scrive i testi per la serie di gialli “Elementare Watson”.

Angela Allegretti: disegnatrice di fumetti, nasce a Barletta nel 1973. Dopo la maturità scientifica, si trasferisce a Milano dove consegue il diploma alla “Scuola del Fumetto”. Dal 1997 collabora per il Gionalino realizzando la serie dei “Messaggeri Coraggiosi”, alcuni episodi di “Zia Agatha”, il “Tricheco Vagabondo”, “La Rosa di Bagdad” e i disegni di “Jack Speed il pilota mascherato”. Quest’ultimo lavoro è stato, inoltre, oggetto di una mostra al Teatro l’Olmetto di Milano (2009). Come illustratrice, partecipa, dal 2006, alla trasmissione per ragazzi “Il Gran Palio delle Regioni” in onda su Telenova e Telesubalpina.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: