jump to navigation

Libri – Tess Gerritsen “Il silenzio del ghiaccio” 27/05/2011

Posted by Antonio Genna in Libri.
trackback

E’ da qualche giorno in vendita nelle librerie “Il silenzio del ghiaccio” (Longanesi – collana “La Gaja Scienza”; titolo originale “Ice Cold”, traduzione di Adria Tissoni; 350 pagine, prezzo di copertina 18,60 € – Acquista “Il silenzio del ghiaccio” su Amazon.it), un nuovo romanzo della scrittrice americana Tess Gerritsen, già medico appassionato di scrittura e successivamente diventata ottime autrice di medical thriller di successo.
Il libro è l’ottavo della serie dedicata a Jane Rizzoli e Maura Isles, iniziata nel 2001 con il romanzo “Il chirurgo” e successivamente diventato una serie televisiva per il network TNT (vista in Italia in anteprima pay sul canale Mya) con Angie Harmon e Sasha Alexander.
Per Maura Isles avrebbe dovuto essere un tranquillo week-end in montagna, necessario per staccare dal suo lavoro di anatomopatologa, che le ha fatto guadagnare il soprannome di “regina dei morti”. Tutto è iniziato in un congresso medico nel Wyoming, dove la Isles è stata invitata da Doug Comley, un vecchio collega, a trascorrere un fine settimana poco lontano, e lei si è aggregata al gruppo che comprende anche la figlia quindicenne di Doug, Arlo Zielinski e la sua fidanzata Elaine Salinger.
Dopo aver percorso cinquanta chilometri sotto una fitta nevicata, la comitiva capisce che il navigatore GPS non funziona e che hanno sbagliato strada, e nel tornare indietro l’automobile finisce dentro un fosso: nessuno riesce a comunicare con il proprio cellulare, così i cinque si avviano per una stradina, che li condurrà ad uno stranissimo villaggio, composto da dodici case identiche e vuote, con finestre aperte, tavole apparecchiate ma abbandonate, camini spenti e nessun segno di elettricità. Scopriranno che nel villaggio vivevano i membri di una setta guidata dal carismatico Jeremiah Goode, e per il gruppo comincerà un periodo da incubo…
Nel frattempo, per l’amica Jane Rizzoli, detective della polizia di Boston, inizia la caccia. Nonostante Maura sia scomparsa, e nonostante le prove evidenti di un destino terribile, Jane non è disposta ad arrendersi nonostante l’opposizione dello sceriffo locale, e potrebbe scoperchiare un segreto davvero orribile… Un thriller che tiene avvinti e con il fiato sospeso fino all’ultima pagina, davvero consigliato agli appassionati del genere.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: