Edicola – “Ciak”, giugno 2011: “Captain America scatena la guerra dell’estate – Guida esclusiva ai grandi film” 28/05/2011
Posted by Antonio Genna in Ciak! Si gira, Cinema e TV, Film.trackback
Di seguito vi propongo la copertina ed un comunicato relativo al numero 6 – Giugno 2011 del mensile “Ciak”, pubblicazione di cinema e spettacolo edita da Mondadori e in vendita nelle edicole da ieri al prezzo di 4,50 €.
CHRIS EVANS “CAPTAIN AMERICA” A CIAK:
“Non volevo fare Capitan America, mi sentivo troppe responsabilità”
E nel nuovo numero del mensile, la guida esclusiva ai film dell’estate
“Non volevo farlo, non avevo intenzione di girare un altro film su un supereroe. Ci avevo già provato due volte come Torcia Umana nei Fantastici 4 e le cose erano andate piuttosto male”, dichiara Chris Evans in un’intervista esclusiva a Ciak, il mensile di cinema diretto da Piera Detassis in edicola da venerdì 27 maggio.
Chris Evans, l’attore protagonista di Captain America: Il primo vendicatore (dal 27 luglio in tutti i cinema), spiega le sue paure di fronte al ruolo del più antico supereroe americano, il mitico personaggio creato da Joe Simone e Jack Kirby oltre settant’anni fa: “Volevo rifiutare il ruolo perché temevo di non riuscire a sopportare le responsabilità di un personaggio iconico come Captain America sulle mie spalle. Ma oggi posso dire che è stata un’esperienza magnifica e che sarei stato un pazzo a non girarlo”.
Anche Joe Johnston, il regista, racconta a Ciak per quali ragioni ha deciso di girare un film sul super-soldato Steve Rogers: “Captain America è un eroe diverso. È innanzi tutto un uomo qualunque che diventa un superuomo, ma è più vicino a un atleta olimpico che a Superman. E poi è il primo in assoluto”.
Il nuovo numero di Ciak presenta inoltre la guida esclusiva a tutti i nuovi film della stagione estiva. La guerra dell’estate al botteghino si giocherà infatti tra titoli fantasy, come I guardiani del destino, tratto da un racconto di Philip Dick con Matt Damon, gli attesi cine-comics X-Men First Class e Priest e il nuovo capitolo della commedia dei record, Una notte da leoni 2.
Bella cover…