jump to navigation

Libri – Gianni Fantoni “La casa dalle finestre che spifferano” 29/05/2011

Posted by Antonio Genna in Humour, Libri.
trackback

Dopo il successo del volume “Quel deficiente del mio padrone”, il comico ferrarese Gianni Fantoni è tornato nelle librerie con “La casa dalle finestre che spifferano” (B.C. Dalai, 126 pagine, prezzo di copertina 11,90 € – Acquista “La casa dalle finestre che spifferano” su Amazon.it), un altro libro umoristico incentrato s “la conquista tragicomica delle quattro mura” di casa.
Trovare una casa è uno degli avvenimenti che segna veramente la vita di tutti, a volte diventando fucina di aneddoti per più generazioni di nipoti: in molti la sognano, numerosi l’affittano, alcuni la comprano, e tra questi ultimi moltissimi s’indebitano per avere il piacere del focolare domestico. Avere un posto accogliente dove vivere e rifugiarsi dalle intemperie e dal logorio della vita moderna è senza dubbio una delle esigenze primarie dell’uomo fin dai tempi delle caverne, già allora ambitissime.
Purtroppo, ogni fase del processo prevede intoppi, imprevisti e probabilità che vanno prese per quelle che sono: una specie di grande rompicapo da non prendere mai troppo seriamente. Come molti altri italiani, Gianni Fantoni è passato attraverso questa specie di girone dantesco costellato di figure magiche come gli artigiani che spariscono da un giorno all’altro senza nemmeno pronunciare “abracadabra”, figuri ambigui come degli improvvisati mediatori nemmeno iscritti ad alcun albo, e figuracce che saltano fuori quando la differenza tra un preventivo e un consuntivo è molto di più di quanto -­ anche ragionevolmente esagerando – si potesse immaginare.
Un divertente volume che guida passo dopo passo alla vostra nuova casa, intriso di esperienze personali e costellato da aneddoti, suggerimenti, informazioni utili ed esperienze tragicomiche realmente capitate all’autore.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: