TV PAY – Mike & Molly su Steel 29/05/2011
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.trackback
Da questa sera, ogni domenica alle ore 22.00, il canale digitale pay Steel trasmette per la prima volta in Italia i 24 episodi della prima stagione di Mike & Molly, una nuova sit-com dalla premiata scuderia di Chuck Lorre (Dharma & Greg, Due uomini e mezzo, The Big Bang Theory) in onda sul network statunitense CBS dal 20 settembre 2010 e rinnovata per un secondo anno che arriverà a settembre negli USA.
Al centro delle vicende due persone a Chicago trovano l’amore in un centro Anonimi per persone con problemi di alimentazione. Il poliziotto Mike Biggs (Billy Gardell) è un uomo dal cuore buono che vuole davvero perdere peso; il suo collega Carl McMillan (Reno Wilson), lo prende in giro ma allo stesso tempo lo incoraggia a dimagrire e trovare l’amore. Al centro, Mike conosce Molly (Melissa McCarthy), una simpatica insegnante con una sano senso dell’umorismo circa le sue curve. Per lei non è facile concentrarsi sulle giuste scelte, con una sorella maggiore sexy, Victoria (Katy Mixon), e la madre Joyce (Swoosie Kurtz), entrambe fiere e orgogliose del loro sano appetito e delle loro figure snelle. Anche Mike non è immune da tentazioni alla tavola calda che frequenta con Carl, dove sono diventati amici del cameriere, il senegalese Samuel (Nyambi Nyambi) per il quale mangiare meno è un concetto oscuro. Per Mike e Molly, grazie al reciproco amore per le torte di mele e il desiderio di resistergli, trovarsi potrebbe esserne valso il “peso”.
Di seguito, una breve presentazione curata dall’ufficio stampa Steel.
MIKE & MOLLY – PRIMA TV
Da domenica 29
Dopo il grande successo negli USA, arriva in anteprima assoluta per l’Italia su Steel “Mike & Molly” alle 22:00 con un episodio ogni domenica.
La serie, creata da Mark Roberts, è prodotta tra gli altri da Chuck Lorre (ideatore e produttore di “Due uomini e mezzo” e “The Big Bang Theory”) ed è interpretata da Billy Gardell, nei panni del protagonista Mike, e Melissa McCarthy (“Una mamma per amica”, “Samantha chi?”) nel ruolo di Molly.
Mike fa il poliziotto ma è sovrappeso, Molly fa la maestra ed anche lei è sovrappeso. Entrambi frequentano un gruppo di sostegno per chi soffre di disturbi alimentari. Un giorno ad una delle riunioni i due si incontrano e scocca la scintilla. Tra battute ironiche e situazioni romantiche si sviluppa una delle sitcom di maggiore successo dell’ultima stagione televisiva USA.
Vorrei darle un’occhiata, anche solo per Melissa…
Una domanda: è la classica sit-com con le risate registrate in sottofondo?
Certo, abbastanza sullo stile di “Due uomini e mezzo” dello stesso produttore.
Non è proprio bella, bella ma alcuni personaggi fanno ridere (tipo la nonna di Carl e la madre di Mike), mentre la mamma e la sorella di Molly sono insopportabili.
Un’attrice di razza come Swoosie Kurtz è sprecata in un prodotto del genere.
Ok, grazie… allora passo. Non riesco proprio a tollerarle quelle risate finte.