jump to navigation

TV Soap #5 – Le soap straniere in TV dal 30 maggio al 5 giugno 2011 – Soap USA: l’autobiografia di Kim Zimmer; addio a Jeff Conaway; Febbre d’amore: i cosmetici Jabot diventano reali; ascolti USA dal 16 al 20 maggio 2011; Soap Press – Soap tedesche: il gran finale di Alisa; il ciclone Lizzy van Weyden; Tempesta d’amore, la sigla con la contesa Valentina; dalla Germania, la domenica in rosa di ZDF con Rosamunde Pilcher 30/05/2011

Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, In Memoriam, Soap opera Digest/Weekly (USA), TV ITA, TV Soap, Video e trailer.
trackback

Questo spazio “rosa” del blog deriva dall’appuntamento contenuto in precedenza in “TV USA Spoilers”, per l’occasione esteso da alcuni nuovi appuntamenti e da altri contributi.
Segnalo che sono contenute anticipazioni su vicende future di soap opera statunitensi e tedesche, fate attenzione se non volete sapere nulla sulla vostra soap preferita.

Settimana 30 maggio – 5 giugno 2011

Un breve elenco (in ordine alfabetico) delle soap opera straniere in onda in Italia nei prossimi giorni. Per altre informazioni visitate ogni domenica pomeriggio lo spazio Telefilm News, per gli ascolti delle principali soap quotidiane visitate lo spazio Ieri e oggi in TV.

In prima visione…

  • Alisa – Segui il tuo cuorefino al 3 giugno da lunedì a venerdì, ore 20.30, La 5 – episodi dal 236 al 240conclusione della soap
  • Beautiful – da lunedì a mercoledì ore 13.40, e giovedì e venerdì ore 13.40 con due episodi quotidiani, Canale 5 – episodi dal 5859 al 5865
  • Sentieri – dal lunedì al giovedì ore 16.15 circa, e venerdì ore 15.15 circa, Rete 4 – programmazione molto variabile!
  • La strada per la felicità – da lunedì a venerdì, ore 13.10, Rai 3 – episodi dal 415 al 419
  • Tempesta d’amore – da lunedì a sabato, ore 19.40, Rete 4 – episodi 1171 e succ.
  • Watch Over Me – da lunedì a venerdì, ore 13.20 circa, Rai 4 – episodi dal 21 al 25

In replica…

  • Chiamata d’emergenza – da martedì a giovedì, ore 16.05, La 7 – episodi da 12 a 14
  • Cuori tra le nuvole – da lunedì a venerdì, ore 09.40, La 5, con due episodi quotidiani – episodi da 7 a 16
  • Tempesta d’amore – da lunedì a venerdì ore 11.15, e domenica ore 20.30, La 5

Gli SPOILER di questa settimana
(quelli sulle soap tedesche sono curate da Mattia Valitutti)

Alisa – Segui il tuo cuore
Conclusione della soap

  • Betty e Robert prendono la decisione di acquistare in società il Monalisa…
  • Arriva il giorno delle grandi nozze a Schonroda. Christian, con una carrozza, passa a prendere Alisa…
  • Durante i festaggiamenti, Hanna e Maximilian non si incrociano mai…

Beautiful

  • Brooke confessa al marito Ridge di aver fatto sesso con Oliver, fidanzato della figlia Hope, alla festa di quest’ultima, in quanto lo aveva scambiato per lui. Ridge perdona la moglie, e i due si rinnovano il loro amore.
  • Hope decide di non andare più in college a Boston per restare accanto ad Oliver, e chiede una tregua a Steffy…
  • Steffy, dopo un discorsetto di Ridge, si dichiara dispiaciuta per il ricatto a Brooke e vuole preparare un video in suo onore: Justin però si impossessa del suo computer ed inserisce nel video la conversazione tra lei e Ridge, registrata per sbaglio da Liam Cooper (Scott Clifton, foto sotto), che le stava riparando il portatile…

Sentieri
(programmazione variabile!)

  • Un incendio causato accidentalmente da Dinah al Beacon Hotel in un gesto di rabbia verso Mallet mette in pericolo la vita di molti personaggi: Buzz e Olivia, Blake, Mallet, Ava e Coop…

La strada per la felicità
Commentate gli episodi della soap in questo post del blog!

  • Il nuovo test del DNA stabilisce che Viktoria è realmente figlia di Richard. Come reagirà quest’ultimo?
  • Annabelle e Richard sono i protagonisti di un attentato, a cui scampano miracolosamente. Il commissario Fuhrmann sospetta che dietro l’attentato ci possa essere lo zampino di Viktoria e, per questo, arresta nuovamente la giovane…
  • Annabelle ricatta Max… anche il giovane si metterà contro Viktoria?

Tempesta d’amore

  • Barbara dici a Werner che lui e Charlotte possono vedere Valentina. Sarà uno dei soliti intrighi della dark lady?
  • Robert, dopo aver cacciato via tutto il personale dalla cucina, chiede ad Eva di rimanere con lui a preparare il cibo. Lena è gelosa di ciò…
  • Eva non vuole ostacolare il rapporto tra Lena e Robert…

  • “Sentieri”: l’autobiografia di Kim Zimmer
    Arriverà nei negozi statunitensi ad agosto “I’m Just Sayin’!”, autobiografia dell’attrice Kim Zimmer, a lungo interprete di Reva Shayne Lewis nella ormai conclusa “Sentieri” (che in Italia durerà ancora anni, considerato il ritmo di trasmissione di Rete 4 nei soli buchi di palinsesto), e dallo scorso anno tornata ad “Una vita da vivere” nel ruolo di Echo DiSavoy, che già aveva interpretato in precedenza.
    Il settimanale statunitense “TV Guide” ha letto in anteprima il libro (che l’attrice ha scritto insieme con Laura Morton) e fornito qualche anticipazione sui ricordi dell’attrice, dai primi giorni alla soap medica “The Doctors” (dove aveva sostituito addirittura Kathleen Turner!) in poi, comprese le dure lotte nel backstage, le perdite di carissimi colleghi (Beverlee McKinsey e Michael Zaslow, rispettivamente Alexandra Spaulding e Roger Thorpe in “Sentieri”), le sue folli acconciature per gli Emmy, e molto altro.
    La Zimmer è molto critica verso alcune delle storie che le sono state “affibbiate” in “Sentieri”, come evidenzia il sottotitolo “Three Deaths, Seven Husbands and a Clone! My Life as a Daytime Diva”, e ha rivelato quanto sia stato duro per lei sopportare la gestione negativa di “Sentieri” da parte della produttrice esecutiva Ellen Wheeler, e che avrebbe preferito che la storica soap fosse stata chiusa due anni prima: tra l’altro, durante gli ultimi difficili mesi di “Sentieri”, la Zimmer ha spesso recitato ubriaca per cercare di superare il periodo. La Zimmer non nasconde nemmeno un arresto per guida in stato di ebbrezza, e gli incontri obbligatori con gli Alcolisti Anomini che l’hanno costretta a riesaminare la sua vita e a smettere di bere.

  • “Beautiful”: addio a Jeff Conaway
    Dopo alcuni giorni di coma, è scomparso lo scorso 27 maggio all’Encino Hospital Medical Center di Los Angeles all’età di 60 anni l’attore americano Jeff Conaway.
    Noto per il ruolo del bulletto Kenickie nel film musicale “Grease” (1978) con John Travolta e per la sua interpretazione dell’attore Bobby Wheeler nella sit-com Taxi dal 1978 al 1981 (ruolo per cui nel 1978 vinse anche un Golden Globe), Conaway è stato anche un volto noto per gli appassionati della prima ora di “Beautiful”, dove tra il 1989 e il 1990 aveva interpretato il fotografo Mick Savage, che ebbe una relazione con la protagonista Kristen Forrester (all’epoca interpretata dall’attrice Teri Ann Linn).

  • “Febbre d’amore”: la linea di cosmetici Jabot diventa realtà
    Sul red carpet dei Daytime Emmy Awards 2011, in programma il prossimo 19 giugno, l’attrice Tracey E. Bregman svelerà al pubblico una nuova linea di prodotti cosmetici che recheranno il marchio Jabot, come la fittizia industria da tanti anni protagonista delle vicende della soap “Febbre d’amore”, non più in onda in Italia ma da tanti anni la più vista in America (vedi i dati di ascolto più in basso).
    I cosmetici della linea “Jabot” saranno venduti nelle stesse confezioni dei prodotti visti nei prossimi episodi della soap: come ha spiegato la produttrice e capo-sceneggiatrice Maria Arena Bell “Per la prima volta i fan potranno possedere un pezzo della soap, e contemporaneamente condividerlo nella storia che si svolge giorno dopo giorno in TV. Il lancio del marchio sarà completamente integrato nella soap, e verrà mostrata la storia di come è stata avviata la nuova linea di cosmetici “Jabot” e come sono stati sviluppati i prodotti, con l’ausilio di nuove scenografie per l’azienda”.
    Tra i tanti prodotti in vendita, si partirà con “Overnight Sensation”, “Camera Ready Color” e “Red Carpet Collections”, altre fragranze di lusso e di cura per il corpo saranno distribuite a fine 2011. I prodotti di cura per il corpo sono stati formulati con tecnologie anti-età per permettere il massimo dei risultati: la vendità partirà dal 19 giugno su alcuni siti web come www.shopjabot.com, mentre il lancio ufficiale avrà luogo dal 28 luglio.

Dal 16 al 20 maggio 2011

Gli ascolti sono basati sui dati Live+Same Day della Nielsen. La prima classifica considera la quantità di pubblico totale, la seconda il rating e lo share tra il pubblico femminile di età compresa tra 18 e 49 anni (tra parentesi, il dato comparato alla settimana scorsa/comparato all’anno scorso).
Delle soap elencate, in Italia è in onda soltanto “Beautiful”; “Sentieri”, ancora in onda su Rete 4, ha chiuso i battenti negli Stati Uniti nel settembre 2009.

PUBBLICO TOTALE

  1. Febbre d’amore (CBS) 4.898.000 (+268.000/-197.000)
  2. Beautiful (CBS) 2.847.000 (+57.000/-399.000)
  3. Una vita da vivere (ABC) 2.687.000 (+105.000/+346.000)
  4. General Hospital (ABC) 2.577.000 (+206.000/+78.000)
  5. La Valle dei Pini (ABC) 2.514.000 (+215.000/+54.000)
  6. Il tempo della nostra vita (NBC) 2.341.000 (-148.000/-211.000)

PUBBLICO FEMMINILE 18-49 ANNI

  1. Febbre d’amore (CBS) 1,4/10 (+0,1/-0,4)
  2. General Hospital (ABC) 1,1/7 (+0,1/-0,2)
  3. Una vita da vivere (ABC) 1,1/7 (+0,1/—)
  4. Il tempo della nostra vita (NBC) 1,0/7 (—/-0,1)
  5. La Valle dei Pini (ABC) 0,8/6 (—/-0,2)
  6. Beautiful (CBS) 0,8/5 (—/-0,2)

SOAP PRESS
Vi propongo di seguito le copertine dei numeri in edicola di “Soap Opera Digest” e “Soap Opera Weekly”, i due principali settimanali statunitensi di soap, ricchi di volti poco conosciuti per il pubblico italiano. I numeri di questa settimana vanno dal 31 maggio al 6 giugno 2011.
Ricordo le abbreviazioni con cui sono indicate le varie soap: AMC indica “La Valle dei Pini”, B&B è “Beautiful”, DAYS è Il tempo della nostra vita”, GH è “General Hospital”, OLTL indica “Una vita da vivere” e Y&R è “Febbre d’amore”.

Infine, ecco la copertina del quindicinale “ABC Soaps in Depth”, datato 30 maggio 2011.


(articoli a cura di Mattia Valitutti)

  • “Alisa – Segui il tuo cuore”: gran finale il 3 giugno!
    E’ arrivata ormai a conclusione la storia d’amore tra Alisa e Christian. Nella puntata 240, che andrà in onda venerdì 3 giugno, la bionda giovane di Schonroda potrà finalmente coronare il suo sogno e convolare, così, a nozze con la sua dolce metà, Christian. I due si sposeranno in un castello principesco, tipico delle favole, ed Alisa vestirà un abito da sogno. Anche se molte storyline rimarranno “in sospeso” (poichè continueranno nel seguito della soap, “Hanna”), tanti altri personaggi troveranno il loro agognato lieto fine: l’amore trionferà anche tra Bernhardt e Conny, Betty e Paul…

  • La strada per la felicità”: il ciclone Lizzy van Weyden
    La scorsa settimana di programmazione de “La strada per la felicità” è stata  caratterizzata dall’arrivo a Falkental di un bizzarro ed energico personaggio: trattasi di Lizzy van Weyden, figlia minore di Richard, fuggita via dal collegio di Winchester per alcune marachelle combinate. La giovane è sembrata fin da subito “frizzantina”, ma anche molto snob. Lizzy si andrà ad inserire, col passare del tempo, nelle story lines dei giovani della soap. Nelle prossime puntate, infatti, sarà costretta dal padre ad andare a lavorare alla fabbrica di porcellane, alle dipendenze di Eva. Sarà qui che la ragazza entrerà in conflitto con Erik. Il personaggio di Lizzy, però, non si limiterà ad interagire con la linea young, ma avrà un ruolo significativo anche nella story line che riguarda  Viktoria. Sarà, infatti, lei a scoprire un qualcosa che potrebbe scagionare definitivamente la sorellastra dalle accuse…

  • “Tempesta d’amore”: il video della sigla con la contesa Valentina
    Nell’articolo di questa settimana voglio proporvi un video che racchiude la sigla della sesta stagione di “Tempesta d’amore” che vede, tra gli altri, la presenza dei due protagonisti (Eva e Robert) e della piccola Valentina. Quest’ultima è il “frutto” del desiderio di molti nelle puntate attualmente in onda in Italia. La storia della paternità della bambina, infatti, è una  di quelle centrali della soap. Nelle prossime puntate, vedremo Gotz in procinto di dichiarare il nome del padre di Valentina. Riuscirà l’uomo a rivelare la verità?

  • Dalla Germania: la domenica in rosa di ZDF
    (a cura di Sivi)
    Rosamunde Pilcher
    La domenica sera di ZDF è riservata ad alcune serie televisive di genere rosa (salvo qualche evento sportivo o di altro tipo di un certo rilievo), che si alternano tra loro.
    Questa volta parliamo della serie di film televisivi “Rosamunde Pilcher”, tratta dai romanzi di questa scrittrice inglese, ambientati in Inghilterra, di genere sentimentale che ricalcano i meccanismi delle soap, con storie tormentate d’amore, potere e inganni  concentrate in un’ora e mezza.
    Sono telefilm accattivanti, di facile visione e ci danno la possibilità di ritrovare molti attori che abbiamo imparato a conoscere attraverso le soap come ad esempio “Julia” o “Alisa”.
    Ambientati in genere in manieri di una certa bellezza dove ricchezza, passioni e intrighi vengono mescolati insieme e dove gli esterni con panorami verdi o viste sul mare danno respiro alle storie.
    La scrittrice Rosamunde Pilcher è conosciuta in tutto il mondo e dai suoi romanzi sono stati tratti circa 80 telefilm.
    Il prossimo film TV della serie “Rosamunde Pilcher” verrà trasmesso domenica 12 giugno alle ore 20.15 da ZDF e in Italia può essere visto sul canale Sky 546, mentre i precedenti telefilm possono essere visti collegandosi a questo link.

Siete appassionati di soap opera e volete contribuire ad arricchire questo spazio? Scrivete!

Commenti»

1. Lukas88 - 30/05/2011

Ma di My Life non si sa nulla? Nel senso sarà trasmessa anche la seconda serie?

Antonio - 30/05/2011

Molto, molto difficile.

¡MarKos! - 30/05/2011

Diciamo direttamente impossibile e non illudiamoci ahahah

Lukas88 - 30/05/2011

Uff :(( L unica soap che seguivo…. Grazie Mille lo stesso :)))


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: