TV – Su Rai 2 La nostra amica Robbie 30/05/2011
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.trackback
Da oggi, nel daytime estivo di Rai 2 ricco di telefilm arriva una nuova serie familiare tedesca, trasmessa tutti i giorni alle ore 12.10 circa: si tratta di La nostra amica Robbie (titolo originale “Hallo Robbie!”), inedito spin-off della serie Il nostro amico Charly (che Rai 2 ha ripreso a trasmettere lo scorso anno ed è in onda da oggi alle ore 11.25 con repliche ed inediti: proprio oggi va in onda l’episodio che introduce il personaggio di Robbie). Il telefilm è in onda sul canale tedesco ZDF dal dicembre 2001, ed è prodotto da Grundy UFA TV Produktions e Phoenix Film: in Italia andranno in onda fino a settembre i primi 76 episodi, ovvero la quasi totalità delle puntate prodotte in Germania fino ad oggi.
Al centro del telefilm le avventure di Robbie, simpatico e intelligente leone marino che viene accudito con amore e dedizione dal dottor Jens Lennart (Karsten Speck), che con la figlia Laura (Laura Lehnhardt) si trasferisce nell’Agriturismo Martens, sull’isola di Rügen.
Dopo i primi 56 episodi il dott. Lennart uscirà (drammaticamente) di scena, lasciando il passo ad un altro protagonista, l’attore Marcus Grüsser nel ruolo del dottor Florian Hellberg. Da segnalare che a partire dall’episodio 67 fa il suo ingresso nel cast del telefilm l’attrice Susanne Gärtner (già protagonista della soap tedesca di Rai 3 “Julia – La strada per la felicità”), qui nei panni del biologo marino Eva Luzius.
per francesca
bellissimo film fatto di gioia avventura amore e tristezza bellissimo a volte quando lo guardo mi fa commuovere.