jump to navigation

Iniziative – Il festival GruVillage 2011, dal 18 giugno al 6 agosto a Torino 31/05/2011

Posted by Antonio Genna in Humour, Musica, Varie ed eventuali.
trackback

Dopo il grande successo delle precedenti cinque edizioni, dal 18 giugno al 6 agosto a Torino arriva la sesta edizione del Gru Village, nato da un’idea del Centro Commerciale Shopville Le Gru di Grugliasco.

Il Direttivo del Centro da anni si propone di trasformare lo shopping center in un’area polifunzionale con varie iniziative che puntano a promuovere il territorio, da arte e sport a campi estivi per bambini e parco divertimenti, fino a questo festival interamente prodotto, gestito e finanziato da Le Gru .

Quest’anno ogni artista partecipante al festival rappresenterà con la sua comicità una regione italiana, allo scopo di celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia sotto il segno della risata. Si va dagli spassosi romagnoli Duilio Pizzocchi e Giuseppe Giacobazzi al divertente battutista toscano Sergio Sgrilli, dalla comicità genuina del siciliano Giovanni Cacioppo al surreale sardo Baz, dall’esuberante pugliese Pino Campagna al calabrese Franco Neri, non tralasciando la comicità verace dei campani Made in Sud ed il laziale Maurizio Battista con la sua graffiante satira.

Ma non è finita: gli spettacoli includono l’irriverente Maurizio Crozza con il suo show “I Fenomeni”, il toscano Giorgio Panariello, ed una chicca piemontese, i cantastorie e musicisti surreali Trelilu.

Tanti gli eventi da segnalare per gli appassionati di tutti i generi di musica: una speciale rassegna è dedicata al jazz, con l’unico concerto italiano (mercoledì 6 luglio) di Seal, il nostro “Barry White” Mario Biondi, e Joe Sample Trio feat. Randy Crawford. Il pop italiano sarà rappresentato da Marco Carta, Giusy Ferreri e Emma Marrone; la scena rock e indie conquisterà uno spazio importante con l’unica data italiana (mercoledì 20 luglio) degli statunitensi OK Go, oltre a Joan As Police Woman, i dEUS e Peter Hook. Infine, il reggae sarà presente con Alborosie & Shengen Clan, il cui concerto sarà aperto dai Boom Boom Vibration, e The Original Wailers.

La serata di apertura dell’edizione 2011, sabato 18 giugno, vedrà la comicità dei Fichi d’India e il concerto degli E.G.O. con la voce di Tanya Michelle; la chiusura, sabato 6 agosto, sarà affidata ad un tribute show degli ABBA.

Il GruVillage, situato nell’area verde del Centro Commerciale Shopville Le Gru, è costituito da una grande area eventi su cui domina un palco di 200 metri quadri fronteggiato da uno spazio aperto per ballare durante i concerti pop e rock: al bisogno, lo spazio aperto si trasforma in platea per gli appuntamenti di cabaret o per i concerti jazz. Il pubblico che interverrà potrà utilizzare anche vari spazi espositivi, fare uno spuntino in gelaterie e cocktail bar, o chiacchierare nella zona chill-out, allestita come un vero e proprio salotto, per rilassarsi in un’atmosfera da giardino con comode poltrone in vimini e ombrosi gazebo.

Per consultare il calendario completo degli eventi cliccate qui, se invece volete avere maggiori informazioni su costi e prevendite cliccate qui.

Articolo sponsorizzato

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: