jump to navigation

Dig News #124 – Giugno 2011 – I canali per bambini e ragazzi 02/06/2011

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Dig News, Film, TV ITA.
trackback

Nel quarto dei cinque spazi relativi al mese di GIUGNO 2011 in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, varietà e film in onda sui canali digitali terrestri dedicati a bambini e ragazzi, gratuiti (Boing, K2 e Frisbee) e a pagamento (Hiro, del bouquet a pagamento Mediaset Premium Gallery).
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


Boing
(canale gratuito)

CARTONI ANIMATI

BEN 10 FORZA ALIENA – I nuovi episodi
Dal lunedí al venerdí alle 11.35 e alle 16.45
Boing TV dedica una programmazione speciale al supereroe piú amato dai ragazzi. Due saranno gli appuntamenti quotidiani, dal lunedí al venerdí, con BEN 10! Alle 11.10 e alle 16.20, la serie classica con Ben Tennyson ancora bambino precederá le nuove puntate di BEN 10 FORZA ALIENA, in onda per la prima volta sulla free tv. Appuntamento con le nuove avventure di Ben adolescente alle 11.35 e alle 16.45.
Nei nuovi episodi, Ben dovrá affrontare – in una super puntata doppia – il ritorno del nemico di sempre Vilgax, in una sfida uno-contro-uno per il controllo della Terra. Avendo giá afforntato e battuto il migliore eroe di dieci pianeti, come sottoscrive il Codice Galattico di Condotta, l’alieno ne ha assorbito anche i poteri e arriva sulla Terra con la forza dei dieci eroi a sua disposizione, per sfidare Ben. Per avere una possibilità di vittoria, Ben e Kevin provano a sbloccare il Controllo Principale dell’Omnitrix, provocando la fuga di 4 forme aliene. Nello scontro con Vilgax, Ben 10 sta per avere la peggio, ma quando tutto sembrava inutile, la forma aliena Diamante riuscirá a dargli la possibilitá di contrattaccare ai colpi di Vilgax. Soltanto sconfiggendo Vilgax Ben potrá salvare la Terra e andare in soccorso delle popolazioni aliene colpite da conflitti e prepotenti conquistatori.

TIP TAP – Le serie animate per i piú piccoli
Tutti i giorni dalle 7.00 alle 9.10
A Giugno, su Boing TV, i piccoli si sveglieranno al mattino di buon umore! Tutti i giorni, dal lunedí alla domenica, Tip Tap, la programmazione prescolare del canale, trasmetterá dalle 7 alle 9 le migliori serie realizzate per gli under 6 anni.
L’appuntamento inzia con LA FORESTA DEI SOGNI e le dolci melodie di Iggle Piggle e Wakka Pakka, a seguire le avventure dell’orsetto NOUKY e dei suoi amici alla scoperta del mondo intorno a noi. Poi, toccherá a CAILLOU e DORA, i due piccoli “esploratori”. Infine, la simpatia dei BABY LOONEY TUNES per un mare di divertimento.

CUCCIOLI CERCA AMICI – 1° volta su Boing
Dal lunedí alla domenica alle 15.00
Per i piú piccoli, Giugno é un mese pieno di sorprese. Oltre alla ricca programmazione di Tip tap, arriva su Boing la deliziosa serie animata CUCCIOLI CERCA AMICI: Nel Regno di Pocketville, nata da uno dei giochi piú amati dai bambini. La serie narra di un paese fantastico in cui la Principessa AMI, una dolcissima gattina siamese, fa crescere i cuccioli che poi andranno, tramite la Cerimonia della Nascita, a far compagnia a tutti quei bambini della Terra che desiderano avere un compagno di giochi in casa propria da accudire e amare.
Nonostante la situazione sembri perfettamente armoniosa, Ami ha una sorella gemella: l’invidiosa Ima, che trama in segreto per impossessarsi del potere e diventare la nuova principessa di Pocketville. Un brutto giorno, infatti, durante una Cerimonia della Nascita, Ima e i suoi due sgherri, riescono ad impossessarsi della metà del Cuore dell’Amicizia che la Principessa Ami porta sempre con sé incastonato nel suo collare magico. Per una strana magia, Flo, una simpatica bambina di 8 anni, si ritrova improvvisamente catapultata all’interno della Fontana Magica di Pocketville, mentre la Principessa Ami si ritrova sperduta sulla Terra. Magic, un tenero cucciolo di pastore tedesco, diventerà l’inseparabile compagno d’avventure di Flo!

FILM

POP CORN – Tutti i film in onda la domenica

05/06 h. 18.30 – ROBIN HOOD
Robin Hood di Orlando Corradi, Italia-Giappone 1999, 75’
Il barone Alwine e il vescovo Herfort uniti nell’estorcere denaro al popolo sono anche uniti nel perseguitare chiunque si opponga al loro sporco piano: arricchirsi sempre di più costi quello che costi. Così mettono a ferro e fuoco la residenza degli Huntington costringendo Robin Hood e i suoi cugini, Wilfred, Barbara e Winifred, a fuggire e a rifugiarsi nella foresta di Sherwood. Proprio lì Robin incontra Little John, il suo personale amico nemico, gli allegri compagni, Frate Tac e Marion del casato dei Lancaster: e l’avventura ha inizio…

05/06 h. 20.35 – RICHIE RICH, IL PIÚ RICCO DEL MONDO
Richie Rich, di Donald Petrie con Macaulay Culkin, John Larroquette, Edward Herrmann, Christine Ebersole, Jonathan Hyde, Michael McShane, USA 1994, 95’
Richie Rich è il ragazzino più ricco del mondo, grazie alle immense fortune accumulate dai suoi genitori; tuttavia si sta accorgendo che i soldi non danno necessariamente la felicità e che non possono sopperire alla mancanza di veri amici. Dopo aver cercato in tutti i modi di trovare dei nuovi amici senza risultati, le cose cambiano. Scopre infatti che uno dei soci del padre, Lawrence Van Dough, sta pianificando di uccidere l’uomo e la moglie per ottenere il controllo della societá. Il giovanissimo rampollo grazie all’aiuto del suo maggiordomo e di alcuni ragazzi che si riveleranno essere dei veri amici, riuscirà a bloccare il diabolico piano.

12/06 h. 18.30 – ROBIN HOOD E L’INVINCIBILE CAVALIERE
Robin Hood 2 di Orlando Corradi, Italia-Giappone 1999, 75’
Un antico odio contrappone Gilbert a Robin Hood, ma non è solo questo a scatenare la lotta tra i due; Gilbert è un cavaliere al servizio del barone Alwine e del vescovo Herfort, ai quali ha giurato lealtà e fedeltà, e come cavaliere non può sciogliere il giuramento a meno che non scopra gravi colpe a loro carico e questo è quello che accade. Il confronto con Robin, comunque, seguita ed è duro: se non fosse per Marion forse Gilbert sarebbe già riuscito a mettere fine al loro scontro uccidendo il suo avversario. Invece, è Robin a vincere, non con le armi ma con la lealtà  e l’amore.

12/06 h. 20.35 – SCOOBY DOO IL FILM
Scooby-Doo, di R. Gosnell con F. Prinze, S. Gellar, M. Lillard, R. Atkinson, USA 2002, 87’
Il simpatico e facilmente impressionabile Scooby fa il suo debutto sul grande schermo con questo film in live action e animazione. Scooby accompagna gli investigatori della Mystery Inc. sulle tracce di una serie di eventi paranormali verificatisi a Spooky Island, un luogo di villeggiatura di proprietá di Emile Mondavarious (Rowan Atkinson). Prima che gli eventi soprannaturali facciano fuggire tutti i villeggianti, la Gang deve riuscire a risolvere il caso e mettersi in salvo!

19/06 h. 18.30 – SCOOBY DOO E LA SCUOLA DEI MOSTRI
Scooby Doo and the Ghoul School, di Charles A. Nichols, USA 1988, 90’
Quando Scooby, Scrappy e Shaggy sono assunti come allenatori nella Scuola di Miss Grimwood, scoprono presto che non si trovano in una scuola per ragazze…. ma in un collegio per figlie di ricchi e famosi mostri, le discendenti del Lupo Mannaro, di Frankestein, di Dracula e della Mummia.  Ma Scooby e la Banda non permettono che ció intralci il loro lavoro. Allenano i mostri per un grande torneo sportivo contro i ragazzi della vicina accademia militare. E i mostri vincono! Ma il pericolo incombe durante la festa di Halloween e tocca a Scooby e alla Banda correre in soccorso.

19/06 h. 20.35 – I CANI DEI MIRACOLI
Miracle dogs di Craig Clyde, con Kate Jackson, Ted Shackelford, Alana Austin, Stacy Keach, Rue McClanahan, Daniel Roebuck, Wayne Rogers, USA 2003. Durata: 120’
Il piccolo Charlie Logan e i suoi genitori investono accidentalmente un cane, che per fortuna rimane illeso. I Logan decidono di adottare il cane trovatello, che chiamano Annie. Annie, però, si rivela essere ammalata di una forma tumorale giudicata incurabile. Per salvarla dall’eutanasia, Charlie nasconde Annie nello scantinato dell’ospedale dove i suoi genitori lavorano, con la complicità del burbero custode dell’edificio. Annie riesce però ad uscire dallo scantinato e inizia a girovagare tra le corsie dei reparti ospedalieri, curando miracolosamente i pazienti dai loro mali…

26/06 h. 18.30 – SCOOBY DOO E IL MOSTRO DI LOCHNESS
Scooby Doo and the Loch Ness Moster di Scott Jeralds, USA 2004, 74’
Scooby-Doo e la banda della Mistery, Inc. vanno in Scozia per una vacanza e si ritrovano inaspettatamente a fronteggiare la più grande mostruosità di sempre: il mostro di Loch Ness. Esiste davvero? Quanto succede all’inizio, allorché fuori della finestra del vecchio castello di famiglia di Daphne appare una figura gigantesca, suggerirebbe uno spaventoso “sì”. Riusciranno Scooby-Doo e la sua banda a risolvere uno dei misteri più antichi della storia? Tenete le dita incrociate mentre questa danza scozzese vi regala gli esilaranti imbrogli di Scooby-Doo, inseguimenti da mangiarsi le unghie e brividi mostruosi!

26/06 h. 20.35 – I CANI DEI MIRACOLI 2 – per la prima volta su Boing TV
Miracle Dogs Too di Richard Gabai con Janine Turner e Patrick Muldoon, USA 2006, 85’
Da poco trasferitosi con la madre (Janine Turner) e la sorella (Casey Evans) in una nuova cittá, Zack (Dustin Hunter Evans) fatica ad ambientarsi. Un giorno, durante una passeggiata nei boschi, trova due cocker abbandonati e decide di prendersi cura di loro. Non puó portarseli a casa peró perché sua sorella ha una vera e propria fobia dei cani, cosí li nasconde nella casa di riposo dove lavora la madre, complice un anziano signore (Charles Durning). Ed é qui che avviene l’incredibile scoperta: i due cagnolini, Sissy e Buddy, sono dotati di straordinari poteri guaritivi…

03/07 h. 18.30 – SCOOBY DOO E IL LUPO MANNARO
Scooby Doo and the Reluctant Werewolf, di Ray Patterson, USA 1988, 80’
Il Conte Dracula in Florida? Tutto é possible quando ci sono di mezzo le incredibili avventure di Scooby Doo e la sua gang! Sará una situazione davvero ingarbugliata per la Compagnia del Mistero quando Dracula deciderá che Shaggy é il sostituto perfetto per il suo lupo mannaro andato in pensione. Vedremo cosí uno Shaggy in versione… pelosa… avere a che fare con una corsa di macchine davvero da brivido!

03/07 h. 20.35 – SCOOBY DOO 2: MOSTRI SCATENATI (film in live action)
Scooby-Doo 2: Monsters Unleashed, di R. Gosnell, con con F. Prinze, S. Gellar, M. Lillard, USA 2004, 93’
L’investigatore piú fifone della Terra torna con il suo secondo film insieme alla Mystery Inc. Questa volta i detective del Mistero sono alle prese con un malvagio uomo mascherato che sta tramando per impossessarsi della cittá di Coolsville servendosi di una macchina fabbirca-mostri, in grado riportare in “vita” i piú celebri fantasmi contro i quali la Mistery Inc ha avuto a che fare nelle sue mille avventure. Nel frattempo le capacitá investigative della Gang sono sotto l’attenta osservazione dell’inflessibile reporter Heather Jasper-Howe, aiutata dal direttore del museo Patrick Wisely e ostacolata dal cattivissimo Jeremiah Wickles.


K2_logo
(canale gratuito)

CARTONI ANIMATI

Pokémon NEROeBIANCO
dal 6 giugno lunedì e sabato alle 18.00, la domenica alle 9.45 e 10.10
Finalmente tutte le avventure di POKÉMON NEROeBIANCO si possono seguire anche in tv nella nuovissima serie animata inedita!
A giugno su K2, in esclusiva per la tv in chiaro, è di scena il 14° capitolo della saga dei Pokémon, la più elettrizzante delle esplorazioni mai vissute dal mitico Ash che lo terrà impegnato per le future stagioni. Dopo aver attraversato le regioni di Kanto, Johto, Hoenn e Sinnoh, l’eroe di Biancavilla si affaccia nella misteriosa regione di UNIMA, un’ambientazione del tutto sconosciuta ricca di sorprese e colpi di scena che terranno incollati al video gli spettatori di K2.
Una terra tutta da scoprire ma anche nuovi rivali, nuove sfide e compagni di viaggio ancora da conoscere, oltre ovviamente a una generazione di pokémon mai visti prima!
Insomma, più che di novità rispetto alle serie precedenti, in Pokémon NEROeBIANCO si deve parlare di un vero e proprio universo ignoto in cui nulla è più come prima. Brock e Lucinda, che abbiamo ammirato per ben quattro stagioni, hanno seguito ciascuno la propria strada. Ora fanno il loro ingresso Iris, una ragazza piena di voglia di avventura che si unisce al viaggio di Ash con il suo prezioso pokémon Axew, e Spighetto, capopalestra di Levantopoli pronto a partire con i ragazzi. Ancora, la Professoressa Aralia, uno dei migliori ricercatori della regione di Unima collega del Professor Oak, Diapo, temuto capopalestra di Sfarzopoli e nemico numero 1 di Ash, e altri esperti capipalestra da sfidare come Artemisio, Rafan, Silvestro e Camelia.
Pokémon NERO&BIANCO rappresenta una nuova fase della vita di Ash, un viaggio da compiere attraverso foreste, lagune e montagne innevate, visitando moderne metropoli dai nomi evocativi come Zefiropoli, Austropoli, Sciroccopoli, Ponentopoli, Mistralopoli. La posta in gioco è sempre più alta. L’obiettivo adesso è diventare Pokémon Master e nuove Lotte in Palestra con regole diverse attendono Ash per la conquista delle otto Medaglie che lo porteranno vicino alla realizzazione del suo sogno!
Un cenno a parte meritano alcuni dei pokémon di quinta generazione che fanno il loro esordio in Nero&Bianco. Tra questi il tipo drago Axew, dotato di zanne speciali ai lati della bocca con cui affrontare combattimenti o procacciare il cibo; Oshawott, di tipo acqua, un esemplare piuttosto agitato dalla portentosa coda a spatola; Pansage, generoso e divertente, dotato di caratteristico ciuffo in grado di aiutare grazie alle proprietà curative della sua foglia; Tepig, di tipo fuoco, che ha la capacità di soffiare fuoco dal naso.
In Italia è K2 il canale da seguire se si vogliono gustare tutte le ultime serie prodotte del fenomeno planetario Pokémon e i relativi lungometraggi d’animazione. Un punto di riferimento che anche quest’anno, con la prima tv di Pokémon NEROeBIANCO, non delude le aspettative di tutti i suoi giovani fan!


(Canale 630 – canale gratuito)

CARTONI ANIMATI

SABRINA
lun-sab alle 10.20, tutti i giorni alle 17.50, la domenica alle 12.00
Cosa succede se un liceo americano diventa terreno di scontro tra due apprendiste streghette?
Scoprilo su FRISBEE nella serie animata con protagonista SABRINA, la giovane studentessa della Greendale Highschool che ha un sogno nella vita: diventare una strega esperta come le zie Hilda e Zelda, che si prendono cura di lei.
Infatti Sabrina è per metà umana, da parte di madre, e per metà strega (da parte di padre) e convivere con questa doppia natura non è certo semplice. L’unica soluzione per lei è iscriversi all’Accademia Segreta situata negli scantinati del liceo della sua città, in modo da imparare a padroneggiare i propri poteri magici e poter così controllare la sua parte “prodigiosa” evitando di trovarsi in situazioni imbarazzanti.
Ma Sabrina non è la sola a occuparsi di magia a Greendale. Una compagna appena arrivata, Cassandra, sta studiando per diventare una maga nella stessa speciale Accademia e la tranquilla comunità cittadina sarà sconvolta dalle mille situazioni in cui le due apprendiste si troveranno faccia a faccia a dover gestire un’accesa rivalità. Come se non bastassero le normali problematiche tipiche dell’adolescenza!
Per fortuna c’è anche tutto il tempo per Sabrina, l’inseparabile gatto magico Salem e gli amici Maritza e Harvey, di vivere una serie di avventure strane e divertenti, magari un po’ rischiose ma accomunate dal lieto fine!
Un viaggio colorato tra alambicchi e banchi di scuola da seguire su FRISBEE con la bacchetta magica a portata di mano!



(canale pay, pacchetto Mediaset Premium Fantasy)

CARTONI ANIMATI

Niente da segnalare.


Disney ChannelCartoon Network
(canali pay, pacchetto Mediaset Premium Fantasy)

Per informazioni sui programmi del mese di GIUGNO 2011 dei tre canali visitate questo post.


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Se cercate notizie sulla programmazione degli altri canali digitali satellitari a pagamento visitate lo spazio Dig News del blog; se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi digitali terrestri in questo periodo visitate la sezione “Canali TV terrestri” del mio sito Cartoon News.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: