jump to navigation

Il Fantasy Horror Award 2, da oggi al 5 giugno ad Orvieto 03/06/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Festival, Fringe, Serie cult.
trackback

Come avevo anticipato qui, da oggi al 5 giugno 2011 ad Orvieto ha luogo la seconda edizione del Fantasy Horror Award, evento che prevede premiazioni, incontri, anteprime e la presenza di tanti ospiti italiani e internazionali del settore. L’evento è promosso da Funfactory Entertainment e dal canale digitale pay Sci Fi Universal (che dal 1° luglio diventa Syfy Universal, ma rimane all’interno del canale Steel e non diventa canale a sè).
A seguire, il programma completo (suscettibile di variazioni) dei tre giorni del festival, che prevede tra gli ospiti speciali anche Anna Torv, protagonista della serie Fringe, e il regista Uwe Boll. Per ogni aggiornamento è disponibile il sito web ufficiale www.fantasyhorroraward.com.

Ecco la presentazione del direttore artistico Dario Maria Gulli.

Quello che in pochi sanno è che il Fantasy Horror Award è un investimento culturale, artistico e promozionale che sostiene la Funfactory Entertainment s.r.l. quasi per intero. È un progetto privato, che in parte trova il contributo della Provincia di Terni e in parte la collaborazione (in termini di locations) del Comune di Orvieto. Il resto accade per una serie di sinergie private che la Funfactory riesce a trovare sul mercato (come la partnership con Syfy Universal) e con sponsor privati (banche, istituti, ecc). Il resto avviene perché la nostra azienda da tempo ha fatto del fantastico il suo marchio e sostiene iniziative che possano sviluppare e contribuire alla crescita del settore. Pur se con grande impegno e dispendio di energie, la Funfactory, nonostante i tanti ospiti e di così importante rilievo, anche per questa seconda edizione, ha garantito al pubblico l’accesso gratuito ad ogni evento e la possibilità di incontrare importanti guest star senza dispendio economico.Il divertimento anche questa volta è assicurato. Nomi di prestigio come Anna Torv o Stuart Gordon, basterebbero da sé per portare lustro anche a festival molto più blasonati, ma anche anteprime nazionali e internazionali (e ne abbiamo scartate molte per via del tempo limitato che abbiamo a disposizione), come la prima mondiale del film di Uwe Boll (per citarne una fra tante), rendono questo award un evento imperdibile e in costante crescita.
Abbiamo fatto il possibile a nostra disposizione per migliorare quello che l’anno precedente non era stato eseguito perbene nell’edizione-test e se qualche attore, regista o sceneggiatore, come spesso capita in queste occasioni, non verrà per impegni improvvisi, all’ultimo momento cercheremo validi sostituti. Per questa ragione, on line, sul sito http://www.fantasyhorroraward.com troverete gli aggiornamenti in tempo reale.
Il nostro augurio è che possiate vivere questa festa con noi, perché in fondo la nostra rimane una fantastica festa dedicata a chi sa sognare ad occhi aperti e vivere “ai confini della realtà”.
Un affettuoso arrivederci.
Dario Maria Gulli
Direttore Artistico

Ed un comunicato sul lancio dell’evento.

Funfactory Entertainment s.r.l. produzioni audiovisivi, editoria studios in collaborazione con Syfy Universal, lo spazio dedicato alla fantascienza e all’ignoto in onda solo su Steel – la TV di NBC Universal Global Networks Italia  è lieta  di annunciare l’imminente apertura del secondo Fantasy Horror Award 2 che si terrà ad Orvieto dal 3 al 5 giugno 2011. Il Festival, anche se solo alla sua seconda edizione, è cresciuto in maniera esponenziale, grazie alla dedizione e alla passione  che Funfactory Entertainment  ha investito nella creazione e nell’organizzazione dell’evento. I nostri sforzi non sono stati vani: Come già comunicato, quest’anno il Fantasy Horror Award 2 vanta oltre 30 proiezioni tra lungometraggi e cortometraggi, di cui 15 anteprime, nazionali, europee e mondiali; senza dimenticare gli episodi pilota delle serie cult e le anticipazioni  televisive. Avremo l’opportunità  di proporre il meglio dell’editoria di genere con la presentazione di oltre 7 importantissimi prodotti tra libri, riviste e fumetti.

L’interesse della stampa continua a crescere. Si sono accreditate all’evento più di 50 testate di grande rilievo nazionale: Repubblica, La Stampa, Rai Movie, Gioia, Film TV, Visto e Telepiù, solo per citarne alcune. E le richieste continuano ad arrivare!!!!

Il Festival Horror Award  si concluderà domenica 5 giugno alle ore 19.00 con la serata di premiazione alla quale interverrà anche  presidente della Provincia sig. Feliciano Polli che consegnerà un importantissimo Award.  Ma le sorprese non finiscono qui: Alcuni dei protagonisti dell’Award, tra cui Brian Yuzna, Kristina Klebe e John Penney, si sposteranno a Terni, per prendere parte  a uno dei più autorevoli progetti  a marchio Funfactory Entertainment: La realizzazione di un lungometraggio firmato dal Direttore Artistico del Festival Sig Dario Gulli, che utilizzerà come location gli studios di Terni

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: