jump to navigation

Mailbag #4 – Il daytime estivo di Italia 1 – Bones su Rete 4 – Rescue Me – Spartacus: sangue e sabbia – Tornerà in TV Stargate Atlantis? – Syfy Universal e Premium Crime (e chiude un canale…) 03/06/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Mailbag, TV ITA.
trackback

Questo appuntamento del blog raccoglie le mie risposte ad alcune mail ricevute all’indirizzo del blog o ai messaggi lasciati in questa pagina: i quesiti sono principalmente relativi al mondo televisivo e cinematografico, ed è presente anche uno spazio anche per la segnalazione dei vostri blog o siti web, e per i quesiti aperti a cui i lettori del blog possono rispondere se hanno notizie da comunicare.


IL DAYTIME ESTIVO DI ITALIA 1
Sono previste modifiche nel palinsesto giornaliero di Italia 1 in occasione dell’estate? Ho visto che già su altre reti i programmi estivi sono iniziati…

(Matteo)

La programmazione estiva di Italia 1 cambierà completamente nel corso delle prossime settimane, in due fasi distinte: il pomeriggio feriale si trasformerà da lunedì prossimo 6 giugno, come già preannunciato da Luca una decina di giorni fa in questo post, e comprenderà dalle ore 13.40 in poi episodi inediti dell’anime “Detective Conan” e due repliche de “I Simpson”, e dalle 15.00 un pomeriggio di telefilm con gli inediti di “How I Met Your Mother” stagione 5 e “Gossip Girl” stagione 3 (foto a destra), poi alle 16.20 le repliche integrali di “The O.C.”, e alle 17.10 gli inediti di “Hannah Montana” stagione 3 e “Jonas L.A.” stagione 2.
La mattina feriale cambierà invece da lunedì 13 giugno, e comprenderà alle 06.40 due episodi in replica della serie “Baywatch”, alle 08.20 un paio d’ore di cartoni animati (ai già in onda “Il laboratorio di Dexter”, “L’ape Maia” e “
Il mio amico Huck” si affiancheranno l’anime inedito in chiaro “Emily della luna nuova” e il nuovo cartone “Zig & Sharko”), alle 10.20 la telenovela per ragazzi inedita in chiaro “Ninì” (che completa proprio oggi la trasmissione su Disney Channel), e alle 11.25 le repliche di “Una mamma per amica” già interrotte alla quinta stagione nei mesi invernali.


QUANDO TORNA “BONES” SU RETE 4?
Si sa quando riprenderà la messa in onda di Bones? Se Rete 4 non vuole trasmetterlo non può farlo Fox? Ho parecchio la brutta sensazione che potremmo non vederlo per molto tempo…

(Fabio)

Difficile rispondere, data la variabilità dei palinsesti Mediaset e l’impossibilità quasi di prevedere i telefilm in onda da una settimana all’altra. “Bones” dovrebbe tornare con i 16 episodi inediti mancanti della sesta stagione inedita, da poco terminata negli Stati Uniti, da settembre: se ciò non avverrà, sicuramente sarà il canale pay Fox Life ad iniziare la trasmissione degli episodi nel momento in cui decorreranno i diritti, probabilmente dal gennaio 2012.


“RESCUE ME” SU ITALIA 1
Italia 1 anni fa ha trasmesso di notte le prime tre stagioni di Rescue Me, la serie mi appassionò molto, c’è qualche speranza che anche le successive arrivino in chiaro?

(SimoneMulder)

Come ho scritto sopra, è difficile rispondere: al momento Italia 1 non prevede di trasmettere a breve le stagioni successive del telefilm.


“SPARTACUS: SANGUE E SABBIA”
Vorrei sapere se la serie Spartacus: sangue e sabbia da Sky Uno passerà alla TV in chiaro e se si quando. Grazie.

(Barbara)

Fino a questo momento non ci sono notizie su una trasmissione del telefilm su canali televisivi italiani free.


Una finestra sul Web

UNA FINESTRA SUL WEB
Curate un blog o sito web (non a fini commerciali o a scopo di lucro) che vi piacerebbe pubblicizzare un po’? Ecco come fare: inserite prima di tutto al suo interno un link ad AntonioGenna.net Blog, poi inviatemi un’e-mail specificando l’indirizzo del vostro blog/sito insieme ad una breve presentazione: ne parlerò in questo spazio.


TORNERA’ IN TV “STARGATE ATLANTIS”?
Volevo chiedere qualche notizia su Stargate Atlantis: vedremo mai la fine in TV di questa serie ? C’e’ qualche speranza che arrivi su uno dei canali di fantascienza (AXN Sci-Fi o sul nuovo Syfy Universal)?

(Alessandro)

La quinta ed ultima stagione della serie “Stargate Atlantis” è già stata pubblicata in DVD italiani nello scorso mese di ottobre 2009 (ho recensito il cofanetto in questo post), ma finora nessuna emittente ha mai trasmesso questi ultimi 20 episodi del telefilm, che è addirittura totalmente inedito in chiaro nel nostro Paese. Il canale satellitare pay Fox ha proposto le prime quattro stagioni, poi in parte replicate su FX: ci sono possibilità che il telefilm torni interamente, compresi gli ultimi inediti, su AXN Sci-Fi (che già replica la serie madre “Stargate SG-1”) in un prossimo futuro.

stargateatlantis5

Con l’occasione ricordo che il nuovo Syfy Universal,in partenza il prossimo 1° luglio, come ho già precisato in questo post rimarrà sempre una costola di Steel e per il momento non sarà esteso alle 24 ore su un nuovo canale.
Ad inizio luglio Mediaset Premium lancerà due nuovi canali, il canale di polizieschi Premium Crime e quello di film commedia Premium Cinema Comedy, e per “fare spazio” un altro canale pay della piattaforma Mediaset chiuderà i battenti: per aggiornamenti in merito – quando la notizia verrà resa ufficiale – consultate questo blog nelle prossime settimane.


Inviate le vostre domande all’indirizzo mail del blog o in alternativa in questa pagina: riceverete risposta in un prossimo appuntamento di questo spazio.

Commenti»

1. Numero Uno - 03/06/2011

“L’altro canale pay che sarà lanciato ad inizio luglio da Mediaset Premium, ovvero il canale di polizieschi Premium Crime, dovrebbe trovare posto a spese di un altro canale pay della piattaforma che chiuderà i battenti”

Bhè…
Puntando sul fatto che se ne vada un canale da Gallery…
Sicuramente non chiudono JOI, MYA STEEL. Sicuramente non chiudono PREMIUM CINEMA, STUDIO UNIVERSAL.
Sicuramente non chiudono DISCOVERY WORLD, BBC KNOWLEDGE.
Non credo chiudano PREMIUM CINEMA EMOTION.
Potrebbero chiudere PREMIUM CINEMA ENERGY, che effettivamente non ha una precisa identità.
Potrebbero chiudere un +1, più per spazio sui multiplex, che per altro. In quanto questi canali aumentano solo l’offerta, non hanno costi effettivi credo. E nel qual caso credo che la scelta ricada su STEEL +1. E’ questo il più probabile, secondo me.

Non credo che DISNEY CHANNEL o DISNEY CHANNEL +1 vengano toccati.

Antonio - 04/06/2011

Tu però punti sul fatto che se ne vada un canale da Gallery… Comunque, a quanto mi risulta, non chiuderà nessun canale “+1”.

2. alessandro - 03/06/2011

grazie per le risposte mi era sfuggito il post sulla pubblicazione in dvd dell’ultima di stargate atlantis, , appena riesco lo cerco

3. Fasbi - 03/06/2011

Bella notizia quella della ritrasmissione di “Una mamma per amica”. Mi stava iniziando a piacere quando era stata interrotta.

4. Alex - 04/06/2011

su Stargate Atlantis…….per chi nn lo sapesse la quinta ed ultima stagione non ha una fine nel senso tradizionale del termine……l’ultima puntata lascia la storia in sospeso con molte vicende ancora aperte questo perchè nei piani originali si sarebbe dovuto girare un film per la tv che chiudeva degnamente la serie……..notizia di mesi fa ” http://www.tveffe.net/tveffe489.htm ” è che nn ci sarà il film quindi di fatto per tutti noi fan la serie è come se fosse stata cancellata perchè nn sapremo mai come andrà a finire


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: