jump to navigation

Sat News #211 – Giugno 2011 – Gli altri canali di intrattenimento Sky 04/06/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Film, Sat News, TV ITA.
trackback

Nel quarto dei sei spazi relativi al mese di GIUGNO 2011 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui telefilm, film ed altri programmi in onda sui principali canali di intrattenimento (identificati dal numero “100”) di Sky, tolti i canali Fox dei quali ho già parlato in un altro post.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


(Canale 109;
in versione +1 sul canale 110
)

VARIETA’, DOCU-REALITY e DOCUMENTARI

PEZZO D’ARTISTA s.1
PRIMA TV
Da mercoledì 22 Giugno alle 21:10
10×50’
Prodotto e ideato dagli stessi creatori di programmi di successo mondiale come Top Chef e Project Runway, arriva su Sky Uno il nuovo reality targato Fremantle che riunisce i migliori artisti con l’intento di rendere il mondo dell’arte accessibile a tutti.
La serie riunisce 14  talentuosi che competono per aggiudicarsi una mostra personale presso il prestigioso Brooklyn Museum of Art e un premio finale di 100,000 $.
In ogni episodio i concorrenti devono mettere in mostra le loro velleità artistiche e cercare ispirazione per creare opere che verranno sottoposte al giudizio di esperti e famosi critici d’arte.
Colpire, stravolgere, stupire, far riflettere e emozionare sono alcuni delle caratteristiche vincenti che il vincitore porta con sé.
Ad accompagnare gli estrosi artisti la presentatrice China Chow e Simon de Pury, il banditore più noto nel mondo dell’arte.
La serie si apre con la bellissima Sarah Jessica Parker, produttrice del programma.

ACE OF CAKES – IN TORTA MAGNA s.1
PRIMA TV
Da Mercoledì 22 Giugno alle ore 22:00, due episodi back to back
(6×30’)
Lo Chef Duff Goldman e il suo team di artisti pasticceri ci stupiranno episodio dopo episodio con le più belle torte decorative di Baltimora.
Li vedremo sfornare non delle semplici torte, ma delle e proprie opere d’arte!
Ogni settimana cercheranno di rispondere alle più svariate esigenze e di accontentare tutti i clienti creando fino a 20 torte in una settimana, alcune delle quali richiederanno un tempo di preparazione di 29 ore!
Oltre dall’arte nel preparare magnifiche torte, l’instancabile team di Duff è unito da una grande amicizia, tanti caratteri diversi che ci offriranno divertentissime situazioni anche nei momenti di più duro lavoro.
Dalla torta a sette piani per un matrimonio alla replica quasi perfetta del Wrigley Field, sono solo alcuni esempi delle sue creazioni.

BUON LAVORO!
Secondo appuntamento: sabato 25 giugno ore 18:20
Il programma è stato pensato come un luogo di incontro e opportunità per trovare e offrire lavoro.
Le 8 puntate da un’ora avranno ognuna un tema specifico: comunicazione, turismo, ambiente, animali, cucina, moda, sport, mondo del bambino.
Ogni tematica sarà affrontata da diversi punti di vista: conosceremo  due figure professionali attraverso le testimonianze di giovani che già operano in quel settore; presenteremo dei video-curricula di ragazzi alla loro prima occupazione; un giovane artista avrà la possibilità di esporre le proprie opere; racconteremo la storia di una persona che dedica parte del proprio tempo libero al volontariato; infine avremo uno spazio dedicato a un breve video/corto con relativa intervista al regista.
Padrone di casa Nicolò Bongiorno che, per ogni puntata, intervisterà un personaggio di successo che, proprio nel campo professionale tema della puntata, ha raggiunto obiettivi importanti, oltre a proporre i servizi, le varie rubriche sulle offerte di lavoro e a tenere aggiornato il pubblico sulle iniziative della Fondazione Bongiorno.
La peculiarità di ‘Allegria News’ è che tutti i filmati saranno realizzati da 4 stagisti/videomaker di Sky assistiti da un tutor.

APPUNTAMENTO AL BUIO – DATING IN THE DARK AUSTRALIA
Da Martedì 7 giugno, tutti i martedì ore 22.05
Uomini e donne , rinchiusi in aree separate di una casa per impedire loro di vedersi.
L’unico luogo in cui possono entrare in contatto è la dark room, una stanza completamente al buio dove potranno conoscersi attraverso tutti i sensi, tranne quello fondamentale della vista.
Si comincia con un appuntamento di gruppo  nella camera oscura, per conoscere i nomi e le voci dei compagni di avventura.
Dopo il primo appuntamento ogni concorrente può scegliere un compagno per un ulteriore incontro uno ad uno.
Si assiste all’evolversi di rapporti tra persone che non conoscono l’uno l’aspetto dell’altro.
Nasceranno storie d’amore senza conoscere il volto del partner. Gli unici indizi consentiti sono fotografie delle loro abitazioni o un colloquio con un parente del prescelto.
Una lunga attesa che condurrà alla rivelazione dei i volti: come reagiranno i concorrenti?
Le loro aspettative saranno deluse o soddisfatte?
Non mancheranno le rivalità quando due persone saranno attratte dallo stesso single.

FICTION ITALIANE

NEL NOME DEL MALE
giovedì 16 e  venerdì 17 giugno ore 21.10
2×90’
La miniserie targata Sky cinema arriva su Sky Uno.
In questa serie in due puntate si raccontano la storia di una famiglia coinvolta nelle inquietanti vicende del satanismo e il dramma di un padre,  Giovanni Baldassi, interpretato dall’attore Fabrizio Bentivoglio, costretto a confrontarsi con il coinvolgimento del figlio nel mondo inquietante delle sette sataniche.
Dopo l’improvvisa scomparsa del figlio, Matteo, comincia il viaggio disperato del padre attraverso realtà sconvolgenti, in un mondo di club cavernosi, personaggi equivoci e notti disperate.
Inizia qui la seconda vita di Giovanni Baldassi: l’attesa, la ricerca spasmodica, le richieste d’aiuto.
Cosa è Successo al giovane figlio?
Riuscirà a trovarlo prima che sia troppo tardi?
Una serie ricca di colpi di scena che terrà tutti con il fiato sospeso.
Accanto a Bentivoglio nel cast Michela Cescon, Alessandra Agosti, Vitaliano Trevisan, Pierpaolo Spollon e Davide Lorino, per  la regia di Alex Infascelli.
Per la prima volta in una fiction italiana è stata utilizzata la camera HD Red, uno strumento sensibilissimo già adoperato da Spielberg e Soderbergh, che consente la massima risoluzione possibile.


AXN
(
Canale 120, anche in versione HD;
in versione “+1” al canale 121
)

TELEFILM

Tra le novità di giugno Squadra Speciale Cobra 11 e la messa in onda della tredicesima stagione in prima visione sul canale AXN HD. Le scene di azione pura che caratterizzano questa produzione tedesca di grande successo, saranno visibili a partire dall’11 giugno in prima serata e in replica il venerdì alle 21:55. In questa stagione, Semir dovrà lentamente fare amicizia con il suo nuovo compagno Ben, affrontando insieme pericoli sempre più grandi e spietate organizzazioni criminali.

FILM

Anche a giugno i grandi film d’azione continuano ad accompagnare le serate degli spettatori di AXN con: “The legionary” (6 giugno), “Solo 2 ore” (13 giugno), “Infiltrato speciale” (20 giugno), per poi finire con “Il vendicatore” (27 giugno). Gli appuntamenti con i film più acclamati del genere d’azione non si fermano nemmeno il mercoledì sera e la domenica con titoli che rappresentano dei must all’interno della programmazione AXN tutti in prima serata: “The Cronicles of Riddick” (5 giugno), “The Guardian” (8 giugno), “Codice 51” (12 giugno), “Rischio a due” (15 giugno), “King Kong” (19 giugno), “Lara Kroft Tomb Rider – la culla della vita” (26 giugno) e “Bulletproof” (29 giugno).


(Canale 122;
in versione +1 sul canale 123)

VARIETA’

Comedy Show – Il mese di Giobbe Covatta
Dal 10 giugno, ogni venerdì ore 21.00
Un mese con Giobbe Covatta. Questo è il regalo che Comedy fa a giugno al suo pubblico con tre spettacoli del comico originario di Taranto, uno dei quali al primo passaggio sul canale del divertimento:

  • venerdì 10 giugno: Trenta (PRIMA TV COMEDY CENTRAL)
    Giobbe si lascia ispirare alla Carta dei diritti dell’uomo in questo spettacolo portato in tour con successo lo scorso anno: Trenta sono gli articoli di cui si compone la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani adottata dall’ONU. In chiave ironica (ma non troppo), come nel suo stile, Giobbe prosegue la sua riflessione sui diritti fondamentali dell’uomo, raccontando con sarcasmo di chi questi diritti li ha solo sulla carta…
  • venerdì 17 giugno: Melanina e varechina
    Acuto monologo sul rapporto tra Africa e mondo occidentale. Tema molto caro a Covatta testimonial di AMREF e Save the Children.
  • venerdì 24 giugno: Dio li fa…Terzo millennio
    Esilarante dialogo tra Dio e lo scansafatiche Rosario sulle sorti del mondo. Infarcito di memorabili battute ma anche con l’obiettivo di instillare qualche spunto su cui riflettere.

SABINA GUZZANTI
Venerdì 3 giugno e domenica 12 giugno alle 21.00
2 eps x 90’
Doppio appuntamento con la comicità di Sabina Guzzanti: per la prima volta su Comedy Central due spettacoli teatrali della controversa attrice “nata” dallo storico show “La Tv delle Ragazze”.  “Vilipendio” (in onda venerdi 3 giugno), portato in tournè da Sabina nel 2009, e “Reperto Raiot” (in onda domenica 12) , creato nel 2004 in seguito alla chiusura – dopo una sola puntata – del controverso programma televisivo “Raiot – Armi di distrazione di massa”. Due serate che daranno l’occasione al pubblico di divertirsi, riflettendo al tempo stesso sulla nostra società.


E! Entertainment
(
Canale 124)

REALITY E DOCU-FICTION

GIULIANA E BILL – 3^ STAGIONE
Domenica 12 giugno alle 19.00
La relazione tra Giuliana e Bill continua a tenere i due sposi divisi su due coste diverse, lui a Chicago e lei a Los Angeles.
In questa nuova stagione i progetti di Giuliana e Bill saranno tutti concentrati sul loro desiderio di avere un bambino. Giuliana continua a sottoporsi alle cure necessarie per avere un figlio. Purtroppo la strada per coronare questo sogno è più lunga e difficile del previsto. In questa terza stagione farà il suo ingresso nel reality anche Jay Manuel, l’esperto di look che accompagna Giuliana durante i tappeti rossi più importanti del mondo.

KHLOE E LAMAR
Da domenica 12 giugno alle 20.00
Durante il reality show al “Passo con I Kardashian” loro due sono stati la coppia più bersagliata da Kim e il resto della famiglia. Ora la giovane coppia si lancia in una nuova avventura insieme, la docu-soap: Khloe e Lamar.
Loro sono eccentrici, snob e  sopra le righe e in questo nuovo reality show li seguiremo 24 su 24 mentre  Khloe sarà impegnata a gestire la catena dei Dash Store in giro per il Mondo e Lamar alle prese con dei Lakers. Il reality show promette di fare scintille quando la coppia deciderà di avere un bambino. La serie in otto puntate è prodotta da Ryan Seacrest Production.

THE DANCE SCENE
Domenica 12 giugno alle 20.30
Tra i programmi più attesi della  stagione c’è sicuramente The Dance Scene, il nuovo reality show dedicato al mondo della danza. La protagonista è una delle coreografi  più importanti d’America, Laurieann Gibson la quale è stata anche direttore creativo della A- list musicale come Katy Perry, Alicia Keys e Diddy.
Ora Laurieann è pronta per farci entrare nel mondo della danza, debuttando su E! Entertainment domenica 12 giugno alle 20.30 con The Dance Scene.
Il reality prodotto da Ryan Seacrest Production ci racconta la vita di questa donna e del suo gruppo di aspiranti ballerini e coreografi che s’impadroniscono della pista da ballo per proporre coreografie di altissimo livello artistico. Secondo Gibson non conta se se stai lavorando per Katy Parry o per una balletto da strada, il pubblico è sempre lo stesso e vuole vedere grinta, passione e determinazione in ogni passo che il ballerino farà.


(Canale 125)

DOCU-REALITY

PRIMA TI SPOGLIO, POI TI RIVESTO – AUSTRALIA
6×60’
INEDITO E IN ESCLUSIVA
IN ONDA OGNI GIOVEDÌ ALLE 22:00 A PARTIRE DAL 23 GIUGNO
Dopo l’Inghilterra, il Belgio e l’Olanda, le stylist Trinny Woodall e Susannah Constantine volano letteralmente agli antipodi per scrivere una nuova pagina della loro battaglia per insegnare alle donne l’arte di vestire con gusto. PRIMA TI SPOGLIO, POI TI RIVESTO – AUSTRALIA, in onda su LEI (canale 125 di Sky) ogni giovedì alle 22:00 a partire dal 23 giugno, le vede infatti in azione nel nuovissimo continente. Affiancate dalla loro ben rodata squadra di parrucchieri, truccatrici, sarte e fotografi, Trinny e Susannah nel corso del tour toccano 6 città, rivestendo da capo a piedi oltre 100 donne. Particolare non secondario: in ogni località si fermano per sole 12 ore. Poi via verso un’altra destinazione. Se le location cambiano da serie a serie, resta intatta l’ironia, la sensibilità e la delicatezza con cui le nostre due amiche affrontano ogni sfida. Così come anche qui dall’altra parte del mondo non cambia la loro capacità di tirar fuori da ogni donna il lato glamour, esaltandone i pregi e nascondendone i difetti.

TOP CHEF MASTERS
10×50’
SECONDA STAGIONE
INEDITO E IN ESCLUSIVA
IN ONDA OGNI LUNEDÌ ALLE 22:00 A PARTIRE DAL 13 GIUGNO
Noblesse oblige. Top Chef Masters torna su LEI (canale 125 di Sky) con la seconda stagione, inedita e in esclusiva, ogni lunedì alle 22:00 a partire dal 14 giugno. Ancora una volta potremo quindi vedere cosa accade quando a combattere uno contro l’altro sono cuochi di chiara fama, vere superstar dei fornelli provenienti da ogni angolo degli Stati Uniti. Chef d’alto lignaggio che incroceranno i coltelli per una buona causa: donare la vincita all’associazione benefica che ognuno di loro rappresenta.
E anche nella seconda stagione ai concorrenti toccherà affrontare in ogni puntata due tipi di prove. Una che li vedrà impegnati a sfoggiare tutta la loro abilità tecnica. Un’altra, più impegnativa e articolata, in cui dovranno invece dar fondo alla loro creatività, inventiva e capacità di affrontare ogni tipo di imprevisto. La giuria che esaminerà il lavoro degli chef  vede poi alcuni dei personaggi più noti del panorama gastronomico americano: la giornalista Kelly Choi, l’esperto culinario James Oseland, e i critici  Jay Rayner e Gael Greene. Al termine, solo uno dei concorrenti avrà diritto a fregiarsi del titolo di Top Chef Master e a ricevere l’assegno da 100 mila dollari che donerà in beneficienza.


(Canale 126;
in versione +1 sul canale 127
;
anche gratis sul digitale terrestre)

REALITY E DOCU-FICTION

MA COME TI VESTI?!
PRIMA TV
Da mercoledì 1 giugno alle 21:10
Dopo il successo delle passate edizioni, arriva la quinta stagione di “MA COME TI VESTI?!”che si propone di migliorare il look a persone che necessitano un cambio di stile radicale, attraverso preziosi consigli e un budget per rinnovare il guardaroba. Ogni puntata si apre con la richiesta di aiuto da parte dei ‘mandanti’, amici o parenti, che desiderano a tutti i costi regalare un nuovo look ad una persona cara. Enzo Miccio e Carla Gozzi, dinamici esperti d’immagine, aiutano il concorrente insegnandogli a migliorare il suo aspetto, seguendo alcune regole base della moda e, soprattutto, abolendo dal suo guardaroba alcuni pezzi davvero improponibili! Alla fine, assisteremo alla grande sorpresa, quando il concorrente svelerà ad amici e parenti il nuovo look: raccoglierà i frutti del duro lavoro?

TOP GEAR: EPISODIO 5
PRIMA TV
Da sabato 4 giugno alle 23:10
“Top Gear” è uno degli show più amati in tutto il mondo dagli appassionati di auto e non solo. In onda i migliori episodi di tutte le serie trasmesse, con la partecipazione di personaggi celebri come Michael Schumacher, Andy Garcia ed Eric Bana. Il team di Top Gear, composto da Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, è pronto a stupirci con acrobazie e grande velocità sulle quattro ruote. Tra gli episodi da non perdere: una corsa epica da Londra a Edimburgo su mezzi di trasporto di 60 anni fa; Richard e James alla guida di una Aston DBS Volante, di una Ferrari California e di una Lamborghini Gallardo Spyder, diretti in Romania alla ricerca della “strada più grande del mondo”; e, ancora, le star di Hoywood Tom Cruise e Cameron Diaz testano la guida degli ultimi modelli al giusto prezzo.

VENDO CASA… DISPERATAMENTE
PRIMA TV
Da giovedì 16 giugno alle 22:10
Sugli schermi di Real Time la terza serie di “Vendo casa disperatamente”. Vendere casa è senza dubbio una decisione importante che non deve essere presa con leggerezza. La mediatrice immobiliare Paola Marella e il suo team di architetti guidano acquirenti e venditori attraverso la giungla immobiliare suggerendo strategie e consigli per vendere casa e non commettere passi falsi.

ADOLESCENTI XXL
PRIMA TV
Da giovedì 2 giugno alle 23:10
“Adolescenti XXL” è la nuova serie che segue il cammino di alcuni studenti obesi, che hanno scelto di affidarsi alla Wellspring Academy per dimagrire ed imparare a trattare meglio il proprio corpo, attraverso uno stile di vita più sano. Con l’aiuto dello staff, i ragazzi dovranno affrontare nuove sfide ogni giorno, tanto esercizio fisico e una dieta mirata. Quando arriveranno le vacanze estive gli studenti dovranno lasciare il campus e cominciare una nuova vita, a casa propria: la vera sfida comincia qui, i ragazzi dovranno dimostrare il loro impegno, mangiando da soli in maniera corretta e praticando con costanza gli esercizi fisici imparati.


(Canale 128 )

Da segnalare

JAG – Avvocati in divisa
Da sabato 4 giugno @ 21.00 in double bill
Le vicissitudini di un gruppo di avvocati militari americani del J.A.G. (Judge Advocate General) nella serie creata e prodotta da Donald P. Bellisario, noto per aver creato altre numerose serie televisive di successo (fra cui, ad esempio, “Magnum, P.I.”).
La serie illustra le vicende degli ufficiali della Marina Americana impegnati nella pratica della legge, incaricati di difendere e accusare membri del Corpo imputati di crimini, compresi l’omicidio, l’alto tradimento e le attività terroristiche. Tra i protagonisti della prima stagione figurano il tenente Harmon “Harm” Rabb Jr. (David James Elliott) e il tenente Meg Austin (Tracey Needham).

Wolff, un poliziotto a Berlino stagione 3
Dal 5 giugno su Diva Universal, la terza stagione (composta da 6 episodi) della serie tedesca, che vede protagonista il Commissario della squadra omicidi di Berlino, Andreas Wolff (Jürgen Heinrich). Fra i casi da risolvere, Wolff si troverà a combattere dei criminali mafiosi (ep. 1) e ad indagare sul sequestro di un fisico nucleare russo (ep 3).

Il commissario Rex stagione 8
Dal 15/6 @ 21.10. e poi ogni mercoledì alle 21.00
Per la prima volta sul Canale arrivano i nuovi episodi con l’irresistibile Rex.
Questa volta ad accompagnarlo nelle sue indagini ci sarà un nuovo protagonista: Marc Hoffman (Alexander Pschill).
Marc è un poliziotto inesperto rispetto ai compagni di squadra precedenti, ma progressivamente si rivelerà all’altezza del compito, anche grazie ai consigli di Graf. È fidanzato con Herzog, l’unica donna a non far ingelosire Rex.

Donne nel mito: Ella Fitzgerald
Il 15/6 @ 21.00
Ella Jane Fitzgerald – nota anche come “Lady Ella” e “First Lady of Song” – è stata, ed è tutt’ora, una leggenda del jazz grazie alla sua voce sfavillante con cui riusciva, con la stessa intensità, a far commuovere e a far divertire. Ella nasce a Newport News, in Virginia, il 25 aprile 1917. Trascorre la sua infanzia in un orfanotrofio di New York e appena diciassettenne fa il suo debutto come cantante sul palcoscenico dell’Harlem Apollo Theatre, durante la serata dedicata agli artisti dilettanti. Verso la metà degli anni ’40, Ella Fitzgerald si esibisce in Europa e in Asia portando il suo jazz nelle sale da concerto classiche. Ormai è una diva: le sue ineguagliabili doti canore la portano ad affrontare diversi generi, primo su tutti lo swing, il dixieland e il blues, oltre all’immancabile jazz. Dal 1946 entra a far parte del “Jazz at the Philharmonic”. Tra le sue ultime apparizioni in pubblico vanno ricordati il concerto al “Kool Jazz Festival” tenuto nel 1985 e la sua indimenticabile interpretazione nell’opera “Porgy and Bess” di George Gershwin, al fianco di Louis Armstrong.
Ella Fitzgerald si è spenta il 15 giugno 1996 a Beverly Hills, in California, all’età di settantotto anni.

PRIME TIME

LUNEDI’
@ 21.00 Marple III

MARTEDI’
@ 21.00 TV MOVIE
Zelda con Natasha Richardson
Una seconda opportunità con Vanessa Redgrave
Il sogno di Rose con Olympia Dukakis a special Guest Frank Sinatra
Felicità singolare femminile con Jamie Lee Curtis

GIOVEDI’
@ 21.00 Mary Higgins Clark’s collection re-run

VENERDI’
@ 21.00 Poirot V e dal 24 giugno Poirot VIII

SABATO @ 21.00 TV MOVIE
Quel bambino è mio! – Un figlio in cambio (con Cybill Shepherd)
La scelta di Paula (con Jeff Daniels)
Casa Butterfield (con Michelle Pfeiffer)
Lettera (con Lee Remick)

DOMENICA @ 21.00
@ 21.00 Wolff, un poliziotto a Berlino II
@ 22.00 Il commissario Rex VII

SERIE DAY TIME– dal lunedì al venerdì

@ 10.50
Dal 18/5 Radici: le nuove generazioni e dal 23/6 La saga dei McGregor

@ 15.50
Il commissario Rex VI-VII (la settima stagione @ 16.00)

@ 17.50
Giardini e misteri e dal 7/6 Una donna alla Casa Bianca

@ 19.55
Poirot IV-V-VI

Una donna alla Casa Bianca
Domenica 5/6 la maratona con gli ultimi 6 episodi dalle 15.25 alle 21.00

SPECIALI
Donne nel mito in evidenza:
JACQUELINE KENNEDY
MARGARET THATCHER
GOLDA MEIR
WANGARI MAATHAI


(Canale 130)

REPORTAGE e DOCUMENTARI

Vanguard
DAL 7 GIUGNO IN ONDA OGNI MARTEDì ALLE ORE 21.10
Il 7 giugno va in onda Trans & Chirurgia: in Brasile ogni dodici giorni un uomo diventa donna. Il ministero della Salute ha disposto che il sistema sanitario nazionale (Sus) si faccia carico dei costi sostenuti dalle persone transessuali nei procedimenti per la rettificazione del sesso. In questo modo il ministero esplicitamente intende garantire il diritto alla salute delle persone transessuali, nonché eliminare i casi di violazione dei diritti umani e di discriminazione fondati sull’identità di genere. Ma qual è poi il destino che attende queste persone? Molti finiscono per prostituirsi, mentre altri rimango coinvolti in giri di droga e criminalità. Dalle favelas fino ai quartierialti di una Rio de Janeiro caldissima e in festa per il carnevale, il reportage Vanguard svela i segreti dei transessuali brasiliani, anche di quelli che scelgono di guadagnarsi onestamente uno stipendio, lottando contro i luoghi comuni.
Il 14 giugno si affronta La Guerra delle favelas: il Brasile è uno dei Paesi con il tasso più importante di criminalità al mondo, tanto che dentro alcune favelas le milizie speciali della polizia non possono neanche entrare. Ma il Governo è disposto a ricorrere a qualunque mezzo pur di ripulire le strade delle città in vista dei mondiali di calcio nel 2014. L’inviato Vanguard entra nel cuore delle favelas più povere e pericolose di Rio De Janeiro, dove forse si sta per preparare una delle lotte più cruente tra le forze di polizia e la criminalità organizzata, mentre dentro le carceri, i detenuti giàvivono in condizioni disumane, tra sporcizia e sovraffollamento. Cronaca di un Paese sul piede di Guerra.
Il 21 giugno si parla di Infanzia negata: in Brasile sono molti gli uomini che decidono di vendere il proprio corpo. In un viaggio tra Rio de Janeiro e Sao Paolo scopriremo come vivono gli escort brasiliani, tra lusso e povertà, sogni e disillusioni. Ma ogni uomo è stato anche un bambino, così, racconteremo l’infanzia spesso difficile di questi ragazzi, vite fatte di abusi, droga, criminalità e discriminazione. In parallelo vedremo le storie dei bambini che ancora oggi vivono in queste condizioni disperate. Per fortuna esiste chi si occupa di recuperarli dalla strada per garantire loro un futuro migliore.
Il 28 giugno con Calcio e futuro del Brasile si conclude la programmazione Vanguard del mese:
il Brasile sta vivendo uno dei boom economici più importanti della sua storia. Ma come sta cambiando il Paese che ospiterà, adistanza di pochi anni l’uno dall’altro, un mondiale di calcio nel 2014 e un’olimpiade nel 2016? Rio De Janeiro da una parte assume sempre di più le caratteristiche di una grande metropoli moderna, ma dall’altra deve fare i conti con il suo volto più povero. Investigheremo sulle due anime di questacittà, in lotta tra loro, ma anche unite da molte cose, come la passione per il calcio. Una passione che qui assume connotazioni culturali straordinarie: può risollevare il povero, può togliere il bambino dalla strada, dare coraggio e speranza a chi ne ha bisogno. Il calcio è in grado addirittura di salvare un’intera favela dalle mani della criminalità. Viaggio al centro di un Paese che ha da poco salutato, nella commozione generale, un Presidente molto popolare come Lula, per accogliere (ancora una volta nel segno dell’innovazione), l’arrivo del primo capo di stato donna del Brasile: Dilma Rousseff.

CICLO ‘BORN TO BE PROUD’
IN ONDA DAL 6 GIUGNO OGNI LUNEDì ALLE ORE 21.10
6 giugno va in onda il documentario Il ragazzo nato ragazza – The boy who was born a girl prodotto da Green Bay Media production per l’inglese Channel 4: il film segue la mutazione di Natasha, cresciuta e educata per 15 anni come una ragazzina e ora pronta a sottoporsi a un trattamento ormonale a base di testosteroni che in tre mesi trasformerà il suo corpo femminile in quello maschile di Jon.
13 giugno è la volta del reportage speciale a cura di Current Italia che documenterà da vicino i 15 giorni di eventi artistici e culturali nella Capitale e la tradizionale parata dell’orgoglio che concluderà l’Europride romano 2011.
Il 20 giugno conclude il ciclo Born to be proud  il documentario della HBO dal titolo Coming out – When I knew. Inspirato all’omonimo libro di Robert Trachtenburg, il lungometraggio raccoglie 150 testimonianze in tutto il mondo che raccontano il momento della presa di conoscienza della diversità sessuale e il cruciale momento del coming out.

OBIETTIVO REALTA’
IN ONDA TUTTI I GIOVEDì alle ore 21.10
La prima serata del giovedì ha come Obiettivo la Realtà così com’è catturata dalle cineprese e raccontata senza filtri attraverso una narrativa filmica e fattuale. Si tratta di lungometraggi che affrontano temi ad alto valore etico e sociale, titoli che hanno ricevuto riconoscimenti internazionali ma che soprattutto hanno innescato importanti dibattiti pubblici.
Ecco i titoli in calendario:

  • 2 giugno – LIVE FROM BAGHDAD (HBO) è un film per la televisione incentrato sulla storia vera dei giornalisti della CNN durante la Guerra del Golfo del 1991. Prodotto da Industry Entertainment, il film, vede nei panni dei protagonisti i due attori Michael Keaton e Helen Bonham Carter. “Live from Baghdad” è basato sulle memorie dell’ex-produttore esecutivo di CNN Robert Wiener. La regia è affidata a Mike Jackson.
  • 9 giugno – TAKING CHANCE – Il ritorno di un eroe // HBO, film diretto da Ross Katz e prodotto negli Stati Uniti nel 2009.
    Il colonnello Michael Strobl (Kevin Bacon) decide di andare in Iraq per riportare a casa il cadavere del marine Chance Phelps, ucciso a soli 19 anni: Michael con la bara del giovane soldato, attraverserà molte città degli Stati Uniti, dove imparerà il significato della gratitudine, del rispetto e dell’ammirazione della popolazione americana nei confronti dei propri militari. Per il colonnello questo sarà anche un percorso spirituale, alla fine del quale forse scoprirà la possibilità di una nuova vita. Il film ha riscosso un grandissimo successo, tanto da aver vinto l’American Society of Cinematographers, il Directors Guild of America, un Emmy Awards ed un Golden Globe con Kevin Bacon come miglior attore protagonista. Il film ha ricevuto altresì nominations al Sundance Film Festival, all’American Cinema Editors, al Broadcast Film Critics Association Awards.
  • 16 giugno – DIARIO DEL SACCHEGGIO – FANDANGO film firmato e diretto da Fernando Solanas – premiato con l’Orso d’Oro alla carriera al Festival di Berlino nel 2004 – racconta la tragedia vissuta dagli argentini con la caduta del governo del presidente Fernando De La Rua.  Diario del saccheggio racconta in maniera documentaristica di come l’Argentina sia passato dall’essere un florido Paese dell’America Latina alla miseria più assoluta a causa della dittatura di Menem negli anni Novanta.
    Solanas punta il dito contro il liberismo sfrenato e la globalizzazione da una posizione delineata.
    Il film colpisce non solo per la sua carica emotiva ma anche perché narra storie vere: le trame segrete della mafiocrazia argentina e l’alleanza spuria tra le corporazioni politico – sindacali, il potere giudiziario, le banche, le multinazionali e gli istituti finanziari internazionali. E’ una vicenda universale che non tocca solo l’Argentina. Il pubblico vuole comprendere ciò che accade nel mondo contemporaneo e, proprio per questo, il film funge da “acceleratore” delle questioni. E’ una sorta di lotta della memoria contro l’oblio. La globalizzazione, infatti, impone la banalizzazione dell’informazione, disperde, confonde, crea pericolose zone di amnesia collettiva.

(Canale 133)

TELEFILM

A giugno sarà la volta su AXN Sci-Fi dell’attesissima Battlestar Galactica. A partire da lunedì 6 giugno in prima serata, sul canale della fantascienza parte la prima stagione della serie lanciata negli Stati Uniti nel 2004. Questa moderna versione della classica Battlestar Galactica porta nuovi effetti speciali che rendono ancora più spettacolari le battaglie spaziali, ma non tradisce la trama originaria con l’astronave Galactica che guida la flotta dei fuggitivi minacciati dalla razza cibernetica dei Cycloni alla ricerca della leggendaria tredicesima colonia.

Continuano a giugno anche le puntate in anteprima assoluta di Being Human tutti i mercoledì alle ore 21.50 e in replica poi il giovedì alle 21.00. Being Human è la versione americana della celebre serie originale della BBC, che segue la storia di un’insolita convivenza tra il vampiro Aidan, il licantropo Josh e Sally, una giovane fantasma. I tre giovani si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto condividendo la propria quotidianità e la loro continua lotta nel tenere nascoste le proprie identità. Una storia originale che cela in sé una metafora di amicizia profonda, nonostante le incompatibilità apparentemente insormontabili. Una serie intrigante e giovane che racchiude in se tutti gli elementi chiave del moderno mondo della fantascienza.

FILM

AXN SCI-FI ha riservato per i mesi di giugno grandi anteprime cinematografiche dedicate al genere fantascientifico e futuristico: “Stigmata” con Patricia Arquette nei panni di una parrucchiera di Pittsburgh che misteriosamente inizia a presentare i segni delle Stigmate di Gesù Cristo, in onda domenica 29 maggio alle ore 22.50 e “Runaway” previsto per sabato 4 giugno in prima serata che vede Tom Selleck e Cynthia Rhodes a capo di una squadra speciale destinata a neutralizzare gli effetti di “robot” difettosi.


(Canale 134)

TELEFILM

MARATONA SERIE: THE COLLECTOR
Domenica 19 giugno, a partire dalle ore 6:00,
i primi 14 episodi della serie, back to back fino alle 17:15
The Collector è una serie drammatica sovrannaturale dove un collezionista di anime ottiene dal Diavolo il permesso di salvare le anime dei suoi “clienti” durante le loro ultime 48 ore di vita.
Morgan Pym ha l’aspetto di un trentenne ma è nato nell’Anno del Signore 1322. E’ un monaco che ha venduto la sua anima per curare da un’epidemia la donna che aveva amato. Ma quando il suo contratto scade, dieci anni più tardi, la sua amata muore e Morgan deve lavorare per il Diavolo come collezionista di anime.
Sei secoli più tardi, Morgan fa un nuovo patto col Diavolo che gli permette di aiutare i suoi clienti a fare ammenda per i propri crimini e a evitare la dannazione.

Serie XENA – principessa guerriera
Dal lunedì al venerdì, alle 15.30

Serie BLOOD TIES
Dal lunedì al venerdì alle 11:35 e alle 20:00

Serie VAMPIRE HIGH
Dal lunedì al venerdì alle 13:05 e alle 19:00

Serie DARK KNIGHT
Dal lunedì al venerdì alle 14:45

Serie BEAST MASTER
Dal lunedì al venerdì alle 12:20 e alle 16:20

Serie ODYSSEY 5
Da venerdì 4 giugno, tutti i giorni alle 21:00


ladychannel(Canale 135)

TELENOVELAS

CUIDADO CON EL ANGEL
In onda tutti i giorni alle h. 21.00 – h. 12.00 – h. 04.00.

FIORI D’ARANCIO 
In onda tutti i giorni alle h. 07.00 – h. 02.00.

ALEN
In onda tutti i giorni alle h. 12.00 – h. 06.00. Ultima puntata in onda il 14/05/11.

TERRA NOSTRA
In onda tutti i giorni alle h. 14.00 – h. 23.00 – h. 10.00 – h. 05.00.

TOPAZIO
In onda tutti i giorni alle h. 15.00 – h. 19.00 – h. 09.00 – h. 01.00.

LA MADRE
In onda tutti i giorni alle h. 16.00 – h. 24.00 – h. 11.05.

BETTY LA FEA
In onda tutti i giorni alle h. 17.00.

PADRE CORAJE
In onda tutti i giorni alle h. 18.00 – h. 22.00 – h. 13.00.

ANTONELLA
In onda tutti i giorni alle h. 20.05 – h. 08.00 – h. 03.00.

CUCINA

CUCINA ITALIANA – 365 GIORNI IN CUCINA
Pillole di 5’ – tutti i giorni alle h. 20.00 e in replica alle h. 11.00
Prosegue senza sosta l’imperdibile appuntamento con il gusto ed i sapori della nostra terra: “CUCINA ITALIANA – 365 GIORNI IN CUCINA”, la rubrica culinaria in pillole da 5’ ciascuna.
Tante ricette delicate e appetitose, leggere e nutrienti … velocissime da preparare !
Bontà e allegria tutti i giorni in tavola !!!


(Canale 136)

ATTUALITA’

MATRIX
in onda il venerdi ore 21.35
Matrix, il programma di approfondimento targato Videonews, e’ condotto da Alessio Vinci. Il programma e’ in onda su Canale 5 il martedi’, il mercoledi’ e il giovedi’ in seconda serata.
Mediaset Plus lo ripropone il venerdi alle 21.35
I contenuti sono strettamente legati all’attualità: dalla politica italiana a quella estera, la cronaca ma anche temi più leggeri come i grandi cantanti italiani o la presentazione di film. Alessio Vinci cura il programma insieme ad Alessandro Banfi, la redazione e’ formata da circa 12 giornalisti.
Il produttore esecutivo di Matrix e’ Marzia Rurali mentre la regia e’ affidata a Ermanno Corbella.

REALITY

GRANDE FRATELLO
da lunedi a venerdi ore 14.00
Mediaset Plus, dal mese di GIUGNO ripropone l’undicesima edizione di GRANDE FRATELLO 11. Alla conduzione del programma multimediale prodotto da Endemol Italia, per il sesto anno consecutivo, ci sarà Alessia Marcuzzi. Caso televisivo del nuovo millennio, capostipite del genere reality-show in Italia, programma tra i più popolari nelle TV di tutto il mondo, Grande Fratello è andato in onda dal Palastudio di Cinecittà.
GF11, il cui montepremi finale è di 300.000 euro, con i suoi 183 giorni di messa in onda, batte il record di durata della scorsa edizione (134 giorni), per questo, i provini sono andati avanti per tutta la durata del programma e, per la prima volta, uno dei concorrenti è stato selezionato attraverso il web casting.


(Canale 137)

DOCU-REALITY

CantaGioco in tv
tutti i giorni alle 12:00 e alle 19:30
Durata: 12 minuti
Più i bimbi crescono più sono in grado di ascoltare e imparare nuove attività, come il canto, il ballo e il gioco. Per stimolare i bambini attraverso la musica e il movimento, da non perdere un nuovo appuntamento con Easybaby (Canale 137 di Sky) che a giugno propone CantaGioco in tv, un’idea innovativa e divertente per tutta la famiglia. Un modo originale per condurre i più piccoli a esplorare la propria capacità di ascoltare, a scoprire il senso del ritmo, a sviluppare la fantasia, la memoria, la concentrazione e l’espressività gestuale. Attraverso musiche, canzoni e simpatiche coreografie, il programma propone un’esperienza di aggregazione fra l’universo dei piccoli e quello degli adulti. Gli insegnanti delle scuole d’infanzia che hanno utilizzato il CantaGioco in Italia nel corso del 2010, lo considera un valido strumento ludico-didattico, in grado di favorire le relazioni fra i bambini sia in famiglia, sia in classe. Dal test condotto su un campione di scuole pubbliche e private su tutto il territorio nazionale, si è appreso che l’86% delle scuole coinvolte lo giudica ottimo o buono. Con CantaGioco i bambini imparano, in modo divertente e intelligente, ad acquisire maggiore fiducia in se stessi e a migliorare la propria autostima. Dopo lo straordinario successo riscosso in Spagna, CantaGioco arriva in tv in Italia grazie alla partnership tra Easybaby e Sony Music, che lo distribuisce con DVD, CD e spettacoli live.

Easy Party
tutti i giorni alle 13:30 e alle 20.30
Durata: 24 minuti
È ormai tempo di vacanze. Finita la scuola, i bambini si preparano a mettere via libri e quaderni per iniziare una fantastica stagione all’insegna dell’allegria, del divertimento e delle feste più originali. A giugno più che mai seguiamo su Easybaby (Canale 137 di Sky) Easy Party, per scoprire tante idee su come organizzare spumeggianti feste di compleanno, in maschera o a tema. Inoltre impareremo a creare con le nostre mani simpatiche decorazioni che stupiranno tutti i nostri invitati: come la mongolfiera in cartone e gomma elastica di spugna, ideale per la festa dei più piccoli, o graziose bamboline in carta di giornale, adatte per un party di bimbe; mentre per una festa di ragazzi più grandi seguendo il consiglio delle esperte, scopriremo quanto sia facile creare vivaci bigliettini a forma di fiore o coloratissime cornici da regalare agli ospiti. Ci sono tante altre ricorrenze che meritano di essere festeggiate in modo memorabile, come anniversari di nozze, compleanni, comunioni, battesimi. Easy Party offre tanti suggerimenti e trucchi per realizzare da soli souvenir, gadget, cartoline e decorazioni con il massimo del risparmio e del divertimento. Un modo unico e originale per rendere colorate e indimenticabili le nostre feste. Basta un po’ di creatività e tanta fantasia e il successo è assicurato.


(Canale 138)

PROGRAMMI e MAGAZINE

OPENING SOON
in onda a giugno tutti i giorni alle 21.30
L’apertura di un ristorante di successo passa attraverso un grande lavoro e fasi diverse: l’ambizione dei ristoratori, la creatività dello staff coinvolto, le scelte, a volte difficili, e le immancabili crisi  che preludono, però, a un grande risultato.
Arturo è andato a sbirciare “dietro le quinte” dei locali più alla moda,  per entrare nel cuore dell’impresa, gustando ogni passo della sua realizzazione, dalla progettazione alla sera dell’apertura.
Avremo  modo di scoprire cosa c’è dietro – e intorno – ai piatti che ci vengono serviti e scopriremo che, oltre all’ amore per la cucina, sono molti gli elementi che concorrono a fare di una cena al ristorante un evento speciale: e anche in questo caso, si sa, l’occhio vuole la sua parte!


(Canale 139)

PROGRAMMI e MAGAZINE

Dead Famous
dal 30 maggio, ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 13:00, 22:30
La caccia ai fantasmi si fa’ sempre più spietata: non contenti di aver stanato ogni fantasma dalla Scozia a Sleepy Hollow, su You&Me ora si va alla ricerca della gente famosa, da John Lennon a John Wayne, da Andy Warhol a Elvis. Il team è composto da una coppia che si bilancia proprio come i protagonisti degli X Files: da una parte il sensitivo Chris Fleming, che fa’ da intermediario tra i mondi dei vivi e dei morti, dall’altra la giornalista Gail Porter, che cerca di rimanere razionale e obiettiva. In ogni puntata visiteranno i luoghi visitati dai famosi del mondo.

Milionario In Incognito (titolo originale: Secret Milionaire)
dal 30 maggio, tutti i giorni alle 09:00, 18:00
Immagina una comunita’ svantaggiata, magari nella periferia di una grande citta’. Immagina condomini anonimi e poverta’, una stazione decrepita, negozi fatiscenti, il tessuto sociale di un angolo di mondo che lentamente si sfilaccia, innescando attivita’ criminali, tensioni razziali, paura, la perdita della speranza. Entra un misterioso, nuovo personaggio: si inserisce nella comunita’ in modo modesto, discreto, stringe amicizie, visita i luoghi, magari trova lavoro come facchino, o spazzino, imbianchino, uomo di fatica. Osserva, ascolta, prende nota. Alla fine, la rivelazione: si tratta di un ricco imprenditore che ha individuato chi veramente a bisogno di aiuto, alla fine elargisce una manciata di assegni piuttosto consistenti, al centro sociale, all’ospizio, alla scuola elementare, alla ragazza-madre, all’invalido dimenticato. Un vero e proprio “deus ex machina” che cambia davvero le cose: una volta tanto, un reality show che fa del bene. La storica serie dell’inglese Channel4 per la prima volta in Italia, in esclusiva su You&Me.

Real World Cancun
dal 30 maggio, tutti i giorni alle 12:00, 18:45, 23:30
Il precursore di tutti i “Grande Fratello” del mondo, Real World cominciò nel 1992 su MTV, che per la prima volta dava la possibilità di spiare nella vita di un gruppo di sconosciuti alla prese con reali problemi di convivenza e vita sociale. La serie è arrivata ormai alla 25esima edizione, e ogni volta si cambia città, su You&Me cominciamo con Cancun e da giugno ci trasferiamo a Brooklyn.

Canzoni No Stop (titolo originale: Don’t Forget The Lyrics)
dal 31 maggio, tutti i giorni alle 16:00, 20:30
Se pensi di essere il re del karaoke, questa gara canora fa’ al caso tuo. Un concorrente alla volta, scelto tra il pubblico in studio, deve cantare un paio di strofe da una canzone famosa, senza saltare una parola. Riuscirà a ricordandosele tutte? Il pubblico da casa vede il testo sullo schermo, ma il concorrente no…

So You Think You Can Dance
dal 2 giugno, mercoledì alle 20:30 e giovedi alle 16:00, 20:30
Arriva lo show dedicato alla danza moderna più seguito d’America. Ogni settimana, in una kermesse di due ore, un gruppo di giovani talenti si esibisce davanti a un pannello di esperti che li giudica e, uno dopo l’altro, li elimina. La serie, record d’ascolti su Fox, è arrivata all’ottava stagione, su You&Me partiamo con la stagione 7.


(Canale 141)

PROGRAMMI

BabelDoc
Dall’8 Maggio ogni domenica alle 21:00
Continua con altri 4 documentari la rassegna BabelDoc iniziata a Maggio.
Babel presenta BabelDoc , la prima rassegna di documentari realizzati da autori italiani che si sono misurati con i temi dell’immigrazione, raccontando storie di donne e uomini che hanno lasciato i loro paesi per cominciare una nuova vita in Italia.
Storie di viaggio, di conoscenza, di integrazione, vissute con grande determinazione attraverso mille difficoltà, ma con la volontà di costruire una vita migliore per sé e per i propri figli.
Ogni documentario sarà seguito da un’intervista realizzata con l’autore per capire le ragioni che lo ha spinto a girare un’opera sul tema dell’immigrazione, per raccontare come è stata questa esperienza dal punto di vista umano e professionale e per conoscere gli aggiornamenti sulla vita dei protagonisti.

Food e Ricette
Dal lunedì al venerdì alle 13:30
Food e Ricette va alla scoperta delle cucine etniche: i protagonisti prima che cuochi sono persone che vivono in Italia ma provengono da paesi lontani.
I protagonisti di Food e Ricette sono persone che hanno avuto il coraggio di mettere radici altrove e attraverso l’amore per la cucina hanno avvicinato “l’altro” a sé. Il rosso dello Zighinì, la delicatezza della Pasta Fillo, il giallo del curry, riflettono i volti di Gabriel, Hassane, Alem, Ionica, Marian, Mohamed, Renata, Francisca, Kassim.

Full House  – Una casa per due
Dal lunedì al venerdì alle 13.30 e ogni mercoledì alle 21:00
Jessie e Justin vivono due vite completamente differenti: lei è una scrittrice con la testa sempre tra le nuvole, goffa e capace di perdere qualsiasi cosa, persino casa propria, che viene venduta a sua insaputa.
Lui è un attore di successo che vive nel mondo dei “ricchi e famosi”, ma che non ha in realtà nessun amico degno di questo nome; Justin è anche in cerca di una casa…
I due si incontreranno nel corso di un viaggio a Praga, e si ritroveranno una volta tornati in patria a vivere in una…Full House!
Una commedia dalle Filippine ricca di risate e romanticismo.


(Canale 144)

DOCUMENTARI

FLIGHTPATH
In onda martedì alle 21.00
Una serie di affascinanti avventure nel mondo dell’aviazione. A giugno, ogni martedì alle 21.00, non perdete l’appuntamento con “Flightpath”, il programma di Nuvolari dedicato a tutti coloro che hanno la passione per il volo, siano essi piloti esperti o semplici appassionati. Dagli ultraleggeri ai sofisticati aerei militari, dalle avventure in dirigibile a un romantico viaggio in mongolfiera “Flightpath” cattura la vera essenza del volo.


(Canale 146;
in versione “+1” al canale 147
)

SPORT

AFTERBURN e BOTTOM LINE
Ogni giorno ore 14.15 e 19.25
GXT regala uno sguardo in prima linea sugli incontri di WWE più eccitanti del momento!
Le superstar del wrestling scuotono l’arena di GXT con gli incontri più spettacolari raccontati dai due magazine AFTERBURN e BOTTOM LINE. Un imperdibile finale di stagione a portata di ring!
Subito prima dell’attesissimo World Wrestling Entertainment World Tour che a giugno toccherà l’Italia nelle due date di Torino e Firenze, vediamo da vicino quali sono le storyline più interessanti e i campioni da seguire in questa delicata fase del campionato.
Dopo i rimescolamenti dei due roster di quest’anno, alcuni equilibri si sono rotti e sono nate  alleanze che faranno discutere. Passano da Raw a Smackdown alcune grandi star come Sheamus, The Miz, Randy Orton e Ted DiBiase. Viceversa sono ora in carica tra le fila di Raw Alberto Del Rio, Kofy Kingston,Cody Rodhes, Big Show e Drew McIntyre.
Discussa la posizione di uno dei peggiori “heel” del momento, The Miz, soprattutto dopo aver incontrato John Cena a Wrestlemania in cui ha dimostrato ancora una volta cosa vuol dire giocare sporco… ed è quello che ha fatto fino all’ultimo.
Dopo l’esaltante vittoria di Alberto Del Rio alla Royal Ramble e la conservazione del titolo dei pesi massimi ad opera di Edge all’Elimination Chamber, il messicano e “the Rated R Superstar” proseguono monopolizzando lo show in un esaltante testa a testa che ha avuto il suo culmine nel match titolato di Wrestlemania.
Per le Divas, la donna del momento è Natalya, l’unica donna lottatrice di terza generazione al mondo. Una campionessa tutta da seguire che riesce a scatenare grande ammirazione o odio sconfinato. Degna figlia del leggendario Jim “the Anvil” Neidhart e per parte di madre della Hart Dinasty, Natalya ha molto da dimostrare in mezzo ad atlete del calibro di Nikki Bella, Eve e Maryse.
E per quanto riguarda il futuro prossimo di un mostro come Undertaker? Siamo forse arrivati in dirittura d’arrivo di una lunga e gloriosa carriera, unica nel suo genere? Quanti altri incontri potrà sostenere il campione della Death Valley restando al passo con lottatori più giovani e disposti a tutto pur di farsi un nome? Se anche il becchino fosse prossimo al ritiro dalle scene, molte stagioni dovranno passare prima che si possa trovare il degno erede di uno dei cattivi più forti ma corretti che la federazione abbia mai avuto l’onore di ospitare. Certo è che la storica rivalità con Triple H continuerà a tenere i riflettori puntati su questa faida inossidabile ancora per un po’.


(Canale 149)

CARTONI ANIMATI

SAM IL RAGAZZO DEL WEST
In onda dal 24 giugno  dal lunedì al venerdì alle 21:50
Nel Far West ottocentesco Sam, figlio di un giapponese e di una ragazza pellerossa, viene allevato da un gruppo di spregevoli malfattori. Divenuto molto abile nell’uso della pistola, Sam viene costretto a dimostrare di poter essere utile alla banda: potrà farlo accettando di uccidere un perfetto sconosciuto. Sam trova però coraggio di ribellarsi e di andarsene, cercando in solitudine la sua strada nel mondo e aiutando i più deboli in una terra aspra e senza legge.

MEGAZONE 23  I,II,III  
PRIMA VISIONE
FILM  WE  4\5 giugno
SABATO (Megazone part I ore   22.20, Megazone part II ore 23:40)
DOMENICA (Megazone part III 13:55)
———————————-
Megazone part I ore 20:55
Megazone part II ore 22:20
Megazone part III ore 23:40

Megazone 23 – Part I
Una tranquilla giornata in una tranquilla città negli anni ottanta del secolo scorso. Tutto è come deve essere, finché una telefonata ad un popolare programma televisivo parla di una strana, potentissima moto.
Il programma si interrompe improvvisamente, e da allora in poi la verità inizierà a mostrarsi: tutto quello che abbiamo sempre creduto è una menzogna. Questa non è la nostra città, questa non è un`epoca di pace, questa non è la Terra.
Megazone 23 – Part II
Accusato di un omicidio che non ha commesso, Shogo Yahagi si nasconde con i suoi amici biker nei bassi fondi di megazone. Non lo cerca solo la polizia, ma anche i militari, perchè in suo possesso c`è ancora la misteriosa moto in cui si nasconde l`unico terminale in grado di contattare il programma EVE, celato nelle profondità di Bahamut ma minacciato dagli hacker impiegati dall`esercito. E intanto, nello spazio, si scatena la guerra aperta, con risultati sempre più catastrofici.
Megazone 23 – Part III
Eiji Takanaka è famoso per un solo motivo: è il più bravo ai videogames a memoria d`uomo. I suoi amici sono quindi sorpresi quando viene assunto dalla potentissima corporazione E-X. Ma è solo allora che iniziano i veri problemi: ben presto anche Eiji, come Shogo molto tempo prima di lui, si trova a lottare per la propria vita; e di nuovo tutti gli indizi puntano al misterioso programma EVE. Ma è sempre lo stesso programma, o anche qui qualcosa è cambiato? E se il tempo dell’esilio si è concluso, perchè l`umanità vive ancora rinchiusa nel ventre dell`immensa Megazone?

FILM D’ANIMAZIONE

ART OF FIGHTING + FATAL FURY – LA LEGGENDA DEL LUPO FAMELICO
(PRIMA VISIONE) – Serie di film tratti dalle omonime serie di videogiochi della SNK.
Samurai Showdown (in programmazione a maggio), Art fo Fighting e la trilogia dei Fatal fury di cui il primo ( La leggenda del lupo famelico) in programmazione il we del l’11\12 giugno.
Fatal Fury è stato il primo picchiaduro  (videogioco di combattimento uno contro uno) realizzato dalla casa produttrice, proprio nel periodo in cui questa tipologia di giochi stava emergendo (1991), diventando quindi uno dei capostipiti del genere. I suoi personaggi sono protagonisti tutt’oggi di serie di videogiochi e sono diventati dei veri personaggi iconici dei giochi di arti marziali, basti pensare ai fratelli Andy e Terry Bogard e alla sexy ninja Mai Shiranui.
Art of Fighing arrivò un anno dopo e proponeva temi simili al suo predecessore con altri protagonisti.
Ai due titoli sono succeduti diversi sequel, fino ad arrivare a fondersi in un unico titolo che raggruppava i protagonisti di entrambe le serie (e ne aggiungeva di nuovi), The King of Fighters, una delle più note serie di videogiochi della storia, tutt’oggi presente sulle consolle di ultima generazione.
Art of Fighting – We dell’11\12 giugno (Sabato 22:20, Domenica ore 13:55)
Ryo Sakazaki, discendente di una prestigiosa scuola di arti marziali, insieme al suo amico Robert trova per caso un diamante. Il gioiello è però oggetto del desiderio del pericoloso Mr. Big che prontamente ordisce il rapimento di Yuri, sorella di Ryo, per usarla come merce di scambio. I due amici si lanciano immediatamente alla ricerca della ragazza, trovandosi ad affrontare un gruppo di gangster pronti a tutto.
Fatal Fury – La leggenda del lupo famelico We dell’11\12 giugno  (Sabato ore 23:05 circa, Domenica ore 14:40 circa)
Il film narra l’origine della famosa saga dei fratelli Bogard. Andy e Terry, rimasti orfani ancora in giovane età, vengono allevati ed allenati dal maestro Tung Fu Rue, che si ripromette di renderli sufficientemente forti da poter sconfiggere Geese Howord, l’assassino del loro padre. Dopo dieci anni di duro allenamento, i fratelli Bogard  tornano in città e incontrano Joe Higashi, campione di Muay Thai e amico/rivale di infanzia di Andy, che decide di accompagnarli alla ricerca del perfido Geese.


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Per i debutti settimanali dei telefilm in prima visione visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Annunci

Commenti»

1. Gamerachan - 04/06/2011

Serve un AXN Sci-Fi in HD!

2. Silvano - 04/06/2011

Non si sa nulla se su Real Time tornerà Tabata mani di forbice con la seconda edizione?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: