jump to navigation

TV – United States of Tara su Canale 5 04/06/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Da questa sera, ogni sabato alle ore 00.30 con un doppio episodio, Canale 5 propone la prima stagione (12 episodi) di United States of Tara, inedita dark comedy scritta dal premio Oscar Diablo Cody (“Juno”) ed incentrata su Tara Gregson (Toni Collette), sposata con Max (John Corbett) e madre della ribelle Kate (Brie Larson), che ha una relazioen con il suo datore di lavoro Gene Stuart (Nathan Corddry), e del quattordicenne Marshall (Keir Gilchrist), gay dichiarato ed innamorato del suo compagno di classe Jason (Andrew Lawrence).
La protagonista soffre di sindrome da identità dissociate, ed ha quattro diverse personalità. La prima è Tara, madre lavoratrice che dipinge murales nelle camere per bambini ed ama la sua famiglia; la seconda è Alice, casalinga perfetta che ama i valori tradizionali; la terza è Buck, personalità maschile che ama la birra e le motociclette e finisce spesso in mezzo alle risse, e a differenza delle altre personalità è mancino; la quarta è T, un teenager che ama fumare marijuana.
Quando Tara è sotto stress si trasforma ed emerge una personalità alternativa, una volta tornata in sè stessa però non ha idea di cosa T., Alice o Buck abbiano combinato, mentre le tre personalità sono al corrente di tutto ciò che riguarda la vita privata di Tara.
Il telefilm, trasmesso dal gennaio 2009 sul canale cavo statunitense Showtime ed in onda in Italia sul canale pay Mya dal dicembre 2009, è stato da poco cancellato e dunque terminerà alla conclusione della terza stagione attualmente in corso negli Stati Uniti. La produzione è curata dalla DreamWorks Television di Steven Spielberg.

Annunci

Commenti»

1. albert - 04/06/2011

La registro,certo l’orario non aiuta.
Ma chi fa i palinsesti a mediaset? potevano metterla durante la settimana.

2. zia-assunta - 04/06/2011

più che altro speriamo nella puntualità.
Comunque è un gioiellino.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: