jump to navigation

DVDfilm #694 – “The Green Hornet” (Blu-ray Disc) 08/06/2011

Posted by Antonio Genna in Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. Blu-ray DiscI prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione Blu-ray Disc del film action-comedy “The Green Hornet”, uscito nelle sale cinematografiche italiane venerdì 28 gennaio 2011 su distribuzione Sony Pictures.

Titolo: “The Green Hornet”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 37,2 Gbyte
Regia: Michel Gondry
Sceneggiatura: Seth Rogen e Evan Goldberg (basato sulla serie radiofonica di George W. Trendle)
Musiche: James Newton Howard
Produzione: Original Film, Columbia Pictures
Distribuzione: Sony Pictures Home Entertainment
Prezzo indicativo: 24,90 €
Data di pubblicazione: 11 maggio 2011
Cast: Seth Rogen, Jay Chou, Cameron Diaz, Tom Wilkinson, Christoph Waltz, David Harbour, Edward James Olmos, Jamie Harris, Chad Coleman, Edward Furlong
Formato video: 1080p High Definition 16:9 (2,40:1)
Lingue audio: italiano (DTS-HD Master Audio 5.1), inglese (DTS-HD Master Audio 5.1), inglese – audio descrittivo (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, francese, spagnolo – castigliano, olandese, arabo
Durata del film: 119 minuti circa
Acquista “The Green Hornet” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del cofanetto:

Britt Reid (Seth Rogen, Strafumati) è un fannullone di giorno e uno scapestrato di notte finché non trova un’attività a dir poco alternativa: quella del supereroe in lotta contro il crimine. Nei panni di Green Hornet, si allea con il mago dei gadget tecnologici e maestro di arti marziali Kato (Jay Chou, La città proibita) per combattere il crimine a Los Angeles. Perfino l’assistente di Britt, Lenore (Cameron Diaz, Charlie’s Angels), non sospetta che questo strano duo sia la stessa coppia di eroi mascherati che lotta contro i cattivi più cattivi della città, capeggiati da Chudnofsky (Christoph Waltz, Premio Oscar® per Bastardi senza gloria). Con stile, sfacciataggine e un arsenale di giocattoli da paura, Green Hornet e Kato fanno giustizia a modo loro, trasformando ogni missione in una divertentissima esplosione di azione ed effetti speciali!

Numerosi contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano e in Alta Definizione:

  • Commento audio al film dell’attore e produttore Seth Rogan, del produttore Neal Moritz, del regista Michel Gondry e dello sceneggiatore Evan Goldberg
  • “La sala di montaggio di The Green Hornet”, per creare il vostro montaggio personalizzato della scena dell’inseguimento della Pantera Nera
  • Scene eliminate (26,5 minuti)
  • “Le gag più incredibili” (7,5 minuti)
  • “Fidati di me – Il regista Michel Gondry” (9,5 minuti)
  • “La sceneggiatura” (10,5 minuti)
  • “Eroe a quattro ruote motrici” (7,5 minuti)
  • “Gli stunt” (7,5 minuti)
  • “In cerca di Kato” (6 minuti)
  • “I segreti del film” (14 minuti)
  • Trailer vari Sony Pictures
  • Modalità BD-Live e MovieIQ

Un incontro tra diversi talenti per l’approdo sul grande schermo dei personaggi apparsi in una vecchia serie radiofonica di George W. Trendle, e poi arrivati sul piccolo schermo con un breve telefilm (intitolato in Italia “Il Calabrone Verde” e proposto negli anni ’80 su Rai 1) interpretato tra gli altri da Bruce Lee: qui Seth Rogen interpreta l’eroe in lotta contro il crimine, ed è anche sceneggiatore del film con il suo amico di “SuXbad” Evan Goldberg; la popstar Jay Chou è l’assistente Kato, mentre il creativo regista francese Michel Gondry (“Eternal Sunshine of the Spotless Mind – Se mi lasci ti cancello”) dirige un gruppo che comprende anche Christoph Waltz, premio Oscar per il tarantiniano “Bastardi senza gloria”. La somma è un blockbuster che, pur ricadendo sotto il genere supereroistico, è in realtà una commedia in stile Judd Apatow, aperta da una sequenza d’azione che vede Waltz ed il suo speciale revolver (oltre ad un cammeo non accreditato di James Franco). Il cattivo interpretato da Waltz è un mero espediente narrativo per fornire agli eroi un punto contrapposto con cui lottare; il film complessivamente funziona, pur alternandosi tra vari generi, grazie all’eccellente casting e all’alchimia tra i protagonisti. Non va visto come un ennesimo film sui supereroi alla “Il Cavaliere oscuro”, ma come un action vecchio stile con dialoghi ben scritti, ed un umorismo più vicino a film come “Iron Man”.
L’edizione Blu-ray distribuita da Sony Pictures HE è di ottima qualità dall’inizio alla fine: eccellente la definizione dell’immagine, ottimo l’audio italiano DTS-HD Master Audio 5.1, con sottotitoli opzionali, e tanti i contenuti speciali che spaziano da un godibile commento audio ad una serie di featurette sulle varie fasi della produzione, con poco meno di mezz’ora di scene tagliate ed uno speciale per creare il montaggio personalizzato di una importante scena di inseguimento del film.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: