jump to navigation

DVDserie #346 – NCIS: Los Angeles, stagione 1 08/06/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri. I prezzi sono puramente indicativi.
Per consultare le uscite mensili dei telefilm visitate lo spazio Telefilm News DVD.
Oggi è sotto esame il cofanetto DVD che raccoglie i 24 episodi della prima stagione della serie poliziesca NCIS: Los Angeles, trasmessa sul network statunitense CBS dal 22 settembre 2009 al 25 maggio 2010, ed in Italia in prima visione su Rai 2 dal 21 marzo al 10 dicembre 2010 (attualmente Rai 2 sta riproponendo le puntate ogni domenica alle 21.00), e da poco in replica su Fox Crime.

Titolo: “NCIS: Los Angeles – La prima stagione”
Numero di dischi: 6
Spazio occupato sul disco: 6,88 Gbyte (DVD 1), 7,32 Gbyte (DVD 2), 7,35 Gbyte (DVD 3), 7,32 Gbyte (DVD 4), 7,39 Gbyte (DVD 5), 7,30 Gbyte (DVD 6)
Produzione: Shane Brennan Productions, CBS Television Studios
Distribuzione: Paramount Home Entertainment
Prezzo indicativo: 29,90 €
Data di pubblicazione: 5 aprile 2011
Cast: Chris O’Donnell, LL Cool J, Peter Cambor, Barrett Foa, Daniela Ruah, Linda Hunt, Adam Jamal Craig
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Digital 5.1), francese (Dolby Surround 2.0), tedesco (Dolby Surround 2.0), spagnolo (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese per non udenti e ipoudenti, francese, tedesco, spagnolo, danese, finlandese, norvegese, svedese, olandese
Durata complessiva: 994 minuti circa
Acquista “NCIS: Los Angeles – Stagione 1” su Amazon.it

Contenuto:

I 24 episodi che compongono la prima stagione della serie poliziesca, suddivisi nei sei dischi (due episodi nel DVD 1, quattro episodi nel DVD 2, cinque episodi nei DVD 3-4-5, tre episodi nel DVD 6).

Ecco la presentazione indicata sulla copertina del cofanetto:

Questa serie di successo porta NCIS in una direzione tutta nuova (sotto copertura) in questa raccolta di 6 dischi con tutti i 24 episodi della prima stagione. L’Ufficio dei Progetti Speciali è un’unità scelta che usa mezzi di sorveglianza ad alta tecnologia e si getta in azioni pericolose per catturare i criminali che minacciano la sicurezza nazionale. Abile nell’assumere qualsiasi identità per infiltrarsi in organizzazioni criminali, l’agente speciale “G” Callen (Chris O’Donnell) è il miglior investigatore dell’unità: una reputazione che quasi gli costa la vita durante un misterioso conflitto a fuoco. Insieme al compagno Sam Hanna (LL Cool J), un rude ex Navy SEAL, e a un gruppo di qualificati specialisti, tra cui l’esperta forense Kensi Blye (Daniela Ruah) e il dirigente operativo Hetty Lange (Linda Hunt, vincitrice di un Oscar®), affrontano casi di spionaggio e furto d’armi… e l’uomo che ha ordinato l’attentato alla vita di Callen.

Numerosi contenuti speciali, presentati in versione originale sottotitolata in italiano e suddivisi nel primo e sesto DVD:

  • Commento audio all’episodio 1 “Falsa identità” del creatore Shane Brennan (nel DVD 1)
  • “NCIS” stagione 6: episodio doppio 22-23 “Leggenda”, che introduce lo spin-off (84 minuti, nel DVD 1)
  • Promo CBS (9,5 minuti, nel DVD 1)
  • Video musicale di LL Cool J: “NCIS: No Crew Is Superior” (4 minuti, nel DVD 1)
  • Dietro le quinte del video “NCIS: No Crew Is Superior” (3 minuti, nel DVD 1)
  • “Televisione ispirata: NCIS: LOS ANGELES” (16,5 minuti, nel DVD 6)
  • “La squadra di Los Angeles: il cast e la troupe” (21 minuti, nel DVD 6)
  • “All’interno del rifugio: il tour del set” (12,5 minuti, nel DVD 6)
  • “Lo avete identificato? Dentro il Centro Operazioni” (10,5 minuti, nel DVD 6)
  • “Luci, motore… azione! Gli stunt di NCIS: LOS ANGELES” (10 minuti, nel DVD 6)

Spin-off di successo della serie “NCIS – Unità anticrimine”, che ha esordito con un doppio episodio della sesta stagione della serie madre, ed incentrato su una squadra sotto copertura dell’Ufficio dei Progetti Speciali, situato in una villa confiscata di Los Angeles, che si occupa di criminali, spie e terroristi che minacciano la sicurezza nazionale. “NCIS: Los Angeles” si presenta come una versione più giovane e trendy dell’originale, e vede al centro la complicità e l’affiatamento dei protagonisti, gli agenti speciali G Callen e Sam Hanna, interpretati ottimamente da Chris O’Donnell e LL Cool J. Il resto della squadra si è stabilizzato pian piano: a fornire stabilità e humour è il premio Oscar Linda Hunt nei panni di Hetty Lange; Daniela Ruah svolge un ottimo lavoro nei panni dell’agente Kensi Blye; chiudono il cerchio Barrett Foa nel ruolo del genio del computer Eric Beal e Peter Cambor nel ruolo dello psicologo Nate Getz. Nei 24 episodi della prima stagione la squadra affronterà terroristi, trafficanti d’armi, spie e criminali d’ogni tipo, con un mix riuscito di azione e umorismo: tra l’altro un agente viene rapito ed ucciso, ed altri si trovano in grande pericolo, e gli spettatori cominceranno a scoprirne di più sulle origini di G Callen. Segnalo i cross-over di due protagonisti di “NCIS”: Rocky Carroll appare nel ruolo del direttore dell’NCIS Leon Vance, e Pauley Perrette veste i panni della bizzarra ed abile Abby Sciuto.
Il cofanetto DVD distribuito da Paramount Home Entertainment (alla sua ultima pubblicazione in Italia, prima che i titoli Paramount passassero alla distribuzione di Universal Pictures) è di ottima qualità, e presenta i 24 episodi suddivisi in sei dischi, con buonissima qualità dell’immagine ed audio italiano (e in altre lingue) stereofonico, con sottotitoli opzionali. Tanti i contenuti extra, che includono il doppio episodio “Leggenda” di “NCIS” che introduce il telefilm (ma che è presentato solo in versione originale sottotitolata), un commento audio, un video musicale di LL Cool J e svariate featurette sulla creazione del telefilm, sui set, sul cast e sulla troupe.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: