jump to navigation

TV PAY – Corrado Guzzanti torna con lo speciale “Aniene”, questa sera alle 21.10 su Sky Uno 10/06/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Humour, TV ITA, Video e trailer.
trackback

Questa sera alle ore 21.10, come avevo anticipato in questo post, Corrado Guzzanti torna con i suoi più riusciti personaggi in “Aniene”, uno speciale televisivo realizzato in esclusiva per il canale pay Sky Uno.
Ad affiancare Guzzanti, in un percorso che rappresenta l’Italia con le assurdità dei nostri tempo, Marco Marzocca e Max Paiella. A seguire, ecco come Sky Uno presenta lo speciale.

L’atteso ritorno di Corrado Guzzanti
in uno speciale ideato e realizzato in esclusiva
per Sky Uno

Venerdì 10 giugno alle 21.10

 

Corrado Guzzanti ha scelto Sky per il suo attesissimo ritorno televisivo, dopo un’assenza durata 9 anni e interrotta solo da qualche apparizione che ha – come sempre –  lasciato il segno.

Venerdì 10 giugno sarà di scena ANIENE: questo il titolo dello speciale in onda alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno, un progetto profondamente innovativo in cui la creatività di Corrado si confronta con la libertà di sperimentare nuovi linguaggi e nuove idee.

Una serie di sketch e situazioni satiriche che si susseguono e che disegnano, con lo sguardo unico e geniale di Guzzanti, l’Italia di oggi con le sue assurdità, le derive e le deviazioni non solo morali e politiche, ma anche estetiche. Un percorso narrativamente cucito insieme attraverso i personaggi grotteschi e graffianti, che strappano risate dal retrogusto amaro: personaggi in qualche modo sempre esistiti, come il Massone, colui che “gestisce i poteri occulti del Paese”, o ilMafioso che festeggia a modo suo l’anniversario dei 150 anni, quelli dell’organizzazione criminale. E personaggi nuovi come Aniene – che dà il titolo allo show – una sorta di mitologico supereroe dalle origini misteriose e dall’aspetto che ricorda quello dei fumetti ispirati alle divinità vichinghe. Mandato sulla Terra dal Padre per riportare ordine tra gli umani, affetti da “viltà e bugiardìa”, intrattiene con lui dialoghi surreali ed esilaranti.

A fare da spalla alla satira tagliente di Guzzanti, Marco Marzocca, amico di sempre con il quale sono nate spesso collaborazioni in questi due decenni di attività televisiva e teatrale, e Max Paiella.

ANIENE, uno speciale di Corrado Guzzanti  scritto con Andrea Purgatori, con la consulenza di Pietro Galeotti. Regia di Maurizio Cartolano.

Prodotto da Simona Banchi e Valerio Terenzio per Ambra Group, in collaborazione con Friends & Partners, per Sky Uno.

Ed ecco il promo dello speciale.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: