jump to navigation

TV Soap #7 – Le soap straniere in TV dal 13 al 19 giugno 2011 – Soap USA: Rete 4 e le due puntate saltate di Sentieri; Josh Duhamel torna a La Valle dei Pini; Melody Thomas Scott è troppo costosa per Febbre d’amore; la sudafricana Terry Pheto a Beautiful; ascolti USA dal 30 maggio al 3 giugno 2011; Soap Press – Soap tedesche: Max abbandonato in La strada per la felicità; “Mamma” a Tempesta d’amore… 13/06/2011

Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, Soap opera Digest/Weekly (USA), TV ITA, TV Soap, Video e trailer.
trackback

Questo spazio “rosa” del blog deriva dall’appuntamento contenuto in precedenza in “TV USA Spoilers”, per l’occasione esteso da alcuni nuovi appuntamenti e da altri contributi.
Segnalo che sono contenute anticipazioni su vicende future di soap opera statunitensi e tedesche, fate attenzione se non volete sapere nulla sulla vostra soap preferita.

Settimana 13 – 19 giugno 2011

Un breve elenco (in ordine alfabetico) delle soap opera straniere in onda in Italia nei prossimi giorni. Per altre informazioni visitate ogni domenica pomeriggio lo spazio Telefilm News, per gli ascolti delle principali soap quotidiane visitate lo spazio Ieri e oggi in TV.

In prima visione…

  • Beautiful – da lunedì a venerdì, ore 13.40, Canale 5 – episodi dal 5871 al 5875
  • Sentieri – dal lunedì al giovedì ore 16.15 circa, e venerdì ore 15.15 circa, Rete 4 – programmazione molto variabile!
  • La strada per la felicità – da lunedì a venerdì, ore 13.10, Rai 3 – episodi dal 425 al 429
  • Tempesta d’amore – da lunedì a sabato, ore 19.40 circa, Rete 4 – episodi 1179 e successivi
  • Watch Over Me – da lunedì a venerdì, ore 13.25 circa, Rai 4 – episodi dal 31 al 35

In replica…

  • Chiamata d’emergenza – da martedì a giovedì ore 16.05, e domenica ore 16.25, La 7 – episodi da 18 a 21
  • Cuori tra le nuvole – da lunedì a venerdì, ore 09.30, La 5, con due episodi quotidiani – episodi da 27 a 36
  • Tempesta d’amore – tutti i giorni, ore 20.30, La 5 – episodi dal 149 al 154

Gli SPOILER di questa settimana
(quelli sulle soap tedesche sono curate da Mattia Valitutti)

Beautiful

  • Dopo la caduta durante la discussione con Brooke, Stephanie si riprende e viene portata in ospedale…
  • Bridget capisce che tra Nick e Aggie è sbocciato l’amore: intanto, Jackie e Owen decidono di crescere il figlio di Bridget e Owen insieme alla donna come una vera famiglia.
  • Taylor comunica a Stephanie di voler cedere il suo 25% della Forrester Creations alla figlia Steffy.
  • Oliver cerca disperatamente di convincere Hope, che è andata a vivere nella dependance dei Forrester, a tornare insieme a lei, e per questo reinscena la serata della festa con tanto di maschere…

Sentieri

  • Reva pensa di stare per morire, e va a New York per incontrare per un’ultima volta suo padre Hawk e suo figlio Dylan: i due notano che la donna è strana…
  • A San Cristobal, Josh sta per fare l’amore con Cassie, ma i due vengono interrotti…
  • Mallett interroga Dinah sulla sera dell’incendio.
  • Billy chiede a Reva di confessare a Josh di avere il cancro.

La strada per la felicità
Commentate gli episodi della soap in questo post del blog!

  • Nina è decisa a lasciare Falkental e medita di raggiungere Paula in Svizzera. Mentre Max prepara una trappola per la donna, Ben ed Elsa sono confusi riguardo la decisione della giovane fotografa…
  • Nina scompare misteriosamente e Ben non riesce a rintracciarla telefonicamente. L’uomo comincia a preoccuparsi seriamente…
  • Olli ed Andreas organizzano una serata di beneficenza ed incaricano Tobias come intrattenitore musicale…
  • Viktoria non riesce a capire lo strano comportamento di Hagen, il quale continua imperterrito ad incontrare di nascosto Annabelle. Il giovane avvocato, però, ha in mente un piano per incastrare la perfida “donna dei falchi” e riesce a dimostrare gli intrighi a Richard…
  • Max tiene segregata Nina per costringerla ad amarlo. La donna, dopo un po’ di tempo, comincia ad avvertire un senso di debolezza dato che l’uomo la priva anche dell’acqua. Intanto Ben scopre il tranello di Max ed affronta l’uomo…

Tempesta d’amore

  • Alfons e Werner vanno a pescare al lago. In quel luogo, però, i due fanno una scoperta sconvolgente: Alain è morto…
  • Ben comincia a credere che possa esserci sua madre dietro all’omicidio di Alain e, credendo che la donna gli abbia mentito, chiude i rapporti con lei…
  • Eva è affranta per la relazione che sembra esserci tra Robert e Lena. Quest’ultima, inoltre, parla ad Eva della notte trascorsa con Robert…
  • Werner e Charlotte vogliono chiudere il Furstenhof per impedire che Barbara possa distruggerlo coi suoi attacchi. Robert è deluso dal comportamento dei due…
  • Eva dà una piccola idea a Robert ovvero quella di acquistare una parte delle quote dell’hotel per Valentina in modo che la bambina possa diventare grande nel luogo dove tra Robert e Miriam è scoppiato l’amore…

  • “Sentieri”: Rete 4 e le due puntate saltate
    I pazienti appassionati italiani di “Sentieri” che guardano la soap su Rete 4 con frammenti di episodio programmati saltuariamente dal lunedì al venerdì pomeriggio forse avranno notato qualcosa di strano: infatti sono stati saltati ben due episodi, il numero 14.979 (trasmesso negli USA su CBS l’8 agosto 2006) e il 14.981 (10 agosto 2006).
    Il blog SentieriOnline ha indagato con Rete 4, e sembra che la responsabilità del salto sia stata della produzione Procter & Gamble, che ha “smarrito” i video dei due episodi in questione, impedendone quindi l’arrivo e il doppiaggio nel nostro Paese.

  • “La Valle dei Pini”: il ritorno di Josh Duhamel
    L’attore Josh Duhamel, che in Italia conosciamo tra l’altro come interprete di Danny McCoy nelle cinque stagioni della serie Las Vegas (da oggi pomeriggio di nuovo in onda su Rai 2 con repliche e inediti rimanenti), interpretata dal 2003 al 2008, in realtà aveva esordito sul piccolo schermo interpretatando la soap opera “La Valle dei Pini” dal 1999 al 2002 , nei panni dell’artista della truffa Leo du Pres. Ovviamente questi episodi non sono mai giunti nel nostro Paese.
    In occasione della chiusura della soap (prevista per il prossimo 23 settembre su ABC), Duhamel tornerà ad interpretare il personaggio, creduto morto al termine della sua ultima apparizione, per un cammeo in un paio di episodi della soap in onda ad agosto.

  • “Febbre d’amore”: Melody Thomas Scott è troppo costosa…
    Uno dei punti salti della soap più vista negli Stati Uniti, “Febbre d’amore”, ormai non più in onda in Italia, è la coppia Nikki Reed – Victor Newman, interpretati da Melody Thomas Scott (nel cast dal 1979) e Eric Braeden (nella soap dal 1980).
    Mentre Victor Newman è sempre al centro degli intrighi dei personaggi, ultimamente Nikki, che attualmente è divorziata da Victor (ma i due si sono sposati ben tre volte nel corso dell’ultimo ventennio), è ricaduta in preda al vizio dell’alcool, e dopo diverse settimane di incontri degli Alcolisti Anonimi e l’inizio di una relazione impossibile con Deacon Sharpe (Sean Kanan – già volto noto per i fan di Beautiful) si è nuovamente ricoverata in una clinica per smettere di bere.
    L’attrice è apparsa per l’ultima volta nella soap lo scorso venerdì 3 giugno 2011, con scene girate circa un mese e mezzo prima: al momento la Scott non ha girato ulteriori scene… perchè è troppo costosa!
    Mentre i fan si sono premurati per richiedere il ritorno dell’attrice in scena, dalla produzione si sono affrettati a premurare che non si è trattata di un’uscita di scena definitiva: la Thomas Scott rimane sempre nel cast, ma è l’attore più pagato dell’intero cast della soap, con un guadagno doppio rispetto al suo collega, pur veterano, Eric Braeden. La Scott ha rifiutato una riduzione del suo compenso, che invece ha accettato Braeden lo scorso anno, costringendo la soap a limitare notevolmente le sue apparizioni future dopo averla utilizzata parecchio nei primi mesi di quest’anno.

  • “Beautiful”: arriva la sudafricana Terry Pheto
    La giovane attrice sudafricana Terry Pheto (interprete di Miriam nel film “Il suo nome è Tsotsi” nel 2005) arriva nel cast degli episodi in onda nell’estate statunitense di “Beautiful” nei panni di un chirurgo sudafricano.
    L’attrice, apparsa anche in pellicole come “Catch a Fire” e “Il colore della libertà – Goodbye Bafana”, inizierà a girare le sue scene, che coinvolgeranno storici personaggi della soap come Brooke (Katherine Kelly Lang), Ridge (Ronn Moss) e Taylor (Hunter Tylo), proprio da oggi.

Dal 30 maggio al 3 giugno 2011

Gli ascolti sono basati sui dati Live+Same Day della Nielsen. La prima classifica considera la quantità di pubblico totale, la seconda il rating e lo share tra il pubblico femminile di età compresa tra 18 e 49 anni (tra parentesi, il dato comparato alla settimana scorsa/comparato all’anno scorso).
Delle soap elencate, in Italia è in onda soltanto “Beautiful”; “Sentieri”, ancora in onda su Rete 4, ha chiuso i battenti negli Stati Uniti nel settembre 2009.

PUBBLICO TOTALE

  1. Febbre d’amore (CBS) 4.696.000 (+49.000/-276.000)
  2. Beautiful (CBS) 2.778.000 (-54.000/-202.000)
  3. Una vita da vivere (ABC) 2.456.000 (-44.000/+68.000)
  4. La Valle dei Pini (ABC) 2.344.000 (-59.000/-15.000)
  5. Il tempo della nostra vita (NBC) 2.340.000 (-1.000/-210.000)
  6. General Hospital (ABC) 2.252.000 (-196.000/-160.000)

PUBBLICO FEMMINILE 18-49 ANNI
Ogni punto di rating equivale a circa 659.000 spettatrici.

  1. Febbre d’amore (CBS) 1,5/10 (—/-0,2)
  2. Il tempo della nostra vita (NBC) 1,0/6 (—/—)
  3. General Hospital (ABC) 1,0/6 (—/-0,2)
  4. Una vita da vivere (ABC) 0,9/6 (-0,1/-0,2)
  5. La Valle dei Pini (ABC) 0,8/5 (—/-0,1)
  6. Beautiful (CBS) 0,8/5 (—/-0,1)

SOAP PRESS
Vi propongo di seguito le copertine dei numeri in edicola di “Soap Opera Digest” e “Soap Opera Weekly”, i due principali settimanali statunitensi di soap, ricchi di volti poco conosciuti per il pubblico italiano. I numeri di questa settimana vanno dal 14 al 20 giugno 2011.
Ricordo le abbreviazioni con cui sono indicate le varie soap: AMC indica “La Valle dei Pini”, B&B è “Beautiful”, DAYS è Il tempo della nostra vita”, GH è “General Hospital”, OLTL indica “Una vita da vivere” e Y&R è “Febbre d’amore”.

Infine, ecco la copertina del quindicinale “ABC Soaps in Depth”, datato 13 giugno 2011.


(articoli a cura di Mattia Valitutti)

  • La strada per la felicità”: Max, abbandonato, dà sfogo a tutto il suo amore
    Già in un precedente appuntamento con questo spazio dedicato alle soap straniere ci eravamo occupati del personaggio di Max van Weyden il quale, entrato in scena in modo clamoroso (tutti, infatti, lo credevano morto), ha agito sempre più negativamente nel corso delle puntate. Avevamo già parlato di un “declino” del giovane ragazzo che lo avrebbe portato a commettere un gesto estremo. Bene… L’attesa è finita! Nelle prossime puntate de “La strada per la felicità”, Nina deciderà di lasciare definitivamente suo marito e di allontanarsi da Falkental con la piccola Paula. Max farà di tutto pur di trattenere la donna, persuadendola in tutti i modi possibili. Tutti i tentativi, però, saranno inutili. Il giovane van Weyden, però, sarà deciso a riconquistare l’amore e la fiducia della sua donna e lo farà con un mezzo a dir poco curioso: il rapimento. Nina verrà portata da Max in un capanno e, tenuta prigioniera, sarà addirittura costretta a patire la fame e la sete. Vi sareste mai aspettato un cambiamento così profondo nel personaggio di Max? Nel video che segue potete rivivere una delle primissime scene che hanno visto protagonista un ancora “normale” Max…

  • “Tempesta d’amore” SPOILER: “Mamma”!
    In Germania la sesta stagione di “Tempesta d’amore” sta per chiudere i battenti, ma i colpi di scena sono sempre all’ordine del giorno! L’ “evento” di cui vi parlerò nelle prossime righe è, teneramente sorprendente. Esso riguarda  Valentina che, sul finire della puntata 1316 (andata in onda in terra “madre” qualche giorno fa, il 7 giugno), pronuncerà la sua prima parola. Fin qui nulla di strano. La cosa “stravolgente” è il fatto che la piccola chiamerà Eva “mamma!”. Questo evento  (che potete vedere in anteprima e in lingua originale nel video che segue)
    ha fatto grande scalpore in Germania, dividendo i fans della soap bavarese in due schieramenti contrapposti: da un lato c’è chi vede in questa scena il voler “coronare” il personaggio di Eva (di grandissimo rilievo nella sesta stagione), dall’altro chi la guarda come un’offesa al personaggio di Miriam. Voi da che parte state?

Siete appassionati di soap opera e volete contribuire ad arricchire questo spazio? Scrivete!

Annunci

Commenti»

1. Thunder - 14/06/2011

La vicenda delle due puntate smarrite di Sentieri è surreale, ed è surreale che per una volta non sia colpa di Rete4:) Ricordo che 2 episodi della quarta stagione di Buffy inizialmente non furono trasmessi perchè i master erano rovinati, magari anche per Sentiieri si tratta di qualcosa di simile, è davvero difficile pensare che la casa produttrice abbia smarrito le puntate o si sia simenticata di spedirle. Mi spiace che Nikki lasci ancora una volta Genoa City e Febbre d’Amore, ma sono convinto che -come ha già fatto almeno 2 volte in passato- tornerà sui suoi passi. Inoltre in questo periodo la Scott è appena diventata nonna. Se non sbaglio, aveva chiesto lei stessa un periodo di aspettativa per dedicarsi a figlia e nipote (per una volta esigenze di produttori e attrice collimano). Anche Braeden nel 2009 lasciò Y&R ma poi tornò a furor di popolo accettando una decurtazione di stipendio. Apprezzabile che Josh Duhamel -ormai famoso e lanciatissimo – torni a La valle dei pini per omaggiare la soap che l’ha lanciato.

2. ¡MarKos! - 15/06/2011

@ Antonio

Le puntate in onda questa settimana su La5 di Tempesta d’Amore sono dalla 149 alla 153 (parlo dell’access prime time!)

Antonio - 15/06/2011

Grazie!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: