jump to navigation

TV DIG – Avvocati a New York su La 5 14/06/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Da questa sera, ogni martedì alle ore 21.10 con un doppio episodio, dopo il passaggio sul canale satellitare pay Fox Crime è il canale digitale La 5 a proporre per la prima volta in chiaro le due stagioni (25 episodi) del legal drama Avvocati a New York (titolo originale “Raising the Bar”), una creazione di Steven Bochco (tra i suoi più grandi successi le serie Hill Street giorno e notte, L.A. Law – Avvocati a Los Angeles e NYPD – New York Police Department) e David Feige (scrittore specializzato in argomenti legali), trasmessa negli Stati Uniti sul canale cavo TNT dal settembre 2008 al dicembre 2009, e che vede il ritorno sul piccolo schermo dell’attore Mark-Paul Gosselaar (già protagonista di Bayside School, Hyperion Bay e NYPD – New York Police Department).
La serie racconta le storie di vita private e professionali di un gruppo di giovani legali della Grande Mela, rivali in tribunale ma amici nella vita privata. Divisi in pubblica accusa e difesa, i giovani avvocati ogni giorno hanno un caso diverso da risolvere che li vede contrapposti, ma il loro rapporto amicizia che dura dai tempi dell’università è più forte di qualsiasi rivalità.
Dalla parte della difesa c’è Jerry Kellerman (Mark-Paul Gosselaar), un pubblico difensore coraggioso e idealista che si impegna sempre al massimo per far valere i diritti dei suoi assistiti. Il suo capo è Rosalind Whitman (Gloria Reuben), comprensiva ma tenace, che sprona al meglio la sua squadra. A lavorare sui diversi casi al fianco di Jerry ci sono Richard Patrick Woolsley (Teddy Sears) e Roberta “Bobbi” Gilar (Natalia Cigliuti). Nel dipartimento della pubblica accusa, invece lavorano Michelle Ernhardt (Melissa Sagemiller), bella ed irremovibile nelle sue decisioni, Nick Balco (Currie Graham) e Marcus McGrath (J. August Richards), davvero implacabile nel mettere i criminali dietro le sbarre. Le diatribe dei diversi casi vengono risolti dal giudice Trudy Kessler (Jane Kaczmarek), ex-difensore pubblico che presiede il tribunale con il pugno di ferro insieme al suo misterioso assistente Charlie Sagansky (Jonathan Scarfe, Carolina Moon).

Annunci

Commenti»

1. enry - 14/06/2011

Serie semplice, non particolarmente brillante ma cmq carina e godibile.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: