jump to navigation

DVDfilm #698 – “Le avventure di Sammy” 15/06/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film d’animazione “Le avventure di Sammy” (titolo originale “Sammy’s Avonturen: De Geheime Doorgang”), uscito nelle sale cinematografiche italiane mercoledì 22 dicembre 2010 su distribuzione Eagle Pictures.

Titolo: “Le avventure di Sammy”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 4,29 Gbyte
Regia: Ben Stassen
Sceneggiatura: Domonic Paris
Musiche: Ramin Djawadi
Produzione: nWave Pictures Production, Illuminata Pictures
Distribuzione: Eagle Pictures
Prezzo indicativo: 16,90 €
Data di pubblicazione: 1° aprile 2011
Cast: (doppiatori originali) Levi van Kempen, Charlotte ten Brink; (doppiatori italiani) Alessio Nissolino, Valentina Favazza, Corrado Conforti, Pietro Biondi, Francesco Vairano, Ruggero Valli, Federico Bebi, Sara Labidi
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, italiano per non udenti
Durata del film: 82 minuti circa
Acquista “Le avventure di Sammy” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del cofanetto:

Come per tutte le tartarughe di mare, la vita è una continua sorpresa per Sammy. Dopo aver rischiato di diventare il pranzo di un gabbiano, trova in Shelly la tartarughina gemella, ma i due si perdono subito di vista. Insieme al suo amico Ray, ecco Sammy vagabondare per gli oceani, affrontare rischi e avversità, cercare un misterioso passaggio segreto per fare il giro del mondo e, poi, tornare dove è nato e dove forse ritroverà definitivamente Shelly.

Nessun contenuto speciale da segnalare.

In allegato il libretto di 16 pagine “The Best of Scelgo io! Award”, alcuni adesivi ed una cartolina per partecipare al concorso “Il tuffo della tua vita in 3D”.

Il regista belga Ben Stassen (“Fly Me to the Moon”) racconta con un film d’animazione per tutta la famiglia le avventure di Sammy, una tartaruga marina. Una favola ecologista che fa ripensare alle tematiche di alcuni film d’animazione Disney come “Alla ricerca di Nemo”, pur contando su mezzi tecnologici infinitamente minori e su un budget ridotto, e che punta ad insegnare ai più piccoli il rispetto per l’ambiente. La pellicola, che nelle sale è uscita anche in versione 3-D, illustra in modo dettagliato la vita variegata che popola i fondali oceanici, il ciclo della natura e la lotta per la sopravvivenza, oltre all’impatto dell’uomo e del’inquinamento causato tra l’altro dal petrolio. Molto semplici i dialoghi, adatti ad un pubblico giovane, e molto presente la colonna sonora che segue il racconto della storia della vita di Sammy.
Il DVD distribuito da Eagle Pictures, inserito in una slipcover cartonata, presenta, senza l’ausilio di contenuti extra, il film con un’ottima qualità dell’immagine ed una traccia audio italiana Dolby Digital 5.1 nitida e definita, con sottotitoli opzionali anche per non udenti.
QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: