jump to navigation

DVDfilm #699 – “Burlesque” (Blu-ray Disc) 17/06/2011

Posted by Antonio Genna in Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVDfilm, Film, Musica.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. Blu-ray DiscI prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione Blu-ray Disc del film musicale “Burlesque”, uscito nelle sale cinematografiche italiane venerdì 11 febbraio 2011 su distribuzione Sony Pictures.

Titolo: “Burlesque”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 42,1 Gbyte
Regia: Steve Antin
Sceneggiatura: Steve Antin
Musiche: Christophe Beck
Produzione: Screen Gems, De Line Pictures
Distribuzione: Sony Pictures Home Entertainment
Prezzo indicativo: 24,90 €
Data di pubblicazione: 8 giugno 2011
Cast: Christina Aguilera, Cher, Eric Dane, Stanley Tucci, Cam Gigandet, Peter Gallagher, Julianne Hough, Alan Cumming, Kristen Bell, Dianna Agron, Glynn Turman, David Walton, Terrence J, Chelsea Traille
Formato video: 1080p High Definition 16:9 (2,40:1)
Lingue audio: italiano (DTS-HD Master Audio 5.1), inglese (DTS-HD Master Audio 5.1), spagnolo (DTS-HD Master Audio 5.1), inglese – audio descrittivo (Dolby Digital 5.1), catalano (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, inglese per non udenti, spagnolo, hindi
Durata del film: 119 minuti circa
Acquista “Burlesque” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

Ali (Christina Aguilera), una cantante di provincia, si trasferisce a Los Angeles per inseguire il suo sogno di successo. Qui incontrerà Burlesque, un nightclub pieno musica sensuale, e soprattutto conoscerà la sua proprietaria (Cher) alla ricerca di una star. Ali con l’aiuto di Tess (Cher) che le insegna l’arte del burlesque e dell’acuto stage manager (Tucci) riuscirà a farsi strada nel mondo dello spettacolo. Grazie alla sua potente voce Ali, tra le gelosie della prima ballerina (Bell) ed il supporto del bartender Jack (Gigandet) e dell’amica ballerina (Hough),  riporterà il Burlesque Lounge al suo antico splendore fino all’arrivo di un’allettante proposta da parte di un carismatico imprenditore (Dane). Con le sue performance musicali di grande effetto e un cast di prima categoria Burlesque è un film brillante ed energico che trasporterà lo spettatore nel mondo della seduzione.

Diversi contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano e in Alta Definizione:

  • Commento audio al film del regista e sceneggiatore Steve Antin
  • “Il jukebox del Burlesque”, guarda le performance del film in versione integrale
  • Inizio alternativo (6,5 minuti)
  • “Gli errori” (5 minuti)
  • 5 filmati sul film (33 minuti)
  • Trailer vari Sony Pictures
  • Modalità BD-Live e MovieIQ

Esiste un night-club sulla Sunset Strip di Los Angeles che ha l’atmosfera del Moulin Rouge di Parigi, con un gruppo di ballerine e musicisti impegnati in un mix di blues e burlesque: a capo di tutto è Tess (Cher), che occasionalmente si esibisce. Dall’Iowa arriva la giovane Ali (Christina Aguilera, qui al suo debutto cinematografico), che mette subito a segno diversi stereotipi del genere: prova il suo valore in un’improvvisata esibizione contro lo scetticismo di Alì, amoreggia con il barista Jack (Cam Gigandet) e per un po’ abita a casa sua (senza che nulla accada tra i due), e resiste alle proposte di un imprenditore (Eric Dane, direttamente da “Grey’s Anatomy”) che vorrebbe averla per sè. Ad arricchire il cast Stanley Tucci, che riprende un po’ i panni dell’assistente gay de “Il diavolo veste prada”, Alan Cumming in un ruolo poco definito e un po’ scorrelato dagli altri, e Kristen Bell (“Veronica Mars”) nei panni della principale rivale di Ali. Ottime le esibizioni canore della Aguilera, e brava anche Cher che propone un pezzo vecchio stile che funziona bene come “You Haven’t Seen the Last of Me”. Un film senza grandi pretese, niente di entusiasmante, ma che si lascia guardare ed intriga con i suoi numeri musicali: consigliato agli appassionati del genere.
L’edizione Blu-ray distribuita da Sony Pictures HE comprende il film con un’eccellente definizione del comparto video ed una traccia audio italiana DTS-HD Master Audio 5.1 senza alcun difetto, con sottotitoli opzionali; tra i contenuti extra, un commento audio del regista/sceneggiatore Steve Antin, 5 featurette dedicate a musica, coreografia e cast, un inizio alternativo, i bloopers sul set e la possibilità di guardare in versione integrale i video di 6 canzoni che si possono ascoltare nel film.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: