jump to navigation

Edicola – Con Corriere della Sera e TV Sorrisi e Canzoni arriva la raccolta “Il mio nome è Pino Daniele” 17/06/2011

Posted by Antonio Genna in CD, Giornali e riviste, Musica.
trackback


Da oggi in edicola, ogni settimana in abbinamento facoltativo con il “Corriere della Sera” e “Tv Sorrisi e Canzoni” a 9,90 € aggiuntivi, arriva “Il mio nome è Pino Daniele”, una raccolta inedita (8 CD  e un DVD live) interamente dedicata all’artista napoletano.
Per la prima volta, le canzoni più significative di Pino Daniele vengono raccolte secondo un criterio tematico, a cura dello stesso Daniele e del famoso critico musicale del “Corriere della Sera” Mario Luzzatto Fegiz.
Grazie a questa inedita rilettura a posteriori un filo rosso attraversa tutta la produzione musicale di Daniele fatta di rock, blues, funky e jazz. “Capriccio napoletano”, “Sono un cantante di blues”, “Daniele & friends”, “Vento e terra”, “Canzoni d’amore”, “Guardami in face”, “Pino latino” e “Ma che ho” sono i titoli delle compilation che compongono un nuovo quadro complessivo della lunga carriera dell’artista.
Le coinvolgenti commistioni musicali e la storia del cantautore prende vita, oltre che dalle sue canzoni, dalle numerose immagini, dagli approfondimenti e dai commenti ai testi delle canzoni di Pasquale Elia, contenuti in booklet di 40 pagine che arricchiscono ogni uscita.
La grande capacità di coinvolgere chi l’ascolta con i suoi ritmi si gusterà al meglio grazie all’ultima uscita della collana, il dvd live “Pino Daniele live @ RTSI”, con la registrazione di un’esibizione per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana dal vivo registrata il 26 marzo 1983.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: