jump to navigation

Edicola – “Style”, luglio-agosto 2011 – Intervista a Niccolò Ammaniti 17/06/2011

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Giornali e riviste, Style.
trackback

E’ da oggi in edicola il numero 7-8 di Luglio-Agosto 2011 di “Style Magazine”, il mensile del “Corriere della Sera” (RCS Editori) che racconta le passioni dell’uomo moderno. La rivista è in edicola soltanto oggi con il quotidiano a 1,50 € complessivi, e da domani sarà disponibile da sola al prezzo di 2 €.
Di seguito vi propongo in anteprima la copertina ed una presentazione dei principali contenuti di questo numero.

Style intervista Niccolò Ammaniti,
italiano bestseller all’estero

È dedicata a Niccolò Ammaniti la copertina di Style, in uscita domani allegato al Corriere della Sera. Nella lunga intervista rilasciata al mensile diretto da Carlo Montanaro, lo scrittore – i cui romanzi sono tradotti in 44 Paesi – parla del successo che lo ha trasformato in una sorta di ambasciatore riluttante dell’Italia. Del nostro Paese dice: «È sempre difficile, all’estero, parlare dell’Italia. Quando mi chiedono di Berlusconi, del bunga bunga, ci sono volte in cui è tale il divertimento quasi sadico di chi mi rivolge le domande, che io mi sento in dovere di difendere l’Italia e il suo premier. È come avere un fratello che non ti piace, ma in qualche modo è parte della famiglia.»

Nella rubrica L’indiscreto, il Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini confida quali sono le colleghe con cui ha stretto i migliori rapporti: «Sicuramente Stefania Prestigiacomo, ma anche Mara Carfagna. Giorgia Meloni la conosco meno, ma c’è affinità. Buoni rapporti ho anche con Michela Brambilla. E comunque non ci sono rivalità femminili, siamo piuttosto una squadra». Prosegue parlando degli esponenti dell’opposizione: «Con noi al governo vorrei Beppe Fioroni e Matteo Renzi».

Infine, per i Ritratti di Style, l’intervista esclusiva di Frédéric Mitterrand a Emanuele Filiberto di Savoia. Il discendente della monarchia italiana si racconta tra vita professionale e sentimenti, sogni e progetti per il futuro.

Commenti»

1. enzo foglianese - 19/06/2011

Scusatemi se sono costretto a rivolgermi impropriamente a voi: perché sul DOVE canale 412 di Sky viene replicato una dozzina di volte il terzo episodio di “Russia meravigliosa” e MAI il primo? È quello che mi manca dell’interessantissima serie, per la quale vorrei anche complimentarmi con la Direzione.
Mi basterebbe conoscere l’esatto l’indirizzo e-mail al quale dovrei rivolgermi. Vi prego di rispondermi in ogni caso. Grazie.

2. enzo foglianese - 19/06/2011

Scusatemi se sono costretto a rivolgermi impropriamente a voi: perché sul DOVE canale 412 di Sky viene replicato una dozzina di volte il terzo episodio di “Russia meravigliosa” e MAI il primo? È quello che mi manca dell’interessantissima serie, per la quale vorrei anche complimentarmi con la Direzione.
Mi basterebbe conoscere l’esatto l’indirizzo e-mail al quale dovrei rivolgermi. Vi prego di rispondermi in ogni caso. Grazie


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: