jump to navigation

TV PAY – Sky, dal 1° luglio chiude FX, dal 1° settembre addio a Nat Geo Music 18/06/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Nel corso dei mesi estivi Sky Italia e Fox International Channels Italy riorganizzeranno i loro canali, e ciò porterà alla chiusura di due (poco seguiti) canali della piattaforma satellitare.
Dal prossimo venerdì 1° luglio 2011 chiuderà i battenti FX, lanciato nel 2006, ed i palinsesti dei canali editi da Fox saranno riorganizzati in modo da ricollocare i programmi di punta attualmente in onda sul canale 131 (FX), come la quinta stagione inedita di Burn Notice – Duro a morire (che tornerà su FOX), Dexter (che riapproderà su Fox Crime) e Mad Men.
Secondo Fox Channels Italy, alla base della riorganizzazione c’è l’obiettivo di offrire il meglio dei contenuti, con attenzione ai mutamenti dei gusti del pubblico e alla ricerca della massima valorizzazione dei budget.
Da giovedì 1° settembre 2011 sparirà invece NatGeo Music, e gli altri canali targati National Geographic si concentreranno sulle produzioni originali e sull’offerta dei grandi documentari internazionali che da sempre contraddistinguono questo brand.
Con questa riorganizzazione, i canali del gruppo Fox anticipano un’estate e un autunno all’insegna di prime visioni concentrate su meno e più potenziati canali, cercando di proporre i nuovi episodi dei telefilm più amati dal pubblico a poche ore dalla messa in onda statunitense. Tra i titoli in arrivo, prime assolute come  Terra Nova e Falling Skies, ambedue serie prodotte da Steven Spielberg, ed i nuovi episodi di serie di successo mondiale come Criminal Minds, CSI: Scena del crimine, Grey’s Anatomy, Desperate Housewives, White Collar e Private Practice.

Commenti»

1. enry - 18/06/2011

Peccato per FX, la programmazione del canale era veramente ottima. Però del resto il fatto che non avesse ne’ una versione +1 ne’ una versione HD hanno fatto perdere molto appeal al canale… in più iniamoci il fatto che fino a 2 anni fa era un canale del tutto diverso, con programmi trash a tutte le ore… il pubblico non è di certo stata invogliato a seguirlo. Cmq l’importante è che le serie che sta trasmettendo FX trovino posto negli altri canali del gruppo.
Burn Notice ad esempio su FX non c’entrava nulla, quindi il ritorno su FOX è decisamente positivo. E poi immagino che anche Mad Men, il prossimo anno, verrà trasmesso da FOX.

2. johnq - 18/06/2011

Diciamo pure che era un canale inutile. Se le serie che andavano in onda su FX andranno sui FOX, con pari dignità e rispetto, è molto meglio. Visto che i FOX sono in HD.

Eccetto FOX Life. Chi la capisce Sky, ma a chi aspettano a convertirsi totalmente al 16:9 e all’HD?!? Almeno sul fronte serie tv e film.

3. Fr_Samjack - 18/06/2011

fox life è in 16:9

4. Robertus - 18/06/2011

se mettono le serietv di fx su canali ancora in SD disdico

5. zia-assunta - 18/06/2011

potevano tenere FX per le repliche, paghi la pay-tv proprio perchè ti offra una continua rotazione dei telefilm…..

6. FraRaven - 18/06/2011

almeno vedremo le serie fx in hd….
spero si decidano ad annuncire foxlife hd così quello sd prende il posto di fx…
ma in autunno vedremo le serie foxlife dh.pp e grey’s a ridosso della programmazione americana come con lost e glee? magari

7. Paolo - 19/06/2011

Era un gran bel canale con un’ottima programmazione. Altro che inutile…
Però l’assenza dell’hd e (spesso) dei sottotitoli era imperdonabile.

zia-assunta - 19/06/2011

concordo.

8. Valeria - 20/06/2011

Io adoro FX guardo quasi tutti i suoi telefilm!! Che pacco! Spero solo che serie di nicchia come “Bored to Death” o “It’s always sunny in Philadelphia” trovino il giusto posto e rispetto sui canali Fox!

9. antonio cesiro da genova - 22/06/2011

io non sono daccordo con sky vorrei che si trovasse un canale che sostituisca fx e jimmy spariti dalla tv satellitare e trovare un degno sostituto perchè si perde l’abbonamento a sky perchè se ci mettessimo il digitale terrestre sarebbe una fregatura perdere questi canali ed’è un peccato grazie
antonio cesiro da genova

10. Julian - 28/06/2011

Ma come si fa a giudicarlo un canale inutile?
FOX trasmette già un milione di serie. FX era ottimo per la rotazione anche in replica di diverse serie tv di nicchia. Pessima notizia… Dopo Current, via anche FX. Complimenti a Sky.

11. Julian - 28/06/2011

Piuttosto mi chiedo l’utilità di un canale come AXN… Senza Damages e le repliche di The Shield e Alias non ha davvero senso di esistere. E invece HD, canale+1 e spin-off, mah…

12. er-pera - 01/07/2011

Ma Boris che fine fa ?
Hanno fatto tanta pubblicità su FX (tutte le puntate).
Qualcuno sa qualcosa ?

13. Martina - 01/07/2011

No scusate, questa mi fa proprio arrabbiare!
Io stavo seguendo Prison Break (arrivati alla quarta stagione), sicuramente non lo trasmetteranno su Fox.
Ora è in replica su AXN ma è ancora alla prima stagione. Gran bel pacco!

14. Don Vito - 01/07/2011

Sono d’accordo con Martina.Anch’io stavo seguendo Prison Break, e proprio quando arriviamo alla fine …….Comunque se non fosse stato per FX non avrei potuto vedere I Soprano, Six Feet Under e Dexter.Senza contare che non vedrò più Braquo.

15. Emmy - 03/07/2011

Per me è stato un colpo… Da quando hanno tolto Jimmy tante serie soprattutto inglesi (Shameless, o Affari di famiglia) non le hanno più trasmesse
Non si può neanche fare una petizione perché non hanno dove mandare e-mail di protesta

Che sia maledetta SKY - 04/07/2011

La vergogna è che prima cominciano a far vedere le serie Tv poi le interrompono. Per chi vedeva Prison ricordo che hanno cominciato a darlo su Fx alcuni anni fa con la 1a serie per poi interromperla in quanto sicuramente si sono fatti “fottere” la programmazione da Italia 1 per poi riprenderla da qualche mese per interromperla di nuovo al 14° episodio. Se questi viscidi di Sky avessero continuato a dare il doppio episodio forse riuscivamo nell’impresa di vedere la fine.

16. Emilio - 04/07/2011

FX era un bellissimo canale , non capisco la chiusura perche’ c’era pochi ascolti
Vedendo su internet i vari forum , mi sembra che siamo tanti pochi che lo vedevano
Peccato !!!!!

17. Emilio - 04/07/2011

Volevo dire che sembra che erano in pochi a non vederlo FX , mah !!!

18. mattia - 05/07/2011

io seguivo braquo e il fatto che mi facciano affezzionare ad un telefilm e poi me lo interrompano mi da molto fastidio,
se tolgono anche current medito di levare il mio abbonamento

19. enduzzo - 07/07/2011

stanno togliendo un po’ troppi canali però… fx – current – mediaset plus… e le trasmisioni seguite tanto durano poco e magari nemmeno le rifanno ( stalk radio è una). sky ha il brutto vizio di farti iniziare i telefilm e poi farteli perdere strada facendo ( prison break è uno di qs) o di rifare all’infinito le stesse puntate ( torta di riso.. ma quando gli episodi nuovi??!!).

20. Nova - 08/07/2011

Io mi sono un pò rotto, si paga un sacco di soldi ed i canali spariscono oppure la programmazione latita (FX mi piaceva e molto nella sua prima incarnazione) Senza contare che pure la sezione Films ha una programmazione un pò fatta con i piedi (film di Natale a luglio, Ricatto d’amore trasmesso sino alla nausea).

21. mariano - 10/09/2011

e adesso sons of anarchy su quale canale lo trasmetteranno? stanno chiudendo troppi canali….e se noi tutti chiudiamo il contratto sky!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: