jump to navigation

TV Soap #8 – Le soap straniere in TV dal 20 al 26 giugno 2011 – Soap USA: conferme nel cast di Febbre d’amore; Beautiful premiato al MonteCarlo Television Festival; altre uscite dal cast de Il tempo della nostra vita; ascolti USA dal 6 al 10 giugno 2011; Soap Press – Soap tedesche: il futuro di Ben e Elsa a La strada per la felicità; Tempesta d’amore a Verona; dalla Germania: il nuovo promo di Verbotene Liebe; la domenica in rosa di ZDF con Emilie Richards 20/06/2011

Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, Premi, Soap opera Digest/Weekly (USA), TV ITA, TV Soap, Video e trailer.
trackback

Questo spazio “rosa” del blog deriva dall’appuntamento contenuto in precedenza in “TV USA Spoilers”, per l’occasione esteso da alcuni nuovi appuntamenti e da altri contributi.
Segnalo che sono contenute anticipazioni su vicende future di soap opera statunitensi e tedesche, fate attenzione se non volete sapere nulla sulla vostra soap preferita.

Settimana 20 – 26 giugno 2011

Un breve elenco (in ordine alfabetico) delle soap opera straniere in onda in Italia nei prossimi giorni. Per altre informazioni visitate ogni domenica pomeriggio lo spazio Telefilm News, per gli ascolti delle principali soap quotidiane visitate lo spazio Ieri e oggi in TV.

In prima visione…

  • Beautiful – da lunedì a venerdì, ore 13.40, Canale 5 – episodi dal 5876 al 5880
  • Sentieri – dal lunedì al giovedì ore 16.05 circa, e venerdì ore 15.20 circa, Rete 4 – episodi 14987 e successiviprogrammazione molto variabile!
  • La strada per la felicità – da lunedì a venerdì, ore 13.10, Rai 3 – episodi dal 430 al 434
  • Tempesta d’amore – da lunedì a sabato, ore 19.40 circa, Rete 4 – episodi 1182 e successivi
  • Watch Over Me – da lunedì a venerdì, ore 13.25 circa, Rai 4 – episodi dal 36 al 40

In replica…

  • Chiamata d’emergenza – lunedì, ore 15.50, La 7 – episodio 21
  • Cuori tra le nuvole – da lunedì a venerdì, ore 09.30, La 5, con due episodi quotidiani – episodi da 37 a 46
  • Tempesta d’amore – da lunedì a venerdì, ore 10.25, La 5 – episodi dal 153 al 157

ATTENZIONE: l’appuntamento quotidiano su La 5 con le repliche della soap tedesca Tempesta d’amore è stato improvvisamente (e fuori programma) sospeso. La soap prosegue sullo stesso canale dal lunedì al venerdì alle ore 10.25, come segnalato qui sopra.

Gli SPOILER di questa settimana
(quelli sulle soap tedesche sono curate da Mattia Valitutti)

Beautiful

  • Hope non vuole perdonare la madre Brooke e l’ex-ragazzo Oliver, e decide di rimanere nella dependance dei Forrester.
  • Tornata da San Francisco, Donna accetta di cedere il suo 12,5% della Forrester Creations al cognato Bill Spencer.
  • Taylor trasferisce il suo 25% della Forrester alla figlia Steffy, in modo che Ridge non possa opporsi ad un rientro in azienda della figlia.
  • Stephanie accusa Liam di aver registrato il colloquio tra Steffy e Ridge, e di essere il colpevole del sabotaggio del video-tributo a Brooke realizzato da Steffy…

Sentieri

  • Cassie e Josh decidono di rendere pubblica la loro relazione per la prima volta alla festa di Olivia, e scoprono che Jonathan e Tammy si sono fidanzati.
  • Olivia sviene dopo aver visto il sito web SpringfieldBurns.com, e confessa a Buzz di essere responsabile della morte di sua madre.
  • Lizzie spara e colpisce Alan, ma per fortuna i proiettili caricati nella pistola erano fasulli.
  • Jonathan vuole rivelare la verità sulle condizioni di Reva a Cassie e Josh, ma Billy gli dice che Reva sa già della loro relazione.
  • Alan Michael chiede ad Ava di lavorare per lui.
  • Alan spiega a Beth di aver finto di avere un problema cardiaco perchè lo ha ritenuto la cosa migliore per Lizzie ed il bambino.
  • Dinah cerca di convincere Mallet di avere una relazione con Jeffrey…

La strada per la felicità
Commentate gli episodi della soap in questo post del blog!

  • Nina cerca di abbindolare Max in modo tale da potersi far liberare dalla prigionia. Intanto, Ben e Birgit tentano di capire cosa stia nascondendo il giovane van Weyden…
  • Viktoria ed Hagen si riconciliano, ma una “presenza” femminile comincia a ricattare la donna…
  • Annabelle ritorna con irruenza e prepotenza a Villa van Weyden…
  • Il rapporto tra Olli ed Andreas si fa sempre più intenso e serio…
  • Le condizioni di Nina iniziano ad essere preoccupanti in quanto la donna decide di fare lo sciopero della fame. Intanto, Stefan e Silke organizzano un’uscita all’aria aperta, ma…

Tempesta d’amore

  • Robert ha intenzione di acquistare le quote del Furstenhof messe in vendita da Werner. Quest’ultimo, però, non vuole cedergliele in quanto crede che l’uomo non sia in grado di sostenere le battaglie contro Barbara…
  • Mentre Nils è preoccupato per lo stato di salute di Katja, Eva rivela a Lena di essere ancora innamorata di Robert…
  • Ha luogo uno scontro tra Lena e Barbara…
  • Tanja si rivolge ai tarocchi per saperne di più sul rapporto tra Michael e Rosalie…
  • Barbara cerca di trovare una nuova alleata in Rosalie per andare contro Lena…

  • Daytime Emmy Awards 2011, i vincitori
    Sono stati assegnati nel corso dell’ultima notte i 38esimi Daytime Emmy Awards, i premi dedicati ai professionisti che lavorano nelle soap opera, cartoni animati, talk-show e game-show del daytime statunitense (avevo anticipato qui le nomination). Elencherò i vincitori in un appuntamento extra di questo spazio previsto per questo pomeriggio.

  • “Febbre d’amore”: conferme per Eileen Davidson e Billy Miller
    Negli ultimi giorni due volti abituali della soap più vista negli Stati Uniti hanno esteso i loro contratti per un anno a testa: il primo è stato Billy Miller (nel ruolo di Billy Abbott), che da diverse settimane si diceva in imminente uscita da “Febbre d’amore”, e la seconda è Eileen Davidson (Ashley Abbott, foto sopra), che gli spettatori italiani conoscono perchè il personaggio è passato per circa un anno e mezzo nel cast di “Beautiful”.

  • “Beautiful”: un altro premio al MonteCarlo Television Festival
    La soap opera “Beautiful”, nominata per la sesta volta consecutiva nella categoria “Telenovela / Soap opera” agli International TV Audience Awards della 51a edizione del MonteCarlo Television Festival, ha nuovamente vinto una Golden Nymph, confermando la popolarità come soap opera più vista al mondo.
    A partecipare in rappresentanza del cast alla cerimonia, che si è tenuta venerdì 10 giugno al Forum Grimaldi di Monaco, sono stati gli attori
    Heather Tom (Katie Logan) e Patrick Duffy (Stephen Logan) (foto sopra).
    Scorrendo le altre categorie premiate: Mad Men ha ottenuto il premio “Outstanding International Producer”; Jon Hamm ha vinto il titolo di “Miglior attore” nel ruolo di Don Draper nella stessa serie. Nella categoria comedy, Tracy Morgan ha vinto come “Miglior attore” per la sit-com 30 Rock, mentre Modern Family ha ottenuto il premio “Outstanding International Producer”.
    Infine, CSI: Scena del crimine è stata proclamata “Best Drama TV Series” e Desperate Housewives ha conquistato il premio “Best Comedy TV Series”.

  • “Il tempo della nostra vita”: altre uscite dal cast
    Tre nuovi annunci di uscite dal cast della soap “Il tempo della nostra vita (Days of Our Lives)”, dopo il licenziamento di Crystal Chappell (Carly) e Louise Sorel (Vivian) di cui vi ho parlato due settimane fa.
    Secondo il settimanale “Soap Opera Digest” ed altri siti web, lasceranno nelle prossime settimane la soap gli attori Tamara Braun (Taylor Walker) e Bren Foster (Quinn), ed anche la veterana Nadia Bjorlin (Chloe Lane) andrà via una volta che il suo contratto scadrà nei mesi estivi.
    Proprio la Bjorlin (foto sopra, a destra) è stato un punto fermo degli ultimi dieci anni della soap, come parte di numerose coppie romantiche in coppia con Bryan Dattilo (ex-Lucas), Jay Kenneth Johnson (ex-Philip) e Shawn Christian (Daniel); nelle ultime settimane il suo personaggio, Chloe, si è innamorato del misterioso e da poco arrivato in città Quinn, interpretato dall’australiano Bren Foster (foto sopra, al centro), che si è scoperto essere figlio della cattiva Vivian (Louise Sorel).
    Arriva a sorpresa infine l’uscita di scena di Tamara Braun (foto sopra, a sinistra), già veterana di “General Hospital” in cui ha interpretato dal 2001 al 2005 Carly Corinthos (ruolo attualmente interpretato da Laura Wright, ex-Cassie in “Sentieri”): la Braun era infatti stata assunta nella soap “Il tempo della nostra vita” lo scorso febbraio, ed ha iniziato ad apparire da aprile nei panni di Taylor, ruolo che era stato reintrodotto appena tre mesi prima con l’interpretazione dell’attrice vincitrice di un Emmy Award Natalia Livingston (a sua volta ex-protagonista di “General Hospital” tra il 2003 e il 2009 nei panni di Emily Quartermain e Rebecca Shaw). Nel caso di Tamara Braun, i fan non si sono abituati bene al recasting, e sono rimasti insoddisfatti perchè l’attrice aveva già fatto parte del cast della soap dal febbraio all’agosto 2008 in un altro ruolo, Ava Vitali.
    Ricordo che i licenziamenti fanno parte dei progetti del produttore esecutivo Ken Corday per riportare la soap ai vecchi fasti prima dell’autunno: tra le altre mosse, anche il licenziamento del capo degli sceneggiatori Dena Higley e la sua sostituzione con Marlene McPherson e Darrell Ray Thomas, già sceneggiatori della defunta (ed inedita in Italia) soap “Passions”.

Dal 6 al 10 giugno 2011

Gli ascolti sono basati sui dati Live+Same Day della Nielsen. La prima classifica considera la quantità di pubblico totale, la seconda il rating e lo share tra il pubblico femminile di età compresa tra 18 e 49 anni (tra parentesi, il dato comparato alla settimana scorsa/comparato all’anno scorso).
Delle soap elencate, in Italia è in onda soltanto “Beautiful”; “Sentieri”, ancora in onda su Rete 4, ha chiuso i battenti negli Stati Uniti nel settembre 2009.

PUBBLICO TOTALE

  1. Febbre d’amore (CBS) 4.682.000 (-14.000/-280.000)
  2. Beautiful (CBS) 2.730.000 (-48.000/-339.000)
  3. Una vita da vivere (ABC) 2.547.000 (+91.000/+171.000)
  4. Il tempo della nostra vita (NBC) 2.337.000 (-3.000/-230.000)
  5. La Valle dei Pini (ABC) 2.324.000 (-20.000/-102.000)
  6. General Hospital (ABC) 2.275.000 (+23.000/-137.000)

PUBBLICO FEMMINILE 18-49 ANNI
Ogni punto di rating equivale a circa 659.000 spettatrici.

  1. Febbre d’amore (CBS) 1,4/10 (-0,1/-0,2)
  2. Una vita da vivere (ABC) 1,0/7 (+0,1/—)
  3. General Hospital (ABC) 1,0/6 (—/-0,2)
  4. Il tempo della nostra vita (NBC) 0,9/6 (-0,1/-0,1)
  5. La Valle dei Pini (ABC) 0,8/5 (—/-0,1)
  6. Beautiful (CBS) 0,8/5 (—/-0,1)

SOAP PRESS
Vi propongo di seguito le copertine dei numeri in edicola di “Soap Opera Digest” e “Soap Opera Weekly”, i due principali settimanali statunitensi di soap, ricchi di volti poco conosciuti per il pubblico italiano. I numeri di questa settimana riportano la data del 21 giugno 2011.
Ricordo le abbreviazioni con cui sono indicate le varie soap: AMC indica “La Valle dei Pini”, B&B è “Beautiful”, DAYS è Il tempo della nostra vita”, GH è “General Hospital”, OLTL indica “Una vita da vivere” e Y&R è “Febbre d’amore”.

Infine, ecco la copertina del quindicinale “CBS Soaps in Depth”, datato 20 giugno 2011.


(articoli a cura di Mattia Valitutti)


  • La strada per la felicità”SPOILER: il futuro di Ben ed Elsa
    Lui è l’eroe romantico della seconda stagione de “La strada per la felicità”; lei la “peperina” centralinista della Falkental Porcellane. Insieme formano, ormai da qualche tempo, una delle coppie più bizzarre della soap. La loro storia d’amore, coronata dal matrimonio nella puntata successiva al famoso salto temporale, ha delle caratteristiche particolari: da un lato sembra che il rapporto tra i due sia felice e solare; dall’altro si avverte un retrogusto di apatia tra i due, complice, forse, il mai cessato amore di Ben nei confronti di Nina.
    La situazione tra Ben ed Elsa, a partire dalle prossime puntate, comincerà a degenerare. In una delle puntate della prossima settimana, infatti, Elsa ascolterà per caso una conversazione tra Lizzy e Meike nella quale la giovane van Weyden racconterà che Ben ha una relazione con Nina. Da qui avrà inizio una parabola discendente per la coppia Petersen che si ritroverà in balìa di numerosi litigi. Proprio per colpa delle incomprensioni, Ben ed Elsa rimarranno coinvolti in un disastroso incidente stradale che avrà delle conseguenze inaspettate per i due personaggi: il giovane Petersen rimarrà in bilico tra la vita e la morte; la donna, invece, riporterà un danno permamente alla vista…

  • “Tempesta d’amore”: un romantico viaggio a Verona
    Sta per terminare l’attesa per i fan italiani di “Tempesta d’amore” che attendevano da tempo di assistere alle puntate in cui avrà luogo la “trasferta” della soap bavarese nel Bel Paese. Tra qualche puntata, infatti, Robert inviterà Eva a Verona. Il loro approdo in Italia sarà caratterizzato da nuovi incontri, vecchie conoscenze e colpi di fulmine. Nel cast di queste speciali puntate prenderanno parte Enrico Mutti (che vestirà i panni di Gianni Marzoni, il terzo incomodo tra Robert ed Eva), Selene Gandini (che interpreterà un personaggio che ha una relazione con il suddetto Gianni) e Fabio Mazzari. Ecco quali parole aveva rilasciato a “Tv, Sorrisi & Canzoni” di qualche tempo fa il regista della soap, Stefan Jonas: “Questa nostra prima trasferta è stata molto interessante. A sole quattro ore d’auto da Monaco abbiamo trovato, qui a Verona, degli scenari spettacolari. Tutta la troupe ha gradito molto il vino Valpolicella che ci è stato offerto e, soprattutto, ho apprezzato moltissimo la collaborazione dei tre attori italiani. Ottimi professionisti, che vorrei avere di nuovo sul set. Magari in Germania“.
    Nel video che segue potrete assistere in anteprima ad una delle scene girate a Verona.
  • Filo diretto con la Germania: il nuovo promo di “Verbotene Liebe”
    Abbiamo parlato già di “Verbotene Liebe”, altra notevole produzione tedesca in campo soap opera, in alcuni articoli del nostro angolo “Tv Soap” ed abbiamo già accennato a delle new entries nel suo cast. Di seguito avrete modo di visualizzare il video del nuovo promo realizzato da DasErste, emittente bavarese, per pubblicizzare il ritorno in grande stile di Isa Jank e l’approdo di Hubertus Grimm. Buona visione!

  • Dalla Germania: la domenica in rosa di ZDF
    (a cura di Sivi)
    Emilie Richards
    Le storie che ZDF propone nella serie della domenica in rosa tratte dai romanzi di Emilie Richards sono naturalmente storie romantiche, di amori a prima vista, dove  le situazioni familiari vengono affrontate, oltre che con il cuore, anche con occhio esperto.
    Infatti la scrittrice americana, sposata con un ministro del culto degli Universalisti Unitariani, dopo la laurea consegue un master in evoluzione della famiglia che la porta a lavorare come terapeuta in un centro di igiene mentale. Ha scritto più di 60 novelle ambientate in America nei diversi luoghi dove il lavoro del marito la portava ed anche in Australia dove si è recata con la famiglia in due occasioni.
    Le prossime date dei film della domenica in rosa di ZDF sono:
    – 25 giugno 2011, con un film della serie di Rosamunde Pilcher intitolato “Die Zweiten chance – Una seconda possibilità”;
    26 giugno 2011, con un film della serie Inga Lindström intitolato “Sommer in Norssunda – Estate a Norssunda”.
    Ambedue si possono seguire sul canale Sky 546 alle ore 20.15.

Siete appassionati di soap opera e volete contribuire ad arricchire questo spazio? Scrivete!

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: