jump to navigation

TV PAY – The Big C su Fox Life 21/06/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Da questa sera, ogni martedì alle ore 22.45 il canale satellitare pay Fox Life trasmette per la prima volta in Italia i 13 episodi della prima stagione della serie The Big C, un comedy-drama che vede come protagonista l’attrice cinematografica Laura Linney.
Il telefilm, prodotto da Original Film e Sony Pictures Television, è in onda sul canale statunitense Showtime dall’agosto 2010, e lo stesso canale proporrà la seconda stagione inedita a partire dal prossimo 27 giugno.
Laura Linney nei panni di Cathy Jamison, una moglie, madre ed insegnante che riceve una diagnosi di cancro terminale, e dovrà affrontarla insieme con il suo immaturo ma affettuoso marito Paul (Oliver Platt) e con il sostegno del figlio teenager Adam (Gabriel Basso) e dell’eccentrico fratello della donna, Sean (John Benjamin Hickey).
La canzone della sigla è “Game Called Life” dei Leftover Cuties.
A seguire, il comunicato di Fox Life che introduce il telefilm.

The Big C

Tutti i modi di interpretare la lettera C

In prima visione assoluta in Italia

Dal 21 giugno 2011 alle 22:45 su FoxLife

Dal 21 giugno 2011 ogni martedì alle 22.45 in prima visione assoluta in Italia su FoxLife (canale 114 di Sky) arriva THE BIG C.

La nuova serie, che mescola brillantemente i toni della comedy e del drama, vede nel cast attori del calibro di Laura Linney (tre volte candidata all’ Oscar e vincitrice di un Golden Globe come miglior attrice nel 2011 per The Big C) nel ruolo della protagonista Cathy Jamison, Oliver Platt (2012, Nixon, Proposta Indecente), nei panni del marito di lei e numerose guest star tra cui Gabourey Sidibe (candidata al al Premio Oscar nel 2010 per Precious) e Idris Elba (The Wire, Luther).

The Big C racconta la rivelazione della vera indole e del carattere che Cathy, moglie devota ed insegnante impeccabile, ha sempre deciso di reprimere prediligendo una vita tranquilla, fatta di ordine e dedicata a soddisfare le aspettative altrui. Tutto questo, prima di scoprire di avere un cancro che le lascerà poco da vivere.

Appresa la sconvolgente notizia, Cathy decide che se per molti la lettera C sta per Crisi e Cattiveria e per altri Calma e Compostezza, la sua C sta per Carpe Diem e che ogni momento della vita che le rimane va vissuto intensamente perché prezioso.

Sarà così che Cathy comincerà ad assumere all’improvviso alcuni comportamenti che lasceranno sbigottiti tutti quelli che fino a poco tempo prima erano abituati a vederla come una donna pacata e noiosa. In fondo, chi lo dice che non si possono mangiare dolci come antipasto? Che è meglio tenersi la parte migliore sempre per ultima? O che non è buona educazione girare per la città in accappatoio?

Nel corso delle puntate vedremo la nuova Cathy affrontare la malattia sentendosi più viva che mai: la donna si confronterà con l’immaturo marito e con il figlio viziato in maniera non più accondiscendente e stringerà nuovi legami affettivi con persone che ora sente molto più simili a lei dei suoi familiari Tra questi, la vicina Marlene (interpretata dall’attrice Phyllis Somerville Law & Order, I Soprano) e la studentessa Andrea (interpretata da Gabourey Sidibe).

Creatrice e produttore esecutivo di The Big C è Darlene Hunt (attrice e sceneggiatrice Will & Grace, I heart Huckabees).

Commenti»

1. Paolo - 21/06/2011

Avevo visto il pilot e fu subito amore.
Adesso me la gusto con calma (peccato solo che sia su Fox Life, quindi niente HD) e poi c’è la Sidibe, fantastica in Precious

2. enry - 21/06/2011

La vedrò sicuramente, l’aspettavo da tanto.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: