jump to navigation

DVDserie #348 – Lie to Me, stagione 2 22/06/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri. I prezzi sono puramente indicativi.
Per consultare le uscite mensili dei telefilm visitate lo spazio Telefilm News DVD.
Oggi è sotto esame il cofanetto DVD che raccoglie i 22 episodi della seconda stagione della serie poliziesca Lie to Me, trasmessa sul network americano FOX dal 28 settembre 2009 al 13 settembre 2010, e in Italia dal 22 marzo all’8 novembre 2010 a pagamento sul canale digitale Fox, e parzialmente in chiaro in prima serata su Rete 4 dal 5 febbraio 2011 (il canale ha trasmesso soltanto i primi 12 episodi, i rimanenti sono inediti in chiaro).

Titolo: “Lie to Me – Stagione Due”
Numero di dischi: 6
Spazio occupato sul disco: 7,30 Gbyte (DVD 1), 7,07 Gbyte (DVD 2), 7,01 Gbyte (DVD 3), 7,13 Gbyte (DVD 4), 7,17 Gbyte (DVD 5), 5,61 Gbyte (DVD 6)
Produzione: Imagine Television, 20th Century Fox Television
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo: 29,90 €
Data di pubblicazione: 22 giugno 2011
Cast: Tim Roth, Kelli Williams, Brendan Hines, Monica Raymund, Mekhi Phifer, Hayley McFarland
Formato video: 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese
Durata complessiva: 922 minuti circa
Acquista “Lie to Me – Stagione 2” su Amazon.it

Contenuto:

I 22 episodi che compongono la seconda stagione della serie poliziesca, suddivisi nei sei dischi (quattro episodi nei DVD 1, 2, 3, 4 e 5, due episodi nel DVD 6).

Ecco la presentazione indicata in un comunicato del distributore:

TORNA LA SERIE CHE SMASCHERA I BUGIARDI: i nuovi avvincenti casi del più grande esperto di menzogne, dal 22 Giugno arrivano in un cofanetto DVD a 6 dischi.
Il Dott. Cal Lightman (Tim Roth), è uno psicologo e un attento studioso del comportamento umano, specializzato nel saper riconoscere e analizzare il linguaggio non verbale, ossia quello incontrollato del corpo e delle espressioni facciali.
Lightman, insieme ai suoi assistenti, utilizza le sue doti e le sue ricerche sulle “microespressioni” per aiutare l’Fbi, la polizia locale e gli studi legali a risolvere casi più complicati.
Tra omicidi, personalità multiple e sequestri di persone il carismatico psicologo tenterà di scendere a patti con il suo passato misterioso: per una seconda stagione ricca di intrighi e imperdibili novità!

Diversi contenuti speciali, presentati in versione originale sottotitolata in italiano:

  • Scene eliminate/estese dagli episodi 1 “Personalità multipla” (1 minuto, nel DVD 1), 2 “Bugie e conseguenze” (3 minuti, nel DVD 1), 3 “Rivalità” (1 minuto, nel DVD 1), 5 “Scambio di favori” (2,5 minuti, nel DVD 2), 6 “L’infiltrato” (52 secondi, nel DVD 2), 12 “Sette anni dopo” (2 minuti, nel DVD 3), 13 “Tutta la verità” (1 minuto, nel DVD 4), 14 “Vittime di guerra” (25 secondi, nel DVD 4), 15 “Una testimonianza difficile” (2 minuti, nel DVD 4), 16 “Questioni di famiglia” (22 secondi, nel DVD 4), 18 “Il sospetto” (3 minuti, nel DVD 5), 19 “Il pifferaio magico” (1 minuto, nel DVD 5), 20 “Smascherato” (1,5 minuti, nel DVD 5), 21 “Tenebre e luce” (35 secondi, nel DVD 6)
  • “Il blog del dott. Paul Ekman” (informazioni testuali in inglese per ciascun episodio)
  • “Sequenza di gag” (4 minuti, nel DVD 6)
  • “Dr. Ekman / Dr. Lightman – Tecniche di identificazione menzogna” (22,5 minuti, nel DVD 6)
  • “Eli Loker: un uomo onesto” (5 minuti, nel DVD 6)

Prosegue, con la seconda delle tre stagioni realizzate, la serie interpretata da Tim Roth che grazie ai suoi risvolti psicologici e alla recitazione dell’intero cast si dimostra sempre originale ed intrigante. Roth rende vitale ed autentico il suo ruolo del prof. Cal Lightman, ispirato da un personaggio reale e a capo di un gruppo di esperti che ha il compito di svelare le bugie, aiutando la polizia, l’FBI o altre agenzie governative di vario tipo. Tra le particolarità del telefilm, anche se la trama principale di episodio non interessa molto, lo spettatore sarà sicuramente catturato dallo sviluppo continuo dei protagonisti e dai temi psicologici di fondo. Sempre eccellente la scrittura, e numerose le vicende di questa annata, che spaziano da rapimenti e scomparse ad omicidi, e che vedono tra le guest-star di episodio James Marsters, Felicia Day, Tomas Arana, Erika Christensen, Melissa George, Richard Burgi e Sheryl Lee.
Il cofanetto DVD distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment comprende sei dischi con i 22 episodi della stagione, presentati con un’ottima definizione dell’immagine ed una buona traccia audio italiana, anche se soltanto stereofonica (è sicuramente preferibile la traccia inglese Dolby Digital 5.1), con sottotitoli opzionali. In aggiunta, diverso materiale extra, che comprende scene inedite o estese da quasi ciascun episodio, bloopers, una featurette sul co-protagonista Eli Loker (interpretato da Brendan Hines), ed un interessante speciale sulle tecniche per riconoscere le bugie con il consulente scientifico del telefilm, il dottor Paul Ekman, che ha anche scritto una interessante serie di post con il suo parere su ciascun episodio (tutti inclusi nei vari DVD del cofanetto, anche se non tradotti in italiano).

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

1. Dario - 08/07/2011

Se ne sa qualcosa dell’uscita? Apparentemente doveva essere a fine giugno, poi i primi di luglio, ora non compare più da nessuna parte. Che è successo?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: