Telefilm News Flash – Tutti pazzi a Canale 5? Dal 5 luglio ogni martedì Parenthood in prima serata (a seguire The Tudors 4)… e su Rai 2 parte La spada della verità 22/06/2011
Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Telefilm News, TV ITA.trackback
Appuntamento flash speciale con qualche anteprima esclusiva relativa alla programmazione seriale di Canale 5 e Rai 2 delle prossime settimane.
Ricordo che ulteriori aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.
Qualcuno ricorderà ancora la folle proposta telefilmica estiva di Canale 5 dello scorso anno, ovvero la serie poliziesca in 13 episodi Women’s Murder Club con Angie Harmon, già flop negli Stati Uniti e proposta con anni di ritardo in prima serata sull’ammiraglia Mediaset, per essere prontamente completata con maxi-maratone (ben 9 episodi suddivisi in due lunghe prime serate).
Ebbene, quest’anno Canale 5 ci riprova, e dal 5 luglio ogni martedì alle ore 21.15 ha in mente di proporre un doppio episodio della prima stagione inedita in chiaro (13 episodi, già trasmessi su Joi) della serie familiare NBC Parenthood con Peter Krause e Lauren Graham. La serie, prodotta da Imagine Entertainment e Universal Media Studios, è una rilettura contemporanea del film “Parenti, amici… e tanti guai” (1989) di Ron Howard.
La serie appartiene allo stesso genere del drama ABC Brothers & Sisters in onda in chiaro in seconda serata su Rai 2, difficile ipotizzare gli ascolti che invece competerebbero all’ammiraglia Mediaset…
Sempre dal 5 luglio, ogni martedì in seconda serata Canale 5 – salvo variazioni improvvise – proporrà la quarta ed ultima stagione ancora inedita in chiaro della serie I Tudors – Scandali a corte con Jonathan Rhys Meyers, che ha avuto una trasmissione free abbastanza travagliata (le stagioni 2 e 3 sono state trasmesse sul canale digitale La 5).
Dalla stessa data, ogni martedì alle ore 21.05 Rai 2 trasmetterà per la prima volta in chiaro, al ritmo di tre episodi per sera, la prima stagione di 22 episodi della serie fantasy La spada della verità (titolo “Legend of the Seeker”) con Craig Horner. Il telefilm, prodotto da Sam Raimi e composto da due stagioni interamente trasmessi su Sky Uno, è liberamente tratto dall’omonima saga letteraria dello scrittore Terry Goodkind.
Trovate gli aggiornamenti settimanali sulla programmazione telefilmica dei canali televisivi in chiaro e a pagamento negli spazi abituali “Telefilm News” di questo blog.
bello parenthood?ho letto delle belle critiche e poi il cast?lorelai non vedo l’ora
ho visto proprio ieri il promo su c5 mi aspettavo andasse in onda dopo la conclusione della prima stagione di cougar town nello stesso slot al sabato…spero vada bene in prima serata e comunque essendo estate spero non abbiano tante pretese sugli ascolti…Per qnt riguarda i tudors?meglio programmarle su la5 tutte di seguito altrimenti la storia ben recitata non ha senso per chi si è perso gli altri episodi…sono positivo per parenthood….
benissimo contentissimo
Sono molto contento.aspettavo con ansia l’ultima stagione dei Tudors ( io avrei continuato a mandarla in onda su La5 in prima serata).
Parenthood l’avrei visto meglio il sabato pomeriggio.
Speriamo bene!
P:S: scusa Antonio sai quanti episodi andranno in onda dei Tudors (spero 1 alla volta,2 sarebbero troppi):
scusate ma questa sera sulla rai c’è supernatural? dal televideo rai, al sito web,ovunque danno in serata supernatural!
come aveva anticipato Antonio niente Supernatural (vedi Televideo).
Supernatural da lunedì scorso ha cambiato serata, va in onda il lunedì alle 22.45 circa (sono probabili raddoppi nel corso dell’estate, ma non ora). Segui regolarmente lo spazio TELEFILM NEWS del blog (qui quello di domenica scorsa)!
già visto parenthood. bella serie. merita di essera seguita!!!
countdown l’aspetto
Alé! un’altra serie da serie da seguire… Parenthood… nn ho tempo ma in qualche modo lo troverò!
Di Parenthood ho già tutta la prima stagione registrata ma ancora non ho avuto tempo di vederla.
La spada della verità già vista tutta su Sky, serie carina e piacevole ma nulla di che.
Una domanda come mai Fox trasmetterà Life Unexpected che è della Warner?
Si sono sbloccate le esclusive Warner/Universal?
Life Unexpected è una serie Paramount trasmessa su CW : che non sia distribuita in Italia da Warner puoi capirlo immediatamente dato che in chiaro va in onda su Rai 2 (e quest’ultima trasmetterà in estate la seconda ed ultima stagione).
Brava Canale 5 che l’estate osa sempre un pochino…a differenza di Italia 1 che ha un sacco di serie nel cassetto e non ne trasmette mezza
Diciamo che l’idea è folle.
Avevo visto i promo della serie in prima serata sia ieri sera che stasera e avevo intuito che andasse in onda in prime time. Però ci vuole sempre l’ufficialità di qualcuno (bravo Antonio!).
Spero non pretendano grandi ascolti (tra l’altro è pure luglio!!).
Io la vedrò…(anche se ho già visto qualche episodio…!)
Parenthood ha meno possibilità di continuare dopo la prima serata di quante ne ha di sopravvivere un gatto in autostrada.
Speriamo bene per Parenthood ne ho sentito parlare molto bene…E poi Krause e Graham li amo… Sono garanzia di qualità…Speriamo ke funzioni…I Tudors potevano risparmiarseli…Chi no aveva la5 come me s’è perso 2 serie mentre la prima l’avevo guardata…
Serie già viste su Joi, fortunatamente. Non credo facciano bene su Canale 5, il pubblico di questo canale non è adatto ai TF americani.
Come dimeticarsi della maxi maratona dell’anno scorso di WMC? Ricordo che negli ultimi due appuntamenti hanno trasmesso 4 puntate e mezza (!??!) a sera, pesantemente tagliate, e ho dovuto aspettare l’inverno su La5 per poterle rivedere in versione integrale!
A me sembra una follia mandare in onda un telefilm così in prima serata su Canale 5, francamente, nonostante i bravissimi interpreti non credo che farà molto ascolto… Spero di sbagliarmi, è ovvio.
io ho provato kn dirty sexy money ed ha sballato mo sperok magari si posaa tentare xkè ha parte ke è un family dramma si puo eliminare i tudors evitiamo lo sfottò alla religione e famio 3 ep alla volta
Bene, bene… Seguirò sicuramente Parenthood… Adoro la Graham e mi piacciono i TF in stile family Drama.
Ma sono pressoché certa che non avrà fortuna in prima serata… Il pubblico, specialmente quello affezionato a canale 5, preferisce dei papponi italiani mal recitati che non stanno nè in cielo nè in terra…