jump to navigation

CD – Mario Nunziante “Credo sia importante” 23/06/2011

Posted by 2345 in CD, Cinema e TV, Musica, Video e trailer.
trackback

Lo scorso 20 giugno è uscito il nuovo singolo del cantatutore Mario Nunziante, “Credo sia importante“.
Nunziante, classe 1986, è già noto al pubblico per l’ingresso nella scuola artistica televisiva più famosa d’Italia, “Amici di Maria De Filippi“.
Il singolo anticipa l’uscita di un nuovo disco prodotto da Marco Canigiula, in arte Andrè (reduce dal 54° Festival di Sanremo).

Di seguito una presentazione a cura del giornalista Flavio Iacones.

Il cantautore crotonese Mario Nunziante, dopo un contratto con la Sony Music Entertnainment e l’uscita del primo EP “Ogni istante che vivrai”, è tornato nuovamente sul mercato discografico con il singoloCredo sia importante”.
Lo stesso Mario a proposito di questo brano dice: “È una canzone che rappresenta questo periodo: ho capito che nella vita quello che conta sono gli affetti.” Probabilmente il venticinquenne che oggi vive a Roma con la sua compagna Sara Memmola, si riferisce al periodo felice che sta vivendo. Sara appunto a fine anno gli darà un figlio, e soprattutto la loro coppia si è ricomposta dopo un periodo di separazione, in seguito all’ingresso di Mario nel talent Amici di Maria De Filippi. Il sesso del bambino è ancora un segreto ma a Mario piacerebbe fosse una bambina: ”La vorrei chiamare Carmen, come la mia mamma. Mentre se fosse maschio ci piacerebbe Manuel.” E proprio a questo figlio in arrivo, Mario ha dedicato il brano “Piccola stella”, una ninna nanna scritta a quattro mani con l’amico Luca Napolitano e contenuta nel nuovo disco di quest’ultimo, intitolato “Fino a tre”.
Il nuovo disco è prodotto dall’arrangiatore/compositore/produttore Marco Canigiula, in arte Andrè (reduce dal 54° Festival di Sanremo), per l’etichetta Cantieri Sonori. Andrè e Mario si sono conosciuti nel 2011 con il quale ha cominciato un proficuo rapporto di collaborazione.Hanno preso parte al progetto: Marco Canigiula (programmazioni), Davide Gobello (chitarra acustica), Daniele Gherrino (chitarra elettrica), Francesco Vitulli (basso elettrico), Sergio Tentella (batteria).
Il brano è disponibile in esclusiva, da lunedi 20 Giugno 2011, in download sui principali portali digitali: iTunes, Napster, Zune, Emusic, Amazon.

Flavio Iacones

Commenti»

1. piki - 23/06/2011

Splendida canzone, interpretazione intensa, bel testo, mario riconoscibilissimo, con un suo stile ben definito,bravo! In bocca al lupo per tutto!

2. flavioiacones - 23/06/2011

Si e’vero Mario ha una sensiblita’ estrema che lo porta a trasmetter molto del suo vissuto… attraverso la sua voce,la sua musica,i suoi testi.Anche se in questo brano non ha collaborato alla stesura del testo ma solo dal punto di vista musicale.

3. ciappovolante - 24/06/2011

Bella canzone, bello il suo modo di porgere le parole e di interpretare, si percepisce questa sensibilità che non mi lascia mai indifferente nell’ascolto.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: